FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamento Firmware
Rispondi Nuova Discussione
Cristina_92
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
volevo chiedere un’informazione in merito agli aggiornamenti firmware:
io ho acquistato un obiettivo AF-P 70-300 e mi dice che devo verifica di averne uno recente.
Ho verificato quello che ho attualmente e devo effettivamente aggiornarlo, ma la mia domanda è:
se non aggiornassi il firmware avrei dei problemi ad utilizzare il nuovo obiettivo?
Viceversa, aggiornando il firmware, potrei avere dei problemi con il vecchio obiettivo (18-105)?

Grazie.
Cristina
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao Cristina, in primis complimenti per l'acquisto, posso sapere su che reflex lo agganci smile.gif
devi aggiornare la reflex se non lo hai già fatto proprio per la compatibilità sulle ottiche serie AF-P
se non erro su quasi tutte le reflex è il penultimo uscito,
con le ottiche Nikon che possiedi non avrai mai problemi con le ottiche di altri brand ci potrebbe essere qualche problemino...
Cristina_92
Messaggio: #3
Chiedo scusa, aveva modificato la domanda ma si vede che ci sono stati dei problemi e non ha salvato le modifiche.

Cmq ho una Nikon D3300 con obiettivo base 18-105.
Ho cercato un po’ come fare gli aggiornamenti e devo solo procedere.


Messaggio modificato da Cristina_92 il Apr 23 2019, 10:22 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ok allora la versione base quando è nata la reflex era la 1.00
poi hanno fatto la fver 1.01 e li hanno aggiunto la compatibilità con le ottiche AF-P
attualmente c'è la ver 1.02 che hanno sistemato sul primo scatto in live view. l'esposizione errata

concludendo vai sulle impostazioni della tua reflex e controlla che versione di FW hai on-camera attualmente
di conseguenza scarichi il FW e copi il file .bin nella route principale della sceda SD fuori dalle cartelle che crea la stessa reflex dopo la formattazione,
fammi sapere.
Andrea_Telleschi
Messaggio: #5
Ciao, ma poi alla fine hai comprato il dx o il full frame?
Cristina_92
Messaggio: #6
Full frame
Cristina_92
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 23 2019, 11:31 PM) *
Ok allora la versione base quando è nata la reflex era la 1.00
poi hanno fatto la fver 1.01 e li hanno aggiunto la compatibilità con le ottiche AF-P
attualmente c'è la ver 1.02 che hanno sistemato sul primo scatto in live view. l'esposizione errata

concludendo vai sulle impostazioni della tua reflex e controlla che versione di FW hai on-camera attualmente
di conseguenza scarichi il FW e copi il file .bin nella route principale della sceda SD fuori dalle cartelle che crea la stessa reflex dopo la formattazione,
fammi sapere.


Ok, in questi giorni mi dedico all’aggiornamento poi ti faccio sapere.
Grazie smile.gif

P.s.: posso approfittarne e chiederti un’altra informazione? biggrin.gif
Quando ho acquistato la macchina fotografica, mi davano anche la scheda Sd Lexar premium series da 8 gb. Volevo acquistarne una piu’ grande, però, nel manuale mi indica che quelle compatibili sono lexar media platinum II e professional e non mi dà la premium series...posso prenderla comunque anche se non la indica?

Grazie
roma52
Messaggio: #8
Ciao Cristina per me puoi usare tranquillamente pure la platinum ll come nella tabella che è solo indicativa, importante che sia anche veloce per i video e capiente.
Buona serata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
QUOTE(Cristina_92 @ Apr 24 2019, 12:57 PM) *
Ok, in questi giorni mi dedico all’aggiornamento poi ti faccio sapere.
Grazie smile.gif

P.s.: posso approfittarne e chiederti un’altra informazione? biggrin.gif
Quando ho acquistato la macchina fotografica, mi davano anche la scheda Sd Lexar premium series da 8 gb. Volevo acquistarne una piu’ grande, però, nel manuale mi indica che quelle compatibili sono lexar media platinum II e professional e non mi dà la premium series...posso prenderla comunque anche se non la indica?

Grazie

Ciao, il taglio lo puoi prendere anche da 16 o 32Gb e le premium vanno bene,
andrebbero bene anche le professional ma non sfrutteresti la velocità che hanno, per cui non ti conviene spendere di più,
rimani su quelle e alza tranquillamente la capienza
Cristina_92
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 23 2019, 11:31 PM) *
Ok allora la versione base quando è nata la reflex era la 1.00
poi hanno fatto la fver 1.01 e li hanno aggiunto la compatibilità con le ottiche AF-P
attualmente c'è la ver 1.02 che hanno sistemato sul primo scatto in live view. l'esposizione errata

concludendo vai sulle impostazioni della tua reflex e controlla che versione di FW hai on-camera attualmente
di conseguenza scarichi il FW e copi il file .bin nella route principale della sceda SD fuori dalle cartelle che crea la stessa reflex dopo la formattazione,
fammi sapere.


Ciao Maurizio, ho appena concluso l’aggiornamento, ora nelle impostazioni vedo C 1.02 e L 2.017...
Fortunatamente è andato tutto a buon fine.

Grazie
Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Ottimo Cristina, ora goditi la tua bella reflex,
attendiamo belli scatti sul Club D3300 wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Firmware 1.2 valerio 9 19-12-2003 22:28
Versione Firmware Adattatore A Baionetta Ftz Non Supportata Aggiornare petitti 5 25-04-2021 10:06
Il Firmware Della Fotocamera D800 A Versione 1.01/firmware B Versione gianmarioruocco 4 02-06-2014 16:16
Coolpix 3100 Firmware Fasullo? Gioacchino 3 10-12-2003 00:52
Firmware 5700 pitraf 2 12-12-2003 12:00