FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coppie .....
.. di altri tempi
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #1

FM2 + AF-D 35-70/2,8 su Kodak Tmax400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 714.4 KB

Nikon F100 + AF-D 35-70/2,8 su Kodak 100VS convertita

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 771.4 KB

alessandro.sentieri
Messaggio: #2
Max, perchè mettere il titolo ??? (scherzo ehhh.... biggrin.gif )
.... a parte questo, la prima mi sembra più un (significativo) ritratto, mentre la seconda la trovo un pò scontata, forse l'ambientazione (ovvero, la presenza di altre persone nel parco), i soggetti un pò troppo vicini... chissà, non riesce ad arrivarmi...

Ale
Ricpic
Messaggio: #3
Ciao Max,
mi piace molto la prima, chissà quanto tempo passano seduti su quelle sedie. Mi piace anche notare che la tua presenza non li ha infastiditi, non hanno assunto nessuna posa, ma sono rimasti impassibili regalandoti un sorriso consapevole. Bravo

La seconda foto non regge il confronto, è un altro genere, tu sei distante, e poi è vista e rivista... una foto un pò stanca, anche se ben eseguita.

Ciao
Ric

maxbunny
Messaggio: #4
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 11 2012, 10:02 AM) *
Max, perchè mettere il titolo ??? (scherzo ehhh.... biggrin.gif )
.... a parte questo, la prima mi sembra più un (significativo) ritratto, mentre la seconda la trovo un pò scontata, forse l'ambientazione (ovvero, la presenza di altre persone nel parco), i soggetti un pò troppo vicini... chissà, non riesce ad arrivarmi...

Ale



Vero, la prima è sul filo tra lo street ed il ritratto ambientato. Si suol dire che l'elemento principe della street photography è la presenza umana. Volendo impiegare soltanto questo ingrediente si intuisce che potremo realizzare una vera foto street solo se la persona che ritraiamo ha in sè qualcosa di inusuale, altrimenti otterremmo probabilmente un bel ritratto, ma non una street photography. Abitando in una grande città, dove è veramente difficile, se non addirittura impossibile nei giorni nostri, vedere due vecchietti seduti per strada a godersi il fresco, mi è sembrata una scena inusuale, da catturare.


QUOTE(Ricpic @ Dec 11 2012, 10:36 AM) *
Ciao Max,
mi piace molto la prima, chissà quanto tempo passano seduti su quelle sedie. Mi piace anche notare che la tua presenza non li ha infastiditi, non hanno assunto nessuna posa, ma sono rimasti impassibili regalandoti un sorriso consapevole. Bravo

La seconda foto non regge il confronto, è un altro genere, tu sei distante, e poi è vista e rivista... una foto un pò stanca, anche se ben eseguita.

Ciao
Ric



La seconda.... faceva coppia con la coppia messicano.gif

grazie ad entrambi, ciao
_FeliX_
Messaggio: #5
Davvero bella la prima, sembrano a Scanno in Abruzzo.
maxbunny
Messaggio: #6
QUOTE(Fel68 @ Dec 11 2012, 12:56 PM) *
Davvero bella la prima, sembrano a Scanno in Abruzzo.


Bravo!! l'ho scatta a Scanno.
luigi fedele cassano
Messaggio: #7
bellissima la prima bravo!
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(luigi fedele cassano @ Dec 11 2012, 02:15 PM) *
bellissima la prima bravo!


...comcordo, la prima e' da dieci e lode...
archisal
Messaggio: #9
La prima è proprio un ritratto d'altri tempi. Complimenti!

Ciao

Salvatore
mauriziomaestri
Messaggio: #10
La prima mi piace molto, forse la posa così naturale che hanno assunto è dovuta all' abitudine di essere fotografati dato che Scanno è meta fissa dei fotografi.
Ciò non toglie nulla alla bellezza della foto. La seconda per forza di cose risulta penalizzata, un po' come se io posto un ritratto di un maestro della fotografia e poi il mio migliore. Quando vedi già quella bella....
mauriziomaestri
Messaggio: #11
Commento doppio.

Messaggio modificato da mauriziomaestri il Dec 12 2012, 11:33 AM
Napoli34
Messaggio: #12
QUOTE(Fel68 @ Dec 11 2012, 12:56 PM) *
Davvero bella la prima, sembrano a Scanno in Abruzzo.


Caspita come hai fatto ad azzeccare? Li conosci? blink.gif
Negativodigitale
Messaggio: #13
La prima è un portento, dritta dritta, quasi sfacciata nel suo realismo. Da 10.

La seconda, in confronto ed in generale, è una foto piccola piccola.

Paolo
Ilar
Iscritto
Messaggio: #14
Vabbé, commento scontato: anche io preferisco la prima! biggrin.gif

A parte la bella espressione della coppia, questa è anche ben inquadrata nella finestra antica come loro wink.gif

Ciao
Ilaria
maxbunny
Messaggio: #15
Grazie un saluto
riccardoal
Messaggio: #16
azzzz max mi stava sfuggendo...scusami ma sto periodo so un po disastrato......la prima e' deliziosa anche solo per la cordialita' stabilita con i soggetti.....strepitosi ......chissa perche ma mi sembra di averla gia vista da qualche parte.....o forse mi piacerebbe averla fatta.....
bravo
Riccardo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio