FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sara
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
IPB Immagine

Sal69
Messaggio: #2
Scusa la mia franchezza anche se sono alle prime armi con i ritratti noto subito un paio di errori di composizione, le dita della mano sulla destra e il muso della vettura rossa, mi piace il taglio, e visto la direzione della luce avrei fatto girare la bimba ancora un po' per evitare almeno l'ombra dello zigomo. Un saluto Salvatore
IvanoRagusa
Messaggio: #3
QUOTE(Sal69 @ Jun 18 2017, 03:01 PM) *
Scusa la mia franchezza anche se sono alle prime armi con i ritratti noto subito un paio di errori di composizione, le dita della mano sulla destra e il muso della vettura rossa, mi piace il taglio, e visto la direzione della luce avrei fatto girare la bimba ancora un po' per evitare almeno l'ombra dello zigomo. Un saluto Salvatore


Figurati per la franchezza, finche ci si esprime con educazione ben venga, per il muso della macchina avevo quello come unico posto per fare la foto, le dita sono di una bimba vicino a mia figlia, su queste due cose piu di croppare un pochino non potevo forse clonare le dita, ma visto che si intravedono non mi danno piu di tanto fastidio, mentre sulla direzione della luce li ti do ragione avrei potuto fare qualcosa di piu anche se l'ombra a me piace in quanto dona tridimensionalità alla foto ed è un obra leggibile...ma a volte la fretta è nemica delle foto!!!!
IPB Immagine



Messaggio modificato da IvanoRagusa il Jun 18 2017, 05:03 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Vado per la seconda bella con un bel taglio, la prima mi piace più che altri per il viso della bimba molto bella Pollice.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 19 2017, 02:05 PM) *
Vado per la seconda bella con un bel taglio, la prima mi piace più che altri per il viso della bimba molto bella Pollice.gif

Grazie...
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Come già detto anche sui club bella anche quest'ultima Pollice.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2017, 08:29 AM) *
Come già detto anche sui club bella anche quest'ultima Pollice.gif

wink.gif
IPB Immagine

lexio
Messaggio: #8
Cioè fammi capire.. sono scattate tutte nella stessa occasione? La donna dell'ultima foto era una mamma invitata alla festa? Dai non ci credo manco morto... luce e ambientazione trooooppo diverse!

Comunque: la foto della bimba ben realizzata, bello il sorriso e un dettaglio da paura, anche a me personalmente l'effetto drammatico delle ombre sul viso piace poco nel caso di una bimba, sono stereotipato ma nei bambini preferisco gli scatti che danno risalto all'innocenza, però per il resto ben realizzata ottimi colori.
Il bambino bellissima, davvero ottima complimenti.

L'ultima anche è bellissima ma non si può nemmeno paragonare.. ti prego dimmi che non era nella stessa occasione! ohmy.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #9
QUOTE(lexio @ Jul 7 2017, 11:33 AM) *
Cioè fammi capire.. sono scattate tutte nella stessa occasione? La donna dell'ultima foto era una mamma invitata alla festa? Dai non ci credo manco morto... luce e ambientazione trooooppo diverse!


L'ultima anche è bellissima ma non si può nemmeno paragonare.. ti prego dimmi che non era nella stessa occasione! ohmy.gif


Ma intendi quella in b/n e quella a colori della modella? Comunque si mi dispiace deluderti ma era la stessa sessione con diverse location!

IPB Immagine

lexio
Messaggio: #10
Uffa.. mi hai demoralizzato :(

Molto belle le ultime due, preferisco la penultima ma tutte un dettaglio eccellente, e colori stupendi. Quella in bn peccato che il viso sia in buona parte bruciato, naso e fronte e zigomi, bella la posa e il dettaglio ma peccato per la bruciatura. Complimenit
IvanoRagusa
Messaggio: #11
QUOTE(lexio @ Jul 9 2017, 03:18 PM) *
Uffa.. mi hai demoralizzato :(

Molto belle le ultime due, preferisco la penultima ma tutte un dettaglio eccellente, e colori stupendi. Quella in bn peccato che il viso sia in buona parte bruciato, naso e fronte e zigomi, bella la posa e il dettaglio ma peccato per la bruciatura. Complimenit

Grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D400 ..ci Sarà O Non Ci Sarà? Mario Hollywood 108 09-03-2012 21:49
E Ora Che È Uscita La D70 Che Ne Sarà Della D 100? massicricco 32 05-02-2004 11:33
Se E Quando Sarà L'erede Della D610, Sarà Con O Senza Filtro Aa? MacMickey 14 30-06-2014 10:42
Quale Sarà La Reale Disponibilità Della D70? Gian Luca Fulgoni 3 06-02-2004 17:50
Sarà Vera? Sarà Finta? F.Giuffra 3 20-08-2018 19:05