FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Nikon D5 Live
Rispondi Nuova Discussione
vz77
Messaggio: #51
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 11 2016, 11:46 AM) *
Il genere umano è molto strano......però è vero quello che dici....
Chi compra uno scooterone da 14000 euro per andare a lavoro a 5 km di distanza per me (ma penso per tutti sulla carta) è un cog...ne, ma nella vita reale è uno che può permetterselo e che chiaramente lo fa per mostrarlo e per soddisfare il proprio ego....
Identica cosa succede per i cellulari, il 90% delle persone potrebbero usare tranquillamente un semplice smartphone economico.....ma la corsa all'ultimo modello è da pazzi.
Ecco una volta le macchine fotografiche erano, maggiormente strumenti da lavoro per professionisti......gli amatori erano amatori "veri", tutti gli altri non sapevano neanche cambiare il rullino e se avevano un macchina fotografica in casa erano di solito compatte economiche....ecco!!!....si era molto più razionali nella scelta dei modelli.....ed era difficile trovare il riccone che comprava la F3 solo per mostrarla...esisteva, per carità....ma erano pochi casi.
Detto questo, oggi le macchine fotografiche sono più simili ai cellulari.......dal digitale si sono avvicinate in maniera esponenziale ad un vasto pubblico.....quindi oggi conta anche (in certi casi di più) ostentare l'ultimo modello, possibilmente professionale, anche se poi le nostra cultura e capacità fotografica sono meno di zero.....

ciao


e chi compra leica M con summilux 35 1.4 il tutto a circa a 11mila dollari con sconto del 12% per fare street cosa è? certo è raro trovare amatori che si comprano la phase one 100 che si aggirerà attorno ai 49mila dollari solo per hobby, ma rispetto alle macchine elencate cosa vuoi che sia una d5 per fare le foto test alla palazzina di fronte al proprio balcone?
giuliocirillo
Messaggio: #52
QUOTE(carlocos @ Jan 11 2016, 12:12 PM) *
scusami, io non capisco perché tu giudichi un co......ne chi si compra una moto da 14000euro, solo perché non è un pilota o perché la usa per fare 5km...se economicamente se lo può permettere, e le piace quella moto o la macchina fotografica da 5000euro, mi spieghi perché non dovrebbe comprarla? secondo me il problema non è il suo, ma di chi non può permetterselo...(ahimè)


Infatti....se leggi ed interpreti (ma forse non ho spiegato bene io) ho detto che se si è razionali, non ci sono santi........ è un cog..ne, ed anche grande (anche io lo sono stato e lo sono tutt'ora).......ed il fatto che si hanno tanti soldi, non giustifica....sempre ragionando razionalmente.....
Ma siccome l'uomo....ahimè o per fortuna...non è una specie razionale.....ma è fortemente condizionato dalle emozioni...è giusto che si compri lo scooterone da 14000 euro...soprattutto se può permetterselo....e chiaramente è libero di farlo....ci mancherebbe......Ma io sono libero, in quei rari momenti di razionalità che mi invadono....di pensare che è un cog...ne se il mezzo è sovradimensionato rispetto alle necessità....

ciao
robermaga
Messaggio: #53
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 11 2016, 11:46 AM) *
Il genere umano è molto strano......però è vero quello che dici....
Chi compra uno scooterone da 14000 euro per andare a lavoro a 5 km di distanza per me (ma penso per tutti sulla carta) è un cog...ne, ma nella vita reale è uno che può permetterselo e che chiaramente lo fa per mostrarlo e per soddisfare il proprio ego....
Identica cosa succede per i cellulari, il 90% delle persone potrebbero usare tranquillamente un semplice smartphone economico.....ma la corsa all'ultimo modello è da pazzi.
Ecco una volta le macchine fotografiche erano, maggiormente strumenti da lavoro per professionisti......gli amatori erano amatori "veri", tutti gli altri non sapevano neanche cambiare il rullino e se avevano un macchina fotografica in casa erano di solito compatte economiche....ecco!!!....si era molto più razionali nella scelta dei modelli.....ed era difficile trovare il riccone che comprava la F3 solo per mostrarla...esisteva, per carità....ma erano pochi casi.
Detto questo, oggi le macchine fotografiche sono più simili ai cellulari.......dal digitale si sono avvicinate in maniera esponenziale ad un vasto pubblico.....quindi oggi conta anche (in certi casi di più) ostentare l'ultimo modello, possibilmente professionale, anche se poi le nostra cultura e capacità fotografica sono meno di zero.....

ciao

La si chiama Civiltà dei Consumi tongue.gif La si critica e spesso a ragione, ma se non ci fosse molti morirebbero di fame!

Roberto
carlocos
Messaggio: #54
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 11 2016, 12:41 PM) *
Infatti....se leggi ed interpreti (ma forse non ho spiegato bene io) ho detto che se si è razionali, non ci sono santi........ è un cog..ne, ed anche grande (anche io lo sono stato e lo sono tutt'ora).......ed il fatto che si hanno tanti soldi, non giustifica....sempre ragionando razionalmente.....
Ma siccome l'uomo....ahimè o per fortuna...non è una specie razionale.....ma è fortemente condizionato dalle emozioni...è giusto che si compri lo scooterone da 14000 euro...soprattutto se può permetterselo....e chiaramente è libero di farlo....ci mancherebbe......Ma io sono libero, in quei rari momenti di razionalità che mi invadono....di pensare che è un cog...ne se il mezzo è sovradimensionato rispetto alle necessità....

ciao

No Giulio...chi ha i soldi non pensa come te o come me (anche se io mi vorrei immedesimare...), ti dico di piu', se tu avessi tanti soldi (cosa che ti auguro) e la stessa passione, faresti lo stesso, se poi la ricchezza dovesse venire dalla "normalità" anche peggio...

Messaggio modificato da carlocos il Jan 11 2016, 01:29 PM
vz77
Messaggio: #55
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 11 2016, 12:41 PM) *
Infatti....se leggi ed interpreti (ma forse non ho spiegato bene io) ho detto che se si è razionali, non ci sono santi........ è un cog..ne, ed anche grande (anche io lo sono stato e lo sono tutt'ora).......ed il fatto che si hanno tanti soldi, non giustifica....sempre ragionando razionalmente.....
Ma siccome l'uomo....ahimè o per fortuna...non è una specie razionale.....ma è fortemente condizionato dalle emozioni...è giusto che si compri lo scooterone da 14000 euro...soprattutto se può permetterselo....e chiaramente è libero di farlo....ci mancherebbe......Ma io sono libero, in quei rari momenti di razionalità che mi invadono....di pensare che è un cog...ne se il mezzo è sovradimensionato rispetto alle necessità....

ciao


mah..ho un amico che mi dice 'beh se non ti vengono bene le foto con 5000 euro di attrezzatura'. e non lo dice con invidia o a sottintendere 'hai fatto una pazzia a spendere tutti quei soldi'. se si riescono a mettere a frutto i soldi spesi tanto meglio. sia fosse per trarne profitto (i professionisti) sia fosse per trarne godimento (gli amatori), non ci vedo niente di negativo. il tuo modo di vedere è condivisibile nei principi, ma non nei 'modi' negativi, nel senso che non condivido per niente il tuo bollino di 'cog...ne' che appiccichi su tutti, te stesso compreso. ci sono ambiti di spesa 'razionali' legati appunto a un ritorno economico, e ci sono ambiti di spesa 'folli' che rientrano nel campo dei desideri o sfizi o che. per quel che mi riguarda credo che la componente che lega entrambe le categorie sia la ricerca del meglio. che quasi sempre coincide con il più costoso. l'ambizione a vivere molto meglio di quanto si potrebbe, è ciò che ci fa vivere molto meglio di quanto si potrebbe. poi sì c'è anche l'ambito patologico di chi si vende tutto pur di avere una determinata cosa. spesso i collezionisti sono così: a prescindere da quanto possiedono, spendono più di quello che hanno. ma questo appunto capita in tutte le fasce economiche e anche al di fuori del collezionismo puro. dal poveraccio che mendica però non si fa mancare 5 euro per le sigarette. al ricco che vende proprietà per riuscire a comprarsi l'ultimo rolex da collezione da 2 milioni di dollari da aggiungere agli altri 275 orologi.

Messaggio modificato da vz77 il Jan 11 2016, 01:28 PM
giuliocirillo
Messaggio: #56
QUOTE(vz77 @ Jan 11 2016, 01:26 PM) *
mah..ho un amico che mi dice 'beh se non ti vengono bene le foto con 5000 euro di attrezzatura'. e non lo dice con invidia o a sottintendere 'hai fatto una pazzia a spendere tutti quei soldi'. se si riescono a mettere a frutto i soldi spesi tanto meglio. sia fosse per trarne profitto (i professionisti) sia fosse per trarne godimento (gli amatori), non ci vedo niente di negativo. il tuo modo di vedere è condivisibile nei principi, ma non nei 'modi' negativi, nel senso che non condivido per niente il tuo bollino di 'cog...ne' che appiccichi su tutti, te stesso compreso. ci sono ambiti di spesa 'razionali' legati appunto a un ritorno economico, e ci sono ambiti di spesa 'folli' che rientrano nel campo dei desideri o sfizi o che. per quel che mi riguarda credo che la componente che lega entrambe le categorie sia la ricerca del meglio. che quasi sempre coincide con il più costoso. l'ambizione a vivere molto meglio di quanto si potrebbe, è ciò che ci fa vivere molto meglio di quanto si potrebbe. poi sì c'è anche l'ambito patologico di chi si vende tutto pur di avere una determinata cosa. spesso i collezionisti sono così: a prescindere da quanto possiedono, spendono più di quello che hanno. ma questo appunto capita in tutte le fasce economiche e anche al di fuori del collezionismo puro. dal poveraccio che mendica però non si fa mancare 5 euro per le sigarette. al ricco che vende proprietà per riuscire a comprarsi l'ultimo rolex da collezione da 2 milioni di dollari da aggiungere agli altri 275 orologi.


Punti di vista.....
Io l'ho detto con poche parole......l'uomo non è una specie razionale.......
Poi si potrebbero scrivere fiumi di parole........per esempio. ...la ricerca del meglio!!!??......cosa è il meglio...ed in base a cosa......
Ti ripeto, io mi do e do agli altri del Cog..ne.....ma specifico che questo accade solo se analizzo in maniera fredda e razionale.......ma siccome non siamo esseri freddi e razionali..................!!!!!

ciao
Andrea Meneghel
Messaggio: #57
Ho letto commenti di gente che cela un'invidia non da poco verso chi potrà permettersi questa D5 biggrin.gif

brutta cosa i forum ^^

Andrea
giuliocirillo
Messaggio: #58
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 11 2016, 03:16 PM) *
Ho letto commenti di gente che cela un'invidia non da poco verso chi potrà permettersi questa D5 biggrin.gif

brutta cosa i forum ^^

Andrea


Invece io in questa discussione....proprio non ne ho letti!!!.......o forse ingenuamente non li ho recepiti...... wink.gif

Sui forum che sono brutta cosa....sono d'accordo....

ciao
carlocos
Messaggio: #59
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 11 2016, 03:16 PM) *
Ho letto commenti di gente che cela un'invidia non da poco verso chi potrà permettersi questa D5 biggrin.gif

brutta cosa i forum ^^

Andrea

Condivido
carlocos
Messaggio: #60
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 11 2016, 03:16 PM) *
Ho letto commenti di gente che cela un'invidia non da poco verso chi potrà permettersi questa D5 biggrin.gif

brutta cosa i forum ^^

Andrea

E se vai a leggere la discussione "Nikon D810 Vs D750, La Mia Comparativa" , specie l'ultima pagina, ti viene da vomitare.....

QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 11 2016, 03:16 PM) *
Ho letto commenti di gente che cela un'invidia non da poco verso chi potrà permettersi questa D5 biggrin.gif

brutta cosa i forum ^^

Andrea

E se vai a leggere la discussione "Nikon D810 Vs D750, La Mia Comparativa" , specie l'ultima pagina, ti viene da vomitare.....

QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 11 2016, 03:16 PM) *
Ho letto commenti di gente che cela un'invidia non da poco verso chi potrà permettersi questa D5 biggrin.gif

brutta cosa i forum ^^

Andrea

E se vai a leggere la discussione "Nikon D810 Vs D750, La Mia Comparativa" , specie l'ultima pagina, ti viene da vomitare.....
giuliocirillo
Messaggio: #61
QUOTE(carlocos @ Jan 11 2016, 03:42 PM) *
E se vai a leggere la discussione "Nikon D810 Vs D750, La Mia Comparativa" , specie l'ultima pagina, ti viene da vomitare.....


Siccome sto partecipando sia a questa che a quella discussione.....personalmente a me non viene da vomitare....si discute.......

ciao
Andrea Meneghel
Messaggio: #62
bah, io se vedo uno che mi sorpassa in moto con un mezzo migliore del mio difficilmente dico "quello tanto in pista non ci sa andare a cosa gli servono 200cv per strada"...dico, che bella moto...magari poterla provare
Idem per chi guida gli scooteroni, certo se parliamo del fatto che si credono motocliclisti se ne potrebbe anche parlare...ma da qui a far i conti in tasca agli altri in base alle loro presunte capacità ne passa di strada.
Poi se leggo che nel forum 4-5 persone sono in grado di portare al limite una D5 mi viene veramente da ridere...è una macchina fotografica non una macchina da F1 utilizzata per strada smile.gif

Andrea
carlocos
Messaggio: #63
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 11 2016, 03:47 PM) *
bah, io se vedo uno che mi sorpassa in moto con un mezzo migliore del mio difficilmente dico "quello tanto in pista non ci sa andare a cosa gli servono 200cv per strada"...dico, che bella moto...magari poterla provare
Idem per chi guida gli scooteroni, certo se parliamo del fatto che si credono motocliclisti se ne potrebbe anche parlare...ma da qui a far i conti in tasca agli altri in base alle loro presunte capacità ne passa di strada.
Poi se leggo che nel forum 4-5 persone sono in grado di portare al limite una D5 mi viene veramente da ridere...è una macchina fotografica non una macchina da F1 utilizzata per strada smile.gif

Andrea

Ok👍
giuliocirillo
Messaggio: #64
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 11 2016, 03:47 PM) *
bah, io se vedo uno che mi sorpassa in moto con un mezzo migliore del mio difficilmente dico "quello tanto in pista non ci sa andare a cosa gli servono 200cv per strada"...dico, che bella moto...magari poterla provare
Idem per chi guida gli scooteroni, certo se parliamo del fatto che si credono motocliclisti se ne potrebbe anche parlare...ma da qui a far i conti in tasca agli altri in base alle loro presunte capacità ne passa di strada.
Poi se leggo che nel forum 4-5 persone sono in grado di portare al limite una D5 mi viene veramente da ridere...è una macchina fotografica non una macchina da F1 utilizzata per strada smile.gif

Andrea


Se intendi quello che ho detto io....rileggi bene!!!!....io ho detto che PER ME solo 3-4 persone sul forum sono capaci di apprezzare le differenze tra una D4 ed una "futura" D5.......cosa completamente diversa da quello che mi volevi far dire......sempre che ero io quello che ti ha fatto ridere....

Sulla parte di sopra anche io dico...."che bella moto"...e se sa andare o meno in pista....francamente non mi interessa

ciao
_Lucky_
Messaggio: #65
QUOTE(vz77 @ Jan 10 2016, 03:43 PM) *
ma che c'entra il manico? puoi essere preciso quanto vuoi ma se il fucile non spara regolare ti arrangi.


quindi tutti i fotografi sportivi e naturalisti che hanno lavorato con successo negli anni 70/80/90 quando non esisteva neppure l'AF, quando i magazzini da 250 foto erano un lusso rarissimo, e quando la misurazione "piu' o meno" ponderata centrale era l'unico ausilio disponibile, erano solo dei gran "fortunati" per non usare una parola impronunciabile sul forum, e le foto che scattavano erano solo frutto "del caso" o erano "piu' brutte" di quelle che si fanno oggi.... rolleyes.gif
Certo che adesso e' tutto moooolto piu' facile: basta tenere il dito premuto sul pulsante ed il "fotografo" ha fatto il suo mestiere.... rolleyes.gif
Attenti, che quando i filmati 8K, da cui ricavare gli scatti "giusti", diventeranno la norma, ci saranno post di persone che si domanderanno come era possibile lavorare con macchine che facevano raffiche di solo 30/40 foto ad una cadenza di soli 10 fot/sec.... laugh.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #66
mamma mia che permalosi...pensi che aver scritto che 3-4 persone solamente sono in grado di apprezzare le differenze tra una D4 ed una D5 cambi qualcosa biggrin.gif ? una persona che si permette di dir questo o conosce tutti gli utenti del forum o non trovo altra spiegazione, se non quella da me citata in precedenza; questa affermazione vale per te non certo per chi usa seriamente ( e qui ce ne sono molti ) reflex professionali..

Sai cosa significa guadagnare un solo stop di rumore per chi ha un flusso di lavoro elevato ? cambia tutto....ma qui è inutile ripetere ovvietà

Per ogni nuova reflex, c'è sempre qualcuno che se ne lamenta oppure che la sminuisce..un modo lo si trova sempre eheh, per fortuna la maggior parte della gente e degli utenti ragiona con la propria testa e con le proprie tasche smile.gif

la D4 come la D5 sono reflex da usare a 360°, e tutte le reflex, D5 compresa..hanno dei limiti e per fortuna che ci sono altrimenti Nikon avrebbe già chiuso i battenti da un bel po

Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Jan 11 2016, 04:17 PM
Andrea Meneghel
Messaggio: #67
Ad ogni modo notando la vena polemica in corso la chiudo qui tanto chi doveva capire quello che ho scritto fortunatamente l'ha capito senza polemizzare biggrin.gif

Andrea
giuliocirillo
Messaggio: #68
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 11 2016, 04:14 PM) *
mamma mia che permalosi...pensi che aver scritto che 3-4 persone solamente sono in grado di apprezzare le differenze tra una D4 ed una D5 cambi qualcosa biggrin.gif ? una persona che si permette di dir questo o conosce tutti gli utenti del forum o non trovo altra spiegazione, se non quella da me citata in precedenza; questa affermazione vale per te non certo per chi usa seriamente ( e qui ce ne sono molti ) reflex professionali..

Sai cosa significa guadagnare un solo stop di rumore per chi ha un flusso di lavoro elevato ? cambia tutto....ma qui è inutile ripetere ovvietà

Per ogni nuova reflex, c'è sempre qualcuno che se ne lamenta oppure che la sminuisce..un modo lo si trova sempre eheh, per fortuna la maggior parte della gente e degli utenti ragiona con la propria testa e con le proprie tasche smile.gif

la D4 come la D5 sono reflex da usare a 360°, e tutte le reflex, D5 compresa..hanno dei limiti e per fortuna che ci sono altrimenti Nikon avrebbe già chiuso i battenti da un bel po

Andrea


Certo cambia tutto......allora ti spiego.....se io ho una D4 e faccio matrimoni (o altro), poi prendo la D5...ma le foto che faccio (e non perché non sono bravo) avrei potute farle anche con la D4....significa che alla fine tutte le migliorie che ci sono state per quello che fotografo e per il mio modo di fotografare non sono importanti....
Altro esempio.......se un fotografo sportivo ad alti livelli...passa dalla D4 alla D5.....e l'autofocus migliore della d5 aiuta ad avere risultati....ebbene di certo apprezzerà queste caratteristiche......
Poi non conosco tutti sul forum....ma per me sono 3-4 (e chiaramente non faccio nomi) quelli che andrebbero ad apprezzare tali caratteristiche in più.....per te potrebbero essere di più o di meno....può essere che c'è qualcun altro che io non conosco....
Chiaramente l'esempio può essere anche invertito, anche un matrimonialista potrebbe apprezzare qualche caratteristica della D5 rispetto ad una d4.....


QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 11 2016, 04:21 PM) *
Ad ogni modo notando la vena polemica in corso la chiudo qui tanto chi doveva capire quello che ho scritto fortunatamente l'ha capito senza polemizzare biggrin.gif

Andrea


Io non ho nessuna vena polemica.......uso il forum per dire la mia........
Mentre tu scrivi: questa affermazione vale per te non certo per chi usa seriamente ( e qui ce ne sono molti ) reflex professionali.....
per fortuna non sono permaloso.... laugh.gif

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Jan 11 2016, 04:36 PM
giuliocirillo
Messaggio: #69
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 11 2016, 04:14 PM) *
mamma mia che permalosi...pensi che aver scritto che 3-4 persone solamente sono in grado di apprezzare le differenze tra una D4 ed una D5 cambi qualcosa biggrin.gif ? una persona che si permette di dir questo o conosce tutti gli utenti del forum o non trovo altra spiegazione, se non quella da me citata in precedenza; questa affermazione vale per te non certo per chi usa seriamente ( e qui ce ne sono molti ) reflex professionali..

Sai cosa significa guadagnare un solo stop di rumore per chi ha un flusso di lavoro elevato ? cambia tutto....ma qui è inutile ripetere ovvietà

Per ogni nuova reflex, c'è sempre qualcuno che se ne lamenta oppure che la sminuisce..un modo lo si trova sempre eheh, per fortuna la maggior parte della gente e degli utenti ragiona con la propria testa e con le proprie tasche smile.gif

la D4 come la D5 sono reflex da usare a 360°, e tutte le reflex, D5 compresa..hanno dei limiti e per fortuna che ci sono altrimenti Nikon avrebbe già chiuso i battenti da un bel po

Andrea


Altro esempio.......ho visto le tue foto (complimenti).....ecco ora facciamo finta che nikon ti regali la prima D5 che arriverà in Italia biggrin.gif
Tu per il tuo tipo di foto paesaggistiche cosa potresti apprezzare, rispetto alla d800?? (con la quale ho visto che hai fatto delle foto)
l'autofocus da formula 1???....non penso
12 fps......noooooo
il traking dell'autofocus..........no no
il comparto video??....no no no
....chairamente continuando qualcosa che potrà essere per te meglio della D800 la troverai....
Però spero ora hai capito cosa intendevo.....e chiaramente l'esempio mio era con una D4

ciao
jigo
Messaggio: #70
osti, ho fatto un commento morigerato sulle manie consumistiche e sono venuti fuori sassolini da tante scarpe.
comunque io difficilmente mi prenderò una D5 a breve, sono un amatore, ma mi piacerebbe averla.
innegabile. lo ammetto. anche io ogni tanto mi comporto da co..g-lio..ne.
come quando tornai a casa con un coupè da 300CV, un bimbo in età scolare e una neonata di pochi mesi. coupè di 2 posti secchi per rimpiazzare una muscolosa 916 di borgo panigale..... un co-g-lio-ne a caratteri cubitali ovviamente.
E quindi in fondo in fondo con il mio commento stavo cercando un alibi.
con tutti quei soldi buttati quante D4 D5 D6 mi sarei potuto prendere?
Vorrei recuperare ora l'aspetto tecnico della discussione, non so voi ma io quando ho letto le caratteristiche sono rimasto più che stupito.
diciamo stupefatto forse più si addice.
e per questo ho provato i brividi. la bramo tanto ma non la comprerò. almeno a breve.
la storia si ripete
stavo facendo una pazzia a prendere la D2H, o quando bramavo la D2X appena uscita, oppure quando son collassato nel momento in cui mamma Nikon ci ha regalato la D3.
ma fatemi godere ancora:
- 153 punti AF e 99 sensori a croce
- sensibilità AF fino a -4 EV
- sensore di misurazione esposimetrica RGB a 180K pixel
- fino a 12 fps con AE/AF tracking o fino a 14 fps con M-Up
- Buffer fino a 200 immagini NEF
- gamma ISO da 100 a 102.400, estendibile a ISO 3.280.000
- Filmati 4K/UHD a 30p/25p/24p o Full HD fino a 50p/60p

che volere di più? mahhhh........ non lo sò.
però so che una ducati scrambler costa di più!
vz77
Messaggio: #71
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 11 2016, 04:47 PM) *
Altro esempio.......ho visto le tue foto (complimenti).....ecco ora facciamo finta che nikon ti regali la prima D5 che arriverà in Italia biggrin.gif
Tu per il tuo tipo di foto paesaggistiche cosa potresti apprezzare, rispetto alla d800?? (con la quale ho visto che hai fatto delle foto)
l'autofocus da formula 1???....non penso
12 fps......noooooo
il traking dell'autofocus..........no no
il comparto video??....no no no
....chairamente continuando qualcosa che potrà essere per te meglio della D800 la troverai....
Però spero ora hai capito cosa intendevo.....e chiaramente l'esempio mio era con una D4

ciao


la d5 anche riguardo alla paesaggistica darà la paga alla serie d800/2/10/a

Nikon has also redesigned the Nikon FX sensor from ground up to drastically improve color reproduction, sensitivity and noise performance

ovviamente a 21megapixel. i paesaggisti comunque aspetteranno simili migliorie anche nella serie d800/2/10/a

Messaggio modificato da vz77 il Jan 11 2016, 06:17 PM
giuliocirillo
Messaggio: #72
QUOTE(vz77 @ Jan 11 2016, 06:15 PM) *
la d5 anche riguardo alla paesaggistica darà la paga alla serie d800/2/10/a

Nikon has also redesigned the Nikon FX sensor from ground up to drastically improve color reproduction, sensitivity and noise performance

ovviamente a 21megapixel. i paesaggisti comunque aspetteranno simili migliorie anche nella serie d800/2/10/a


Mah.....non sono un paesaggista...ma da quel che so 36mpx sono importanti.....
Se effettivamente questi miglioramenti del file saranno veri e ci saranno anche sulla futura sostituta della D810 allora si....
Comunque io penso che a questi livelli queste differenze le noteranno solo con misurazioni da laboratorio.....a meno che non ci sarà qualcosa di eclatante.....

ciao
vz77
Messaggio: #73
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 11 2016, 06:28 PM) *
Mah.....non sono un paesaggista...ma da quel che so 36mpx sono importanti.....
Se effettivamente questi miglioramenti del file saranno veri e ci saranno anche sulla futura sostituta della D810 allora si....
Comunque io penso che a questi livelli queste differenze le noteranno solo con misurazioni da laboratorio.....a meno che non ci sarà qualcosa di eclatante.....

ciao


per me sono irrinunciabili i 36mpx, infatti vedremo se ci saranno simili miglioramenti anche nei sensori della nuova d850
IvanoRagusa
Messaggio: #74
Visto che sono uno dei cog...ni, sapete quando arriva nei negozi? Non vedo l'ora!
lancer
Messaggio: #75
Se qualcuno non sa come disfarsi della D4 mi faccia pure un fischio, le ritiro io a costo zero smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Live In Leghorn...live In Punkow... davidegraphicart 15 30-07-2010 14:39
Concerto Live Maxbox.it 12 13-01-2006 07:38
Wwe Live david316 7 21-12-2005 15:40
Concerto Anastacia Is Back...live At Last didi1969 5 21-02-2005 09:26
Adobe Live! Eventi robben 3 17-09-2005 18:09
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »