FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Insinuo Verso Di Te
Rispondi Nuova Discussione
davide_calasanzio
Messaggio: #1
Scatto della mia ultima alba.

IPB Immagine

buzz
Staff
Messaggio: #2
Come lo hai scritto suona brutto! smile.gif

Fortunatamente la foto da un senso di pace. Ottimo il mosso della spuma, che dona dinamismo senza esagerare con i soliti batuffoli di cotone,
Quanto hai pagato per avere un cielo così? smile.gif A chi ci si rivolge?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Già apprezzata su altri lidi e anche quà ti dico che è un bello scatto,
bilanciata non pesante e con un ottimo cielo, bravo Davide Pollice.gif

biggrin.gif Fra sei forte...detto così sembra davvero sia l'ultima.... ma è l'ultima spero che ha scattato, la scorsa settimana smile.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Mar 7 2016, 06:41 PM) *
Come lo hai scritto suona brutto! smile.gif

Fortunatamente la foto da un senso di pace. Ottimo il mosso della spuma, che dona dinamismo senza esagerare con i soliti batuffoli di cotone,
Quanto hai pagato per avere un cielo così? smile.gif A chi ci si rivolge?


Grazie mille buzz. Per quanto riguarda il cielo è solo questione di fortuna e da questo punto di vista sono messo molto bene messicano.gif . Se qualche volte verrai a scattare con me (se non sbaglio non abitiamo molto lontani), con una buona probabilità avrai un bel cielo carico di nuvole e colori.
PS. Effettivamente suona molto male... intanto mi tocco non si sa mai... biggrin.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 7 2016, 08:04 PM) *
Già apprezzata su altri lidi e anche quà ti dico che è un bello scatto,
bilanciata non pesante e con un ottimo cielo, bravo Davide
Fra sei forte...detto così sembra davvero sia l'ultima.... ma è l'ultima spero che ha scattato, la scorsa settimana smile.gif


Grazie anche a te Maurizio.
Spero che adesso non me la sia tirata da solo... comunque è solo lo scatto della mia ultima (ma non ultima) uscita fotografica ^__^
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Davide, speriamo non sia veramente l'ultima messicano.gif anche perchè sennò alla sezione mancheranno molto i tuoi scatti laugh.gif

Scherzi a parte... Complimenti davvero come sempre.

Fabio
lexio
Messaggio: #6
Un gran bello scatto, ben composto e postprodotto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
QUOTE(davide_calasanzio @ Mar 7 2016, 09:02 PM) *
Grazie mille buzz. Per quanto riguarda il cielo è solo questione di fortuna e da questo punto di vista sono messo molto bene messicano.gif . Se qualche volte verrai a scattare con me (se non sbaglio non abitiamo molto lontani), con una buona probabilità avrai un bel cielo carico di nuvole e colori.
PS. Effettivamente suona molto male... intanto mi tocco non si sa mai... biggrin.gif
Grazie anche a te Maurizio.
Spero che adesso non me la sia tirata da solo... comunque è solo lo scatto della mia ultima (ma non ultima) uscita fotografica ^__^

biggrin.gif Capito tranquillo smile.gif
FabioPerillo
Messaggio: #8
Ciao Davide,
bellissimo cielo ed ottima dinamicità.
A gusto mio, un pelo troppo luminoso il primo piano e mi manca un pochino di respiro, sopratutto sotto.
Forse sarei indietreggiato 50 cm...

Ciao Fabio
aldosartori
Messaggio: #9
Un'ottima foto con movimento dell'acqua da apprezzare.
Credo che l'effetto seta ci vada in certi casi di calma piatta, qui il mosso dato ci sta alla grande perché evidenzia l'impeto del mare.

Un saluto
Aldo
buzz
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(davide_calasanzio @ Mar 7 2016, 09:02 PM) *
Grazie mille buzz. Per quanto riguarda il cielo è solo questione di fortuna e da questo punto di vista sono messo molto bene messicano.gif . Se qualche volte verrai a scattare con me (se non sbaglio non abitiamo molto lontani), con una buona probabilità avrai un bel cielo carico di nuvole e colori.


Ti ringrazio per l'invito. Verrei volentieri se non fosse per il fatto che l'alba la fanno ad un orario improponibile!
Ma non potrebbero farla il pomeriggio?! smile.gif
Brunosereni
Messaggio: #11
QUOTE(buzz @ Mar 8 2016, 02:15 PM) *
Ti ringrazio per l'invito. Verrei volentieri se non fosse per il fatto che l'alba la fanno ad un orario improponibile!
Ma non potrebbero farla il pomeriggio?! smile.gif



Per quello preferisco i tramonti!! wink.gif
Bella immagine davvero! soprattutto il cielo che è bello proprio di suo, al naturale!
Complimenti. (anche per la levataccia)

Bruno
fabri_nikon86
Messaggio: #12
Come sempre ottimi scatti. Perfetto il tempo di scatto che dona la giusta dinamicità alle onde! Madre natura è sempre la migliore alleata wink.gif . Un saluto. Fabri
lupens
Messaggio: #13
Bellissima atmosfera e effetto dinamico dell'onda
davide_calasanzio
Messaggio: #14
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 7 2016, 10:31 PM) *
Davide, speriamo non sia veramente l'ultima messicano.gif anche perchè sennò alla sezione mancheranno molto i tuoi scatti laugh.gif

Scherzi a parte... Complimenti davvero come sempre.

Fabio


Lo spero anch'io Fabio messicano.gif
Grazie!!!

QUOTE(lexio @ Mar 7 2016, 11:48 PM) *
Un gran bello scatto, ben composto e postprodotto


Grazie lexio!
davide_calasanzio
Messaggio: #15
QUOTE(FabioPerillo @ Mar 8 2016, 10:28 AM) *
Ciao Davide,
bellissimo cielo ed ottima dinamicità.
A gusto mio, un pelo troppo luminoso il primo piano e mi manca un pochino di respiro, sopratutto sotto.
Forse sarei indietreggiato 50 cm...

Ciao Fabio


Grazie prima di tutto. E' una mia caratteristica avere le ombre molto aperte per avere leggibilità in tutta l'immagine, ma so bene che a volte e bene non avere ombre troppo aperte. In merito al punto di ripresa se avessi arretrato forse avrei perso la sensazione dell'acqua che ti viene contro...

QUOTE(aldosartori @ Mar 8 2016, 11:41 AM) *
Un'ottima foto con movimento dell'acqua da apprezzare.
Credo che l'effetto seta ci vada in certi casi di calma piatta, qui il mosso dato ci sta alla grande perché evidenzia l'impeto del mare.

Un saluto
Aldo


Ciao Aldo,
Anche volendo non possiedo un filtro nd per il Samyang per cui i tempi con questa luce per forza di cose non poteva essere lenti. Comunque in questi casi preferisco scattare in catturando il movimento delle onde per dare dinamicità allo scatto. wink.gif

QUOTE(buzz @ Mar 8 2016, 02:15 PM) *
Ti ringrazio per l'invito. Verrei volentieri se non fosse per il fatto che l'alba la fanno ad un orario improponibile!
Ma non potrebbero farla il pomeriggio?! smile.gif


Ahahahah! Buzz, un'altra soluzione e che il sole sorga ad ovest piuttosto che ad est, in questo caso avrei scattato al tramonto ad orari comodi evitando che la sveglia quel giorno suonasse alle 04.00 del mattino... messicano.gif

QUOTE(Brunosereni @ Mar 8 2016, 03:16 PM) *
Per quello preferisco i tramonti!! wink.gif
Bella immagine davvero! soprattutto il cielo che è bello proprio di suo, al naturale!
Complimenti. (anche per la levataccia)

Bruno


Ciao Bruno, grazie anche a te grazie.gif

QUOTE(fabri_nikon86 @ Mar 8 2016, 06:38 PM) *
Come sempre ottimi scatti. Perfetto il tempo di scatto che dona la giusta dinamicità alle onde! Madre natura è sempre la migliore alleata. Un saluto. Fabri


Grazie Fabri!!!

QUOTE(lupens @ Mar 8 2016, 10:08 PM) *
Bellissima atmosfera e effetto dinamico dell'onda


Grazie mille anche a te lupens!
PaoloAnchini
Messaggio: #16
Forse averi provato a scurire il primo piano, per il resto la trovo molto bella.

Saluti, Paolo
davide_calasanzio
Messaggio: #17
QUOTE(PaoloAnchini @ Mar 11 2016, 04:51 PM) *
Forse averi provato a scurire il primo piano, per il resto la trovo molto bella.

Saluti, Paolo


Concordo con te e con gli altri, ho aperto un po' troppo le ombre in primo piano. Rimedierò con una nuova PP. Grazie del passaggio grazie.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #18
Grazie ai vostri suggerimenti ho provveduto e post produrre da zero la foto. Effettivamente le ombre erano fin troppo aperte. Che ne dite adesso?

Immagine Allegata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #19
Buona anche questa, ma ti dirò a me garba molto la prima Pollice.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #20
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 3 2016, 04:40 PM) *
Buona anche questa, ma ti dirò a me garba molto la prima Pollice.gif


Grazie Maurizio. Se guardi bene nella prima postata ci sono anche molti aloni, lungo i bordi delle rocce nelle zone contigue con il cielo, soprattutto nella roccia a destra, in questa penso di averli rimossi del tutto. wink.gif smile.gif

Messaggio modificato da davide_calasanzio il Apr 3 2016, 05:12 PM
aldosartori
Messaggio: #21
Vero quanto dici sugli aloni, ma molto più leggibile la prima, per cui anche a me garba di più lei wink.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #22
Rieccomi a voi con un nuovo scatto.

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #23
Mah ... nuovo?
Se devo essere onesto, di nuovo, rispetto all'altro già inserito scattato qualche minuto prima vedo poco...

Unisco le due discussioni.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio