FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
D850 Rumors!!!
Rispondi Nuova Discussione
lupaccio58
Messaggio: #51
QUOTE(Marco_Patti @ Jan 13 2016, 08:50 PM) *
ahahahah hai ragione in parte ma TU LO FARESTI? compreresti una D810 in data 13 01 2016 a 3000 euro (compro solo nital) SAPENDO quasi per certo che a settembre/ottobre (escono tutte in quella data) uscirà la presunta d850 con (considerate le features di d5/d500) caratteristiche davvero rivoluzionarie????

Io non so neanche se ci arrivo a settembre-ottobre, dieci mesi sono tanti e oggi non ci sono certezze biggrin.gif laugh.gif Io la 810 la presi fra i primi, poi la rivendetti salvo ricomprarla un paio di mesi fa. E, ti garantisco, ne sono assolutamente felice wink.gif
QUOTE(Marco_Patti @ Jan 13 2016, 08:50 PM) *
O ti accontenteresti di una D750 risparmiando 1000 euro per poi prendere ANCHE la D850 appena uscirà?!

Credimi, chi prova la 810 anche solo per due giorni non si accontenta poi certo di una 750. E la 750 credo di conoscerla un pochino, mia figlia ci lavora per matrimoni, ottima macchina ma parliamo di due classi differenti, checché ne dicano in numeri che trovi sui depliant e che poi trovi sbandierati sui forum dai suoi soddisfattissimi (con ragione) aficionados. Ecco, la giusta definizione l'ho data prima, sono due classi differenti. Anche la mortadella è molto buona, ma quando arriva il San Daniele è costretta a cedere il passo... guru.gif
vz77
Messaggio: #52
basta che sulla d850 non si concentrino troppo per sistemare l'autofocus nei video a scapito dele altre cose per le quali di solito si usa la d800/10

https://www.youtube.com/watch?v=Xh7-EH3RRyg
giulysabry
Messaggio: #53
Si vedrà che ottiche "digerira" questa novità.....forse pure qualche vetrino nuovo fatto a dovere per i suoi tanti pixellini.Un saluto.

Giuliano
mark72
Messaggio: #54
Allora, seguendo i ragionamenti di qualcuno, io avrei sbagliato ad acquistare nel mese scorso la D810, in sostituzione della D800 (dopo 3 anni di onorato servizio).

Messaggio modificato da mark72 il Jan 13 2016, 11:13 PM
Marco_Patti
Messaggio: #55
QUOTE(mark72 @ Jan 13 2016, 11:12 PM) *
Allora, seguendo i ragionamenti di qualcuno, io avrei sbagliato ad acquistare nel mese scorso la D810, in sostituzione della D800 (dopo 3 anni di onorato servizio).


SBAGLIATO è un parolone, c'è chi lo farebbe e chi no, io onestamente ci penserei due volte prima di spendere 3000 euro per una macchina di quasi 2 anni fa (consapevole di quello che sta per uscire), e la cosa bella è che il prezzo di listino della d850 sarà sulle 3000/3500 euro..perchè di più non avrebbe senso, praticamente 500 euro in più della d810 oggi.
Ora non sto a dire che comprare la d810 oggi è sbagliato in modo assoluto, la cosa è soggettiva, per me per esempio, che per prenderla farei molti sacrifici, forse non è la cosa migliore da fare, anche perchè mi conosco e per il tipo di fotografie che faccio appena uscirà la d850 mi verrebbe la scimmia =D e poi che faccio? le tengo entrambe? sarebbero dei "doppioni", per questo preferirei prendere la d750 oggi ed affiancarla alla d850 domani...una perfetta per street...reportage...iso alti...sport...(750), l altra ottima a iso bassi per ritratti e paesaggi. (850)
Ciò non toglie che se ci teletrasportassimo 1 anno e mezzo indietro la d810 la prenderei ad occhi chiusi.

QUOTE(lupaccio58 @ Jan 13 2016, 09:16 PM) *
Io non so neanche se ci arrivo a settembre-ottobre, dieci mesi sono tanti e oggi non ci sono certezze biggrin.gif laugh.gif Io la 810 la presi fra i primi, poi la rivendetti salvo ricomprarla un paio di mesi fa. E, ti garantisco, ne sono assolutamente felice wink.gif

posso chiederti perchè l hai venduta'?

Credimi, chi prova la 810 anche solo per due giorni non si accontenta poi certo di una 750. E la 750 credo di conoscerla un pochino, mia figlia ci lavora per matrimoni, ottima macchina ma parliamo di due classi differenti, checché ne dicano in numeri che trovi sui depliant e che poi trovi sbandierati sui forum dai suoi soddisfattissimi (con ragione) aficionados. Ecco, la giusta definizione l'ho data prima, sono due classi differenti. Anche la mortadella è molto buona, ma quando arriva il San Daniele è costretta a cedere il passo... guru.gif


E infatti non la voglio provare per questo motivo perchè so che non resisterei ahahahahahahah
Sarebbe perfetta per le mie manone, ma, la ragione e il portafogli mi dice di risparmiarli sti 1000 eurozzi per qualcosa di più IMPORTANTE =D

Messaggio modificato da Marco_Patti il Jan 13 2016, 11:31 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #56
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 13 2016, 09:16 PM) *
[color=#0000FF]Credimi, chi prova la 810 anche solo per due giorni non si accontenta poi certo di una 750.


Hai perfettamente ragione, quoto in toto, la D810 è una macchina eccezionale se la D850 sarà un evoluzione effettivamente migliore della D810 sarà la miglior nikon di sempre (adesso è la D810 per i miei gusti).
Banci90
Messaggio: #57
QUOTE(Marco_Patti @ Jan 13 2016, 11:30 PM) *
una perfetta per street...reportage...iso alti...sport...(750), l altra ottima a iso bassi per ritratti e paesaggi. (850)

A leggere sembra quasi che gli alti iso della D810 facciano schifo xD

So che non è quello che volevi dire ma cerchiamo di mettere dei paletti, la D750 non è affatto perfetta per Street e Reortage, cosí come non lo è nessuna Reflex attuale, per questo genere c'è Fuji, Sony, Leica e l'intero mondo Analogico..
Molti vantano la sua maneggevolezza, ma l'avete mai messa accanto ad una D800? Neanche vene accorgete delle dimensioni e del peso cui differiscono.
Se invece mi servisse una macchina per Sport, anche in questo caso non preferirei la D750 ma piuttosto andrei su una D3, D700 o D4 portafogli permettendo, in alcuni casi ci risparmio pure.
Per quanto riguarda gli Alti Iso, invece, trovo che sia davvero performante per il prezzo cui viene offerta.

Mi spiace ma la D750, per quanto sia un'Ottima macchina, trovo che sia quell'ibrido nè carne nè pesce, adatta a tutto ma che non eccelle in nulla e secondo me dovevano chiamarla D650.

QUOTE(vz77 @ Jan 13 2016, 10:00 PM) *
basta che sulla d850 non si concentrino troppo per sistemare l'autofocus nei video a scapito dele altre cose per le quali di solito si usa la d800/10

https://www.youtube.com/watch?v=Xh7-EH3RRyg

Nikon dovrebbe capire che chi vuole fare Video è già passato a Canon o Sony.

QUOTE(Marco_Patti @ Jan 13 2016, 08:50 PM) *
ahahahah hai ragione in parte ma TU LO FARESTI? compreresti una D810 in data 13 01 2016 a 3000 euro (compro solo nital) SAPENDO quasi per certo che a settembre/ottobre (escono tutte in quella data) uscirà la presunta d850 con (considerate le features di d5/d500) caratteristiche davvero rivoluzionarie???? O ti accontenteresti di una D750 risparmiando 1000 euro per poi prendere ANCHE la D850 appena uscirà?!
Io onestamente ho deciso da tempo di avere due corpi macchina, quindi le soluzioni sono:
1- ora d750 e poi 850 risparmiando 1000 euro e avere due corpi MOLTO differenti, quindi ideale per ogni situazione
2- oppure ora D810 e poi D850 quando uscirà spendendo 1000 euro in più che potrei investire in ottiche e in più avere due corpi simili come genere.
Ditemi voi
PS ora non ho nessuna macchina dato che ho venduto la D610 =D

Il problema è sapere ciò di cui si ha bisogno, non devo andare incontro all'ultima novità del mercato ma al prodotto utile a me; se la D850 sarà ciò di cui ho bisogno, bene, in caso contrario sfrutterò i Saldi della D810 smile.gif per il momento la D800liscia è quello che fa per me ed ancora non trovo ragioni per sostituirla smile.gif
Cobaltatore
Messaggio: #58
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 13 2016, 05:50 PM) *
Bah, io con l'af della D800 mi trovo bene come precisione e non ha pochi mpx, quando ho avuto problemi ho fatto tarare ed è tornato tutto a posto, se hai più punti sono più piccoli, se sono più piccoli sono più precisi perché analizzano un area di immagine minore quindi più ce n'è e meglio è, magari metteranno un opzione per usare solo quelli a croce (opzione ideale in condizioni di scarsa illuminazione), averne di più permette anche il traking 3d più preciso ed è utile per lo sport... non si usano queste macchine per lo sport? vienilo a raccontare a me che sta sera alla partita di basket porto la D800 e la D700 la lascio nello zaino perché la 8 ha un af migliore e resa migliore in scarse condizioni di luce.

Solo un pazzo vorrebbe un af precisissimo ma lento, una persona sana di mente vuole un af precisissimo e velocissimo... vedi firma qui sotto!


Forse non mi sono spiegato, privilegiare la precisione per me significa avere più punti a croce, magari anche alle estremità, che siano sensibili anche in bassa luce in tutte le condizioni, avere un traching veloce se poi non aggancia in tutte le condizioni non mi serve, come diceva uno spot la potenza (di tanti megapixel) è nulla senza il controllo (una messa a fuoco accurata).
Quello che può andar bene per 21 megapixel di una D5 non va magari altrettanto bene per i 40/50. La D800 in questo è stata la dimostrazione lampante, la D810 fortunatamente ha reso fruibili al 100% i 36 megapixel.

Una ulteriore considerazione, se altri competitors consentono di allargare e restringere l'area di ogni singolo punto AF per aumentare la velocità o la precisione, cosa ci vuole ad inserirlo come parametro? (di fatto si tratta di avere un sensore abbastanza largo per ogni punto e poi via via escludere varie porzioni dello stesso per aumentare la precisione a scapito della velocità).

Non esiste un'unica coperta per tutto, ma una coperta adatta ad ogni singola esigenza, le esigenze dell'alta risoluzione di una D850/D900, e quelle velocistiche di una D5 sono agli antipodi in questo.

Messaggio modificato da Cobaltatore il Jan 14 2016, 09:45 AM
giuliocirillo
Messaggio: #59
..una cosa che mi fa riflettere è che tutti i possessori di D800 e D810 che ho conosciuto e che conosco (Tranne due che sono pro) non hanno mai stampato una foto....se non al massimo qualche 10x15......ed ora anche loro non vedono l'ora che esca questa D850. ....mahhh
buzz
Staff
Messaggio: #60
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Jan 14 2016, 08:44 AM) *
Nikon dovrebbe capire che chi vuole fare Video è già passato a Canon o Sony.



e non pensi che sia proprio per evitare questo che cerca di migliorare i suoi prodotti?

QUOTE(giuliocirillo @ Jan 14 2016, 10:18 AM) *
..una cosa che mi fa riflettere è che tutti i possessori di D800 e D810 che ho conosciuto e che conosco (Tranne due che sono pro) non hanno mai stampato una foto....se non al massimo qualche 10x15......ed ora anche loro non vedono l'ora che esca questa D850. ....mahhh



Sono d'accordo! Ma sapessi quanti possessori di ferrari che la tirano fuori una volta al mese e non superano i 100!!!
vz77
Messaggio: #61
QUOTE(Cobaltatore @ Jan 14 2016, 09:44 AM) *
Forse non mi sono spiegato, privilegiare la precisione per me significa avere più punti a croce, magari anche alle estremità, che siano sensibili anche in bassa luce in tutte le condizioni, avere un traching veloce se poi non aggancia in tutte le condizioni non mi serve, come diceva uno spot la potenza (di tanti megapixel) è nulla senza il controllo (una messa a fuoco accurata).
Quello che può andar bene per 21 megapixel di una D5 non va magari altrettanto bene per i 40/50. La D800 in questo è stata la dimostrazione lampante, la D810 fortunatamente ha reso fruibili al 100% i 36 megapixel.


se lo dici tu XD

riguardo le tempistiche...io la macchina fotografica l'ho comprata per lavoro, quindi mi serviva immediatamente. ho scelto l'ultimo modello più vicino alle mie esigenze. ho comprato la d800. e non ho preso la d800e. e dopo 5 mesi è uscita la d810 e dopo due anni, a mesi uscirà la d850. pazienza. se facessi un altro lavoro tipo il rappresentante e con le macchine ci farei i chilometri ogni giorno (per intenderci se facessi il fotoreporter o fotografo di eventi sport o matrimonialista iperimpegnato etc) sostituirei la macchina ogni 2 anni mettendola in vendita come fanno tutti (azzerando i chilometri o quasi e dicendo che se ne è fatto uso domestico o moderato) e comprerei l'ultimo modello. per l'uso che ne faccio sono più vicino ai banchi ottici e grandi formato che alle d5 pertanto la tentazione semmai sarebbe quella di fare mutuo per passare a macchine più serie. ma secondo me fra ancora un paio d'anni ormai forse già le mirrorless potranno far quadrare il cerchio: teoricamente possono benissimo avere raffiche ben superiori alla d5 e con mpx da vendere. a me però interessa appunto la fotografia d'interni e architetttura o da studio.
quindi:
1.tantissimi mpx e gamma dinamiche
2.retro lcd tiltabile di qualità superiore perché quasi mai scatto ad altezza comoda da potermi permettere il lusso di guardare frontalmente il mirino. touchscreen (tutte le funzioni non solo lo zoom)
3.iso nativi minimo 64
4.optical ed electronic viewfinder
5.focus peaking
6.scaricare in tempo reale su internet
insomma un quasi-sony XD
nikon si muova
carlocos
Messaggio: #62
QUOTE(mark72 @ Jan 13 2016, 11:12 PM) *
Allora, seguendo i ragionamenti di qualcuno, io avrei sbagliato ad acquistare nel mese scorso la D810, in sostituzione della D800 (dopo 3 anni di onorato servizio).

...Ma quando mai, ormai siamo all'era del consumismo anche su queste cose e di questa fascia di prezzo, vedi uscita-fuoriuscita d4s...la d810, come la d4s sono macchine perfette, se uno sta dietro a loro in 2 anni si cambiano 2 macchine...
Cobaltatore
Messaggio: #63
QUOTE(vz77 @ Jan 14 2016, 10:35 AM) *
se lo dici tu XD

riguardo le tempistiche...io la macchina fotografica l'ho comprata per lavoro, quindi mi serviva immediatamente. ho scelto l'ultimo modello più vicino alle mie esigenze. ho comprato la d800. e non ho preso la d800e. e dopo 5 mesi è uscita la d810 e dopo due anni, a mesi uscirà la d850. pazienza. se facessi un altro lavoro tipo il rappresentante e con le macchine ci farei i chilometri ogni giorno (per intenderci se facessi il fotoreporter o fotografo di eventi sport o matrimonialista iperimpegnato etc) sostituirei la macchina ogni 2 anni mettendola in vendita come fanno tutti (azzerando i chilometri o quasi e dicendo che se ne è fatto uso domestico o moderato) e comprerei l'ultimo modello. per l'uso che ne faccio sono più vicino ai banchi ottici e grandi formato che alle d5 pertanto la tentazione semmai sarebbe quella di fare mutuo per passare a macchine più serie. ma secondo me fra ancora un paio d'anni ormai forse già le mirrorless potranno far quadrare il cerchio: teoricamente possono benissimo avere raffiche ben superiori alla d5 e con mpx da vendere. a me però interessa appunto la fotografia d'interni e architetttura o da studio.
quindi:
1.tantissimi mpx e gamma dinamiche
2.retro lcd tiltabile di qualità superiore perché quasi mai scatto ad altezza comoda da potermi permettere il lusso di guardare frontalmente il mirino. touchscreen (tutte le funzioni non solo lo zoom)
3.iso nativi minimo 64
4.optical ed electronic viewfinder
5.focus peaking
6.scaricare in tempo reale su internet
insomma un quasi-sony XD
nikon si muova



Ognuno ha le sue esigenze e le sue inclinazioni, io mediamente cambio fotocamera ogni 3-4 anni e non sono certo uno che insegue l'ultimo modello a prescindere. compro quello che ritengo migliore a prescindere dal marchio. Detto questo ritengo che ci siano due categorie di utenza, chi usa quasi esclusivamente l'AF e chi ne può fare a meno (tu rientri in questa categoria) e quindi il sensore già buono della D800 è per te sufficiente come probabilmente sarebbe sufficiente una A7r in MF con focus peacking.
La questione resta invece per chi fa parte delle prima categoria, ritengo che con l'aumentare della risoluzione la precisione e l'affidabilità dei precedenti sistemi AF non sia cresciuta sempre alla stessa velocità.
Più aumenta la risoluzione e meno errori sono tollerati, questo la D800 me lo ha insegnato bene.

Messaggio modificato da Cobaltatore il Jan 14 2016, 11:11 AM
togusa
Messaggio: #64
QUOTE(pes084k1 @ Jan 13 2016, 08:57 PM) *
Del resto con un'area piccolissima il sistema AF richiede molto tempo per capire



Veramente immagino che si intendesse di usare l'AF scegliendo in quale punto fare la messa a fuoco e non lasciare che sia la macchina a sceglire quale, tra i 153 punti a disposizione, è quello più corretto per la messa a fuoco sull'occhio giusto.
Con più punti a disposizione, quindi maggior granularità o frazionamento, è più semplice sceglire quello giusto per noi... e se poi copre una porzione più ridotta del frame, è più facile che non "svicoli".
togusa
Messaggio: #65
QUOTE(vz77 @ Jan 14 2016, 10:35 AM) *
4.optical ed electronic viewfinder



C'è chi già si lamenta che la D5 ha un ingrandimento del mirino di solo 0.7x.
Per farci stare dentro anche un EVF, una reflex full frame dovrebbe avere un ingrandimento di 0.5x... oppure avere il prisma grosso come il DA-30 della F5.

