FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Stampante A Getto Di Inchiostro
Rispondi Nuova Discussione
giosach
Messaggio: #1
Mi date un vostro giudizio sulla stampante Canon pixma prof1 grazie Giovanni
giovanni949
Messaggio: #2
Mi accodo e magari se la differenza con la pro 10 e la 8 cartucce (non mi ricordo come si chiama) è tangibile o puramente "retrogusto di sandalo", sono sul punto di cambiare stampante, grazie.
mikifano
Messaggio: #3
ho di fianco a me una pro9500.... inutilizzata da anni..... ennesimo mal acquisto (dei tempi canon)
diciamo che con quel che costa comprare e mantenere una canon, ci fai stampare dai migliori fotolab con risultati migliori!
perlomeno dove mi servo io che mi dà i 30x40 a pochissimi euro, perfetti, in 2 giorni a casa mia
giosach
Messaggio: #4
QUOTE(mikifano @ Jan 11 2015, 02:34 PM) *
ho di fianco a me una pro9500.... inutilizzata da anni..... ennesimo mal acquisto (dei tempi canon)
diciamo che con quel che costa comprare e mantenere una canon, ci fai stampare dai migliori fotolab con risultati migliori!
perlomeno dove mi servo io che mi dà i 30x40 a pochissimi euro, perfetti, in 2 giorni a casa mia

nessuna soddisfazione a stampare in proprio? Giovanni
giovanni949
Messaggio: #5
QUOTE(mikifano @ Jan 11 2015, 01:34 PM) *
ho di fianco a me una pro9500.... inutilizzata da anni..... ennesimo mal acquisto (dei tempi canon)
diciamo che con quel che costa comprare e mantenere una canon, ci fai stampare dai migliori fotolab con risultati migliori!
perlomeno dove mi servo io che mi dà i 30x40 a pochissimi euro, perfetti, in 2 giorni a casa mia

Nooo, vuoi mettere stampare in proprio, come si possono affidare le proprie creature a terzi, piuttosto non stampo !
giosach
Messaggio: #6
QUOTE(giovanni949 @ Jan 11 2015, 05:47 PM) *
Nooo, vuoi mettere stampare in proprio, come si possono affidare le proprie creature a terzi, piuttosto non stampo !
Pero' per stampare non bisogna pensare solo al costo.....e praticamente impossibile avvicinarsi al costo dei laboratori.....la qualità poi non la trovi facilmente specie in A3...Giovanni
giovanni949
Messaggio: #7
Ho letto molto sulle "pro" Canon ed i giudizi mi sembrano piuttosto incoraggianti ma appunto vorrei il parere di chi le usa sul campo. Quanto ai costi si tratta solo di stampare quando ne vale la pena, come si faceva una volta, anche perchè era estremamente faticoso e portava via un mare di tempo.
Per gli amministratori : Scusate ma mister Nikon ci priva di una stampante giallo/nera ed allora dobbiamo subire l'onta di stampare con Canon le nostre creature che nascono Nikon, che beffa insopportabile !!!
giosach
Messaggio: #8
QUOTE(giovanni949 @ Jan 11 2015, 06:32 PM) *
Ho letto molto sulle "pro" Canon ed i giudizi mi sembrano piuttosto incoraggianti ma appunto vorrei il parere di chi le usa sul campo. Quanto ai costi si tratta solo di stampare quando ne vale la pena, come si faceva una volta, anche perchè era estremamente faticoso e portava via un mare di tempo.
Per gli amministratori : Scusate ma mister Nikon ci priva di una stampante giallo/nera ed allora dobbiamo subire l'onta di stampare con Canon le nostre creature che nascono Nikon, che beffa insopportabile !!!
La Nital Nikon distribuisce la Epson......Giovanni biggrin.gif
giovanni949
Messaggio: #9
Francamente penso che in questo settore Canon abbia una gamma estremamente completa e professionale capace di coprire ogni esigenza, ma non ditelo ai canonisti, potrebbero montarsi la testa.
mikifano
Messaggio: #10
QUOTE(giosach @ Jan 11 2015, 06:06 PM) *
La Nital Nikon distribuisce la Epson......Giovanni biggrin.gif


a parte due sciagurate Canon (W6400 e Pixma PRO9500), ho sempre avuto Epson e ne ho sempre avuto grandi soddisfazioni!

QUOTE(giosach @ Jan 11 2015, 05:21 PM) *
Pero' per stampare non bisogna pensare solo al costo.....e praticamente impossibile avvicinarsi al costo dei laboratori.....la qualità poi non la trovi facilmente specie in A3...Giovanni


a me un 30*45 su carta opaca, stampato benissimo costa 5 euro iva inclusa!
ed essendo un rivenditore ho pure uno sconticino del 10% circa...
per me la stampa in casa ha senso solo su cartoncini tipo seta (che però costano almeno 1.50 a foglio!!!) e uso di almeno nero+2 grigi (come fa la mia Canon)....... allora sì che hai appagamento da una stampa!!
fino a quando non vai a comprare le cartucce.....
giuliocirillo
Messaggio: #11
QUOTE(mikifano @ Jan 11 2015, 01:34 PM) *
ho di fianco a me una pro9500.... inutilizzata da anni..... ennesimo mal acquisto (dei tempi canon)
diciamo che con quel che costa comprare e mantenere una canon, ci fai stampare dai migliori fotolab con risultati migliori!perlomeno dove mi servo io che mi dà i 30x40 a pochissimi euro, perfetti, in 2 giorni a casa mia


Il discorso non fa una grinza.....ma stampare in proprio è un altra cosa.....io, che personalmente non sono un grande esperto stampatore, stampo con una qualità molto migliore della media dei migliori laboratori fotografici.......chiaramente circa il 70% delle mie stampe sono fatte da laboratorio....ma per quelle dove voglio il massimo del controllo stampo da me.....

QUOTE(giovanni949 @ Jan 11 2015, 04:47 PM) *
Nooo, vuoi mettere stampare in proprio, come si possono affidare le proprie creature a terzi, piuttosto non stampo !


Bravo!!! .....anche io lo farei.....ma visto i costi e il massimo formato oltre il quale non posso stampare....mi devo affidare anche a laboratori esterni.....

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(mikifano @ Jan 11 2015, 08:33 PM) *
a parte due sciagurate Canon (W6400 e Pixma PRO9500), ho sempre avuto Epson e ne ho sempre avuto grandi soddisfazioni!
a me un 30*45 su carta opaca, stampato benissimo costa 5 euro iva inclusa!
ed essendo un rivenditore ho pure uno sconticino del 10% circa...
per me la stampa in casa ha senso solo su cartoncini tipo seta (che però costano almeno 1.50 a foglio!!!) e uso di almeno nero+2 grigi (come fa la mia Canon)....... allora sì che hai appagamento da una stampa!!
fino a quando non vai a comprare le cartucce.....


scusa miki,
potresti mandarmi per cortesia via mp il link del laboratorio a cui ti affidi?

Grazie smile.gif !

Corrado
giuliocirillo
Messaggio: #13
QUOTE(mikifano @ Jan 11 2015, 08:33 PM) *
a parte due sciagurate Canon (W6400 e Pixma PRO9500), ho sempre avuto Epson e ne ho sempre avuto grandi soddisfazioni!
a me un 30*45 su carta opaca, stampato benissimo costa 5 euro iva inclusa!
ed essendo un rivenditore ho pure uno sconticino del 10% circa...
per me la stampa in casa ha senso solo su cartoncini tipo seta (che però costano almeno 1.50 a foglio!!!) e uso di almeno nero+2 grigi (come fa la mia Canon)....... allora sì che hai appagamento da una stampa!!
fino a quando non vai a comprare le cartucce.....


Che tipo di carta e che tipo di stampa? ...stai parlando comunque di stampa inkjet?

ciao
mikifano
Messaggio: #14
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 14 2015, 02:15 PM) *
Che tipo di carta e che tipo di stampa? ...stai parlando comunque di stampa inkjet?

ciao


non inkjet, ma carta Fuji fotografica

preciso che le stampe che mando di primo mattino, il giorno dopo a pranzo le ho sempre avute! biggrin.gif
giuliocirillo
Messaggio: #15
QUOTE(mikifano @ Jan 14 2015, 03:21 PM) *
non inkjet, ma carta Fuji fotografica

preciso che le stampe che mando di primo mattino, il giorno dopo a pranzo le ho sempre avute! biggrin.gif


Ma se parli di fotografia chimica, 5 euro per un 30x45 è un prezzo alto.....a meno che non è una carta speciale.....ma se per opaca intendi la classica millepunti oppura la Y della fuji allora il prezzo è alto.......

ciao
giosach
Messaggio: #16
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 14 2015, 04:53 PM) *
Ma se parli di fotografia chimica, 5 euro per un 30x45 è un prezzo alto.....a meno che non è una carta speciale.....ma se per opaca intendi la classica millepunti oppura la Y della fuji allora il prezzo è alto.......

ciao

Scusate ho deciso per la Canon prof 1.....mi e' arrivata oggi...provata in A3+ platinum Canon lucida stampando a colori......fantastica!!!! Ciao GIovanni
giovanni949
Messaggio: #17
Mi pare di capire che qui nessuno stampa in proprio e nessunissimo con Canon, avrò sbagliato tutto ?
Beh allora aspetto il parere di giosach, lui sicuramente stampa.
mikifano
Messaggio: #18
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 14 2015, 03:53 PM) *
Ma se parli di fotografia chimica, 5 euro per un 30x45 è un prezzo alto.....a meno che non è una carta speciale.....ma se per opaca intendi la classica millepunti oppura la Y della fuji allora il prezzo è alto.......

ciao


allora....
il prezzo di una stampa è composto da tante cose, mi spiego meglio
- la carta non è la solita sottile carta con cui stampano i vari 12*18 e compagnia cantante, ma è almeno una metà più consistente
- la stampa è bellissima, con colori pieni, sfumature come si deve, piccoli dettagli sempre ben visibili... certe volte è quasi meglio del vedere a monitor
- anche se faccio una sola stampa, me la portano con i tempi di cui sopra, pagando solo 0.91 per il pacco

non ho ancora mai visto una stampa ink jet con la stessa qualità!
giuliocirillo
Messaggio: #19
QUOTE(mikifano @ Jan 14 2015, 08:30 PM) *
allora....
il prezzo di una stampa è composto da tante cose, mi spiego meglio
- la carta non è la solita sottile carta con cui stampano i vari 12*18 e compagnia cantante, ma è almeno una metà più consistente
- la stampa è bellissima, con colori pieni, sfumature come si deve, piccoli dettagli sempre ben visibili... certe volte è quasi meglio del vedere a monitor
- anche se faccio una sola stampa, me la portano con i tempi di cui sopra, pagando solo 0.91 per il pacco

non ho ancora mai visto una stampa ink jet con la stessa qualità!


Era per curiosità.......comunque una stampa eseguita con professionalità (quindi di qualità) di un 30x45 su carta professionale Kodak endura o fuji....entrambe effetto seta si paga in media 2,5 euro (escluse chiaramente le spese di spedizione)........per questo i 5 euro mi sembrano troppi.

Le stampe inkjet se eseguite con maestria superano la qualità della stampa chimica....... wink.gif

ciao

QUOTE(giovanni949 @ Jan 14 2015, 08:06 PM) *
Mi pare di capire che qui nessuno stampa in proprio e nessunissimo con Canon, avrò sbagliato tutto ?
Beh allora aspetto il parere di giosach, lui sicuramente stampa.


Io stampo in proprio e con molta soddisfazione......ma non conosco le canon....uso una epson.....ma per sentito dire sono comunque ottime.....

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(mikifano @ Jan 14 2015, 08:30 PM) *
allora....
il prezzo di una stampa è composto da tante cose, mi spiego meglio
- la carta non è la solita sottile carta con cui stampano i vari 12*18 e compagnia cantante, ma è almeno una metà più consistente
- la stampa è bellissima, con colori pieni, sfumature come si deve, piccoli dettagli sempre ben visibili... certe volte è quasi meglio del vedere a monitor
- anche se faccio una sola stampa, me la portano con i tempi di cui sopra, pagando solo 0.91 per il pacco

non ho ancora mai visto una stampa ink jet con la stessa qualità!



Chiedo scusa se insisto, ma la questione mi interessa:

stampo poche foto e non mi conviene stampare in casa, ma vorrei trovare un laboratorio affidabile, possibilmente on-line a cui affidare le stampe di formato medio-grande, dai 30x45 in su.

quello di cui stai parlando è un laboratorio on-line?

si potrebbe averne un riferimento?

o in alternativa Giulio ha qualche nome da suggerire per stampe di qualità?

Ve ne sarei grato smile.gif
mikifano
Messaggio: #21
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 14 2015, 08:45 PM) *
Era per curiosità.......comunque una stampa eseguita con professionalità (quindi di qualità) di un 30x45 su carta professionale Kodak endura o fuji....entrambe effetto seta si paga in media 2,5 euro (escluse chiaramente le spese di spedizione)........per questo i 5 euro mi sembrano troppi.


siamo lì!
io ho ho poi una scala sconti sulle quantità......
diciamo che a me non conviene cambiare sia perché ormai ho installato un rapporto di fiducia (più che altro nel senso che mi fido di cosa mi arriva, con colori simili a quelli che vedo nel mio monitor) sia perché di solito sono 2/3 stampe per volta.... io sdpendo 15+0,91 tu 7,50+spedizione.... non penso che sapendo più di una pizza all'anno in più di te!
giosach
Messaggio: #22
[quote name='giovanni949' date='Jan 14 2015, 09:06 PM' post='3877848']
Mi pare di capire che qui nessuno stampa in proprio e nessunissimo con Canon, avrò sbagliato tutto ?
Beh allora aspetto il parere di giosach, lui sicuramente stampa.
[Ho fatto stampare calendari fotografici da un ottimo laboratorio ed e' chiaro che per qualità costo difficoltà di assemblare il prodotto finito non e' paragonabile alla stampa casalinga, ma vuoi mettere la soddisfazione stampare in casa un tuo scatto attentamente meditato.....preparato con la carta giusta... magari in A3, il costo si taglia stampando meno ma al massimo della qualità tenendo presente che non tutti i laboratori curano le stampe come devono.......ciao Giovanni biggrin.gif
giovanni949
Messaggio: #23
QUOTE(giosach @ Jan 15 2015, 07:49 AM) *
Mi pare di capire che qui nessuno stampa in proprio e nessunissimo con Canon, avrò sbagliato tutto ?
Beh allora aspetto il parere di giosach, lui sicuramente stampa.
[Ho fatto stampare calendari fotografici da un ottimo laboratorio ed e' chiaro che per qualità costo difficoltà di assemblare il prodotto finito non e' paragonabile alla stampa casalinga, ma vuoi mettere la soddisfazione stampare in casa un tuo scatto attentamente meditato.....preparato con la carta giusta... magari in A3, il costo si taglia stampando meno ma al massimo della qualità tenendo presente che non tutti i laboratori curano le stampe come devono.......ciao Giovanni biggrin.gif

Concordo al 100% Pollice.gif e poi siamo sicuri che le stampe "esterne" siano mediamente superiori ? Carta fotografica top, cartucce originali ed una buona stampante dedicata (Canon pro 100, pro 10, pro 1, Epson ?) io il confronto lo farei, sarà che mi piace toccare con mano; sto facendo una personalissima crociata contro le troppe chiacchere (e distintivo) che girano in questo forum di fotografia.
Saluti e buone stampe

Messaggio modificato da giovanni949 il Jan 15 2015, 02:36 PM
fedebobo
Messaggio: #24
Calma, anch'io stampo da me e non andrei mai e poi mai da un esterno. Ogni volta che ci ho provato c'era sempre qualcosa che non andava.... Salvo non rivolgersi a buoni (e costosi) laboratori.

Saluti
Roberto
mikifano
Messaggio: #25
mah,
penso che l'importante è che l'edonismo nostro o dei nostri clienti sia appagato!!
se no, per cosa scattiamo o postproduciamo a fare?
io ho abbandonato la mia Pixma per un mix tra scarso interesse e costi alti, poi se uno la vuole, gliela vendo anche a prezzo interessante!

li ri-investirò in stampe fotografiche, mica in pesce fritto! biggrin.gif

comunque ora, il massimo del mio interesse è nei fotolibri... costano.. ma ne sono innamorato.... prima o poi mi farò un bel paio di album, un fotolibro colore e uno di stampe fine art BN rilegato con il mio meglio.... biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Chimica Vs Inchiostro Marvin 44 15-12-2005 16:58
Stampante A Getto D'inchiostro ignazio 28 15-01-2006 18:03
Getto D'inchiostro Ely (C) 24 04-02-2007 21:38
Meglio Getto Inchiostro O Sublimazione O Termica? saverio78 20 13-09-2005 18:11
Stampare Con Getto D'inchiostro sbucchi 18 10-07-2007 18:37
2 Pagine: V   1 2 >