FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 273 274 275 276 277 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
ROBERT59
Messaggio: #6851
QUOTE(coach146 @ Jan 13 2020, 07:04 PM) *
Grazie Maurizio, ho fatto una ricerca sulle Folaghe, che non conoscevo, e mai avrei immaginato che nel laghetto artificiale del mio Comune nel nord Milano si potessero trovare degli esemplari di una specie protetta, che da quanto letto sono anche abbastanza attaccabrighe laugh.gif
ciao coach....guarda che di folaghe.....purtroppo.....ce ne sono a migliaia e, oltre alla gallinella ed ai cormorani, e' una delle specie piu' diffuse....ormai sono dappertutto....risultanti, evidentemente, anche le meno interessanti dal punto di vista avifaunistico. Piu' "carini" invece sono i loro piccoli che hanno la testolina impreziosita da piccole piume rossicce
ciao Gianfranco


balia nera

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6852
QUOTE(luigi67 @ Jan 21 2020, 11:45 AM) *
...è solo una curiosità...ma a cosa serve una schermata del genere hmmm.gif
non so se c'è in tutte le fotocamere

...menù impostazioni...marchio di conformità,appare solo questa schermata,non fa niente...ma non bastava un semplice adesivo messicano.gif


Saluti,Gigi

Ciao Gigi è il marchio di conformità della tua reflex, con il numero di conformità,
sono d'obbligo... se non erro.
enricogaviglio
Messaggio: #6853
Un po' di immagini di questo ultimo weekend, passato a Sestriere per la Coppa del Mondo di sci femminile
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jan 23 2020, 09:25 AM
Motivo della modifica: eliminate quelle con la D850
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #6854
QUOTE(enricogaviglio @ Jan 22 2020, 08:28 PM) *
Un po' di immagini di questo ultimo weekend, passato a Sestriere per la Coppa del Mondo di sci femminile












Buone, la D500 si comporta sempre bene, ma ne hai messe anche un paio scattate con la D850 : falle rimuovere dal post smile.gif

Alessandro
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #6855
QUOTE(ROBERT59 @ Jan 22 2020, 10:17 AM) *
ciao coach....guarda che di folaghe.....purtroppo.....ce ne sono a migliaia e, oltre alla gallinella ed ai cormorani, e' una delle specie piu' diffuse....ormai sono dappertutto....risultanti, evidentemente, anche le meno interessanti dal punto di vista avifaunistico. Piu' "carini" invece sono i loro piccoli che hanno la testolina impreziosita da piccole piume rossicce
ciao Gianfranco
balia nera










Belle catture Gianfranco, ma la prima ha ancora una dominante abbastanza vistosa ; scusami se mi sono permesso di inserire una correzione fatta al volo :

File Allegato  test.jpg ( 3.15mb ) Numero di download: 0


Alessandro
luigi67
Messaggio: #6856
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 22 2020, 03:29 PM) *
Ciao Gigi è il marchio di conformità della tua reflex, con il numero di conformità,
sono d'obbligo... se non erro.


Si Maurizio,era una curiosità,mi era capitato di vederlo tempo fa,e questi giorni non avendo niente da fare gli ho scattato la foto con lo smartphone messicano.gif

QUOTE(enricogaviglio @ Jan 22 2020, 08:28 PM) *
Un po' di immagini di questo ultimo weekend, passato a Sestriere per la Coppa del Mondo di sci femminile


Buone le foto delle atlete all'arrivo,sole,ombra,neve...non sono condizioni ideali per fotografare,ma la D500 non ha paura di niente....e neanche il fotografo smile.gif

peccato che il 70-200 è corto per le foto in gara....ti serviva un bel 200-500 messicano.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6857
QUOTE(enricogaviglio @ Jan 22 2020, 08:28 PM) *
Un po' di immagini di questo ultimo weekend, passato a Sestriere per la Coppa del Mondo di sci femminile

Bella serie Enrico, brao, belli gli istanti colti sui primi piani Pollice.gif

Hai fatto però un mix con immagini della D850 che ho tolto
enricogaviglio
Messaggio: #6858
QUOTE(luigi67 @ Jan 23 2020, 08:50 AM) *
Si Maurizio,era una curiosità,mi era capitato di vederlo tempo fa,e questi giorni non avendo niente da fare gli ho scattato la foto con lo smartphone messicano.gif
Buone le foto delle atlete all'arrivo,sole,ombra,neve...non sono condizioni ideali per fotografare,ma la D500 non ha paura di niente....e neanche il fotografo smile.gif

peccato che il 70-200 è corto per le foto in gara....ti serviva un bel 200-500 messicano.gif

Saluti,Gigi

Si, trovare condizioni perfette in montagna è sempre dura...soprattutto quando attorno ci sono strutture che fanno ombra.
Per quanto riguarda l'obiettivo infatti ho fatto solamente l'arrivo (tranne la prima che l'ho croppata un bel po'). In sala stampa c'era la Nikon che faceva provare gli obiettivi (anche il 400mm f2.8) ma per il genere di fotografie che dovevo fare ho preferito usare il mio obiettivo e prendere in prestito la d850 con il 14-24 f2.8

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2020, 09:21 AM) *
Bella serie Enrico, brao, belli gli istanti colti sui primi piani Pollice.gif

Hai fatto però un mix con immagini della D850 che ho tolto

Ti ringrazio

Per quanto riguarda la d850 ho sbagliato, forza dell'abitudine e ho inserito tutte le foto caricate...sarà che mi sono trovato bene con il 14.24 f2.8 grazie.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #6859
Buongiorno a tutti, complimenti per gli scatti

I miei a soggetti normali per il periodo, in attesa di potermi dedicare a qualche uscita

Buona continuazione
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

coach146
Messaggio: #6860
QUOTE(luigi67 @ Jan 21 2020, 11:45 AM) *
...è solo una curiosità...ma a cosa serve una schermata del genere hmmm.gif
non so se c'è in tutte le fotocamere

...menù impostazioni...marchio di conformità,appare solo questa schermata,non fa niente...ma non bastava un semplice adesivo messicano.gif

[attachment=201166:20200121_113221.jpg]

Saluti,Gigi


Ciao Gigi, ce l'ho da poco e non ci ho fatto caso a questa schermata, stasera ci guardo....magari gli avanzava e non sapevano cosa metterci messicano.gif hmmm.gif
marmo
Messaggio: #6861
poiana monferrina

IPB Immagine



IPB Immagine

coach146
Messaggio: #6862
QUOTE(ROBERT59 @ Jan 22 2020, 10:17 AM) *
ciao coach....guarda che di folaghe.....purtroppo.....ce ne sono a migliaia e, oltre alla gallinella ed ai cormorani, e' una delle specie piu' diffuse....ormai sono dappertutto....risultanti, evidentemente, anche le meno interessanti dal punto di vista avifaunistico. Piu' "carini" invece sono i loro piccoli che hanno la testolina impreziosita da piccole piume rossicce
ciao Gianfranco
balia nera


Grazie Gianfranco, purtroppo sono ignorante in materia avifauna ma vedendo le vostre meravigliose foto è un genere che inizia ad intrigarmi...


QUOTE(enricogaviglio @ Jan 22 2020, 08:28 PM) *
Un po' di immagini di questo ultimo weekend, passato a Sestriere per la Coppa del Mondo di sci femminile


Complimenti Enrico bel reportage, credo che lo sci sia uno sport bello complicato da fotografare, sfondo bianco, imprevedibilità dei movimenti ecc... comunque molto belle Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6863
QUOTE(marmo @ Jan 23 2020, 08:09 PM) *


Due bei click Mario, con una preferenza x i colori sulla due wink.gif

Gia che ci sono...

IPB Immagine



Saluti@Cordialità

QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 23 2020, 01:43 PM) *
Buongiorno a tutti, complimenti per gli scatti

I miei a soggetti normali per il periodo, in attesa di potermi dedicare a qualche uscita

Buona continuazione
Rosanna


















Tutti ottimi click carissima.Complimenti!!

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Jan 24 2020, 03:54 PM
marmo
Messaggio: #6864
QUOTE(t_raffaele @ Jan 24 2020, 03:56 PM) *
Due bei click Mario, con una preferenza x i colori sulla due wink.gif

Gia che ci sono...



Grazie Raffaele, la prima ha un brutto sfondo in effetti, oltretutto avevo anche chiuso uno stop, però mi piacciono i rapaci ad ali spiegati
Il tuo simpatico scoiattolo è del parco dell'autodromo?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6865
QUOTE(marmo @ Jan 24 2020, 07:07 PM) *
Grazie Raffaele, la prima ha un brutto sfondo in effetti, oltretutto avevo anche chiuso uno stop, però mi piacciono i rapaci ad ali spiegati
Il tuo simpatico scoiattolo è del parco dell'autodromo?


No Mario magari, siamo moolto distanti. Un esserino, che si trova nel parco rurale di Betancuria (fuerteventura).
enricogaviglio
Messaggio: #6866

Complimenti Enrico bel reportage, credo che lo sci sia uno sport bello complicato da fotografare, sfondo bianco, imprevedibilità dei movimenti ecc... comunque molto belle Pollice.gif
[/quote]
Ti ringrazio...in effetti i movimenti sono sempre imprevedibili, soprattutto all'arrivo.
luigi67
Messaggio: #6867
oggi ero in cerca di qualche paesaggio nevoso,ma ho trovato solo nebbia,...sono arrivato all'eremo di monte carpegna 1400metri....seggiovie ferme,parcheggio vuoto...un paesaggio desolante,niente neve in compenso molta nebbia,così addio anche a qualche foto paesaggistica dry.gif

tornando indietro però ho visto qualcosa supra un albero mi sono fermato fortunatamente in un posto un pò nascosto sono sceso a fare qualche scatto e a questo punto se io vedevo lui...lui vedeva me...ed è volato via messicano.gif ...una poiana? hmmm.gif

c'è di buono che con tutta quella nebbia sullo sfondo non ho bisno di scontornare il rapace e trovare uno sfondo migliore biggrin.gif
IPB Immagine



Saluti,Gigi
LucaRtt
Messaggio: #6868
Infatti sembra irreale, direi originale messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6869
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 23 2020, 01:43 PM) *
Buongiorno a tutti, complimenti per gli scatti

I miei a soggetti normali per il periodo, in attesa di potermi dedicare a qualche uscita

Buona continuazione
Rosanna






Ottima serie Ros. complimenti, bella luce, compo e sfondi Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #6870
QUOTE(marmo @ Jan 24 2020, 07:07 PM) *
Grazie Raffaele, la prima ha un brutto sfondo in effetti, oltretutto avevo anche chiuso uno stop, però mi piacciono i rapaci ad ali spiegati
Il tuo simpatico scoiattolo è del parco dell'autodromo?
bravo Mario comunque due buoni scatti al volo
ciao Gianfranco


codirosso maschio

IPB Immagine



e la femmina

IPB Immagine



IPB Immagine

marmo
Messaggio: #6871
QUOTE(luigi67 @ Jan 25 2020, 10:25 PM) *


bel colpo Gigi

QUOTE(ROBERT59 @ Jan 27 2020, 09:34 AM) *


ottima resa Gianfranco

Messaggio modificato da marmo il Jan 27 2020, 10:18 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6872
QUOTE(ROBERT59 @ Jan 27 2020, 09:34 AM) *
bravo Mario comunque due buoni scatti al volo
ciao Gianfranco
codirosso maschio




e la femmina







Bella serie Gianfranco. Il codirosso, è uno tra quei soggetti, spesso molto curioso
e avvicinabile. Complimenti!!

raffaele
ROBERT59
Messaggio: #6873
QUOTE(marmo @ Jan 27 2020, 10:17 AM) *
bel colpo Gigi
ottima resa Gianfranco
grazie Mario
ciao Gianfranco


QUOTE(t_raffaele @ Jan 27 2020, 10:32 AM) *
Bella serie Gianfranco. Il codirosso, è uno tra quei soggetti, spesso molto curioso
e avvicinabile. Complimenti!!

raffaele
grazie Raffaele
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6874
QUOTE(luigi67 @ Jan 25 2020, 10:25 PM) *
oggi ero in cerca di qualche paesaggio nevoso,ma ho trovato solo nebbia,...sono arrivato all'eremo di monte carpegna 1400metri....seggiovie ferme,parcheggio vuoto...un paesaggio desolante,niente neve in compenso molta nebbia,così addio anche a qualche foto paesaggistica dry.gif

tornando indietro però ho visto qualcosa supra un albero mi sono fermato fortunatamente in un posto un pò nascosto sono sceso a fare qualche scatto e a questo punto se io vedevo lui...lui vedeva me...ed è volato via messicano.gif ...una poiana? hmmm.gif

c'è di buono che con tutta quella nebbia sullo sfondo non ho bisno di scontornare il rapace e trovare uno sfondo migliore biggrin.gif



Saluti,Gigi

Si Poiana, bella cattura aerea, bravo Gigi Pollice.gif
Marco.Chierici
Messaggio: #6875
Direi proprio di si, poiana.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 273 274 275 276 277 > »