FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ps4 Vs Xbox One
Quale tra le due ?
Rispondi Nuova Discussione
SeveII
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
come da titolo dovrei prendere una delle due per mio figlio 7 anni, ma io non solo non mi è mai piaciuto giocare alle consolle, non ci capisco nulla con tutti i nuovi modelli!!
Quale mi consigliate e perché?
Grazie, ciao

Seve
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(SeveII @ Nov 12 2016, 07:13 PM) *
Ciao a tutti,
come da titolo dovrei prendere una delle due per mio figlio 7 anni, ma io non solo non mi è mai piaciuto giocare alle consolle, non ci capisco nulla con tutti i nuovi modelli!!
Quale mi consigliate e perché?
Grazie, ciao

Seve

Dovresti cercare di capire quali giochi possono più piacere a tuo figlio e di conseguenza guardare se sono disponibili per entrambe le console oppure soltanto per una delle due.
Oramai quasi tutti i giochi vengono prodotti per entrambe e sono davvero poche le esclusive, per quanto riguarda invece la macchina, non ci sono differenze degne di nota.
Forse, la Playstation ha da offrire un reparto giochi più ampio ma è tutto relativo a quello che ti piace giocare.
Di contro, Microsoft sta adottando una politica che tiene un occhio di riguardo al passato, favorendo la retrocompatibilità di molti giochi per Xbox 360, cosa non possibile tra Ps4 e Ps3, il che rende felici molti portafogli e ti permette di scegliere fra più titoli.
BloodyTitus
Messaggio: #3
io ho acquistato ps4,un anno fa,ci sono pochi giochi degni di nota e adatti a un bimbo così piccolo...per tuo figlio potrebbe andar bene anche un nintendo ds o wii,entrambe pensate per bimbi...ps e xbox li apprezzi da più grande
SeveII
Messaggio: #4
Ciao,
x Blody: la Wii c'è l'ha già ed anche il Nintendo 3ds!!
Voleva cambiare la Wii perché ormai non fanno più giochi nuovi (li fanno solo la Wii U) e gli piaceva prendere una delle due in ogetto.
Quello che volevo capire e se se ci siano differenze sostanziali come macchine a parte il discorso giochi.
Grazie, ciao
Seve
MarcoChiavez
Messaggio: #5
QUOTE(SeveII @ Nov 13 2016, 02:59 PM) *
Ciao,
x Blody: la Wii c'è l'ha già ed anche il Nintendo 3ds!!
Voleva cambiare la Wii perché ormai non fanno più giochi nuovi (li fanno solo la Wii U) e gli piaceva prendere una delle due in ogetto.
Quello che volevo capire e se se ci siano differenze sostanziali come macchine a parte il discorso giochi.
Grazie, ciao
Seve



Tieni presente che sia Xone che PS4 sono macchine decisamente sottotono come grafica rispetto alla generazione precedente, infatti è appena stata presentata PS4 pro rivista e potenziata, mentre XOne uscira nella versione Scorpio il prossimo anno (come paliativo hanno fatto una Xone slim S che però fa un semplice upscaling per i tv 4k ma nulla più).
Come giochi come ti hanno già detto c'è poco per un ragazzino di 7 anni, ti converrebbe aspettare marzo per il nuovo nintendo switch.

P.S. io ho una Xone ma gioco spesso con giochi violenti o di guida estrema sconsigliati ad under 14 o 18

Messaggio modificato da MarcoChiavez il Nov 13 2016, 03:21 PM
porkchop
Messaggio: #6
QUOTE(SeveII @ Nov 13 2016, 02:59 PM) *
Ciao,
x Blody: la Wii c'è l'ha già ed anche il Nintendo 3ds!!
Voleva cambiare la Wii perché ormai non fanno più giochi nuovi (li fanno solo la Wii U) e gli piaceva prendere una delle due in ogetto.
Quello che volevo capire e se se ci siano differenze sostanziali come macchine a parte il discorso giochi.
Grazie, ciao
Seve


attento se pensi alla Wii U: non ha avuto il successo sperato ed è uscita di produzione in questi giorni.
E' pronta la nuova Nintendo pare rivoluzionaria: presentazione 12 gennaio
SeveII
Messaggio: #7
Grazie dei consigli, se riesco a tenerlo buono magari la nuova Wii potrebbe essere interessante!
Ciao
Seve
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
Considerando che la qualità della grafica su entrambe è penosa direi nessuna delle due. Se proprio vuoi una console sceglila in base alla comodità dei controller, se quello della 4 è come quello della 3 ti consiglio la Xbox perché di sicuro non ha controller peggiori di quello della play 3 (non riesco neppure ad immaginarlo uno peggiore).

Io comunque voto COMPUTER
SeveII
Messaggio: #9
Ciao Riccardo,
tenendo presente che ci gioca solo lui, io odio le consolle proprio non ci riesco a starci davanti più di dieci minuti, il computer lo escludo!!
Aspetterò di vedere com'è la nuova Wii, magari fanno un prodotto furbo!
Grazie, ciao
Seve
MarcoChiavez
Messaggio: #10
QUOTE(SeveII @ Nov 13 2016, 05:46 PM) *
Aspetterò di vedere com'è la nuova Wii, magari fanno un prodotto furbo!


SeveII
Messaggio: #11
Grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
One Man, One Tree, One Shoot. fabio camandona 21 31-03-2011 16:32
One 2 One Ely (C) 9 13-04-2011 10:25
50 One One One... GiulianoPhoto 6 07-04-2011 21:00
One Sky One World carlo67 4 13-10-2008 13:58
Phase One Capture One Pro saverio78 3 06-04-2005 08:23