FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
300s nuova nuova
Rispondi Nuova Discussione
gianlucaPV
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Sono contento ci sua un posto dove inserire dubbi, richieste, perplessità, condivisioni tra nukonisti... Mi tranquillizza! Ho comprato la mia prima reflex digitale 300s con obiettivo 16-85...vengo dall\'analogico e dalle fotocamere compatte...insomma devo imparare un sacco di cose e cari amici mi sentirete!!!smile.gif)) Già la questione iso automatico mi lascia perplesso...vengo da un mondo in cui lo decidevi dal fotografo che iso volevi e solo successivamente adeguavi apertura focale e tempi...pensare che cambiando iso adeguo gli altri due in automatico mi stupisce (seppur comprendo il significato!). Sono abituato a fotografare mettendo io tempi e apertura con iso 200. Anche il braketing mi ha trovato \"verginella\"...posso fare delle prove di esposizione o controllo bianchi e poi a casa scegliere quello che preferisco... Insomma un mondo nuovo per me? Mi aiutate? wink.gif) Ciao
marce956
Messaggio: #2
Sei benvenuto!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Benvenuto nella community
Mauro Va
Messaggio: #4
Benvenuto Gianluca, certo che ti aiutiamo e con piacere.


Ciao Mauro
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(gianluca.pietra @ Jan 1 2011, 01:23 PM) *
Già la questione iso automatico mi lascia perplesso...vengo da un mondo in cui lo decidevi dal fotografo che iso volevi e solo successivamente adeguavi apertura focale e tempi...pensare che cambiando iso adeguo gli altri due in automatico mi stupisce (seppur comprendo il significato!).


Benvenuto e buon anno

se capisco il problema, non è obbligatorio usare gli ISO automatico, basta disabilitarlo, anche se a volte sono molto comodi.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 1 2011, 06:52 PM
gianlucaPV
Messaggio: #6
QUOTE
QUOTE(gianluca.pietra @ Jan 1 2011, 01:23 PM) *
Già la questione iso automatico mi lascia perplesso...vengo da un mondo in cui lo decidevi dal fotografo che iso volevi e solo successivamente adeguavi apertura focale e tempi...pensare che cambiando iso adeguo gli altri due in automatico mi stupisce (seppur comprendo il significato!).
Benvenuto e buon anno se capisco il problema, non è obbligatorio usare gli ISO automatico, basta disabilitarlo, anche se a volte sono molto comodi. Antonio
Non è obbligatorio...certo...e fa piacere ci sia...analizzavo però come cambia la prospettiva di fare foto...la mia quanto meno che sono un neofita del digitale reflex
raffer
Messaggio: #7
Comunque benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Benvenuto fra noi Gianluca!

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
gianlucaPV
Messaggio: #9
QUOTE
Benvenuto fra noi Gianluca! Primo. P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif\" border=\"0\" alt=\"grazie.gif\" />
Sono di Pavia (Lombardia )...scrivo da iPhone e non saprei modificare miei dati...
gianlucaPV
Messaggio: #10
Grazie dell\'accoglienza a tutti!!!
rabippo
Messaggio: #11
Sei il Benvenuto...

Daniele
Manuel_MKII
Messaggio: #12
Welcome to the comunity!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(gianluca.pietra @ Jan 1 2011, 08:22 PM) *
Sono di Pavia (Lombardia )...scrivo da iPhone e non saprei modificare miei dati...


Ciao Gianluca, vai in alto a dx in "opzioni Utente" poi "gestisci il tuo sito" e metti il segno di spunta in "visualizza regione". Tutto qui. Buona luce a te. Pollice.gif

Primo.
gianlucaPV
Messaggio: #14
QUOTE
QUOTE(gianluca.pietra @ Jan 1 2011, 08:22 PM) *
Sono di Pavia (Lombardia )...scrivo da iPhone e non saprei modificare miei dati...
Ciao Gianluca, vai in alto a dx in \"opzioni Utente\" poi \"gestisci il tuo sito\" e metti il segno di spunta in \"visualizza regione\". Tutto qui. Buona luce a te. Pollice.gif\" border=\"0\" alt=\"Pollice.gif\" /> Primo.
Grazie mille! Ho aggiornato profilo! Saluti
alcarbo
Messaggio: #15
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 1 2011, 06:51 PM) *
se capisco il problema, non è obbligatorio usare gli ISO automatico, basta disabilitarlo, anche se a volte sono molto comodi.
Antonio


Pollice.gif

Benvenuto e buon anno

p.s. imparerai anche a quotare......... schiaccia quota e poi non manomettere quello che esce ma scrivici sotto ... non dentro

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 6 2011, 07:56 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio