FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Sb 910
Rispondi Nuova Discussione
giosach
Messaggio: #1
sono un felice possessore di nikon sb900....volendo sperimentare il doppio flasc,cosa ne pensate del sb910? esiste il corrispondente (meno caro) cinesata....... grazie Giovanni
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se vuoi sperimentare un qualsiasi flash che supporti il CLS va bene e di cinesate c'è ne sono tante solo la difficolta della scelta.


Antonio
giosach
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 27 2013, 07:10 PM) *
se vuoi sperimentare un qualsiasi flash che supporti il CLS va bene e di cinesate c'è ne sono tante solo la difficolta della scelta.
Antonio

il 910 lo conosci? antonio in copia con il 900 dovrebbe dare soddisfazioni.. non sono amante delle cinesate ma non ho ancora capito se e'nikon a vendere caro o loro a regalare..... hmmm.gif giovanni
MarcoD5
Messaggio: #4
certo che da molte soddisfazioni senza ombra di dubbio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



questa ho usato lsb910 come luce chiave e due sb 900 come schiarimento in più un controluce con l sb 600

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



idem
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(giosach @ Dec 27 2013, 07:39 PM) *
non sono amante delle cinesate ma non ho ancora capito se e'nikon a vendere caro o loro a regalare.


mi sembrava che eri interessato ai flash a basso costo.

la Nikon è sempre stata cara, quindi niente meraviglia se ha ancora prezzi alti, molti dei marchi che facevano prezzi più bassi sono oramai spariti, forse perchè la gente vuole la qualità e quanto ci sia un surplus di qualità e sopratutto di prezzo e difficile quantificarlo, inoltre molto spesso lo stesso oggetto con prezzi più alti è più facile verderlo che a un prezzo minore in quanto si crede quello che più costa sia migliore, che purtroppo a volte e vero ed altrre no.


Antonio
giosach
Messaggio: #6
QUOTE(marcomc76 @ Dec 27 2013, 10:33 PM) *
certo che da molte soddisfazioni senza ombra di dubbio

ottimo,ottimo....giovanni




questa ho usato lsb910 come luce chiave e due sb 900 come schiarimento in più un controluce con l sb 600




idem


giosach
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 27 2013, 11:21 PM) *
mi sembrava che eri interessato ai flash a basso costo.

la Nikon è sempre stata cara, quindi niente meraviglia se ha ancora prezzi alti, molti dei marchi che facevano prezzi più bassi sono oramai spariti, forse perchè la gente vuole la qualità e quanto ci sia un surplus di qualità e sopratutto di prezzo e difficile quantificarlo, inoltre molto spesso lo stesso oggetto con prezzi più alti è più facile verderlo che a un prezzo minore in quanto si crede quello che più costa sia migliore, che purtroppo a volte e vero ed altrre no.
Antonio

antonio hai ragione, per la 800 avevo comprato il grip non originale scaricava batteria in un lampo....sostituito in garanzia stesso difetto preso originale perfetto, mi e' rimasto il non originale che nessuno vuole neanche sottocosto... ma sai gli altri fanno sempre affari e tu non puoi spendere cosi' tanto per un flasch....mi prendo sb 910 e lo uso in coppia col sb900, grazie giovanni
Metalslug
Banned
Messaggio: #8
Le cineserie (io cconosco solo lo yougnuo) in remoto funzionano molto bene e sono fatti in modo molto accurato.
Si e' parlato di un non perfetto controllo della potenza ma se usati con trigger tipo studio, sono fantastici, vale sicuramente la pena... se proprio non sono cosi precisi basta allontanare o avvicinare lo stativo al soggetto.

Ho fatto diversi "book' alla mia piccolina con un fondo uniforme e i 2 yougnuo, un piccolo studio in casa, i risultati a parte miei errori sono ottomi.
On camera preferisco il flash nikon sb910. Gia' solo per gli automasmi ma soprattutto per il pregiudizi nelle cineserie. :-)
giosach
Messaggio: #9
QUOTE(Metalslug @ Dec 28 2013, 10:33 AM) *
Le cineserie (io cconosco solo lo yougnuo) in remoto funzionano molto bene e sono fatti in modo molto accurato.
Si e' parlato di un non perfetto controllo della potenza ma se usati con trigger tipo studio, sono fantastici, vale sicuramente la pena... se proprio non sono cosi precisi basta allontanare o avvicinare lo stativo al soggetto.

Ho fatto diversi "book' alla mia piccolina con un fondo uniforme e i 2 yougnuo, un piccolo studio in casa, i risultati a parte miei errori sono ottomi.
On camera preferisco il flash nikon sb910. Gia' solo per gli automasmi ma soprattutto per il pregiudizi nelle cineserie. :-)

condivido pienamente ....anche a me hanno parlato bene dei yougno, giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Sb 910, Il Club! F.Giuffra 68 17-02-2013 16:35
Nuovo Sb 910 F.Giuffra 37 17-12-2011 23:40
Speedlight Sb-910 + altro CLS compatibile energy1983 4 01-02-2012 10:35
Qualcuno Ha Il Flash Sb-910 Sulla D7000? marioinged 2 17-03-2012 19:52
Sb-900 Vs Sb-910 TinoBarbu93 1 27-12-2011 21:40