FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Basta Poco
Creativitą e fantasia
Rispondi Nuova Discussione
MarcoD5
Messaggio: #1
Senza spendere soldi si possono ottenere dei stupendi risultati
Fantasy
Antonio Canetti
Messaggio: #2
lo sempre sostenuto che la fotografia va braccietto con l'Arte d'Arrangiarsi, troppo semplice trovare l'accessorio (costoso) bello e pronto, quando basta un po di manualitą a realizzare qualche oggetto utile per un buon risultato.

dei tutti trucchi gia conoscevo del filo cavalletto non lo mai provato, ma sinceramente non mi convince la sua "stabilitą"

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Sep 7 2014, 09:26 AM
Cesare44
Messaggio: #3
l'arte di arrangiarsi...
Anche io conoscevo il sostituto del cavalletto, forse pił giusto definirlo lo stabilizzatore ai tempi dell'analogico.

ciao
Method
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 7 2014, 10:25 AM) *
lo sempre sostenuto che la fotografia va braccietto con l'Arte d'Arrangiarsi, troppo semplice trovare l'accessorio (costoso) bello e pronto, quando basta un po di manualitą a realizzare qualche oggetto utile per un buon risultato.



Pollice.gif

Concordo, meglio spendere qualcosina in pił su corpi e lenti, arrangiandosi su quegli accessori che non vanno ad intaccare la qualitą d'immagine... Ecco in questo caso non proprio tutte le cose viste nel video a mio parere sono geniali... il classico tripod con la corda in situazioni di emergenza e impossibilitą di portarsi un tripod vero ci puo' stare... Ma se ho una D4 con un 24-70, prendo un filtro buono (anche perchč a sto punto credo di potermelo permettere...), non uso lastrine imporvvisate o da saldatore... Quelle le puo' usare chi č alle prime armi con un entry level...
Felicione
Messaggio: #5
Se non sbaglio la Cokin, illo tempore (Nikon F401), vendeva un kit con delle vaselline colorate per la realizzazione di filtri personalizzati.
MarcoD5
Messaggio: #6
Forte usare il paraluce invertito come telaio dei filtri cokin, elastici
Dr Fafnir
Messaggio: #7
http://www.diyphotography.net/category/diy/ ha molte cose interessanti!
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(Cesare44 @ Sep 7 2014, 11:31 AM) *
l'arte di arrangiarsi...
Anche io conoscevo il sostituto del cavalletto, forse pił giusto definirlo lo stabilizzatore ai tempi dell'analogico.

ciao


sarą, ma io continuo a preferire il ben pił pratico VR!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Coolpix 885 - Problema Non Da Poco forna 16 11-11-2004 21:13
Da Poco Possessore Di Una D70 nicobest 16 10-05-2005 18:58
Nikon Capure Poco Efficace... uforobot 14 21-05-2004 18:05
A Poco A Poco Mi Ripigneva Lą Dove 'l Sol Tace Mauro Va 11 19-06-2012 08:29
Laboratori Per La Stampa "poco Professionali" luigivai 6 16-02-2004 17:14