FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dal Cermis
prima volta
Rispondi Nuova Discussione
astellando
Messaggio: #1
Buona sera mi affaccio per la prima volta nella sezione pareri e consigli per questa prima volta?

IPB Immagine



Andrea
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Come post sul cielo ci sta, hai enfatizzato il tutto per bene, ma secondo me fatta così la vedrei meglio su un BN (gusto assolutamente personale, ovviamente smile.gif ).
Come inquadratura, onestamente, non ci trovo nulla di che, una foto che va bene come ricordo alla quale (perdonami) fosse mia non dedicherei un secondo sguardo.

Sono sicuro che ne hai di migliori smile.gif
Forza... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ciao....sulla stessa linea di Alessandro per quanto riguarda ciò che è ritratto nella parte inferiore, zona terra.........è una "massa scura" dove non si evidenzia particolarizzazione degli elementi ( linee, forme, spazi, colori, luci ombre).........................ma anche il blu del cielo mi sembra un tantino esagerato eh !!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao e benvenuto, lo scorcio ripreso è molto bello, il primo piano un po meno,
in questi casi non è che ci puoi fare molto devi prendere quello che viene dal punto in cui sei,
a me piace ma aprirei un filino le ombre per avere un po più di luminosità,
avrai cos' più leggibilità anche in profondità Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #5
Eh sì, ottimo cielo ma primo piano un po' così.
Subito l'ho scambiato per un cielo del Colorado..... wink.gif
astellando
Messaggio: #6
Grazie a tutti dei consigli, ho voluto proporre questa foto nonostante il primo piano privo d'interesse perchè mi intrigava il cielo ma soprattutto perchè ho utilizzato per la prima volta color efex e sono rimasto piacevolmente colpito da quello che può fare con pochi clic. Per quanto riguarda il cielo hanno ragione Paolo (forse ho un po' esagerato) e Alessandro per un eventuale BN.
Mi rifarò vivo con qualcosa di più interessante tongue.gif

Ciao e buona domenica.

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cermis astellando 8 12-01-2015 16:52
Dal Cermis astellando 5 11-12-2016 08:43