FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
31 Maggio 2013 Giorno Contro Il Fumo.
Rispondi Nuova Discussione
giac23
Messaggio: #1
Fumare fa male!
http://video.corriere.it/giornata-contro-t...3e-24267407b94e
Polt81
Messaggio: #2
QUOTE(giac23 @ May 31 2013, 03:30 PM) *



pure respirare in città fa male smile.gif
in particolare in città come milano, roma e napoli, per fare tre esempi, in sospensione nell'aria vi sono particelle di amianto, polveri sottili, metalli pesanti, stupefacenti derivanti dallo smaltimento degli stock, ecc.

concordo che fumare faccia male, ma in confronto all'aria di città cio che esce dalle sigarette pare brezza di montagna smile.gif
giac23
Messaggio: #3
Pubblicità shock...

http://video.corriere.it/gb-cancro-si-svil...70-def14518d4ca
giac23
Messaggio: #4
QUOTE(Polt81 @ May 31 2013, 03:38 PM) *
pure respirare in città fa male smile.gif
in particolare in città come milano, roma e napoli, per fare tre esempi, in sospensione nell'aria vi sono particelle di amianto, polveri sottili, metalli pesanti, stupefacenti derivanti dallo smaltimento degli stock, ecc.

concordo che fumare faccia male, ma in confronto all'aria di città cio che esce dalle sigarette pare brezza di montagna smile.gif

Pensa che chi fuma e vive nelle grandi città respira il peggio del peggio...
Poi vivere in città per molti è una necissità....Fumare non è una necessità!
hroby7
Messaggio: #5
QUOTE(giac23 @ May 31 2013, 03:41 PM) *
Pubblicità shock...


Non dovevi scriverlo

Ora col cacchio che apro quel link cool.gif

biggrin.gif

Roberto
giacomomontebelli
Messaggio: #6
rolleyes.gif Quest'anno io e mia moglie abbiamo festeggiato i tre anni dall'addio al fumo, dopo circa una quindicina di dipendenza. Un messaggio a tutti i tabagisti: SMETTERE DI FUMARE È MOLTO PIÙ FACILE DI QUELLO CHE SI CREDA, E RIMANE UNA DELLE GRANDI SODDISFAZIONI DELLA VITA!

Messaggio modificato da luigino77 il May 31 2013, 02:54 PM
Polt81
Messaggio: #7
vivere in città non è una necessità, è perlopiu una comodità per il fatto di avere tutto a 2 passi
ci sono centinaia di milanesi che si sono trasferiti in periferia e non si pentono assolutamente della scelta pur continuando a lavorare anche in centro a milano

un fumatore che vive in città considerando la qualità dell'aria ha un'incidenza sulla salute causata dalle sigarette, secondo gli studi, trascurabile
anche solo respirare in una grande città come milano, roma, napoli, parigi, londra, madrid,... equivale ad inalare minimo una decina di pacchetti al giorno, quindi tra fumare 200 sigarette e fumarne 205-210 la differenza è infinitesimale

sia chiaro, non sto criticando i propositi della giornata contro il fumo, purtroppo però non posso fare a meno di considerare il quadro generale che rende tali iniziative lodevoli ma sostanzialmente inutili dal punto di vista della prevenzione in molte aree visto che in determinati luoghi fumare o meno è indifferente
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Qualcuno ha la lista completa delle 365 giornate, dedicate a qualcosa, presenti nell'anno??!! biggrin.gif
Così mi regolo e non mi faccio trovare impreparato ogni giorno...grazie... mellow.gif

PS: per me ogni giorno è un giorno contro il fumo, senza doverlo sapere in un giorno specifico biggrin.gif biggrin.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il May 31 2013, 02:55 PM
atostra
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(hroby7 @ May 31 2013, 03:51 PM) *
Non dovevi scriverlo

Ora col cacchio che apro quel link cool.gif

biggrin.gif

Roberto



io apprezzo un messaggio così forte contro il fumo che è principalmente una grossa spesa sociale (dato per scontato che uno può fare del proprio corpo ciò che vuole, ma se poi si fa curare diventa una spesa di migliaia di euro sulle spalle dei contribuenti. quindi è giusto una forte tassazione sul tabacco...), però da biotecnologo non posso fare a meno di notare inesattezze ed imprecisioni che creano comunque confusione nelle persone, che credono che la scienza sia di una tale semplicità, che poi messi davanti ai veri risultati della scienza non sanno come comportarsi.

che ogni 15 sigarette si presenta una mutazione è assolutamente sbagliato, non andava scritto.
F.Giuffra
Messaggio: #10
Quando ancora studiavo medicina, sui miei libri c'era scritto, se non ricordo male, che il fuma fa male e lo smog ne potenzia gli effetti moltiplicandoli, non sommandoli, quindi se viviamo in un mondo inquinato dobbiamo ancora di più stare lontani dal tabacco. Oggi gli aiuti validi ci sono, in ogni città aprono negozi di sigarette elettroniche uno dopo l'altro, significa che funzionano, infatti vogliono tassarle per compensare le mancate entrate con il tabacco.

Non ho mai fumato attivamente, purtroppo sino a non molti anni fa tutti fumavamo passivamente nei bar, cinema, treni, ecc.
Antonio Canetti
Messaggio: #11
QUOTE(luigino77 @ May 31 2013, 03:53 PM) *
SMETTERE DI FUMARE È MOLTO PIÙ FACILE DI QUELLO CHE SI CREDA, E RIMANE UNA DELLE GRANDI SODDISFAZIONI DELLA VITA!


mi fa piacere che ci sei riuscito a smettere di fumare, ma non credo che sia facile libarsi dalle dipendenze qualunque esse siano, solo un auto-convincimento profondo può aiutare a venirne fuori.

non sono stato mai un alcolista, ma liberasi dal bicchiere a tavola è stata proprio dura, figuriamoci se ero proprio alcolista.


Antonio
giac23
Messaggio: #12
QUOTE(F.Giuffra @ May 31 2013, 04:14 PM) *
Quando ancora studiavo medicina, sui miei libri c'era scritto, se non ricordo male, che il fuma fa male e lo smog ne potenzia gli effetti moltiplicandoli, non sommandoli, quindi se viviamo in un mondo inquinato dobbiamo ancora di più stare lontani dal tabacco. Oggi gli aiuti validi ci sono, in ogni città aprono negozi di sigarette elettroniche uno dopo l'altro, significa che funzionano, infatti vogliono tassarle per compensare le mancate entrate con il tabacco.

Non ho mai fumato attivamente, purtroppo sino a non molti anni fa tutti fumavamo passivamente nei bar, cinema, treni, ecc.

Meno male che nel 2005 è entrata in vigore la Legge Sirchia che lo ha vietato!
Polt81
Messaggio: #13
smettere di fumare è tutto meno che facile a meno di avere una valida motivazione per astenersi

sono stato quasi 4 anni senza fumare
quasi 3 perchè stavo con la mia ex a cui dava fastidio (motivazione per enon fumare)
quasi 1 perchè no avevo la spinta a riprendere
ma la spinta a riprendere prima o poi torna

ho fatto un'estate con l'elettronica (categoria)
è come dire che la milancola è la stessa roba della cocacola, pura utopia, non da soddisfazione e lascia retrogusto di colla vinilica in bocca smile.gif
atostra
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(Polt81 @ May 31 2013, 05:14 PM) *
è come dire che la milancola è la stessa roba della cocacola, pura utopia, non da soddisfazione e lascia retrogusto di colla vinilica in bocca smile.gif


se parliamo di gusto ad aroma le bionde sono un ottimo modo per impiastricciarsi la bocca. il tabacco buono lo si fuma nella pipa...
che oltretutto fa molto meno male perchè il particolato, il benzene e le ammine policicliche aromatiche non vengono in contatto con la mucosa del polmone, ma rimangono in bocca e basta una lavata di denti per eliminarle
MrPaulson79
Messaggio: #15
QUOTE(Polt81 @ May 31 2013, 05:14 PM) *
smettere di fumare è tutto meno che facile a meno di avere una valida motivazione per astenersi

sono stato quasi 4 anni senza fumare
quasi 3 perchè stavo con la mia ex a cui dava fastidio (motivazione per enon fumare)
quasi 1 perchè no avevo la spinta a riprendere
ma la spinta a riprendere prima o poi torna

ho fatto un'estate con l'elettronica (categoria)
è come dire che la milancola è la stessa roba della cocacola, pura utopia, non da soddisfazione e lascia retrogusto di colla vinilica in bocca smile.gif


Per me la sigaretta elettronica non è male ... è un po' una questione di abitudine. Come per le sigarette hai il tuo brand preferito così per i liquidi e-cig devi trovare quello che fa al caso tuo.
Più che altro ho la sensazione di assimilare molta più nicotina di quanto facessi prima pur avendo scelto il liquido con la minore concentrazione sul mercato. Io mi reputo (un collione in primis e poi) un fumatore quindi non mi sono mai posto il problema di quante sigarette fuvamo ... mai sotto le 20/die (perchè finchè ne vedevi nel pacchetto le accendevi) e mai sopra le 40 perchè i miei polmoni non reggevano oltre (mi sembrava di avere i polmoni che non andavano più su e giù quando arrivavo a quelle unità).
Ora sono passato all'elettronica (soprattutto perchè essendomi sposato non potevo/volevo più fumare in casa, ma non sono riuscito - o non mi sono impegnato abbastanza? boh - a smettere) ma mi accorgo che per quanto liquido "tiri" i polmoni non ti diventano mai pesanti quindi vai a oltranza ...
Penso che il grande problema dell'elettronica sia questo ... e la nicotina non è che sia acqua di rose, sempre un veleno è ...
giacomomontebelli
Messaggio: #16
rolleyes.gif Guardate, il mio vuole essere un messaggio positivo, no polemiche.



Smettere di fumare è semplice se ti fai aiutare (io con un libro), inizi a fare attività sportiva tutto l' anno (io corro) e fai vita regolare.

Non voglio convincere nessuno, è solo che da quando ho smesso penso sempre che potrei aiutare qualcuno che già pensa di smettere ma non sa decidersi. Se sei in questa situazione, vai al bagno fumati adesso un'altra sigaretta, assapora quel buon gusto di mer.., pensa a quante tasse paghi, a quanto sei debole,al mal di gola e al fiato corto, all'alitosi, i denti gialli, il colorito spento della pelle,l'olfatto ed il gusto sopiti,e che se lo vuoi nessuno può fermarti dal riuscire!
Ripeto è un invito a tentare a qualcuno che magari lo pensa già..
Se senti spesso quella vocina dentro te che ti dice "devi smettere" prova, basta farsi aiutare , fare un po' di moto e fare vita regolare...









giuliocirillo
Messaggio: #17
Io penso che smettere di fumare se si è convinti di farlo è facile.
Io sono 4 mesi che non fumo, ho fumato per 20 anni e non avevo mai voluto provare a smettere se non per due episodi in cui sono stato forzato (causa ricovero ospedaliero) e in cui non ho fumato per più di 15 giorni......ma appena uscito dall'ospedale........accendo la sigaretta.
5 mesi fa invece ho deciso di voler smettere, ed ho provato la sigaretta elettronica dandomi un tempo (1 mese). Bene per un mese ho fumato solo l'elettronica dopo ho tolto tutto di mezzo ed è stato molto più facile di quello che pensavo.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Polt81 @ May 31 2013, 05:14 PM) *
ho fatto un'estate con l'elettronica (categoria)
è come dire che la milancola è la stessa roba della cocacola, pura utopia, non da soddisfazione e lascia retrogusto di colla vinilica in bocca smile.gif


Frase di un mio ex collega: "fumare la sigaretta elettronica è un pò come farsi una bambola gonfiabile" biggrin.gif messicano.gif

Graziano
Polt81
Messaggio: #19
io è proprio nel periodo in cui avevo ripreso a fare attività sportiva che fumavo di piu
son fatto strano
a me fare movimento toglie la fame e fa venir voglia di fumare smile.gif
l'attività fisica dovrei riprenderla, aumentare le sigarette (mai fumato moltissimo, 5-6 sigarette, massimo 10 se esco, quando faccio sport passo al tabacco sfuso e non le conto) spero di evitarlo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #20
Smettere è semplicissimo...anch'io con il libro Easy Way di Allen Carr... ed è poco più di un anno e mezzo che non fumo.

Easy Way Italia

I 10 euro più ben spesi fino ad ora, nella mia vita smile.gif
giac23
Messaggio: #21
QUOTE(xaci @ Jun 1 2013, 06:45 AM) *
Smettere è semplicissimo...anch'io con il libro Easy Way di Allen Carr... ed è poco più di un anno e mezzo che non fumo.

Easy Way Italia

I 10 euro più ben spesi fino ad ora, nella mia vita smile.gif

Easy Way di Allen Carr è un libro molto divertente da leggere!
Dice delle verità innegabili e fa meditare sul rapporto tra prodotto (sigarette)
e metodi di marketing subdoli per convincere le persone a farne uso....
Consigliabilissimo anche a chi non fuma.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio