FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
300s nuova nuova
Rispondi Nuova Discussione
gianlucaPV
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Sono contento ci sua un posto dove inserire dubbi, richieste, perplessità, condivisioni tra nukonisti... Mi tranquillizza! Ho comprato la mia prima reflex digitale 300s con obiettivo 16-85...vengo dall\'analogico e dalle fotocamere compatte...insomma devo imparare un sacco di cose e cari amici mi sentirete!!!smile.gif)) Già la questione iso automatico mi lascia perplesso...vengo da un mondo in cui lo decidevi dal fotografo che iso volevi e solo successivamente adeguavi apertura focale e tempi...pensare che cambiando iso adeguo gli altri due in automatico mi stupisce (seppur comprendo il significato!). Sono abituato a fotografare mettendo io tempi e apertura con iso 200. Anche il braketing mi ha trovato \"verginella\"...posso fare delle prove di esposizione o controllo bianchi e poi a casa scegliere quello che preferisco... Insomma un mondo nuovo per me? Mi aiutate? wink.gif) Ciao
marce956
Messaggio: #2
Sei benvenuto!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Benvenuto nella community
Mauro Va
Messaggio: #4
Benvenuto Gianluca, certo che ti aiutiamo e con piacere.


Ciao Mauro
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(gianluca.pietra @ Jan 1 2011, 01:23 PM) *
Già la questione iso automatico mi lascia perplesso...vengo da un mondo in cui lo decidevi dal fotografo che iso volevi e solo successivamente adeguavi apertura focale e tempi...pensare che cambiando iso adeguo gli altri due in automatico mi stupisce (seppur comprendo il significato!).


Benvenuto e buon anno

se capisco il problema, non è obbligatorio usare gli ISO automatico, basta disabilitarlo, anche se a volte sono molto comodi.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 1 2011, 06:52 PM
gianlucaPV
Messaggio: #6
QUOTE
QUOTE(gianluca.pietra @ Jan 1 2011, 01:23 PM) *