FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Attenzione Alle Truffe
Rispondi Nuova Discussione
giosach
Messaggio: #1
mi chiedo se e' possibile per un non iscritto, rispondere agli annunci publicati sul sito, hanno risposto a un mio annuncio "cerco SD9 usato " ho pagato con bonifico postale il 3 marzo ed e' iniziato il calvario di email ed sms di scuse e bugie......a oggi non mi e' pervenuto nulla.....faro' denuncia attenzione Giovanni
ALDOeDANI
Messaggio: #2
è possibile se i dati di contatto (mail o telefono) sono in chiaro.
tanta solidarietà

-aldo.
giosach
Messaggio: #3
QUOTE(aldoedani @ Mar 25 2014, 06:43 PM) *
è possibile se i dati di contatto (mail o telefono) sono in chiaro.
tanta solidarietà

-aldo.

ho sbagliato lasciando la mail in chiaro,non facendo domande appropriate....comunque un ibam postale ce'......faro' una denuncia...certo per uno che ha comprato usato il 910 in australia il24/70 in canada, farsi fregare a 300 kilometri e' uno smacco.. la cifra e piccola e fanno conto della vergogna a dichiarare la propria ingenuita' e la non voglia di finire nelle maglie della burocrazia....ma io barcollo ma non mollo ho tempo e vado avanti grazie giovanni

QUOTE(aldoedani @ Mar 25 2014, 06:43 PM) *
è possibile se i dati di contatto (mail o telefono) sono in chiaro.
tanta solidarietà

-aldo.

ho sbagliato lasciando la mail in chiaro,non facendo domande appropriate....comunque un ibam postale ce'......faro' una denuncia...certo per uno che ha comprato usato il 910 in australia il24/70 in canada, farsi fregare a 300 kilometri e' uno smacco.. la cifra e piccola e fanno conto della vergogna a dichiarare la propria ingenuita' e la non voglia di finire nelle maglie della burocrazia....ma io barcollo ma non mollo ho tempo e vado avanti grazie giovanni
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Andiamo al bar.

Ciao,
Alessandro.
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
Che diamine è un SD9?
Antonio Canetti
Messaggio: #6
alimentatore esterno ( a batterie AA ) per i flash SB.

Antonio
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 25 2014, 10:59 PM) *
alimentatore esterno ( a batterie AA ) per i flash SB.

Antonio



Ora è più chiaro, perché google cercando SD9 trova un mixer, una pistola americana e una fotocamera Sigma!


giosach
Messaggio: #8
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 25 2014, 11:12 PM) *
Ora è più chiaro, perché google cercando SD9 trova un mixer, una pistola americana e una fotocamera Sigma!
Il furbastro mi ha inviato la foto di un SD9 presa in internet.....me ne sono accorto poi...anche il prezzo.. non svendeva era giusto non mi ha insospettito,fesso giovanni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Hai la mia solidarietà... non mollare e vai avanti. Certa gente non deve passare impunita, così facendo gli acquisti tra privati on line diventeranno più sicuri...

Albe
_FeliX_
Messaggio: #10
QUOTE(albe72mila @ Mar 26 2014, 08:38 AM) *
Hai la mia solidarietà... non mollare e vai avanti. Certa gente non deve passare impunita, così facendo gli acquisti tra privati on line diventeranno più sicuri...

Albe



Tutto inutile, queste truffe anche se denunciate, non appena uscite dal commissariato le archiviano nel dimenticatoio.
Non per negligenza o altro, è solo che le forze di polizia (compresa quella postale) non possono perdere tempo dietro a queste cose, semplicemente per il fatto che anche se beccati restano impuniti.
In questo paese la giustizia non funziona, punto.
mædo
Nikonista
Messaggio: #11
comunque, per tutelarsi è sempre buona cosa pagare con paypal
_FeliX_
Messaggio: #12
QUOTE(mædo @ Mar 26 2014, 10:34 AM) *
comunque, per tutelarsi è sempre buona cosa pagare con paypal



Paypal è una grande sicurezza per chi compera, mentre per chi vende può essere sfavorevole... in primis la commissione, e non ultimo, anzi fondamentale, che se ti becchi l'acquirente disonesto che contesta un pacco dicendoti che è arrivato vuoto, stai sicuro che al 99,9% Paypal lo rimborsa, tu non hai l'accredito, e oltre il danno hai la beffa di aver pagato pure le commissioni che ovviamente non ti vengono restituite.
Questo giochetto è ormai una bella consuetudine qui in Italia, ma non si capisce come mai quelli di Paypal sembrano dormire a quattro cuscini!
mædo
Nikonista
Messaggio: #13
io uso paypal da anni, e di roba ne ho comprata, mai avuto un problema.
anzi diverse volte ho pagato (anche cifre al di sopra dei 1000) e se la merce non arrivava mi hanno sempre prontamente rimborsato.

