FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Gomme
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
Ragazzi sapreste dirmi un prodotto per pulire le gomme della macchina senza portarla in assistenza? Grazie mille.
amirandola
Messaggio: #2
Se vai all'autolavaggio, dalle mie parti nei programmi un pelo più costosi di quello base lava anche le gomme ... Vengono discretamente ...
Se sei in vena di spese il programma full da anche il lucidante sulle gomme rolleyes.gif
FaustoCurti
Messaggio: #3
QUOTE(IvanoRagusa @ Oct 12 2015, 01:36 PM) *
Ragazzi sapreste dirmi un prodotto per pulire le gomme della macchina senza portarla in assistenza? Grazie mille.


Ci sono varie discussioni in merito sull'argomento, in buona sostanza si tratta di diluire qualche goccia di glicerolo in acqua e inumidire le gomme in questione con uno straccetto.Io ho provato questa soluzione ma mi trovo ugualmente bene utilizzando prodotti dedicati alla pulizia della parti in gomma dell'auto ovviamente non spruzzandoli direttamente sulle gomme ma su di uno straccio. È' anni che adotto questo sistema e non ho mai avuto nessun problema. Buona pulizia....
ignazio
Messaggio: #4
Proprio questo fine settimana ho pulito le gomme delle ghiere del mio 24-85.
Ho adoperato glicerolo diluito in acqua distillata (percentuale 1:10) con una pezzuola in microfibra.
E' tornato come nuovo.

Ciao.
IvanoRagusa
Messaggio: #5
Grazie Fausto e Ignazio proverò così grazie ancora!

QUOTE(amirandola @ Oct 12 2015, 01:59 PM) *
Se vai all'autolavaggio, dalle mie parti nei programmi un pelo più costosi di quello base lava anche le gomme ... Vengono discretamente ...
Se sei in vena di spese il programma full da anche il lucidante sulle gomme rolleyes.gif

Amirandola scusa hai ragione mi sono espresso male ovvero non ho specificato bene, per macchina intendo le gomme della reflex no dell'automobile 😉
IvanoRagusa
Messaggio: #6
Ok ho preso il glicerolo, proverò con quello, a pulire l'impugnatura quindi la proporzione è 1 goccia di glicerolo e 10 d'acqua giusto?...ecco cosa devo pulire [attachment=190984:download.jpg]

Messaggio modificato da IvanoRagusa il Oct 13 2015, 09:19 AM
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Nessuno
Messaggio: #7
Si potrebbe usare a posto del glicerolo del grasso al silicone, vaselina ecc ecc
Con la giusta accortezza si potrebbe passare il dito unto di grasso al silicone, sulle gomme fino al completo assorbimento e poi in caso passare un annetto per asciugare?
ribaldo_51
Messaggio: #8
QUOTE(Nessuno @ Dec 16 2017, 11:52 AM) *
Si potrebbe usare a posto del glicerolo del grasso al silicone, vaselina ecc ecc
Con la giusta accortezza si potrebbe passare il dito unto di grasso al silicone, sulle gomme fino al completo assorbimento e poi in caso passare un annetto per asciugare?

non saprei ma un annetto per asciugare mi pare francamente tanto messicano.gif
Nessuno
Messaggio: #9
QUOTE(ribaldo_51 @ Dec 16 2017, 02:13 PM) *
non saprei ma un annetto per asciugare mi pare francamente tanto messicano.gif

La fretta messicano.gif panno in microfibra.
Curad
Messaggio: #10
Chiesi ad un centro assistenza Nikon tempo fa e la risposta di questa:

Buongiorno,

può riportare alle condizioni originali la gomma pulendola con uno straccio appena imbevuto di prodotto per la pulizia dei cruscotti auto.

Noi non lo abbiamo e non facciamo tali interventi perchè provvediamo sempre alla sostituzione con gomma nuova.

Saluti
fullerenium2
Messaggio: #11
Il classico panetto in microfibra per le lenti lievemente inumidito del vetril o similare per pulire i vetri.
Non unge ma sgrassa e toglie gli aloni bianchi che sono i sali delle nostre mani sudate.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aboliamo Le Gomme! maxfrigione 12 11-04-2006 14:26
Aggiornamento Gomme maxfrigione 9 29-05-2006 11:04
Colpa Delle Gomme sergiopivetta 7 24-06-2005 09:06
Gomme D200 sbucchi 6 26-09-2006 09:49
Aggiornamento Gomme maxfrigione 0 29-05-2006 11:04