FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Per D7000
Rispondi Nuova Discussione
Jacus78
Messaggio: #1
salve a tutti.

cerco un flash che abbia queste caratteristiche:
1-compatibile ovviamente con d7000
2-che funzioni anche in TTl
3-che tramite esso posso "comandare" altri punti luce o flash
4-che sia wireless
5-che abbia un numero guida sufficiente (NG non indispensabilmente altissimo)
6-che non sia costruttivamente un giocattolo
7-che ingombri poco
8-che nuovo non costi quanto un sb910

essendo neofita di flash, non so dove sbattere la testa, leggo metz, leggo yognuo, leggo che è meglio un sb di casa....insomma più leggo e più mi confondo. vediamo se cosi mi faccio un'idea un pò più precisa.
grazie a tutti.
mariodb88
Messaggio: #2
QUOTE(Jacus78 @ Dec 16 2014, 02:12 AM) *
salve a tutti.

cerco un flash che abbia queste caratteristiche:
1-compatibile ovviamente con d7000
2-che funzioni anche in TTl
3-che tramite esso posso "comandare" altri punti luce o flash
4-che sia wireless
5-che abbia un numero guida sufficiente (NG non indispensabilmente altissimo)
6-che non sia costruttivamente un giocattolo
7-che ingombri poco
8-che nuovo non costi quanto un sb910

essendo neofita di flash, non so dove sbattere la testa, leggo metz, leggo yognuo, leggo che è meglio un sb di casa....insomma più leggo e più mi confondo. vediamo se cosi mi faccio un'idea un pò più precisa.
grazie a tutti.



anche io nella tua stessa situazione! aggiungo che non voglio superare i 150 euro!

mi ero imbattutto sul metz 44 af1 suggeritomi su un 3ed nella sezione Speed light nikon! solo che mi sono reso conto che non ha il HSS e che quindi non sincronizza oltre al tempo di sincro del corpo macchina!

dando uno sguardo in rete ho adocchiato il kaavie mk910 che sembra essere il clone del sb910! e per questo forse troppo complesso anche nell'uso e in quanto copia...potrebbe avere diversi contro.

e ho visto anche lo YN 568ex! che per versione nikon è fermo alla prima serie, a differenza di canon che è gia alla seconda! unica differenza è che la prima serie non fa da master!

sono quasi convinto di prendere questo vedendo anche qualche video recensione sul tubo! ne parlano tutti un gran bene! e poi per l'uso che ne devo fare io, sicuramente non professionale, mi sta piu che bene!


se il tuo budget è superiore...(se lo fosse stato anche il mio) prenderei il nuovo nissin di 866 mkii! funziona anche da master e sembra essere davvero un ottimo prodotto!


il mio commento, bada, è solo frutto di quello che ho potuto racimolare sul web, tramite video, recensioni e feedback!

semmai attendi qualche commento di qualcuno che li ha provati sul campo! wink.gif


ciao mario!


PS seguo anche io! biggrin.gif

Messaggio modificato da mariodb88 il Dec 16 2014, 02:50 AM
Jacus78
Messaggio: #3
ah ecco il budget....

sono sui 200-220 euro massimo.
il nissin lo avevo visto ma ho letto parecchie lamentele sull'assistenza.

Messaggio modificato da Jacus78 il Dec 16 2014, 04:33 AM
Jacus78
Messaggio: #4
nessun altro sa dirmi qualcosa? huh.gif
astellando
Messaggio: #5
Sb 900 usato? Fa tutto quello che fa il 910 e col budget ci dovremmo essere. Per gli altri quslche idea ce l'avete già,; un domands perché per forza master un master ce l'hai già on camera.

Ciao Andrea
Memez
Messaggio: #6
QUOTE(Jacus78 @ Dec 16 2014, 04:30 AM) *
il nissin lo avevo visto ma ho letto parecchie lamentele sull'assistenza.

cioè?
Jacus78
Messaggio: #7
QUOTE(astellando @ Dec 17 2014, 06:58 AM) *
Sb 900 usato? Fa tutto quello che fa il 910 e col budget ci dovremmo essere. Per gli altri quslche idea ce l'avete già,; un domands perché per forza master un master ce l'hai già on camera.

Ciao Andrea

non ho ben capito.... il master in camera comporta l'alzamento del flash della fotocamera no?? se è così quello non vorrei utilizzarlo.

QUOTE(Memez @ Dec 17 2014, 08:17 AM) *
cioè?

ho letto di tempi biblici sulla restituzione dell'oggetto in caso di guasto.
jack-sparrow
Messaggio: #8
QUOTE(Jacus78 @ Dec 17 2014, 01:10 AM) *
nessun altro sa dirmi qualcosa? huh.gif


Metz Mecablitz 52 AF-1, lo uso da un paio d'anni ed è fantastico, Metz è sicuramente una garanzia, se non sanno loro qualcosa di flash, figuriamoci gli altri hmmm.gif
astellando
Messaggio: #9
QUOTE(Jacus78 @ Dec 17 2014, 02:02 PM) *
non ho ben capito.... il master in camera comporta l'alzamento del flash della fotocamera no?? se è così quello non vorrei utilizzarlo.
ho letto di tempi biblici sulla restituzione dell'oggetto in caso di guasto.


Certo, ma che noia ti da; se non hai esigenze particolari i prelampi non danno fastidio e nella maggior parte dei casi nemmeno te ne accorgi; comunque esistono accessorietti per schermarli.