per quello che riguarda la commissione è vero, il 3.4% è un ladrocinio, ma è il prezzo da pagare per avere la sicurezza
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #14
Il problema è che il mercatino così come è impostato oggi non capisco come possa esistere. Come si fa a sborsare facciamo 700 euro per un obiettivo pagando con bonifico bancario sulla fiducia di una persona che non hai mai visto nè conosciuto? Se chiedi garanzie, a me 2 volte su 3 è capitato che mi hanno detto di essere offensivo e mi hanno mandato a quel paese, e se chiedi foto, che poi non sono di nessuna garanzia, il più delle volte ti arrivano delle schifezze! L'unica cosa possibile è vedersi di persona con il compratore.
Mi dispiace per quello che ti è successo, ma io fossi in te non comprerei niente sul mercatino.
_FeliX_
Messaggio: #15
QUOTE(mædo @ Mar 26 2014, 10:56 AM) *
io uso paypal da anni, e di roba ne ho comprata, mai avuto un problema.
anzi diverse volte ho pagato (anche cifre al di sopra dei 1000) e se la merce non arrivava mi hanno sempre prontamente rimborsato.

per quello che riguarda la commissione è vero, il 3.4% è un ladrocinio, ma è il prezzo da pagare per avere la sicurezza



Anche io uso paypal assiduamente e ho pagato anche cifre vicino ai 2000euro, mi fa stare tranquillo. Criticavo paypal perchè chi invece non può stare tranquillo è il venditore.


QUOTE(Riccardo Poloni @ Mar 26 2014, 11:04 AM) *
Il problema è che il mercatino così come è impostato oggi non capisco come possa esistere. Come si fa a sborsare facciamo 700 euro per un obiettivo pagando con bonifico bancario sulla fiducia di una persona che non hai mai visto nè conosciuto? Se chiedi garanzie, a me 2 volte su 3 è capitato che mi hanno detto di essere offensivo e mi hanno mandato a quel paese, e se chiedi foto, che poi non sono di nessuna garanzia, il più delle volte ti arrivano delle schifezze! L'unica cosa possibile è vedersi di persona con il compratore.
Mi dispiace per quello che ti è successo, ma io fossi in te non comprerei niente sul mercatino.


A me è capitato di vendere e comperare senza mai un problema... ci vuole istinto, ma sono d'accordo con te, non è abbastanza ed è pericoloso.
giosach
Messaggio: #16
QUOTE(Fel68 @ Mar 26 2014, 11:12 AM) *
Anche io uso paypal assiduamente e ho pagato anche cifre vicino ai 2000euro, mi fa stare tranquillo. Criticavo paypal perchè chi invece non può stare tranquillo è il venditore.
A me è capitato di vendere e comperare senza mai un problema... ci vuole istinto, ma sono d'accordo con te, non è abbastanza ed è pericoloso.

io ho sempre acquistato tramite rete,da siti italiani come foto colombo o forniture conti pagando con bonifico.....con pay pal ho comprato e venduto su ebay, per migliaia di euro...mai successo nulla da anni... come dicevo ho fatto un piccolo affare con un910 comprato in australia pagato con bonifico internazionale....capita che l'oggetto non corrisponda al dichiarato ma si e' venuto sempre a un compromesso....la prima volta che uso nikon club usato per un annuncio mi tirano la fregatura di 90euro, primo ho allentato la sorveglianza pensando, sono in un sito di appasionati non succede nulla, secondo il tizzio si e' organizzato molto bene,foto credibili, prezzo giusto numero telefonico( non risponde mai......solo ai messaggi per gioni) bonifico e non ricarica carte o altro...ora data esperienza fatta, non paghero' piu' bonifici postali e non accetero' piu' assegni postali dato la loro scarsa tracciabilita' e sicurezza, io comunque la denuncia la faccio Giovanni
_FeliX_
Messaggio: #17
QUOTE(giosach @ Mar 26 2014, 11:45 AM) *
io ho sempre acquistato tramite rete,da siti italiani come foto colombo o forniture conti pagando con bonifico.....con pay pal ho comprato e venduto su ebay, per migliaia di euro...mai successo nulla da anni... come dicevo ho fatto un piccolo affare con un910 comprato in australia pagato con bonifico internazionale....capita che l'oggetto non corrisponda al dichiarato ma si e' venuto sempre a un compromesso....la prima volta che uso nikon club usato per un annuncio mi tirano la fregatura di 90euro, primo ho allentato la sorveglianza pensando, sono in un sito di appasionati non succede nulla, secondo il tizzio si e' organizzato molto bene,foto credibili, prezzo giusto numero telefonico( non risponde mai......solo ai messaggi per gioni) bonifico e non ricarica carte o altro...ora data esperienza fatta, non paghero' piu' bonifici postali e non accetero' piu' assegni postali dato la loro scarsa tracciabilita' e sicurezza, io comunque la denuncia la faccio Giovanni




Si, a parte tutto la denuncia fai bene a farla, piuttosto... vabbuò... io al tuo posto mi farei tranquillamente 300km per dirgli due parole di persona, non per i 90 euro, ma per il gusto di spac.. haem, spiegargli che ste cose non si fanno. dry.gif
giosach
Messaggio: #18
QUOTE(Fel68 @ Mar 26 2014, 02:43 PM) *
Si, a parte tutto la denuncia fai bene a farla, piuttosto... vabbuò... io al tuo posto mi farei tranquillamente 300km per dirgli due parole di persona, non per i 90 euro, ma per il gusto di spac.. haem, spiegargli che ste cose non si fanno. dry.gif

ho in mano dati molto probalmente falsi.....non corrispondono con i miei accertamenti bancari.....al cellulare non risponde ma a i miei solleciti per email risponde, ne ho ricevute decine, sto lavorando....rientro sabato...le poste sono in sciopero e chi piu' ne ha ne metta.....e un mese che va avanti adesso vuole ibam per bonifico immediato.....gli ho scritto che per sentire la sua voce al telefono gli abbuonavo il debito...sta diventando un mio parente...come un cognato indesiderato, per spedirmi il pacco non aveva mai tempo ora mi vuole restituire in un giorno i miei soldi....baaaaa Giovanni
_FeliX_
Messaggio: #19
QUOTE(giosach @ Mar 26 2014, 03:12 PM) *
ho in mano dati molto probalmente falsi.....non corrispondono con i miei accertamenti bancari.....al cellulare non risponde ma a i miei solleciti per email risponde, ne ho ricevute decine, sto lavorando....rientro sabato...le poste sono in sciopero e chi piu' ne ha ne metta.....e un mese che va avanti adesso vuole ibam per bonifico immediato.....gli ho scritto che per sentire la sua voce al telefono gli abbuonavo il debito...sta diventando un mio parente...come un cognato indesiderato, per spedirmi il pacco non aveva mai tempo ora mi vuole restituire in un giorno i miei soldi....baaaaa Giovanni


E' un classico tirare avanti con scuse fino a che ti stanchi... prova a minacciarlo che lo vai a trovare, vedi come reagisce biggrin.gif
giosach
Messaggio: #20
QUOTE(Fel68 @ Mar 26 2014, 03:41 PM) *
E' un classico tirare avanti con scuse fino a che ti stanchi... prova a minacciarlo che lo vai a trovare, vedi come reagisce biggrin.gif

ce il rischio,se l'ho minaccio, di usarlo contro di me e farmi passare dalla parte del torto.....fino a prova contraria e' una contrattazione privata e spetta a me dimostrare i miei diritti...la legge e sempre dalla parte dei piu' furbi, gli sprovveduti come me' devono soccombere biggrin.gif bisognerebbe farlo e non dirlo....ma ho 60 anni e rischio di far la figura del "######### e maziato" Giovanni
Paolo56
Messaggio: #21
QUOTE(Fel68 @ Mar 26 2014, 04:41 PM) *
E' un classico tirare avanti con scuse fino a che ti stanchi... prova a minacciarlo che lo vai a trovare, vedi come reagisce biggrin.gif

Be sai, se trovi quello giusto, i denti di quella faccina sorridente potrebbero anche sparire.
giosach
Messaggio: #22
[quote name='Paolo56' date='Mar 26 2014, 04:08 PM' post='3692133']
Be sai, se trovi quello giusto, i denti di quella faccina sorridente potrebbero anche sparire.
[/quote dimmi di un truffatore che abbia veramente pagato per le sue opere......risultano simpatici...se poi vanno in televisione,vedi imbonitori vari, e comunque si autoconvincono di avere ragione che infondo e' un lavoro e allora"le banche, gli assicuratori...." cosa anno fatto in fondo di male,cosa pretendevi di avere per 90euro l'SD9 nuovo che io ho pagato 180? non ce' protezione,vince chi e' piu' furbo....anche questo sito censura parole innoque come quella da me prima usata, ma il programma non tiene lontano chi non e' iscritto.....ma hmmm.gif Giovanni
_Lucky_
Messaggio: #23
QUOTE(giosach @ Mar 26 2014, 04:24 PM) *
....anche questo sito censura parole innoque come quella da me prima usata, ma il programma non tiene lontano chi non e' iscritto.....


Scusa, ma non capisco proprio cosa hai da lamentarti di nikonclub.
quasi la totalita' dei siti mondiali sono aperti in lettura a tutti i navigatori del web, altrimenti non avrebbero visibilita', e questo sito non e' diverso dagli altri.
Tu hai messo un annuncio, con la tua mail in bella mostra, dicendo che cercavi qualcuno che ti vendesse un SD9, conscio del fatto che tutto il mondo poteva leggere quello che hai scritto....
Il primo anonimo furbetto di turno del web e' passato a leggere, e ti ha contattato via mail..... rolleyes.gif
Pierangelo Bertoli dice "Pesca pescatore, pesca e non ti fermare...... Getta le tue reti, buona pesca ci sarà....."
Purtroppo questa volta hai abboccato tu.....
Tony_@
Messaggio: #24
QUOTE(Fel68 @ Mar 26 2014, 09:17 AM) *
Tutto inutile, queste truffe anche se denunciate, non appena uscite dal commissariato le archiviano nel dimenticatoio.
Non per negligenza o altro, è solo che le forze di polizia (compresa quella postale) non possono perdere tempo dietro a queste cose, semplicemente per il fatto che anche se beccati restano impuniti.
In questo paese la giustizia non funziona, punto.

Purtroppo c'è della verità in quello che scrivi, ma questo non vuol dire che si deve desistere dal denunciare gli illeciti.
Se uno, due, tre, ....... denunciano piccoli illeciti o reati .......... di solito nulla succede per i motivi che dici, ma se le denunce sono molte, e tutte hanno qualcosa in comune, sicuro che attirano l'attenzione maggiormente e qualcosa potrebbe muoversi.

E' come se gli abitanti di una zona si astenessero dal denunciare furti di biciclette solo perchè ...... < "tanto non la ritrovo quindi è inutile perdere tempo" > oppure piccole aggressioni senza danni fisici.
Se nulla viene segnalato, quella zona sarà considerata tranquilla, invece ................. non lo è.

Tante giuste denunce, anche se non molto importanti, serviranno quanto meno a far considerare che forse è il caso di prestare più attenzione (quindi vigilare meglio) a chi di dovere.

E non aspettarti che chi di dovere venga ad avvisarti che sta vigilando. Questo, ovviamente, viene fatto in modo occulto e il cittadino comune neanche se ne accorge.

Un saluto,
Tony.
giosach
Messaggio: #25
QUOTE(Tony_@ @ Mar 29 2014, 02:33 AM) *
Purtroppo c'è della verità in quello che scrivi, ma questo non vuol dire che si deve desistere dal denunciare gli illeciti.
Se uno, due, tre, ....... denunciano piccoli illeciti o reati .......... di solito nulla succede per i motivi che dici, ma se le denunce sono molte, e tutte hanno qualcosa in comune, sicuro che attirano l'attenzione maggiormente e qualcosa potrebbe muoversi.

E' come se gli abitanti di una zona si astenessero dal denunciare furti di biciclette solo perchè ...... < "tanto non la ritrovo quindi è inutile perdere tempo" > oppure piccole aggressioni senza danni fisici.
Se nulla viene segnalato, quella zona sarà considerata tranquilla, invece ................. non lo è.

Tante giuste denunce, anche se non molto importanti, serviranno quanto meno a far considerare che forse è il caso di prestare più attenzione (quindi vigilare meglio) a chi di dovere.

E non aspettarti che chi di dovere venga ad avvisarti che sta vigilando. Questo, ovviamente, viene fatto in modo occulto e il cittadino comune neanche se ne accorge.

Un saluto,
Tony.

mi sono recato per fare denuncia, mi avvisano che qualora scoprissero il responsabile,possibile visto mie ricerche...e furberie ho individuato area provenienza bonifico postale da conto ormai chiuso sicuramente con documenti rubati o compiacenti, sarei obbligato a portarlo davanti a un giudice di quello zona. Costi assurdi per un furto di 90euro......Ma io vado avanti lo stesso perche' una soddisfazione non ha prezzo... se tutti agissero cosi'(o perlomeno una buona parte) i furbetti diminuerebbero.....non bisogna limitarsi a una risata.....ho a fare "spallucce" piu' rischio meno furto.Per quanto riguarda la sicurezza del sito,provate a visionare la mia email sul sito dove compro per lavoro vedete catalogo ma non listino ne nominativi se non iscritto con mominativo e dati controllati, capisco che i truffatori spendendo pochi euro si iscriverebbero....ma ne vale la pena.... le tuffe le fanno per pochi soldi per i motivi che ho detto prima....per 2/3 mila euro...una non molla. Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Segnalazione Probabili Truffe tribulation 36 16-07-2011 01:48
Truffe Su Internet mauriziot 13 20-05-2010 01:25
Truffe Su D80? Supercille 12 27-10-2006 10:15
Ancora Su Truffe Online nrg69 12 14-05-2011 17:37
Truffe Materiale Usato luca.schiavon 4 24-04-2007 09:02
2 Pagine: V   1 2 >