IPB Immagine


Io piuttosto vorrei rivedere il ritorno dei prismi intercambiabili su una pro Nikon.
Così uno potrebbe avere il suo bel OVF e qualcun'altro il suo EVF... ma avere tutti e due insieme, non ha senso ed è impraticabile secondo me.
marmo
Messaggio: #66
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 14 2016, 10:18 AM) *
..una cosa che mi fa riflettere è che tutti i possessori di D800 e D810 che ho conosciuto e che conosco (Tranne due che sono pro) non hanno mai stampato una foto....se non al massimo qualche 10x15......ed ora anche loro non vedono l'ora che esca questa D850. ....mahhh


Ho stampato un centinaio di 30x45 ma ho fatto male lo stesso a comprare D810?
Si potevano stampare anche con 12Mpx no?
Marco_Patti
Messaggio: #67
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Jan 14 2016, 08:44 AM) *
A leggere sembra quasi che gli alti iso della D810 facciano schifo xD
So che non è quello che volevi dire ma cerchiamo di mettere dei paletti, la D750 non è affatto perfetta per Street e Reortage, cosí come non lo è nessuna Reflex attuale, per questo genere c'è Fuji, Sony, Leica e l'intero mondo Analogico..
Molti vantano la sua maneggevolezza, ma l'avete mai messa accanto ad una D800? Neanche vene accorgete delle dimensioni e del peso cui differiscono.

Se invece mi servisse una macchina per Sport, anche in questo caso non preferirei la D750 ma piuttosto andrei su una D3, D700 o D4 portafogli permettendo, in alcuni casi ci risparmio pure.
Per quanto riguarda gli Alti Iso, invece, trovo che sia davvero performante per il prezzo cui viene offerta.

Mi spiace ma la D750, per quanto sia un'Ottima macchina, trovo che sia quell'ibrido nè carne nè pesce, adatta a tutto ma che non eccelle in nulla e secondo me dovevano chiamarla D650.

Nikon dovrebbe capire che chi vuole fare Video è già passato a Canon o Sony.
Il problema è sapere ciò di cui si ha bisogno, non devo andare incontro all'ultima novità del mercato ma al prodotto utile a me; se la D850 sarà ciò di cui ho bisogno, bene, in caso contrario sfrutterò i Saldi della D810 smile.gif per il momento la D800liscia è quello che fa per me ed ancora non trovo ragioni per sostituirla smile.gif



NO affatto, ma sicuramente la d750 fa meglio ;-)

credo che ci sia la differenza tra la 750 e la d810 a livello di dimensioni...non esageriamo...e cmq se uno vuole rimanere in ambito reflex la d750 è il compromesso ideale. Io sono partito con la D610 in Cambogia quindi so cosa vuol dire fare reportage da viaggio.

Infatti non ho mai detto che è la macchina perfetta, è un all around che come secondo corpo può essere fantastico perchè va a compensare i limiti della d810.

Ipotesi, sono a un matrimonio, di sera con scarsa illuminazione, ho sia d810 che d750...userei la d750 perchè regge gli iso a bomba anche a 12800 ;-)



Messaggio modificato da Marco_Patti il Jan 14 2016, 12:32 PM
giulysabry
Messaggio: #68
MARK 72,puoi aspettare che ti finisca la garanzia e quindi se hai acquistato Nital è tra un anno.....
Io la 810 la ho acquistata nel 2014,e non ho nessuna intenzione di cambiarla(se si rompesse fuori garanzia forse sì) e me la tengo cara fino ad esaurirla.Poi ci sono utilizzatori che cambiano attrezzature come cambiar mutande,sempre alla ricerca della novità o mai contenti della propria attrezzatura (non è il mio caso,ogni mio acquisto è mirato/ponderato e mai venduto e o sostituito).Poi c'è l'utente che sprovvisto di una fotocamera Fx intenzionato all'acquisto....a lui direi di aspettare,o prende l'ultima novità oppure compera il modello antecedente risparmiando qualche €....Un cordiale saluto.

Giuliano

Messaggio modificato da giulysabry il Jan 14 2016, 12:38 PM
Marco_Patti
Messaggio: #69
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Jan 14 2016, 08:44 AM) *
A leggere sembra quasi che gli alti iso della D810 facciano schifo xD

So che non è quello che volevi dire ma cerchiamo di mettere dei paletti, la D750 non è affatto perfetta per Street e Reortage, cosí come non lo è nessuna Reflex attuale, per questo genere c'è Fuji, Sony, Leica e l'intero mondo Analogico..
Molti vantano la sua maneggevolezza, ma l'avete mai messa accanto ad una D800? Neanche vene accorgete delle dimensioni e del peso cui differiscono.
Se invece mi servisse una macchina per Sport, anche in questo caso non preferirei la D750 ma piuttosto andrei su una D3, D700 o D4 portafogli permettendo, in alcuni casi ci risparmio pure.
Per quanto riguarda gli Alti Iso, invece, trovo che sia davvero performante per il prezzo cui viene offerta.

Mi spiace ma la D750, per quanto sia un'Ottima macchina, trovo che sia quell'ibrido nè carne nè pesce, adatta a tutto ma che non eccelle in nulla e secondo me dovevano chiamarla D650.
Nikon dovrebbe capire che chi vuole fare Video è già passato a Canon o Sony.
Il problema è sapere ciò di cui si ha bisogno, non devo andare incontro all'ultima novità del mercato ma al prodotto utile a me; se la D850 sarà ciò di cui ho bisogno, bene, in caso contrario sfrutterò i Saldi della D810 smile.gif per il momento la D800liscia è quello che fa per me ed ancora non trovo ragioni per sostituirla smile.gif


NO affatto, ma sicuramente la d750 fa meglio ad alti iso;-)

credo che ci sia la differenza tra la 750 e la d810 a livello di dimensioni...non esageriamo...e cmq se uno vuole rimanere in ambito reflex la d750 è il compromesso ideale perchè ha risolto tutti i problemi della d600 series in più ha introdotto delle belle novità. Io sono partito con la D610 in Cambogia quindi so cosa vuol dire fare reportage da viaggio.

Infatti non ho mai detto che la d750 è la macchina perfetta, è un all around che come secondo corpo può essere fantastico perchè va a compensare i limiti della d810.

Ipotesi, sono a un matrimonio, di sera con scarsa illuminazione, ho sia d810 che d750...userei la d750 perchè regge gli iso a bomba anche a 12800 ;-)

In ogni caso nessuno ancora si è messo nei miei panni, ho detto che non ho un corpo macchina, e che l'obbiettivo è avere due corpi macchina nei prossimi 6 mesi, solo che d810 e d850 mi sembrerebbero doppioni. Quindi vorrei prendere una d750 adesso per poter TAPPARE IL BUCO (anche se preferisco la d810 ma)e risparmiare 1000 euro per poi prendere una d850 poi e avere d850 e d750.
Se l intenzione era quella di avere un solo corpo macchina avrei optato per la d810 ora e via (dato che non posso aspettare fino a ottobre la d850)

spero di essere stato chiaro =)
giulysabry
Messaggio: #70
QUOTE(Marco_Patti @ Jan 14 2016, 12:42 PM) *
NO affatto, ma sicuramente la d750 fa meglio ad alti iso;-)

credo che ci sia la differenza tra la 750 e la d810 a livello di dimensioni...non esageriamo...e cmq se uno vuole rimanere in ambito reflex la d750 è il compromesso ideale perchè ha risolto tutti i problemi della d600 series in più ha introdotto delle belle novità. Io sono partito con la D610 in Cambogia quindi so cosa vuol dire fare reportage da viaggio.

Infatti non ho mai detto che la d750 è la macchina perfetta, è un all around che come secondo corpo può essere fantastico perchè va a compensare i limiti della d810.

Ipotesi, sono a un matrimonio, di sera con scarsa illuminazione, ho sia d810 che d750...userei la d750 perchè regge gli iso a bomba anche a 12800 ;-)

In ogni caso nessuno ancora si è messo nei miei panni, ho detto che non ho un corpo macchina, e che l'obbiettivo è avere due corpi macchina nei prossimi 6 mesi, solo che d810 e d850 mi sembrerebbero doppioni. Quindi vorrei prendere una d750 adesso per poter TAPPARE IL BUCO (anche se preferisco la d810 ma)e risparmiare 1000 euro per poi prendere una d850 poi e avere d850 e d750.
Se l intenzione era quella di avere un solo corpo macchina avrei optato per la d810 ora e via (dato che non posso aspettare fino a ottobre la d850)

spero di essere stato chiaro =)
E una D500 e una D850? Vantaggi della Dx con raffica e crop di 1,5x senza perdita e una superpisellata per grandi risoluzioni ed ingrandimenti.Un cordiale saluto.

Giuliano
Marco_Patti
Messaggio: #71
QUOTE(giulysabry @ Jan 14 2016, 01:05 PM) *
E una D500 e una D850? Vantaggi della Dx con raffica e crop di 1,5x senza perdita e una superpisellata per grandi risoluzioni ed ingrandimenti.Un cordiale saluto.

Giuliano


Ciao Giuliano, beh onestamente vedendo le features all inizio la scimmia era venuta, ma stare con un solo corpo Dx per tutto questo tempo mi limiterebbe parecchio anche perchè poi ci vogliono le ottiche giuste che non ho.
Quindi scartata la d500. =(
carlocos
Messaggio: #72
QUOTE(Marco_Patti @ Jan 14 2016, 01:25 PM) *
Ciao Giuliano, beh onestamente vedendo le features all inizio la scimmia era venuta, ma stare con un solo corpo Dx per tutto questo tempo mi limiterebbe parecchio anche perchè poi ci vogliono le ottiche giuste che non ho.
Quindi scartata la d500. =(

...io aspetterei la d900...chissà che non faccia l'uovo fritto... biggrin.gif
brata
Messaggio: #73
Nessuno ancora ha detto che la futura macchina sarà senza ombra di dubbio "un altro pianeta" rispetto alle esistenti ?
giuliocirillo
Messaggio: #74
QUOTE(marmo @ Jan 14 2016, 12:27 PM) *
Ho stampato un centinaio di 30x45 ma ho fatto male lo stesso a comprare D810?
Si potevano stampare anche con 12Mpx no?


Sicuramente......ho tantissimi 30x45 stampati da 6Mpx......Figurati....
Però proprio nella stampa e proprio da formati tipo il 30x45 ed oltre...che inizi ad apprezzare una reflex come la D810....
Mentre vedere fotografi che usano la D810 per fare una foto....che poi molte volte post producono per ore arrivando ad avere veri capolavori......e poi??
e poi le pubblicano sul web a 1280pixel lato lungo....e non hanno mai visto una stampa fatta dalla propria reflex.....che dopo un anno se non cambiano con il nuovo modello vanno in crisi....
Beh.....ognuno fa quel che vuole....ci mancherebbe....anche io ho le mie fissazioni.......ma certe cose a me fanno sorridere...

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Jan 14 2016, 03:22 PM
giuliocirillo
Messaggio: #75
QUOTE(buzz @ Jan 14 2016, 10:32 AM) *
Sono d'accordo! Ma sapessi quanti possessori di ferrari che la tirano fuori una volta al mese e non superano i 100!!!


E' vero....ma in questo caso se tutto va bene dopo qualche anno la ferrari la rivendi ad un prezzo superiore al nuovo.....!!!
..............mhhh......scusa.....è vero......sta succedendo anche con le reflex......!!!!

messicano.gif

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovi "rumors" Su D-200 Con Foto massicricco 45 29-09-2005 17:24
Rumors: Novità Foto Apple YanLuK 37 24-10-2005 21:33
Rumors Sulle Future Dslr Di Nikon nickwing 26 03-09-2004 10:48
Rumors Nikon 8700? ChriD 5 26-01-2004 09:14
Rumors gianclick 5 06-02-2004 08:55
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »