FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E Il Mirino?
Rispondi Nuova Discussione
Enrico59
NPA
Messaggio: #1
Stiamo assistendo alla messa in produzione di moltissime fotocamere (ovviamente non sto parlando di reflex), prive del mirino, perfino videocamere, seza mirino! Tutte vantano strabilianti display LCD sempre più grandi, con altissime risoluzioni, con possibilità di autoregolarsi in base alla luminosità esistente, perfino il contrasto di visione può essere calibrato ma niente mirino. Sarà che provengo dalla fotografia "chimica", sarà che dagli anni '70 hosempre fotografato guardando il mondo attraverso un sistema di mira ottico o, in seguito, elettronico (pur sempre mirino), ma, secondo me, potrei benissimo fare a meno del display, ma non certo del mirino. Forse la comodità dello schermino LCD è nel far vedere in tempo reale il risultato dello scatto, ma la composizione che precede l'attimo magico va fatta assolutamente in un mirino. Quindi, come ho avuto modo di scrivere in un altro post, dove si parlava appunto della presentazione di nuove fotocamere,anche di elevato livello, senza però mirino.... , io le trovo del tutto improponibili. Voi che ne pensate?
 
Nuova Discussione
Risposte
Enrico59
NPA
Messaggio: #2
L'illuminazione classica è quella con la sorgente di luce alle spalle, ovvero, display inutilizzabile.....
hroby7
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Enrico59 @ Sep 21 2012, 07:46 PM) *
L'illuminazione classica è quella con la sorgente di luce alle spalle, ovvero, display inutilizzabile.....


Diciamo che anche quando picchia di lato disturba non poco unsure.gif

Quando ti picchia sugli occhi....idem

Insomma.....è una ciofeca biggrin.gif

Roberto

Posta in questo topic
Enrico59   E Il Mirino?   Sep 18 2012, 07:01 PM
hroby7   Penso che il mirino (se parliamo delle mirrorless ...   Sep 18 2012, 07:06 PM
atostra  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio