FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 4 5 6  
D6 Uscita Ufficiale
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #126
Pollice.gif Fatto anche per tutti i software Adobe
umbertomonno
Messaggio: #127
In pre-order a Milano tongue.gif
1berto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #128
Pollice.gif smile.gif
tempistica?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #129
Si ne sono arrivate per gli NPS e penso che dopo fine mese inizieranno la distribuzione
fabiobertiph
Messaggio: #130
QUOTE(umbertomonno @ May 11 2020, 11:24 AM) *
In pre-order a Milano tongue.gif
1berto


son sempre convinto che è una d5s...ma è davvero un cambiamento radicale dalla grande d5?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #131
QUOTE(fabiobertiph @ May 11 2020, 08:28 PM) *
son sempre convinto che è una d5s...ma è davvero un cambiamento radicale dalla grande d5?

Fin che non la provo non mi sbilancio, dalle caratteristiche non sembra un grande balzo, ma ho visto un baio di webinar e ne parlano bene bene... vediamo
Bigio70
Messaggio: #132
Buongiorno, si sa se con la D6 sarà compreso Lettore xqd/CFexpress e scheda come fu con la D5?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #133
Non mi sembra che sia stato comunicato niente al riguardo, ma al momento della distribuzione vera e propria si saprà smile.gif
Anche sul nikon store italiano, è presente (come non disponibile, of course), ma non sono stati scrittI eventuali accessori compresi: immagino che come ho scritto sopra, la pagina verrà aggiornata al momento giusto.

Ciao,
Alessandro.
frixi
Messaggio: #134
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 1 2020, 08:23 AM) *
Non mi sembra che sia stato comunicato niente al riguardo, ma al momento della distribuzione vera e propria si saprà smile.gif
Anche sul nikon store italiano, è presente (come non disponibile, of course), ma non sono stati scrittI eventuali accessori compresi: immagino che come ho scritto sopra, la pagina verrà aggiornata al momento giusto.

Ciao,
Alessandro.


La Nikon D6 è già in distribuzione.
Per chi volesse informazioni vedere il link di Brad Hill
naturalart.ca/voice/blog.html
Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #135
Si dovrebbero arrivare i primi pz. io l'ho già presa ma per il omento visto queste chiusure l'ho testata poco
speriamo migliori la situazione per poter tornare fuori a far foto Pollice.gif

Nel frattempo è uscito il secondo aggio FW
frixi
Messaggio: #136
QUOTE(NikonD6 @ Nov 16 2020, 12:40 PM) *
La Nikon D6 è già in distribuzione.
Per chi volesse informazioni vedere il link di Brad Hill
naturalart.ca/voice/blog.html
Gianfranco


Per essere più precisi sulla recensione di Brad Hill:
digitare Nikon D6 naturalart.ca/voice/blog.html
fabiobertiph
Messaggio: #137
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 16 2020, 01:59 PM) *
Si dovrebbero arrivare i primi pz. io l'ho già presa ma per il omento visto queste chiusure l'ho testata poco
speriamo migliori la situazione per poter tornare fuori a far foto Pollice.gif

Nel frattempo è uscito il secondo aggio FW


però è strano: macchina fuori da febbraio, togliamo i 2 mesi di lockdown, ma siamo a fine novembre e nessun commento per conferma o smentita che sembra una D5s o se vale la pena passare a d6 se si ha già una d5.

Messaggio modificato da fabiobertiph il Nov 17 2020, 08:24 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #138
QUOTE(fabiobertiph @ Nov 17 2020, 08:23 PM) *
però è strano: macchina fuori da febbraio, togliamo i 2 mesi di lockdown, ma siamo a fine novembre e nessun commento per conferma o smentita che sembra una D5s o se vale la pena passare a d6 se si ha già una d5.

Lascia stare febbraio, la reflex è andata in distribuzione da poco, scelta di Nikon
e per il momento la hanno solo i pro, che qui non scrivono molto,
a mio avviso, passando da 4s la differenza si vede e non poco, ma la 5 non l'ho avuta per cui non posso dirti,
ha sicuramente qualcosa in più, appena ci liberano farò un buon test per vedere le potenzialità,
fabiobertiph
Messaggio: #139
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 19 2020, 07:56 AM) *
ha sicuramente qualcosa in più,

Da giustificare la differenza di prezzo anche all'uscita dal nuovo?
da 12 a 14 fps
da expeed 5 ad expeed6
da 2 xqd a xqd ed express
da 153 punti a 105 tutti selezionabili
da 1400 g a 1250 g

secondo me sono troppo poche le innovazioni per il cambio.... hanno fatto più cambi da d3 a d3s e da d4 a d4s
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #140
QUOTE(fabiobertiph @ Nov 21 2020, 06:27 PM) *
Da giustificare la differenza di prezzo anche all'uscita dal nuovo?
da 12 a 14 fps
da expeed 5 ad expeed6
da 2 xqd a xqd ed express
da 153 punti a 105 tutti selezionabili
da 1400 g a 1250 g

secondo me sono troppo poche le innovazioni per il cambio.... hanno fatto più cambi da d3 a d3s e da d4 a d4s


Fabio, non ti posso dar torto, difatti io sono passato dalla 4s e il salto anche se non abissale c'è,
dalla D5 c'è un po meno, ma sai arrivati a questo punto non so davvero se si può fare di più...
penso di si, e magari Nikon avrà qualcosa nel cassetto e lo tirerà fuori con la prossima ammiraglia... boh non lo so
attualmente la Reflex è questa smile.gif
fabiobertiph
Messaggio: #141
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 22 2020, 09:36 AM) *
attualmente la Reflex è questa smile.gif


a distanza di 2 mesi ed avendola provata... hai altre info da darci di più? Perchè potessi lo farei io, ma non trovo nè un negozio nè altro da provare sta benedetta D6
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #142
QUOTE(fabiobertiph @ Jan 5 2021, 07:23 PM) *
a distanza di 2 mesi ed avendola provata... hai altre info da darci di più? Perchè potessi lo farei io, ma non trovo nè un negozio nè altro da provare sta benedetta D6

Se devo essere sincero l'ho provata poco, perchè tra test sulle ML e tra poco arriverà anche la serie 2 delle nuove Z
in più ci metto il periodo e i lavori alla casa non ho proprio tempo, spero tra qualche settimana quando finisco anche alcuni corsi vari
di mettermi a testarla per benino, poi se questo periodo si attenua un po che posso tornare per avifauna allora si che i test partono...
nel frattempo ci vediamo per le foto nell'altra discussione,
per qualsiasi info in merito sono qui
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Meeting Ufficiale Photodigitalexpo 2006 Fabio Blanco 285 19-03-2006 22:31
Ccd Difettosi - Comunicato Ufficiale Betterman 29 23-04-2006 00:14
Logo Ufficiale luigi67 14 25-02-2006 22:38
Meeting Ufficiale Itinerante _Led_ 9 30-12-2005 12:30
Dubbi Su Granzia Ufficiale giuseppe1977 8 07-06-2004 14:31
6 Pagine: V  « < 4 5 6