FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tastiera Apple
durata batteria
Rispondi Nuova Discussione
MarcoD5
Messaggio: #1

cari amici e fans del mondo della Mela Apple, ho un piccolo problema, vorrei sapere se esisteste un modo per preservare la durata delle batterie della tastiera, dovrò cambiarli con una media ogni 2 giorni, batterie ricaricabili, ogni volta che smetto di lavorare spengo il mouse magic, dicono che spegnendo il mouse si dovrebbe disconnettere la tastiera, boh

grazie
buraluca
Messaggio: #2
Io la uso ogni tanto su MBP e si spegne da sola disattivando il bluetooth del mac, oppure quando lui va in standby .. Non so invece se effettivamente si disconnette spegnendo il Magic Mouse.. Per me ti conviene provare a disattivare il bluetooth e vedrai che ti durerà di più
andy68
Messaggio: #3
due giorni..?????? blink.gif

a me dura due mesi o più...!!! spegnendo il mac ( no stop ) e ti assicuro che l'utilizzo intensamente ..

Ps
Utilizzo normali stilo ricaricabili Eneloop..

psII
non disconnetto mai nulla ...
a.mignard
Messaggio: #4
Anche a me durano circa due mesi. La mia tastiera è quella più vecchia con 3 batterie. Uso le ricaricabili economiche da 2300mah ecoplanet carrefour... Anche sul sb 28 uso quelle e non mi è mai capitato di rimanere a piedi
Il mac non lo spengo praticamente mai.
Il magic mouse invece difficilmente arriva ad un mese.
giuliomagnifico
Messaggio: #5
A me durano due mesetti abbondanti circa. Dipende molto dalle batterie che usi. Ti consiglio quelle Apple del kit comodissimo. Se vuoi fare il "geek" prendi le sanyo Eneloop che sono le stesse del kit Apple. E se trovi la versione aggiornata da -mi pare 1900mah invece di 1500- ancora meglio.
Saluti

(Quelle del trackpad mi durano meno, circa 3/4 settimane. Il mouse non lo uso più invece smile.gif )

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Feb 15 2014, 03:39 PM
porkchop
Messaggio: #6
Finchè mio figlio non la ruppe le ricaricabili duravano 2/3 mesi e non disattivavo nulla...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Uhm.... 2gg? Saranno mica le batterie che non vanno? Già provato con altro tipo?
O, magari è la tastiera che ha qualcosa che non và: è nuova? Problema evidenziato da sempre o da quando?
ges
Staff
Messaggio: #8
... due giorni è troppo poco ... è normale tra 1 mese e mezzo e 2 mesi e mezzo, poi dipende anche dall'uso intensivo o meno.
StefanoD5
Messaggio: #9
anche a me durano 2/3 mesi usandola circa 5 ore al giorno
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
QUOTE(andy68 @ Feb 15 2014, 09:59 AM) *
a me dura due mesi o più...!!! spegnendo il mac ( no stop ) e ti assicuro che l'utilizzo intensamente
Due mesi? Le batterie della mia tastiera logitech le ho cambiate 2 volte da quando l'ho comprata nel lontano 2001!

ges
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 15 2014, 07:59 PM) *
Due mesi? Le batterie della mia tastiera logitech le ho cambiate 2 volte da quando l'ho comprata nel lontano 2001!

La domanda nasce spontanea ... ma quanto l'hai usata in tutti questi anni?
CARLO81
Messaggio: #12
Usa batterie Duracell e vedrai che dureranno per mesi.
giuliomagnifico
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 15 2014, 07:59 PM) *
Due mesi? Le batterie della mia tastiera logitech le ho cambiate 2 volte da quando l'ho comprata nel lontano 2001!


Internet Trolls Are Actually Sadists, Study Finds
buraluca
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 15 2014, 07:59 PM) *
Due mesi? Le batterie della mia tastiera logitech le ho cambiate 2 volte da quando l'ho comprata nel lontano 2001!

Ahahahahaha.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Probabile che le ricaricabili siano andate o il carica batteria non funziona.

Comunque io batto Riccardo: è dal 1989 che non cambio batterie a una tastiera! dry.gif Anzi, mai cambiate...

p.s. che figata sono tornate di moda le tastiere meccaniche! Ne ho prese un paio (Razer Blackwidow), bellissime sensazioni di una volta, mai più quegli accrocchi gommosi!

Messaggio modificato da Lightworks il Feb 16 2014, 11:53 AM
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
QUOTE(ges @ Feb 15 2014, 08:01 PM) *
La domanda nasce spontanea ... ma quanto l'hai usata in tutti questi anni?


Oltre ogni immaginazione, non si spegne mai ma non ha luci e quindi durano molto le pile, un mio amico ce l'ha uguale e anche lui cambia le pile ogni 4 anni circa. Quando presi la tastiera e mouse senza fili il venditore (mio amico) mi disse "non comprarla è inaffidabile e poi sti nuovi mouse ottici secondo me si rompono facilmente" io l'ho presa comunque, costava 94€ si è rivelata un best buy, nel mouse le pile ricaricabili mi duravano (quando lo usavo in maniera intensa, cad e giochi) 2-3 mesi e nella tastiera con le alcaline la media è 4 anni.




QUOTE(Lightworks @ Feb 16 2014, 11:51 AM) *
Probabile che le ricaricabili siano andate o il carica batteria non funziona.

Comunque io batto Riccardo: è dal 1989 che non cambio batterie a una tastiera! dry.gif Anzi, mai cambiate...

p.s. che figata sono tornate di moda le tastiere meccaniche! Ne ho prese un paio (Razer Blackwidow), bellissime sensazioni di una volta, mai più quegli accrocchi gommosi!


Se ha il filo è normale non cambiarle mai!

Quoto, la tastiera deve essere coi tasti comodi come una volta non superslim o senza tastierino o simili

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ipod Apple Vinny 37 23-03-2005 01:23
D2h, Wt-1 E Airport Di Apple pacophoto@tiscali.it 3 09-06-2004 17:14
Apple Powerbook 15" 1,25ghz +nikon:compatibili? victhefast 1 05-04-2004 11:24
Commenti a: Nital.it - NIKON EXPERIENCE > Apple iDVD ’09: fot Nital 1 27-09-2009 11:27
Coolscan 5000 Ed Su Apple fabrispino 0 06-10-2004 22:28