FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alternativa Itunes Su Mac
Rispondi Nuova Discussione
valentiemilio
Messaggio: #1
Ciao,
qualcuno di voi utilizza un software alternativo per ascoltare musica su mac.
Vi spiego meglio, Ho collegato un amplificatore(Tamp) con Dac integrato e 2 diffusori decenti al mac per sentire un po' di musica ma, mi secca passare da itune per creare librerie musicali e quant'altro di più macchinoso esista
cerco qualcosa di semplice che legga mp3 e flac senza fare 1000 giri
grazie dell'aiuto
Angelo_84
Messaggio: #2
hai provato VLC?
valentiemilio
Messaggio: #3
si ma non fa al caso mio
Grazie
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(valentiemilio @ Jun 13 2016, 05:51 PM) *
si ma non fa al caso mio
Grazie


Allora dovresti dirci cosa ti manca in VLC, io lo uso da anni e non mi serve altro, ci sbatto dentro quello che mi serve, equalizzo se è il caso, lo ascolto con il mac collegato al Marantz, elimino la scaletta e fine.
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(sarogriso @ Jun 13 2016, 08:00 PM) *
Allora dovresti dirci cosa ti manca in VLC, io lo uso da anni e non mi serve altro, ci sbatto dentro quello che mi serve, equalizzo se è il caso, lo ascolto con il mac collegato al Marantz, elimino la scaletta e fine.


Dimenticavo:

se ti servisse anche per masterizzare o altro le scalette compresi file in flac le puoi aprire e ascoltare anche con Toast Titanium.
valentiemilio
Messaggio: #6
ottimo il suggerimento di toast,
vlc lo uso con soddisfazione principalmente per video , non mi soddisfa come player audio non perche manchi qualcosa ma mi é capitato che spesso si é bloccato di colpo nella riproduzione ed a volte(specie nei flac), non mi fa sentire l'audio, ovvero il brano é n riproduzione (contatore avanza)ma non si sente nulla.
infine mi sembra che il volume di riproduzione sia inferiore rispetto ad itunes.
davidebaroni
Messaggio: #7
QUOTE(valentiemilio @ Jun 14 2016, 12:25 AM) *
ottimo il suggerimento di toast,
vlc lo uso con soddisfazione principalmente per video , non mi soddisfa come player audio non perche manchi qualcosa ma mi é capitato che spesso si é bloccato di colpo nella riproduzione ed a volte(specie nei flac), non mi fa sentire l'audio, ovvero il brano é n riproduzione (contatore avanza)ma non si sente nulla.
infine mi sembra che il volume di riproduzione sia inferiore rispetto ad itunes.

Aggiornalo all'ultima versione. smile.gif
Io lo uso da sempre, e non mi si è MAI bloccato. Il volume non è un problema per me, le mie orecchie funzionano ancora bene... messicano.gif
Lele15120
Messaggio: #8
Io comunque, una volta ordinato con tutte le informazioni (tracce numerate, artista, album, ecc) e utilizzando la visualizzazione ad album (in ordine cronologico per artista) con le copertine, mi trovo molto bene con iTunes.
lupaccio58
Messaggio: #9
Io su mac uso vlc con soddisfazione. itunes è senz'altro più completo ma enormemente cervellotico, è un programma proprietario e chiuso, anzi blindato. Per me possono pure tenerselo...
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #10
Non so se fa al caso tuo ma da qualche giorno su mac ho scaricato spotify che è gratis e con tutta la musica immaginabile. Non è però come iTunes
sarogriso
Messaggio: #11
Arrivo con una ulteriore alternativa:

Ho appena scaricato Vox che si trova in versione Mac o iPhone, sto ascoltando il primo brano e direi che non è male, interfaccia pochissimo invasiva, riproduce anche i flac, buon suono, equalizzatore regolabile o con preset, playlist, copertine, insomma le solite cose. smile.gif

IPB Immagine

Messaggio modificato da sarogriso il Jun 15 2016, 07:12 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mac Book "vs" Mac Book Pro Martina Bi 18 25-10-2007 09:56
I Mac O Mac Pro? giulio.photo 11 24-10-2014 18:19
D100 E Capture Control Su Mac michele@bachini.it 6 21-02-2012 22:16
Mac Pro Intel Core Duo O Pawer Mac G5 (motorola) m.bonotto@intelligenza.it 4 03-03-2007 19:19
Nikon Capture E Mac Osx Panther Jazz 3 28-01-2004 17:23