Ciao Andrea
Jacus78
Messaggio: #10
ok....la scelta si restringe in solo 2 flash: metz 52 af1 oppure nissin 866 di mark II.....
mi pare rispettino entrambi tutte le caratteristiche sopra elencate.
mi farebbe molta gola il nissin per via di quel subflash, ma è una chicca di poco conto.ù
l'sb900, per quanto penso sia il migliore, invece lo scarto. non se ne vedono più in giro di nuovi, e sull'usato non ho molta fiducia.

cmq grazie a tutti.
Memez
Messaggio: #11
QUOTE(Jacus78 @ Dec 17 2014, 09:36 PM) *
ok....la scelta si restringe in solo 2 flash: metz 52 af1 oppure nissin 866 di mark II.....
mi pare rispettino entrambi tutte le caratteristiche sopra elencate.
mi farebbe molta gola il nissin per via di quel subflash, ma è una chicca di poco conto.ù
l'sb900, per quanto penso sia il migliore, invece lo scarto. non se ne vedono più in giro di nuovi, e sull'usato non ho molta fiducia.

cmq grazie a tutti.

in qualità di possessore del nissin (ne ho due in realtà) posso dirti che il subflash lo avrò usato 1 volta giusto per provare la differenza. per il resto mi ci trovo molto bene e ha tutte le funzioni necessarie per lavorare on e off camera (piena compatibilità col CLS, per esempio).
è sicuramente tra le scelte migliori. ciao smile.gif

Messaggio modificato da Memez il Dec 17 2014, 09:47 PM
Memez
Messaggio: #12
QUOTE(Memez @ Dec 17 2014, 09:46 PM) *
in qualità di possessore del nissin (ne ho due in realtà) posso dirti che il subflash lo avrò usato 1 volta giusto per provare la differenza. per il resto mi ci trovo molto bene e ha tutte le funzioni necessarie per lavorare on e off camera (piena compatibilità col CLS, per esempio).
è sicuramente tra le scelte migliori. ciao smile.gif

p.s.
controlla la compatibility chart sul sito nissin affinchè non ci siano incompatibilità con la D7000 (eventuale aggiornamento firmware del flash)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ciao,

anch'io avrei una domanda, vorrei sapere se uno di questi flash si può montare su un cavalletto lontano circa 20 mt da me e se riescono a scattare senza lampi "preventivi" e con tempi inferiori a 1/250 tipo 1/800 sabebbe meglio, ho la passione del modellismo RC ed eventuali pre lampi mi farebbero cacciare dalla pista... Non sò quanto costa il nikon ma basta aspettare mica lo compro domani...

Grazie Marco.
Jacus78
Messaggio: #14
QUOTE(Memez @ Dec 17 2014, 09:51 PM) *
p.s.
controlla la compatibility chart sul sito nissin affinchè non ci siano incompatibilità con la D7000 (eventuale aggiornamento firmware del flash)

?? ma....non dicono che il 866 mark II sia totalmente compatibile? oppure c'è qualche eccezione?

cmq gli ho dato un'occhiata e il markII è compatibile (almeno cosi c'è scritto), a differenza del primo modello che per essere compatibile con d7000 bisogna aggiornare il firmware.

un'ultima cosa...
quale dei 2 (nissin o metz) ha temperatura di colore più calda? (cosa che preferirei).

Messaggio modificato da Jacus78 il Dec 17 2014, 11:32 PM
Memez
Messaggio: #15
QUOTE(ArBaleno @ Dec 17 2014, 10:59 PM) *
Ciao,

anch'io avrei una domanda, vorrei sapere se uno di questi flash si può montare su un cavalletto lontano circa 20 mt da me e se riescono a scattare senza lampi "preventivi" e con tempi inferiori a 1/250 tipo 1/800 sabebbe meglio, ho la passione del modellismo RC ed eventuali pre lampi mi farebbero cacciare dalla pista... Non sò quanto costa il nikon ma basta aspettare mica lo compro domani...

Grazie Marco.

il nissin supporta l'hss quindi puoi arrivare tranquillamente ai tempi che ti servono, compatibilmente con le possibilità che ti offre la macchina.
per quanto riguarda le distanze, ti servono assolutamente i triggers perchè il cls credo abbia una portata massima di 10 metri (ma potrei sbagliarmi) e per quanto riguarda i prelampi non penso possano causare problemi di riflessi indesiderati visto che sono praticamente impercettibili. al limite metti tutto in manuale e ti togli il pensiero.

QUOTE(Jacus78 @ Dec 17 2014, 11:34 PM) *
?? ma....non dicono che il 866 mark II sia totalmente compatibile? oppure c'è qualche eccezione?

cmq gli ho dato un'occhiata e il markII è compatibile (almeno cosi c'è scritto), a differenza del primo modello che per essere compatibile con d7000 bisogna aggiornare il firmware.

un'ultima cosa...
quale dei 2 (nissin o metz) ha temperatura di colore più calda? (cosa che preferirei).

non saprei, non conosco il metz ma puoi sempre guardarti le caratteristiche tecniche che solitamente riportano tale valore (al limite ti scarichi i manuali)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Passaggio Da D7000 A D7000: Ha Senso? Utente cancellato 103 14-03-2015 20:30
Battery Grip D7000 Della Pixel Per D7000 toro9970 36 04-02-2014 15:04
D7000 massy6 21 18-12-2014 18:01
70 200 Vr2 F2.8 Tc E 2 1.7 E D7000 A Giorni D600 Sostituisco D7000 riccardogs80 1 29-10-2012 13:48
Passaggio Da D7000 A D7000: Ha Senso? Utente cancellato 0 02-07-2011 12:01