FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alternativa Itunes Su Mac
Rispondi Nuova Discussione
valentiemilio
Messaggio: #1
Ciao,
qualcuno di voi utilizza un software alternativo per ascoltare musica su mac.
Vi spiego meglio, Ho collegato un amplificatore(Tamp) con Dac integrato e 2 diffusori decenti al mac per sentire un po' di musica ma, mi secca passare da itune per creare librerie musicali e quant'altro di più macchinoso esista
cerco qualcosa di semplice che legga mp3 e flac senza fare 1000 giri
grazie dell'aiuto
Angelo_84
Messaggio: #2
hai provato VLC?
valentiemilio
Messaggio: #3
si ma non fa al caso mio
Grazie
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(valentiemilio @ Jun 13 2016, 05:51 PM) *
si ma non fa al caso mio
Grazie


Allora dovresti dirci cosa ti manca in VLC, io lo uso da anni e non mi serve altro, ci sbatto dentro quello che mi serve, equalizzo se è il caso, lo ascolto con il mac collegato al Marantz, elimino la scaletta e fine.
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(sarogriso @ Jun 13 2016, 08:00 PM) *
Allora dovresti dirci cosa ti manca in VLC, io lo uso da anni e non mi serve altro, ci sbatto dentro quello che mi serve, equalizzo se è il caso, lo ascolto con il mac collegato al Marantz, elimino la scaletta e fine.


Dimenticavo:

se ti servisse anche per masterizzare o altro le scalette compresi file in flac le puoi aprire e ascoltare anche con Toast Titanium.
valentiemilio
Messaggio: #6
ottimo il suggerimento di toast,
vlc lo uso con soddisfazione principalmente per video , non mi soddisfa come player audio non perche manchi qualcosa ma mi é capitato che spesso si é bloccato di colpo nella riproduzione ed a volte(specie nei flac), non mi fa sentire l'audio, ovvero il brano é n riproduzione (contatore avanza)ma non si sente nulla.
infine mi sembra che il volume di riproduzione sia inferiore rispetto ad itunes.
davidebaroni
Messaggio: #7