FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Urgente
Rispondi Nuova Discussione
DighiPhoto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

chiedo scusa anticipatamente se posto qui ma ho un'urgenza.
Mi sono appena accorto che NX Studio non mi lascia più esportare in JPEG i RAW scattati con la Zfc, quelli della D4S invece si.
Fino a mercoledì funzionava tutto regolarmente per entrambe le macchine, domani ho un servizio con entrambi i corpi e rischio di rimanere senza RAW della Zfc, il che mi darebbe fastidio perché dovrei scattare in jpeg.

Ho appena provveduto ad aggiornare il firmware della macchina ed a formattare la scheda sd; il software risulta aggiornato.

In fase di esportazione dei file mi appare il messaggio: "RILEVATO FILE NON SUPPORTATO. L'OPZIONE VERRA' INTERROTTA"


Qualcuno sa darmi indicazioni su come risolvere l'anomalia? Grazie




rosariomanzo
Messaggio: #2
La Zfc è supportata, hai scaricato la versione 1.1?
https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/sw/208.html

Messaggio modificato da rosariomanzo il Dec 4 2021, 06:50 PM
DighiPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(rosariomanzo @ Dec 4 2021, 06:50 PM) *
La Zfc è supportata, hai scaricato la versione 1.1?
https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/sw/208.html


Si, si...
Ho inoltre rimosso il programma ed installato nuovamente, resettato la fotocamera ex novo...
Niente da fare...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Hai installato qualche altro programma?? Non sarà l'antivirus che ti blocca qualche funzione?? Prova fermando l'antivirus, e a reinstallare sempre con antivirus in off.

Ci spostiamo in software

Saluti@Cordialità

raffaele
gtd
Messaggio: #5
QUOTE(t_raffaele @ Dec 5 2021, 11:47 AM) *
Hai installato qualche altro programma?? Non sarà l'antivirus che ti blocca qualche funzione?? Prova fermando l'antivirus, e a reinstallare sempre con antivirus in off.

Ci spostiamo in software

Saluti@Cordialità

raffaele

A me è capitata una cosa simile su immagini sulle quali avevo operato in post-processing con alcuni programmi.
Nx a quel punto li leggeva, modificava anche, ma al tentativo di salvare andava in blocco.
Per salvare la postpr. e tornare a nx dovevo passare attraverso gimp per aprire e salvare un nuovo jpg.
Ma forse il tuo caso è diverso ancora. In bocca al lupo e spero che gli amici esperti ti trovino il cavillo. Ciao!
DighiPhoto
Messaggio: #6
Risposta ottenuta oggi (06/12/2021) dal Servizio Clienti NITAL (qualora altri utenti riscontrassero la stesso problema):

"con la presente Le confermiamo che il software in questione non è ancora compatibile con l’ultimo sistema operativo macOS.

Ad oggi, Nikon sta lavorando all’aggiornamento del software in questione per renderlo compatibile con il Suo sistema operativo, tuttavia, non abbiamo una data di rilascio.

L’aggiornamento arriverà a breve, La invitiamo pertanto ad attendere ed aggiornarlo non appena possibile."


Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Si, lo si diceva in un'altra discussione sull'argomento in questa stessa sezione.

Attendiamo fiduciosi smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(DUTUR @ Dec 6 2021, 03:30 PM) *
Risposta ottenuta oggi (06/12/2021) dal Servizio Clienti NITAL (qualora altri utenti riscontrassero la stesso problema):

"con la presente Le confermiamo che il software in questione non è ancora compatibile con l’ultimo sistema operativo macOS.

Ad oggi, Nikon sta lavorando all’aggiornamento del software in questione per renderlo compatibile con il Suo sistema operativo, tuttavia, non abbiamo una data di rilascio.

L’aggiornamento arriverà a breve, La invitiamo pertanto ad attendere ed aggiornarlo non appena possibile."
Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital

A ok, però è anche strano che mercoledi scorso come affermi ti funzionava, Quindi mi viene da pensare che hai aggiornato qualcosa ..._??
Comunque il mio consiglio se non altro ti ha restituito una più attendibile risposta. Tienici informati ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Urgente Capture! filippoh2 18 03-01-2004 11:04
Urgente Urgente Urgente Stefanikon82 12 20-11-2010 16:35
Urgente! Angel 11 11-05-2004 19:30
Consiglio Urgente Per Moderatori O Esperti hom 6 17-05-2004 09:30
Consiglio Urgente! action bike 0 10-01-2004 23:55