FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuovo 24mm 1.8g In Vendita
Ma che prezzo...!
Rispondi Nuova Discussione
s.falbo
Messaggio: #1
Ho visto che il nuovo nikkor sta iniziando ad essere venduto, ad esempio in Olanda xxxxxxxxxx
o in Germania xxxxxxxxxx

Però che prezzo alto!
Ma perché l'85mm 1.8G, ad esempio, viene circa la metà? Non sarà che qualche trattamento in più sulle lenti costi così tanto di più...non mi fido. E in Italia? Generalmente siamo uno dei paesi più cari....

Messaggio modificato da RLG_56 il Oct 2 2015, 12:03 PM
Motivo della modifica: Come da regolamento rimosso link a siti commerciali
s.falbo
Messaggio: #2
E infatti il sito italiano è già più caro di quello tedesco....
xxxxxxxxxx

Messaggio modificato da RLG_56 il Oct 2 2015, 12:04 PM
Motivo della modifica: Come da regolamento rimosso link a siti commerciali
maurizio angelin
Messaggio: #3
QUOTE(s.falbo @ Sep 17 2015, 11:14 PM) *
....
Però che prezzo alto!
.....


Basta aspettare. Ti ricordi a quanto vendevano il 58 ?
Guarda a quanto lo vendono oggi e fai due conti dry.gif
Oltretutto, viste le ultime "performance" del signor Nikon IO un prodotto appena uscito NON lo comprerei.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 17 2015, 10:25 PM
s.falbo
Messaggio: #4
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 17 2015, 11:24 PM) *
Basta aspettare. Ti ricordi a quanto vendevano il 58 ?
Guarda a quanto lo vendono oggi e fai due conti dry.gif
Oltretutto, viste le ultime "performance" del signor Nikon IO un prodotto appena uscito NON lo comprerei.


Si, certo. Anche questo è vero. Tuttavia se il prezzo di lancio è questo, anche tra 2 anni non lo troveremmo a 400€...
Per il 58mm non ricordo il prezzo di lancio, di quanto e sceso?
Gian Carlo F
Messaggio: #5
Secondo me, a regime cioè a prezzi stabilizzati, non potrà costare di più del 20mm/1,8 e meno del 28mm/1,8.
Sta esattamente nel mezzo di queste due ottime ottiche.
Cobaltatore
Messaggio: #6
QUOTE(s.falbo @ Sep 17 2015, 11:36 PM) *
...
Per il 58mm non ricordo il prezzo di lancio, di quanto e sceso?


1700euro
fabtr9
Messaggio: #7
QUOTE(s.falbo @ Sep 17 2015, 11:14 PM) *
Però che prezzo alto!
Ma perché l'85mm 1.8G, ad esempio, viene circa la metà?


se non erro è molto più difficile costruire i grandangolari che i tele per cui va da se che il 24 costi parecchio di più rispetto all'85.....a parità di apertura......
poi sinceramente mi sembra una delle poche volte che il prezzo nikon sia leggermente più alto dei concorrenti......
vedremo.....
Gian Carlo F
Messaggio: #8
avevo in mente di prendere il 20mm/1,8, questo potrebbe essere anche il periodo giusto visto che il suo prezzo si è assestato, ma questo 24mm mi ha un po' scombussolato le idee.
Con questo potrei fare una classica terna 24-35-85
Anche 20-35-85 va benissimo ma, forse, la focale 24mm è meno "estrema" e meglio spaziata con il 35mm.
Per usi estremi ho anche l'ottimo 16-35mm/4.
Tutto questo però mi costringerebbe ad aspettare che il prezzo si stabilizzi, 800 euro non sono affatto pochi

QUOTE(fabtr9 @ Sep 18 2015, 01:26 PM) *
se non erro è molto più difficile costruire i grandangolari che i tele per cui va da se che il 24 costi parecchio di più rispetto all'85.....a parità di apertura......
poi sinceramente mi sembra una delle poche volte che il prezzo nikon sia leggermente più alto dei concorrenti......
vedremo.....

Vero, purchè non siano tele medi o lunghi..... (sotto al 105mm), pensa a quanto costerebbe un 135mm/1,8 blink.gif
Banci90
Messaggio: #9
QUOTE(s.falbo @ Sep 17 2015, 11:14 PM) *
Ma perché l'85mm 1.8G, ad esempio, viene circa la metà?

Ed il 50mm 1.8G viene la metà dell'85mm, ma i motivi sono mille e forse anche più..

Comunque era prevedibile un prezzo in linea con il nuovo 20.. Che in futuro si assesterà sui 700 euro secondo me.
Fortunatamente non sono interessato a questo obiettivo, il problema arriverà se e quando promuoveranno i nuovi Tele, 105-135-180; in quel caso la vedo male per le mie finanze ma sono quasi convinto che se le prestazioni non saranno nettamente superiori ai vecchi modelli mi terrò molto volentieri il mio 135 Dc messicano.gif
pes084k1
Messaggio: #10
QUOTE(fabtr9 @ Sep 18 2015, 01:26 PM) *
se non erro è molto più difficile costruire i grandangolari che i tele per cui va da se che il 24 costi parecchio di più rispetto all'85.....a parità di apertura......
poi sinceramente mi sembra una delle poche volte che il prezzo nikon sia leggermente più alto dei concorrenti......
vedremo.....


Le tolleranze... Nikon cerca di impressionare con i dati di targa e poi ha problemi di produzione per i suoi plasticotti tirati. E ne avrà pure di stabilità nel tempo. Nonostante tutte le cagnare (in gran parte fasulle) sui grandangolari Nikon datati tanti cadranno nella brace senza congnizione di causa. E cognizione di causa ce l'ha solo chi compra un obiettivo autofocus di prestazioni di targa limitate e spendibile e lo usa solo per le feste in famiglia, la moglie e i bimbi impazienti oppure gli pagano qualche zoomone VR per l'azione o lo sport.

A presto telefono.gif

Elio
Gian Carlo F
Messaggio: #11
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 17 2015, 11:24 PM) *
Basta aspettare. Ti ricordi a quanto vendevano il 58 ?
Guarda a quanto lo vendono oggi e fai due conti dry.gif
Oltretutto, viste le ultime "performance" del signor Nikon IO un prodotto appena uscito NON lo comprerei.

ora è a oltre 1300 euro, import.

Speriamo che Sigma faccia una linea ART f1,8 (o f2)........
cardonedario90
Messaggio: #12
Io ancora sto valutando se prendere questo nuovo 24, o il nuovo 20 per completare la terna con i miei 35 e 85. Approfitterò del Nikon Live per provarli!

Messaggio modificato da cardonedario90 il Sep 30 2015, 07:55 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
di quel che vedo sto 24 costa molto di piu del 20, non so che tipo di poltica voglia intraprendere nikon, di fatto il 20 e' una grande lente che poi lo sia anche questo 24 non lo so, tuttavia credo che vogliono proporre tutto il corredo come hanno sempre fatto con i soliti 20,24,28 e via, credo pero che le ottiche oggi vengono riviste e migliorate quindi non so quanto si puo cadere male dopo tutto e' solo una questione di denaro se lo vuoi lo paghi e amen
Banci90
Messaggio: #14
QUOTE(gp700 @ Sep 30 2015, 10:38 PM) *
di quel che vedo sto 24 costa molto di piu del 20, non so che tipo di poltica voglia intraprendere nikon, di fatto il 20 e' una grande lente che poi lo sia anche questo 24 non lo so, tuttavia credo che vogliono proporre tutto il corredo come hanno sempre fatto con i soliti 20,24,28 e via, credo pero che le ottiche oggi vengono riviste e migliorate quindi non so quanto si puo cadere male dopo tutto e' solo una questione di denaro se lo vuoi lo paghi e amen

E' appena uscito, ecco tutto; il 20mm ha già un anno alle spalle.

QUOTE(cardonedario90 @ Sep 30 2015, 08:53 PM) *
Io ancora sto valutando se prendere questo nuovo 24, o il nuovo 20 per completare la terna con i miei 35 e 85. Approfitterò del Nikon Live per provarli!

Il 20mm è il più indicato.
cardonedario90
Messaggio: #15
QUOTE(banci93 @ Sep 30 2015, 11:36 PM) *
E' appena uscito, ecco tutto; il 20mm ha già un anno alle spalle.
Il 20mm è il più indicato.

Grazie del consiglio. Anche secondo me!
s.falbo
Messaggio: #16
Dai grafici forniti da Nikon sembra che questo nuovo 24mm sia una spanna sopra al 20...
Vedremo, col tempo, nell'uso pratico se questo 24mm rispetterà le aspettative!
Ps intanto speriamo abbiano eliminato il problema del focus shift (che ad esempio affligge il 28mm...e che non c'è sul 20mm)...

Messaggio modificato da s.falbo il Oct 1 2015, 10:58 PM
robermaga
Messaggio: #17
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 20 2015, 09:19 PM) *
ora è a oltre 1300 euro, import.

Speriamo che Sigma faccia una linea ART f1,8 (o f2)........

Non lo farà Gian, Sigma è orientata su tutti 1,4 e ha già il 24 1,4 Art che a quanto si dice è strepitoso già a t.a. E costa pure meno del Nikon 1,8, più bello e meno plasticoso. Il sig Nikon deve stare molto attento ...

Roberto
andy68
Messaggio: #18
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 18 2015, 02:31 PM) *
avevo in mente di prendere il 20mm/1,8, questo potrebbe essere anche il periodo giusto visto che il suo prezzo si è assestato, ma questo 24mm mi ha un po' scombussolato le idee.
Con questo potrei fare una classica terna 24-35-85
Anche 20-35-85 va benissimo ma, forse, la focale 24mm è meno "estrema" e meglio spaziata con il 35mm.
Per usi estremi ho anche l'ottimo 16-35mm/4.
Tutto questo però mi costringerebbe ad aspettare che il prezzo si stabilizzi, 800 euro non sono affatto pochi



... sono molto d'accordo con quanto dici.., anche io "puntavo" al 20mm ma l'uscita di questo 24mm mi ha favorevolmente spiazzato..!! rolleyes.gif

..vista la focale,... se rende come promette, ...la leggerezza rispetto al Sigma farà la differenza.. ( per quanto mi riguarda..!)



QUOTE(robermaga @ Oct 2 2015, 10:50 AM) *
Non lo farà Gian, Sigma è orientata su tutti 1,4 e ha già il 24 1,4 Art che a quanto si dice è strepitoso già a t.a. E costa pure meno del Nikon 1,8, più bello e meno plasticoso. Il sig Nikon deve stare molto attento ...

Roberto



... "purtroppo" sono d'accordo anche con te Roberto..!! Se il prezzo Street del Nikon non si assesterà sotto quello del Sigma.., subentrerà il discorso Qualità/Prezzo, e questo potrebbe far spostare l'ago della bilancia a favore del Sigma, rimarrà solo da valutare bene se poter sopportare il maggior peso.

Pollice.gif








gambit
Banned
Messaggio: #19
focus shift del 28??? mai avuto questo problema con il mio esemplare.

nikon ha sempre prodotto 24mm di altissima qualità, sarebbero stolti a fare un modello 1.8 che non ne rispecchi la fame.

ps: io spero tanto che sigma esca con il 135 f2 art!
Gian Carlo F
Messaggio: #20
QUOTE(robermaga @ Oct 2 2015, 10:50 AM) *
Non lo farà Gian, Sigma è orientata su tutti 1,4 e ha già il 24 1,4 Art che a quanto si dice è strepitoso già a t.a. E costa pure meno del Nikon 1,8, più bello e meno plasticoso. Il sig Nikon deve stare molto attento ...

Roberto

Mi spiace tanto, temo anche io che sia così.
Le mie speranze sono legate a contenere, per quanto possibile, i pesi.....
Sono 3 mesi che combatto con problemi alla schiena (zona lombare), quindi ogni etto in più o meno al collo per me è importante

QUOTE(andy68 @ Oct 2 2015, 11:18 AM) *
... sono molto d'accordo con quanto dici.., anche io "puntavo" al 20mm ma l'uscita di questo 24mm mi ha favorevolmente spiazzato..!! rolleyes.gif

..vista la focale,... se rende come promette, ...la leggerezza rispetto al Sigma farà la differenza.. ( per quanto mi riguarda..!)
... "purtroppo" sono d'accordo anche con te Roberto..!! Se il prezzo Street del Nikon non si assesterà sotto quello del Sigma.., subentrerà il discorso Qualità/Prezzo, e questo potrebbe far spostare l'ago della bilancia a favore del Sigma, rimarrà solo da valutare bene se poter sopportare il maggior peso.

Pollice.gif

Secondo me Il 24mm è bello aperto ma, nel contempo, rimpicciolisce non troppo i lontani.
Per contro nel paesaggio urbano "stretto", forse, preferisco il 20mm.
Prendendo il 24mm potrei fare a meno del 28mm (che ho)
Prendendo il 20mm, il 28mm avrebbe un suo perché.
Insomma sono molto indeciso. unsure.gif

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Oct 2 2015, 10:58 AM
robermaga
Messaggio: #21
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 2 2015, 11:57 AM) *
Mi spiace tanto, temo anche io che sia così.
Le mie speranze sono legate a contenere, per quanto possibile, i pesi.....
Sono 3 mesi che combatto con problemi alla schiena (zona lombare), quindi ogni etto in più o meno al collo per me è importante
Secondo me Il 24mm è bello aperto ma, nel contempo, rimpicciolisce non troppo i lontani.
Per contro nel paesaggio urbano "stretto", forse, preferisco il 20mm.
Prendendo il 24mm potrei fare a meno del 28mm (che ho)
Prendendo il 20mm, il 28mm avrebbe un suo perché.
Insomma sono molto indeciso. unsure.gif

Mi dispiace per il mal di schiena ... anche io ogni tanto ci casco ed è terribile. Sarà perché siamo giovani ...
Ma Gian di 20 non hai il 20 f4 Ai, cosa vuoi di meglio e più leggero! Non esiste e non esisterà mai niente di più leggero ... forse di meglio si, ma pure lui se chiudi un po' se la cava alla grande. Su D800 non ostante tanti discorsi mi ha sorpreso.
In bocca al lupo ...
R.

Messaggio modificato da robermaga il Oct 2 2015, 12:04 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #22
QUOTE(robermaga @ Oct 2 2015, 01:00 PM) *
Mi dispiace per il mal di schiena ... anche io ogni tanto ci casco ed è terribile. Sarà perché siamo giovani ...
Ma Gian di 20 non hai il 20 f4 Ai, cosa vuoi di meglio e più leggero! Non esiste e non esisterà mai niente di più leggero ... forse di meglio si, ma pure lui se chiudi un po' se la cava alla grande. Su D800 non ostante tanti discorsi mi ha sorpreso.
In bocca al lupo ...
R.


E' la gioventù che avanza...... mad.gif messicano.gif

Il 20mm/4 lo ho sempre e credo non lo venderò mai (come il 35mm/2 AI), proprio per le sue ottime prestazioni rispetto al nanerottolo che è messicano.gif
Quando è uscito il 20mm/1,8 però non ti nascondo che più di un pensierino ce l'ho fatto....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE
Quando è uscito il 20mm/1,8 però non ti nascondo che più di un pensierino ce l'ho fatto....


ne ho fatti tanti ma poi ne e' valsa la pena.....non mi ritengo responsabilie di scatenare scimmie varie messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #24
QUOTE(gp700 @ Oct 2 2015, 05:20 PM) *
ne ho fatti tanti ma poi ne e' valsa la pena.....non mi ritengo responsabilie di scatenare scimmie varie messicano.gif

mad.gif laugh.gif
s.falbo
Messaggio: #25
Ragazzi, ma non c'è nessuno in rete che ha avuto modo ti testare seriamente questo nuovo 24mm 1.8G?
Forse non è stato ancora rilasciato in vendita? Il nuovo 24-70 vr, assieme al quale è stato presentato, sarà venduto dal 23 ottobre...
http://nikonrumors.com/2015/10/13/nikon-af...ober-22nd.aspx/
Del 24mm 1.8G non di sa niente però...
Saluti a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 Prezzo Vendita Marvel 10 26-11-2004 17:49
Vendita Obiettivi Usati Maxbox.it 2 14-05-2004 20:16
Vendita 5700 DAF 1 06-03-2004 15:23
Vendita Foto On-line nic1978@tiscali.it 1 01-06-2004 08:27
Vendita Materiale Usato dammad 0 01-03-2004 13:52
2 Pagine: V   1 2 >