FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
149 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
D800 ....problemi di autofocus
Rispondi Nuova Discussione
Paolo56
Messaggio: #26
QUOTE(Boscacci @ Jul 9 2012, 08:10 PM) *
Hai la D800 per poter affermare con certezza che è una macchina adatta solo a chi ha il manico ?

Se sì, pecchi di presunzione oltre ogni limite; se no, rientri paro paro nella categoria del "il mio amico ha detto,o il nonno di tizio ha detto che .."

Bé mi sembra sin troppo evidente che possedendo il "manico" le foto escano meglio, molto meglio.
ansanet
Messaggio: #27
QUOTE(Batman62 @ Jul 9 2012, 06:29 PM) *
Purtroppo la D800 è per pochi,perchè sono poche le persone che hanno il manico.





Cosa debbo rispondere...Beato te che hai il manico per digerire un prodotto che non corrisponde alle MIE aspettative. Io ho visto splendide foto fatte con questo corpo ma vorrei vedere le stesse fatte con f. 2.8 e vedere dove è stata presa la MF... Ripeto e ribadisco FOTO SPLENDIDE e con tonalità eccezionali ma dal lato pratico se la messa a fuoco non viene fatta dove dico io c'é qualcosa che continua a non quadrarmi.
boiler
Messaggio: #28
continuo a pensare che la d800 o la si ama o la si odia .... poi non mi piace leggere di impressioni riportate le cose vanno provate per davvero e non per corrispondenza .... ti garantisco che è una macchina eccezionale.

ciao
massimhokuto
Messaggio: #29
ho fatto mia una D800..non ho resistito era li in vetrina che mi chiamava..dopo la positiva esperienza con un D800e prestatami per un servizio quando la d4 era in ltr..ho deciso cosi di farmi il secondo corpo di lusso..
ho scelto la D800 liscia solo perchè la E non era disponibile e costava comunque qualcosina in più e non trovo grosse differenze tra le due verisoni. infatti anche la mia senza E è molto nitida e garantisce un dettaglio sorprendente.Insomma mi sto divertendo molto e ci ho già fatto un matrimonio,questo per dire che non ho riscontrato problema alcuno nel mio esemplare, l'ho provato per fin'ora con 24-120f4 - 85mm 1,4g - 105 micro - 300mm2,8 - 500mm f4 e tc 2x..af perfetto!!
Saperla usare?..be sfatiamio questo mito per favore .. si usa come una qualsiasi reflex professionale del segmento...piuttosto meglio chiedersi se sappiamo fotografare.. le la rsiposta è si con la D800 e D700 che sia poco cambia!! se la macchina è diffettosa il manico serve invece a poco... comunque la mia esperienza positiva la condivido con voi per bilanciare le esperienze negative
neomeso.lese
Messaggio: #30
QUOTE(ansanet @ Jul 9 2012, 08:47 PM) *
Cosa debbo rispondere...Beato te che hai il manico per digerire un prodotto che non corrisponde alle MIE aspettative. Io ho visto splendide foto fatte con questo corpo ma vorrei vedere le stesse fatte con f. 2.8 e vedere dove è stata presa la MF... Ripeto e ribadisco FOTO SPLENDIDE e con tonalità eccezionali ma dal lato pratico se la messa a fuoco non viene fatta dove dico io c'é qualcosa che continua a non quadrarmi.

Quali sono le tue aspettative ?
Una maf precisa a grandi aperture ?

A 1,8 sulla fila di papaveri

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


A 1,8 sugli occhi di Luca

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


A f2,8 sull'occhio sx di Costantino

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 7.3 MB


A f2 sul papavero al centro

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB


A f1,8 sul fiorellino viola

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


Se invece le tue esigenze sono diverse, dovresti specificare quali sono, ma credo che, oltre ad un workflow più snello e ad una raffica maggiore (?), avresti ben poco di più da chiedere da una dslr 35 mm
Marcus-56
Iscritto
Messaggio: #31
Consiglio da tenere in GRANDE considerazione:
NON PRENDERE LA 800 -
Io sono uno che l'ha già rivenduta,perdendo deL DENARO SONANTE -
Questo forum,pur essendo veramente utile e un reale riferimento per i NIKONISTI,
non è però rappresentativo di tutti coloro che possiedonon una NIKON -
Ho altri 3 colleghi che stanno buttando giù santi e chiese imprecando
la 800 - Qualcuno ha proprio "CANNATO" dei matrimoni,altri come me se la sono vista
DA BRIVIDO -
Non tutti coloro che NON hanno problemi lo scrivono sul forum,
altrettanto vero che
non ttti quelli che HANNO i problemi,
si rivolgono al forum .
La maggior parte di chi possiede una NIKON,non sà neppure che questo 3D esiste -
Qualcuno ha comprato la 800 come avrebbe comprato una D3100...qualche scatto,
due stampe,e poi via in bacheca insieme alla ROLLEIFLEX che molti PRO non si sono mai potuti permettere -
La 800 a tutt'oggi è una fotocamera ZOPPA,se ci devi giocare prendila,
almeno avrai un nuovo hobby......risolvere il problema.......al 50% delle probabilità..........

Messaggio modificato da Marcus-56 il Jul 9 2012, 08:30 PM
ansanet
Messaggio: #32
QUOTE(neomeso.lese @ Jul 9 2012, 09:14 PM) *
Quali sono le tue aspettative ?
Una maf precisa a grandi aperture ?

A 1,8 sulla fila di papaveri


Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
A 1,8 sugli occhi di Luca


Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
A f2,8 sull'occhio sx di Costantino


Visualizza sul GALLERY : 7.3 MB
A f2 sul papavero al centro


Visualizza sul GALLERY : 1 MB
A f1,8 sul fiorellino viola


Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Se invece le tue esigenze sono diverse, dovresti specificare quali sono, ma credo che, oltre ad un workflow più snello e ad una raffica maggiore (?), avresti ben poco di più da chiedere da una dslr 35 mm




Scusa ma se per te il fuoco e stato preso sul papavero e sul fiorellino viola vorrei che altri dessero un parere. O io ho le lenti degli occhiali sporche ( ...controllo....no sono pulite) o c'è qualcosa che non va nel mio schermo... A questo punto chiedo che qualcuno mi venga in aiuto....Questa comunque non è assolutamente la nitidezza che io cerco da una macchina.
sarogriso
Messaggio: #33
QUOTE(neomeso.lese @ Jul 9 2012, 09:14 PM) *
Quali sono le tue aspettative ?

Se invece le tue esigenze sono diverse, dovresti specificare quali sono, ma credo che, oltre ad un workflow più snello e ad una raffica maggiore (?), avresti ben poco di più da chiedere da una dslr 35 mm


Quoto la tua ma comprende altre simili.
premetto di non possedere ne manico ne D800,
ma fino a oggi ho visto,su questo forum, molti file di questa nuova nikon,e ben pochi hanno attirato la mia attenzione, non che siano delle cattive immagini,solo che fatico a capire dove questo nuovo sensore sia riuscito ad oltrepassare in modo reale i limiti delle "vecchie",
potenzialità che giustificherebbe il cambio macchina,
potenzialità che sicuramente la D800 possiede, ma che non tutti sanno sfruttare e dimostrare,
forse servirebbero dei confronti diretti a pari armi(lenti).
Ma resto dell'idea che per il 90% delle foto per noi comuni mortali una D700/3/3s diano ancora la migliore resa.

saro
neomeso.lese
Messaggio: #34
QUOTE(Marcus-56 @ Jul 9 2012, 09:29 PM) *
Consiglio da tenere in GRANDE considerazione:
NON PRENDERE LA 800 -
Io sono uno che l'ha già rivenduta,perdendo deL DENARO SONANTE -
Questo forum,pur essendo veramente utile e un reale riferimento per i NIKONISTI,
non è però rappresentativo di tutti coloro che possiedonon una NIKON -
Ho altri 3 colleghi che stanno buttando giù santi e chiese imprecando
la 800 - Qualcuno ha proprio "CANNATO" dei matrimoni,altri come me se la sono vista
DA BRIVIDO -
Non tutti coloro che NON hanno problemi lo scrivono sul forum,
altrettanto vero che
non ttti quelli che HANNO i problemi,
si rivolgono al forum .
La maggior parte di chi possiede una NIKON,non sà neppure che questo 3D esiste -
Qualcuno ha comprato la 800 come avrebbe comprato una D3100...qualche scatto,
due stampe,e poi via in bacheca insieme alla ROLLEIFLEX che molti PRO non si sono mai potuti permettere -
La 800 a tutt'oggi è una fotocamera ZOPPA,se ci devi giocare prendila,
almeno avrai un nuovo hobby......risolvere il problema.......al 50% delle probabilità..........

Tutti quelli che non hanno problemi sono stati accusati delle peggio cose:
bugiardi, mentitori per giustificare una scelta sbagliata, inetti incapaci anche solamente di vedere il problema, fotoamatori che avevano tempo da perdere dietro a un prodotto difettoso (questo lo hai ribadito persino adesso), e ad ogni piccola esternazione, da parte nostra, ci si continuava a beccare controrisposte piccate e ironiche.
Non voglio riaccendere la miccia, fa caldo e mi sembra una bimbominkiata come poche, ma: mi spieghi come dovremmo giudicare interventi come questo ultimo tuo ?

Nel negozio dove ho acquistato la mia ne avevano vendute più di venti: nessuna tornata indietro e nessuna lamentela
In questo forum ci sono decine di utenti che la usano e ne sono più che soddisfatti.

Ci sono altri forum in giro dove il problema non viene neanche accennato.

Come fai a fare simili affermazioni assolutistiche ?
Con quale criterio?
E soprattutto, se l'hai rivenduta facendoci pure i soldi e fregando un ignaro povero acquirente, PERCHE' ?
Perchè continui ?

Buona serata

QUOTE(ansanet @ Jul 9 2012, 09:44 PM) *
Scusa ma se per te il fuoco e stato preso sul papavero e sul fiorellino viola vorrei che altri dessero un parere. O io ho le lenti degli occhiali sporche ( ...controllo....no sono pulite) o c'è qualcosa che non va nel mio schermo... A questo punto chiedo che qualcuno mi venga in aiuto....Questa comunque non è assolutamente la nitidezza che io cerco da una macchina.

Ok, allora inutile continuare (poi mi spieghi come hai fatto a vedere la nitidezza sul fiore viola, visto che mi sono accorto ora che quella foto l'avevo caricata senza full details biggrin.gif )
Buona serata
smile.gif

Messaggio modificato da neomeso.lese il Jul 9 2012, 08:51 PM
boiler
Messaggio: #35
ma l'ignaro acquirente è stato avvisato di tutti questi difetti della tua d800 Marcus ... mi piacerebbe conoscerlo hmmm.gif
neomeso.lese
Messaggio: #36
QUOTE(ansanet @ Jul 9 2012, 09:44 PM) *
Scusa ma se per te il fuoco e stato preso sul papavero e sul fiorellino viola vorrei che altri dessero un parere. O io ho le lenti degli occhiali sporche ( ...controllo....no sono pulite) o c'è qualcosa che non va nel mio schermo... A questo punto chiedo che qualcuno mi venga in aiuto....Questa comunque non è assolutamente la nitidezza che io cerco da una macchina.


E, giusto per la cronaca, questo è il comportamento di sua maestà 50 1,2 AI-S
(chiedo scusa a Maurizio per aver preso in prestito una sua foto)

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3047557


mauropanichi
Messaggio: #37
QUOTE(Boscacci @ Jul 9 2012, 08:10 PM) *
Hai la D800 per poter affermare con certezza che è una macchina adatta solo a chi ha il manico ?

Se sì, pecchi di presunzione oltre ogni limite; se no, rientri paro paro nella categoria del "il mio amico ha detto,o il nonno di tizio ha detto che .."

Per far decadere il tuo pensiero,posso dire che l'ho permutata con una D3,vedendo delle immagini su vari link.Ho catturato delle differenze, per me non indifferenti,con le reflex della generazione precedente.....non è questione di presunzione....ma un oggetto nuovo va studiato a fondo, come del resto un ottica,prima di buttare giù delle sentenze(degli amici o dei parenti).Oggi ancora la sto studiando,mi meraviglia sempre più,certo ho avuto dei problemi anche io con alcune ottiche,tarando autofocus.Non è presunzione ma di certo il mio miglior amico non mi condizionerà mai e poi mai,a costo di sbatterci la testa...........certo possono nascere tanti problemi come in tutte le fotocamere,dalla D100 ad oggi, nessuna esclusa.

naturalmente senza presunzione,butto giù delle immagini.....perchè prendo le difese di una reflex che adoro,iniziando dal suono del suo otturatore.


java script:void('none');IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB



IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 930.2 KB



IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB



QUOTE(Batman62 @ Jul 9 2012, 10:07 PM) *
Per far decadere il tuo pensiero,posso dire che l'ho permutata con una D3,vedendo delle immagini su vari link.Ho catturato delle differenze, per me non indifferenti,con le reflex della generazione precedente.....non è questione di presunzione....ma un oggetto nuovo va studiato a fondo, come del resto un ottica,prima di buttare giù delle sentenze(degli amici o dei parenti).Oggi ancora la sto studiando,mi meraviglia sempre più,certo ho avuto dei problemi anche io con alcune ottiche,tarando autofocus.Non è presunzione ma di certo il mio miglior amico non mi condizionerà mai e poi mai,a costo di sbatterci la testa...........certo possono nascere tanti problemi come in tutte le fotocamere,dalla D100 ad oggi, nessuna esclusa.

naturalmente senza presunzione,butto giù delle immagini.....perchè prendo le difese di una reflex che adoro,iniziando dal suono del suo otturatore.
java script:void('none');
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 930.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB




IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 796.3 KB
walter lupino
Messaggio: #38
QUOTE(ansanet @ Jul 9 2012, 09:44 PM) *
Scusa ma se per te il fuoco e stato preso sul papavero e sul fiorellino viola vorrei che altri dessero un parere. O io ho le lenti degli occhiali sporche ( ...controllo....no sono pulite) o c'è qualcosa che non va nel mio schermo... A questo punto chiedo che qualcuno mi venga in aiuto....Questa comunque non è assolutamente la nitidezza che io cerco da una macchina.


Ma le hai visualizzate premendo "Salva originale" ?
Santambrogio
Messaggio: #39
QUOTE(sarogriso @ Jul 9 2012, 08:21 PM) *
Nemmeno io non la compro,
sono sincero non mi serve proprio,

il tuo discorso dell'oggi e domani non è per niente contorto,
tra le righe però si intravede una maligna esortazione ad esaurire in fretta la prima sfornata delle D800,
che dopo "ghe pensi mì" tongue.gif

L'ho presa il 20 di Giugno. Ero da mesi in lista. Ero tentato di aspettare la seconda sfornata (ma come si fa a sapere la linea di confine tra la prima e la seconda, se esiste poi) ma ho voluto fare una pazzia di prenderla dopo una telefonata a Brescia (sono di Milano). Ho rischiato. Molto probabilmente ho fatto un passo piu' lungo della gamba per le potenzialita che ha.
L'ho abbinata con un 24-70 e ogni tanto uso 85mm f1.4. Ho fatto (per quel poco che capisco) una serie di sessioni, con i noti problemi di af. Mi e' andata bene. Non si sono mai presentati. E' possibile che sia la seconda sfornata ? Non lo so.
Mi e' andata bene. Non potevo aspettare, ho 3 figli che crescono e il desiderio di avere oltre che dei bei ricordi si sommava la qualita' dell'immagine. Arrivo da una D300 e la differenza tra i 2 corpi macchine si sente e non poco

Buona estate a tutti
giorgio
marcblond
Nikonista
Messaggio: #40
QUOTE(ansanet @ Jul 9 2012, 09:44 PM) *
....Questa comunque non è assolutamente la nitidezza che io cerco da una macchina.


Nel senso che è poco nitida?
mcardini
Messaggio: #41
Purtroppo è normale che escano esemplari difettosi, io ho avuto problemi di BF con la D7000, portata in assistenza e tornata perfetta.
Purtroppo con la tecnologia attuale e con i tempi sempre più ristretti per fare del testing efficace, il difetto può saltare fuori e succede a tutti, Nikon, Canon, ecc...
La d800 è davvero il mio sogno nel cassetto e se potessi vi assicuro che non ci penserei neanche un secondo ad acquistarla.
Ovviamente io sono un fotoamatore e ragiono come tale. smile.gif
jeferson
Messaggio: #42
QUOTE(Marcus-56 @ Jul 9 2012, 09:29 PM) *
Consiglio da tenere in GRANDE considerazione:
NON PRENDERE LA 800 -
Io sono uno che l'ha già rivenduta,perdendo deL DENARO SONANTE -
Questo forum,pur essendo veramente utile e un reale riferimento per i NIKONISTI,
non è però rappresentativo di tutti coloro che possiedonon una NIKON -
Ho altri 3 colleghi che stanno buttando giù santi e chiese imprecando
la 800 - Qualcuno ha proprio "CANNATO" dei matrimoni,altri come me se la sono vista
DA BRIVIDO -
Non tutti coloro che NON hanno problemi lo scrivono sul forum,
altrettanto vero che
non ttti quelli che HANNO i problemi,
si rivolgono al forum .
La maggior parte di chi possiede una NIKON,non sà neppure che questo 3D esiste -
Qualcuno ha comprato la 800 come avrebbe comprato una D3100...qualche scatto,
due stampe,e poi via in bacheca insieme alla ROLLEIFLEX che molti PRO non si sono mai potuti permettere -
La 800 a tutt'oggi è una fotocamera ZOPPA,se ci devi giocare prendila,
almeno avrai un nuovo hobby......risolvere il problema.......al 50% delle probabilità..........



ormai lo sanno anche i muri che hai avuto la d800 ancor prima che nascesse ma la hai rivenduta subito etc etc etc ...ma poi ste foto con problemi , tue o dei tuoi amici che sono senza mani perche' se le sono tagliate a causa della d800? dove sono? cosi una volta per tutte decidiamo NOI se sono difettate ste macchine ....

sinceramente dopo tutti sti spauracchi avevo pure io timore nell'acquisto , anche se la avevo gia' prenotata , beh mi e' arrivata e devo dire che mi mangio le mani nel non averla avuta prima , ma non per rivenderla ...

Ahhh leggete attentamente come usarla da manuale perche' altrimenti i difetti ci sono ma non sono colpa della macchina ....

Devo dire invece , che finalmente Nikon ha un erede alla fantistica F100 ..... e pure il flashetto del m....a in dotazione non ne sbaglia una (a differenza della d300 e della d7000 dove comunque il piccolino aveva ogni tanto dei limiti )
Anche come velocita' non e' male anzi....
ansanet
Messaggio: #43
QUOTE(neomeso.lese @ Jul 9 2012, 09:49 PM) *
Tutti quelli che non hanno problemi sono stati accusati delle peggio cose:
bugiardi, mentitori per giustificare una scelta sbagliata, inetti incapaci anche solamente di vedere il problema, fotoamatori che avevano tempo da perdere dietro a un prodotto difettoso (questo lo hai ribadito persino adesso), e ad ogni piccola esternazione, da parte nostra, ci si continuava a beccare controrisposte piccate e ironiche.
Non voglio riaccendere la miccia, fa caldo e mi sembra una bimbominkiata come poche, ma: mi spieghi come dovremmo giudicare interventi come questo ultimo tuo ?

Nel negozio dove ho acquistato la mia ne avevano vendute più di venti: nessuna tornata indietro e nessuna lamentela
In questo forum ci sono decine di utenti che la usano e ne sono più che soddisfatti.

Ci sono altri forum in giro dove il problema non viene neanche accennato.

Come fai a fare simili affermazioni assolutistiche ?
Con quale criterio?
E soprattutto, se l'hai rivenduta facendoci pure i soldi e fregando un ignaro povero acquirente, PERCHE' ?
Perchè continui ?

Buona serata
Ok, allora inutile continuare (poi mi spieghi come hai fatto a vedere la nitidezza sul fiore viola, visto che mi sono accorto ora che quella foto l'avevo caricata senza full details biggrin.gif )
Buona serata
smile.gif


Full details o no credo di essere stato chiaro la nitidezza che cerco da una macchina non e ne quella del papavero ne quella del fiorellino viola. Sta a te capire ...
Marcus-56
Iscritto
Messaggio: #44
QUOTE(jeferson @ Jul 10 2012, 12:42 AM) *
ormai lo sanno anche i muri che hai avuto la d800 ancor prima che nascesse ma la hai rivenduta subito etc etc etc ...ma poi ste foto con problemi , tue o dei tuoi amici che sono senza mani perche' se le sono tagliate a causa della d800? dove sono? cosi una volta per tutte decidiamo NOI se sono difettate ste macchine ....

sinceramente dopo tutti sti spauracchi avevo pure io timore nell'acquisto , anche se la avevo gia' prenotata , beh mi e' arrivata e devo dire che mi mangio le mani nel non averla avuta prima , ma non per rivenderla ...

Ahhh leggete attentamente come usarla da manuale perche' altrimenti i difetti ci sono ma non sono colpa della macchina ....

Devo dire invece , che finalmente Nikon ha un erede alla fantistica F100 ..... e pure il flashetto del m....a in dotazione non ne sbaglia una (a differenza della d300 e della d7000 dove comunque il piccolino aveva ogni tanto dei limiti )
Anche come velocita' non e' male anzi....

Sei stato fortunato,
ormai anche i muri sanno che molti di voi hanno avuto la fotocamera priva di difetti -
SIETE QUELLI COL MANICO.....
E giustamente ne siete fieri e arcicontenti -
Mi piacerebbe vedere la tua faccia se ti fosse capitata la 800 sbagliata -
In TUTTO IL MONDO si lamentano i problemi noti della 800 -
Non credo di essermelo inventato io -
Continuo ad asserire che se qualcuno ha pensato di prendere la 800,
nel dubbio 50 e 50% di prendere una fotocamera imperfetta,
abbia la pazienza di attendere qualche mese -
Saluti a tutti -
carfora
Banned
Messaggio: #45
QUOTE(studioraffaello @ Jul 9 2012, 04:25 PM) *
vista la fretta che imperversa nelle aziende credo d'ora in avanti sia meglio aspettare un po di mesetti prima di prendere una macchina nuova.....
vedrete che nelle nuove che arriveranno i difetti saranno spariti.....


oppure con nuovi difetti imputabili alle "solite" politiche di riduzione dei costi di produzione per cui ... "ma dai sostituiamo questo componente con quest'altro che ci costa meno" dry.gif

QUOTE(Batman62 @ Jul 9 2012, 06:29 PM) *
Purtroppo la D800 è per pochi,perchè sono poche le persone che hanno il manico.


... un altro che che ha perso una buona occasione per stare zitto ...

QUOTE(Marcus-56 @ Jul 9 2012, 09:29 PM) *
Consiglio da tenere in GRANDE considerazione:
NON PRENDERE LA 800 -
Io sono uno che l'ha già rivenduta,perdendo deL DENARO SONANTE -
Questo forum,pur essendo veramente utile e un reale riferimento per i NIKONISTI,
non è però rappresentativo di tutti coloro che possiedonon una NIKON -
Ho altri 3 colleghi che stanno buttando giù santi e chiese imprecando
la 800 - Qualcuno ha proprio "CANNATO" dei matrimoni,altri come me se la sono vista
DA BRIVIDO -
Non tutti coloro che NON hanno problemi lo scrivono sul forum,
altrettanto vero che
non ttti quelli che HANNO i problemi,
si rivolgono al forum .
La maggior parte di chi possiede una NIKON,non sà neppure che questo 3D esiste -
Qualcuno ha comprato la 800 come avrebbe comprato una D3100...qualche scatto,
due stampe,e poi via in bacheca insieme alla ROLLEIFLEX che molti PRO non si sono mai potuti permettere -
La 800 a tutt'oggi è una fotocamera ZOPPA,se ci devi giocare prendila,
almeno avrai un nuovo hobby......risolvere il problema.......al 50% delle probabilità..........


GRAZIE per le tue perle di saggezza ... è rassicurante leggere che sul forum motivazioni di cotanto "spessore fotografico"
RobertPhoto
Messaggio: #46
QUOTE(Mattia BKT @ Jul 9 2012, 06:56 PM) *
Io rimango dell'idea che questa sia una fotocamera, più di altre, da acquistare personalmente in negozio fisico, Rivenditore Ufficiale Nital. E che questo garantisca una sostituzione immediata nel caso di VERI DIFETTI riscontrati nei primi giorni.

Oddio, sarebbe il caso di fare sempre così quando si acquista materiale professionale da migliaia di euro e in questo caso a maggior ragione.
Invidio il fegato di chi fa questi acquisti per posta.


Presente...

Ma non è questione di fegato, ma di mancanza delle conoscenze giuste che in caso di bisogno ti possano dare una mano, io non ho un negozio abituale, non conosco nessuno che lavori in tale campo, tanto vale acquistare on line...
In quanto in caso avessi bisogno il negoziante sicuramente spedirebbe la macchina a LTR, cosa che posso fare benissimo da solo.

Se tu hai la fortuna che il proprietario di un negozio del tipo "Grays of Westminster", sia un tuo grandissimo amico e/o parente di primo grado allora si, ma in tutti gli altri casi direi proprio che quello che ti dia delle D800 da provare fino a che non trovi quella perfetta, sia una possibilità più unica che rara.

Poi magari è di importanza marginale, ma gironzolando io ho visto anche differenze di prezzo nell'ordine del migliaio di euro tra online e negozio fisico...
raystorm
Messaggio: #47
QUOTE(ansanet @ Jul 9 2012, 01:31 PM) *
Ho prenotato una D800 da un mese e meno male che ancora non mi è arrivata. Sto valutando di cambiare orientamento in quanto da due amici ed un conoscente ho avuto dei resoconti della macchina che mi hanno lasciato sbigottito.
Non c'é n'é stato uno che mi abbia dato notizie buone.
Ma è possibile che una marca come Nikon lanci sul mercato un prodotto che dopo le prime foto uno debba rimandare alla casa macchina ed obiettivi ???
Ora ho letto che alcuni dicono che bisogna abituarsi alla nuova macchina ma come si fa ad abituarsi ad un autofocus che legge corettamente solo determinate ottiche?
Io posseggo già una D700 della quale sono soddisfattissimo ma, avendo bisogno di mandarla alla casa per pulizia e per distacco di alcuni parti di gomma ( unico neo riscontrato) , speravo di sostituirla temporaneamente con questa macchina così decantata da Nikon. Ora sono nel serio dubbio di disdirne la prenotazione e di aspettare nuovi eventi...


Che dire, sinceramente la posseggo da fine Maggio la D800 e per il momento non ho mai avuto problemi. Io ho in corredo un AF-S 24-70 2.8 un AF-S 50 1.4 e il 70-300 VR, con tutte queste ottiche problemi non ne ho riscontrati. Per due matrimoni fatti questo mese la macchina ha retto benissimo in ogni circostanza, le memory veloci mi hanno sempre permesso di scattare in tranquillità nonostante la raffinca "lenta" (dipende dai casi comunque), dato che il buffer ci mette abbastanza prima di riempirsi.

Rispetto alla D700 l'unica cosa che è cambiata nella mia vita (preciso che filmati non ne faccio) è la quantità di ram del mio computer, perchè i file della D800 non sono propriamente light e chi afferma di lavorarli con un computer di 3/4 anni fà non mente, ma di sicuro non lo fa per professione dato la tempistica necessaria con computer datati (io avevo un partatile 17" core 2 duo con 3gb di ram ed è improponibile lavoraci).

Rispetto alla D700 il mio modo di utilizzo della reflex non è minimamente cambiato, sensore denso o no se scatta con macchina in mano a 1/10 la foto mi veniva mossa come prima, niente di più niente di meno, nonostante quello che ho letto in giro sulla densità del sensore (e ho letto tanto senza capirci nulla dato che tecnico non sono e nemmenovoglio esserlo smile.gif ), io non ho problemi di micromosso e mosso diversi da quelli che avevo con il vecchio corpo (a parità d'impostazioni di scatto ovviamente).

Quindi l'ho presa, me la sto godendo e sto lavorandoci con molto gusto, chi fa ritartti di beauty poi ha tra le mani una macchina che ha un rapporto qualità prezzo insuperabile. Sul fattore upgrade D700-D800 beh io credo che il salto ci sia e non sia nemmeno un salto da poco, credo che si debba valutare però in base alle esigenze perchè comunque la D700 è una macchina ottima oggi come lo era ieri.
ansanet
Messaggio: #48
QUOTE(neomeso.lese @ Jul 9 2012, 10:03 PM) *
E, giusto per la cronaca, questo è il comportamento di sua maestà 50 1,2 AI-S
(chiedo scusa a Maurizio per aver preso in prestito una sua foto)

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3047557


Non so se a questo punto valga la pena continuare o finirla qui...
Ho analizzato solamente la prima foto che mi sembra la più emblematica la quale mi ha fatto toccare con mano i problemi.
Se la foto è stata scattata con l'intento di mettere a fuoco le spine che sporgono dal soggetto ok tutto bene, ma se, come credo più logico la mf e sulla corolla allora cade l'asino... Questa è la miglior prova di un ottimo front focus . O no.....?
COWBOY BEBOP
Messaggio: #49
non ho la d800 ma vorrei fare una domanda ad ansanet o a marcus

ma potete postare un paio di foto complete di exif? le + cannate, le meno cannate, quelle che volete.

almeno abbiamo una base su cui discutere;

grazie
neomeso.lese
Messaggio: #50
QUOTE(ansanet @ Jul 10 2012, 12:06 PM) *
Non so se a questo punto valga la pena continuare o finirla qui...
Ho analizzato solamente la prima foto che mi sembra la più emblematica la quale mi ha fatto toccare con mano i problemi.
Se la foto è stata scattata con l'intento di mettere a fuoco le spine che sporgono dal soggetto ok tutto bene, ma se, come credo più logico la mf e sulla corolla allora cade l'asino... Questa è la miglior prova di un ottimo front focus . O no.....?

La prima foto è quella della distesa di papaveri.
Sulla foto che critichi tu, la corolla del fiore è a fuoco. Se la trovi morbida potrebbe dipendere dalla resa dell'obiettivo, o no?
E comunque ho sbagliato io. Stai montando la tua critica su l'unica foto scattata con un obiettivo manual focus biggrin.gif
Quindi al limite dovresti criticare il fotografo, non l'autofocus della D800
Per quello hai tutte le altre foto a disposizione, e tutte quelle del club wink.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
149 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »