FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiavetta Usb Sandisk 16gb Protetta Da Scrittura
Rispondi Nuova Discussione
giac23
Messaggio: #1
Ho una chiavetta USB Sandisk Cruzer da 16 GB. Dopo averla utilizzata normalmente per un anno mettendo e togliendo file dalla stessa....Non posso più cancellare quello che c'è al suo interno e non posso neppure mettere nuovi file.
Se ci provo mi appare un messaggio che mi dice che il supporto è protetto da scrittura.
O già provato a formattare in modo classico, da DOS, usando programmi specifici ecc.
Mi compare sempre lo stesso messaggio di impossibilità di cancellare niente perchè il supporto è protetto da scrittura...
La chiavetta non ha nessuna levetta di blocco o di sblocco.
La chiavetta ha attivato da sola questa protezione...
Qualcuno ha già avuto tali problemi?
Qualcuno è riuscito a risolverli?
Grazie
aretul
Messaggio: #2
Non mi è mai capitato una cosa così però ci può stare che una chiavetta si rompa, brutto sarebbe non poter recuperare eventuali files al suo interno.
Un saluto.
Renato
Paolo Rabini
Messaggio: #3
In internet ho trovato discussioni su questo problema; prova a cercare Cruzer Sandisk protetta da scrittura;
una interessante potrebbe essere [questa], ma guardane altre.

Hai provato su più di un computer?

Messaggio modificato da Paolo Rabini il Jun 6 2013, 11:28 AM
giac23
Messaggio: #4
QUOTE(aretul @ Jun 5 2013, 06:21 PM) *
Non mi è mai capitato una cosa così però ci può stare che una chiavetta si rompa, brutto sarebbe non poter recuperare eventuali files al suo interno.
Un saluto.
Renato

Io volevo solo continuare ad usare la chiavetta per mettere e togliere files. Ma per ora non ho trovato alcun sistema per togliere la protezione da scrittura che è comparsa automaticamente sulla chiavetta da un giorno all'altro.

QUOTE(Paolo Rabini @ Jun 6 2013, 12:27 PM) *
In internet ho trovato discussioni su questo problema; prova a cercare Cruzer Sandisk protetta da scrittura;
una interessante potrebbe essere [questa], ma guardane altre.

Hai provato su più di un computer?

Ho provato su computer diversi ma compare sempre lo stesso messaggio di protezione da scrittura ogni volta che voglio cancellare o mettere nuovi file sulla chiavetta.
Grazie per il link! Però i consigli che vengono proposti li avevo già provati senza successo.

Grazie delle risposte!

Messaggio modificato da giac23 il Jun 6 2013, 01:12 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio