FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Access Point E Vodafone Station
come fare?
Rispondi Nuova Discussione
valentiemilio
Messaggio: #1
Ciao,
Da un po di tempo ho problemi con il wifi della station e l'imac, in pratica la connessione è molto instabile e ogni 2-3 minuti la connessione salta,fino ad ora non avevo dato peso alla cosa visto che per navigare la maggior parte delle volte uso un netbook (che funziona pefettamente) ma da quando sto usando l'imac navigare è quasi impossibile.
ora chiedo a chi ne sa più di me
qualcuno di voi(che usa mac) ha mai provato a collegare un access point alla vodafone station in modo da avere finalmente un segnale wifi stabile visto che l' imac e la station mal si sopportano?
Se si come fare il collegamento e quale access point scegliere?

grazie dell'aiuto

Emilio
nonnoGG
Messaggio: #2
Qualche anno fa ho avuto problemi simili con tiscali, risolti tramite assistenza in una decina di minuti:
1. istallato un filtro anche all'ingresso ADSL;
2. aumento a piccoli step dell'attenuazione di linea.

Ora le interruzioni giornaliere si contano sulle dita di una mano e raramente si avvertono.

Al tuo posto li sentirei... wink.gif

nonnoGG
valentiemilio
Messaggio: #3
QUOTE(nonnoGG @ Nov 26 2012, 07:26 PM) *
Qualche anno fa ho avuto problemi simili con tiscali, risolti tramite assistenza in una decina di minuti:
1. istallato un filtro anche all'ingresso ADSL;
2. aumento a piccoli step dell'attenuazione di linea.

Ora le interruzioni giornaliere si contano sulle dita di una mano e raramente si avvertono.

Al tuo posto li sentirei... wink.gif

nonnoGG


grazie, ma ho provato a sentire entrambe le parti senza riuscire a risolvere.
ho dato un occhiata in rete e ho trovato su vari forum tantissimi utenti mac e vodafone station nella mia stessa situazione ma di soluzioni concrete da parte delle 2 aziende non se ne trova traccia.
Ho trovato discussioni di utenti che hanno risolto bypassando la station, in pratica si usa un access point per creare la rete wifi e si tiene spento quello del router.
pensavo di trovare qualche info da qualcuno nella mia situazione perche la percentuale degli utenti mac sul forum è rilevante
nonnoGG
Messaggio: #4
Ok, allora prova con un filtro all'ingresso ADSL... wink.gif

PS: la station rimane sempre alimentata?
ian.arrighi
Messaggio: #5
Ciao, avevo anch'io il tuo stesso problema quando la station non era del tutto attiva, cioe' col segnale della sola pennina USB. Ho dovuto commutare a mano tramite l' interfaccia utente il canale di trasmissione da Automatico a canale 11 se non ricordo male. Da allora, e con servizio attivo, nessun problema con iPad o altre device anche diverse tra loro.

Spero di esserti stato utile.
valentiemilio
Messaggio: #6
QUOTE(nonnoGG @ Nov 26 2012, 11:02 PM) *
Ok, allora prova con un filtro all'ingresso ADSL... wink.gif

PS: la station rimane sempre alimentata?


Si sempre accessa, il filtro c'è già ho montato quello in dotazione alla station.

QUOTE(ian.arrighi @ Nov 27 2012, 06:24 AM) *
Ciao, avevo anch'io il tuo stesso problema quando la station non era del tutto attiva, cioe' col segnale della sola pennina USB. Ho dovuto commutare a mano tramite l' interfaccia utente il canale di trasmissione da Automatico a canale 11 se non ricordo male. Da allora, e con servizio attivo, nessun problema con iPad o altre device anche diverse tra loro.

Spero di esserti stato utile.


Grazie del suggerimento, ma il problema si presenta sempre.
Ho provato a cambiare manualmente tutti i 13 canali ma la situazione è la stessa.

Ps con netbook win e iphone il wifi funziona alla grande, solo con imac fa le bizze
Luigi_FZA
Messaggio: #7
QUOTE(valentiemilio @ Nov 27 2012, 08:22 AM) *
...........Ps con netbook win e iphone il wifi funziona alla grande, solo con imac fa le bizze

Sembra di leggere il problema che quasi sistematicamente si presenta a casa mia : l'Ipad (unico componente della Mela) stenta a collegarsi al WiFi; ci obbliga a spegnere e poi riaccendere il modem/router (anche WiFi) di Telecom, mentre il problema non si presenta ne con il tablet Asus e ne con in vari portatili che girano in casa. cerotto.gif

L.
valentiemilio
Messaggio: #8
ho chiesto in prestito ad un amico un access point per effettuare una prova
In generale è fattibile tenere spento il wifi del router e usare il segnale wifi generato da un access point collegato?
c'è qualcuno che mi puo aiutare nella configurazione dei due elementi?
eutelsat
Messaggio: #9
L'unica è provare un bridge disattivando il wireless principale, se si parla di incompatibilità dell'apparato ( escludendo eventuali disturbi di banda ) . Tramite wan colleghi un'altro AP e lo configuri per trasmettere in wifi

Se in casa hai altri apparati wireless tipo trasmettitore audio/video ecc ecc , prova a spengerli



Gianni
valentiemilio
Messaggio: #10
QUOTE(eutelsat @ Nov 27 2012, 02:54 PM) *
L'unica è provare un bridge disattivando il wireless principale, se si parla di incompatibilità dell'apparato ( escludendo eventuali disturbi di banda ) . Tramite wan colleghi un'altro AP e lo configuri per trasmettere in wifi

Se in casa hai altri apparati wireless tipo trasmettitore audio/video ecc ecc , prova a spengerli
Gianni


ok grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio