FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battle Of The Lenses (round 1) – Laowa 105mm F/2 Stf Vs Nikon Af Dc-nikkor 105mm F/2d
Rispondi Nuova Discussione
SeveII
Messaggio: #1
http://www.venuslens.net/battle-of-the-len...kkor-105mm-f2d/
mikifano
Messaggio: #2
la teoria è bella, la pratica però è una altra cosa!

se fai ritratto in posa con un soggetto che posa quanto vuoi, magari perché è pagato... puoi anche usare un manual focus...
ma se devi fare un ritratto con una persona che è timida o che si muove o che non regge lo sguardo verso l'obiettivo o che è un metro e mezzo e la PdC è questione di millimetri.. vi voglio vedere usare un tele da ritratto, MANUAL FOCUS!!

POI...
quel coso dal nome di marca di lavatrice come controlla il defocus?
il Nikon lo metti in Front e Rear e gestisci come vuoi, se lo conosci e lo sai usare!

aggiungete poi anche il valore dell'usato.. il nikon nei negozi di usato lo vendono a 7/80 euro meno di quel che l'ho pagato... cioè ha perso meno del 10%
lexio
Messaggio: #3
Le ottixhe Laowa le avevo già sentite nominare e non sono afffatto male, s non ricordo male.. smile.gif
Comunque, la prova mi sembra un pelo truccata perché a nitidezza il 105DC è molto meglio di quello che si vede dagli sscatti inseriti nell'articolo!
umbertomonno
Messaggio: #4
QUOTE(lexio @ Mar 26 2016, 12:35 AM) *
Le ottixhe Laowa le avevo già sentite nominare e non sono afffatto male, s non ricordo male.. smile.gif
Comunque, la prova mi sembra un pelo truccata perché a nitidezza il 105DC è molto meglio di quello che si vede dagli sscatti inseriti nell'articolo!

I due DC della Nikon (105/2 e 135/2) sono veramente difficili da battere sul loro terreno... Pollice.gif
1berto
umbertomonno
Messaggio: #5
scusate, volevo inserire una immagine, ma qui non si capisce proprio nulla...
1berto



Messaggio modificato da umbertomonno il Mar 26 2016, 07:41 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
mikifano
Messaggio: #6
QUOTE(umbertomonno @ Mar 26 2016, 07:17 PM) *
I due DC della Nikon (105/2 e 135/2) sono veramente difficili da battere sul loro terreno... Pollice.gif
1berto


ho il 105 che uso con somma gioia sulla D700..... fosse per me, fotograferei solo con quello!
umbertomonno
Messaggio: #7
QUOTE(mikifano @ Mar 26 2016, 08:17 PM) *
ho il 105 che uso con somma gioia sulla D700..... fosse per me, fotograferei solo con quello!

biggrin.gif
1berto
pes084k1
Messaggio: #8
QUOTE(lexio @ Mar 26 2016, 12:35 AM) *
Le ottixhe Laowa le avevo già sentite nominare e non sono afffatto male, s non ricordo male.. smile.gif
Comunque, la prova mi sembra un pelo truccata perché a nitidezza il 105DC è molto meglio di quello che si vede dagli sscatti inseriti nell'articolo!


E' facile truccare le prove su Internet, ecco perché non ci credo. Basta spostare il fuoco o la ghiera DC... molto sospetto quel flare apparente del Nikon! Poi vorrei vedere parecchi diaframmi, distanze e posizione del defocus (il bilanciamento avanti-dietro dei DC è ancora ineguagliato). Cone nitidezza pura, Leica, Zeiss ZF e 105/2.5 sono però ancora superiori ai DC. Il 105 Dc è comunque al livello del Tokina ATX 100 Pro (normale, non il mostro da cinema!).
In campo prodessionale o da ricerca, spesso si comprano certi oggetti fatti in piccola serie da cantinari o da aziende che hanno voluto tentare l'ingresso nel mercato fotocine. Tanti scompaiono presto, ma gli obiettivi di valore, che si basano sulle equazioni di Maxwell, restano e si usano. Il "progresso" reale in pratica non esiste da decenni.

A presto telefono.gif

Elio

Messaggio modificato da pes084k1 il Mar 27 2016, 01:04 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(pes084k1 @ Mar 27 2016, 01:03 AM) *
Il "progresso" reale in pratica non esiste da decenni.

Pollice.gif
salvo 1977
Messaggio: #10
Elio, buona sera , leggo molto ma scrivo poco, spesso leggo i tuoi interventi e spesso parli del tokina 100 macro , mi sembra di capire che si tratti di una bella lente , non potrei arrivare allo Zeiss di RPolini ma al tokina si , come lo vedi sulla d7100 per macro e come tele per ritratto?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio