FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nikon D5
Foto sparite
Rispondi Nuova Discussione
testarossa
Messaggio: #26
io non ho mai scaricato su nas e lo faccio dal pc e li copio e faccio il sfoltimento delle foto brutte e poi li salvo la cartella con nome e data su hdd esterno.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #27
Ho controllato e ogni cartella contiene 999 file, per continuare crea un'altra cartella,
non mi sembra ci siano opzioni per bypassare questo fattore.
cuscinetto
Messaggio: #28
Con le Sony ho avuto problemi anche io già da nuove, problemi strani tipo.. dopo 100/200 scatti la reflex andava in blocco, dovevo togliere la batteria, inserita nuovamente tutto
ok per altri 100/200 scatti, posso dire di aver usato tutte le marche anche le peggiori senza problemi, la Sony mi dava affidamento ma mi sono dovuto ricredere.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #29
C'è stata una partita che dava problemi la serie H poi con la S hanno risolto,
ma da quel periodo somo uscite anche le Lexar e sono calate di prezzo, a mio avbiso sono migliori e sicure
poi la sfortuna c'è senpre
lupaccio58
Messaggio: #30
Con la D4 uso le xqd Lexar a 2933 e sono bestiali, velocissime e mai un malfunzionamento. Al contrario, ho amici che con le Sony hanno avuto problemi col buffer della D4s
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #31
Pollice.gif
Foxmulder_@
Messaggio: #32
QUOTE(cuscinetto @ Mar 22 2017, 01:04 AM) *
Con le Sony ho avuto problemi anche io già da nuove, problemi strani tipo.. dopo 100/200 scatti la reflex andava in blocco, dovevo togliere la batteria, inserita nuovamente tutto
ok per altri 100/200 scatti, posso dire di aver usato tutte le marche anche le peggiori senza problemi, la Sony mi dava affidamento ma mi sono dovuto ricredere.


Di Xqd quale altre marche ci sono oltre Lexar e Sony?
lupaccio58
Messaggio: #33
Credo nessuna
Foxmulder_@
Messaggio: #34
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2017, 08:01 AM) *
C'è stata una partita che dava problemi la serie H poi con la S hanno risolto,
ma da quel periodo somo uscite anche le Lexar e sono calate di prezzo, a mio avbiso sono migliori e sicure
poi la sfortuna c'è senpre

Francamente un Xqd Sony Serie H mi funzionò male sulla D4s su una serie di scatti inseguenza si blocco stranamente, ancora lo devo capire come mai !
Poi dopo questo episodio ho continuato a lavorarci fino alla fine del servizio c'erano tutte le foto.
Ma poi da lì l'ho formattata e l'ho messa da una parte e nn la uso più !


QUOTE(lupaccio58 @ Mar 22 2017, 06:52 PM) *
Credo nessuna

Io non ne conosco altre
Foxmulder_@
Messaggio: #35
QUOTE(lupaccio58 @ Mar 22 2017, 08:32 AM) *
Con la D4 uso le xqd Lexar a 2933 e sono bestiali, velocissime e mai un malfunzionamento. Al contrario, ho amici che con le Sony hanno avuto problemi col buffer della D4s


Concordo le Lexar vanno bene , fino a prova contratria !
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #36
QUOTE(Foxmulder_@ @ Mar 22 2017, 06:55 PM) *
Francamente un Xqd Sony Serie H mi funzionò male sulla D4s su una serie di scatti inseguenza si blocco stranamente, ancora lo devo capire come mai !
Poi dopo questo episodio ho continuato a lavorarci fino alla fine del servizio c'erano tutte le foto.
Ma poi da lì l'ho formattata e l'ho messa da una parte e nn la uso più !
Io non ne conosco altre

Diciamo la stessa cosa per cui confermi... non capisco quel Francamente...
marche... per il momento solo Sony e Lexar.
Foxmulder_@
Messaggio: #37
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2017, 07:10 PM) *
Diciamo la stessa cosa per cui confermi... non capisco quel Francamente...
marche... per il momento solo Sony e Lexar.


Se ti da fastidio cancella pure tutti i miei post senza problemi.
lupaccio58
Messaggio: #38
Il formato XQD nasce in Sony e, come ha fatto per altri eccellenti formati proprietari (tipo Betamax), la stessa Sony sembra sulla strada per abbandonarlo. E' in assoluto il più veloce (come detto uso le 2933x e sono eccezionali, a quel punto il collo di bottiglia diventa il bus della reflex che le monta) ma credo che i numeri li fa solo con Nikon, visto che Canon monta le più anziane CFast. Non credo di sbagliare se dico che Sony ne abbia già abbandonato lo sviluppo ma meno male che c'è Lexar, che produce le più veloci ed affidabili. E soprattutto garantite a vita wink.gif il che è importante, visto che costano non poco. L'ultima da 33 giga l'ho presa la scorsa settimana a 70 euro, lo stesso formato ma da 1400x costa una decina di euro in meno. Ne vale la pena? A mio avviso su D4, D4s e D5 sono irrinunciabili, sulla mia la differenza fra la XQD e la CF veloce che monto è drammatica, se si vuole usare la raffica si avverte veramente un cambio di marcia, e non si tratta di impressione, Ovviamente col file enorme della 810 e con la mancanza di super raffica l'esigenza di XQD non la sento affatto. Che dire, brava Lexar che ha proseguito lo sviluppo di questi supporti! guru.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #39
QUOTE(Foxmulder_@ @ Mar 22 2017, 07:42 PM) *
Se ti da fastidio cancella pure tutti i miei post senza problemi.

Ti ho fatto solo una domanda visto che in risposta al mio post confermavi quello che io dicevo su Sony,
cosa centra ora cancellare i post, non polemizziamo rispondiamo e basta,
era solo una domanda di conferma
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
QUOTE(lupaccio58 @ Mar 22 2017, 09:20 PM) *
Il formato XQD nasce in Sony e, come ha fatto per altri eccellenti formati proprietari (tipo Betamax), la stessa Sony sembra sulla strada per abbandonarlo. E' in assoluto il più veloce (come detto uso le 2933x e sono eccezionali, a quel punto il collo di bottiglia diventa il bus della reflex che le monta) ma credo che i numeri li fa solo con Nikon, visto che Canon monta le più anziane CFast. Non credo di sbagliare se dico che Sony ne abbia già abbandonato lo sviluppo ma meno male che c'è Lexar, che produce le più veloci ed affidabili. E soprattutto garantite a vita wink.gif il che è importante, visto che costano non poco. L'ultima da 33 giga l'ho presa la scorsa settimana a 70 euro, lo stesso formato ma da 1400x costa una decina di euro in meno. Ne vale la pena? A mio avviso su D4, D4s e D5 sono irrinunciabili, sulla mia la differenza fra la XQD e la CF veloce che monto è drammatica, se si vuole usare la raffica si avverte veramente un cambio di marcia, e non si tratta di impressione, Ovviamente col file enorme della 810 e con la mancanza di super raffica l'esigenza di XQD non la sento affatto. Che dire, brava Lexar che ha proseguito lo sviluppo di questi supporti! guru.gif

Concordo, ma non dimentichiamo che sono monta le XQD su molte videocamere prof.
per cui non so se farà il passo per abbandonare questo sistema, ma non ci metterei la mano sul fuoco,
mentre sulle reflex non lo ha adottato ma a mio avviso è il più veloce sul mercato, attualmente dando come velocità max programmabile fino 2T ohmy.gif
Foxmulder_@
Messaggio: #41
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 23 2017, 08:45 AM) *
Ti ho fatto solo una domanda visto che in risposta al mio post confermavi quello che io dicevo su Sony,
cosa centra ora cancellare i post, non polemizziamo rispondiamo e basta,
era solo una domanda di conferma


Ok
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #42
QUOTE(Foxmulder_@ @ Mar 23 2017, 09:28 AM) *
Ok

wink.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2