FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 3 4 5  
D300 Ancora Problemi Maf
Rispondi Nuova Discussione
donald duck
Messaggio: #101
QUOTE(armus @ Nov 1 2009, 10:46 PM) *
Domani lo mando in Assistenza ,non e possibille dopo tre volte in Assistenza la machina ha dei problemi grossi.Machina che ho speso ben 2.500 euro + mb-d10 e che non mi ha sodisfatto per gnente sempre problemi si vede che persone che lavorano non fano come si deve il loro lavoro ,una vergogna per una azienda come Nikon e per una machina con tanta publicita.Come si comportano GIURO che mi fa paura di comprare machina Nikon.Da quando lo comprato solo esperimenti ho fato. spero per nikon che qualcuno mi risolva il problema ...in modo serio come io in modo serio ho tirato fuori di tasca 2500 euro che sono riuscito a mettere da parte dopo tanti sacrifici lavorando duramente per 2 anni .
non sapendo veramente dove rivolgermi ...mi rivolgo al forum sicuro che qualc'uno mi aiuti ad indirizzarmi a persone piu' competenti e diverse di quelle che fino ad ora mi sono rivolto (e cito 3 volte nikon assistenza di torino tale nital)
ringrazio anticipatamente chi mi fornira' piu' informazioni possili affinche' io non debbo piu' soffrire....
si perche' e proprio una sofferenza in quanto io sono un amatore e dopo giornate di duro lavoro mi rilassa fare qualche scatto ....cosi invece sonon sempre piu' nervoso e non so veramente cosa fare.
ARMUS

Beh, c'è qualcosa che a me sembra curioso. hmmm.gif
Chiedi aiuto qui sul forum, trovi utenti che analizzano i tuoi scatti e ti danno consigli che tuttavia NON METTI IN PRATICA, continuando a sprecare scatti di testa tua (ad esempio nella 2161 hai messo priorità allo scatto, d-lighting attivo, nitidezza a 2, ecc... quando tutti qui ti avevano consigliato diversamente).
Chiedi consiglio su persone più competenti di LTR e Nital. Io non ne conosco e dubito che esistano certamente in Italia, ma credo anche all'estero.
Mi spiace molto dirlo, ma hai provato a pensare di essere tu a sbagliare qualcosa?
Auguri!
Paolo

PS: un'ultima curiosità, con quella macchina tutta difettosa ci hai scattato più di 32.000 fotografie. Sono un numero spropositato per un povero amatore, possibile che siano tutta spazzatura? Io certamente se fossero tutte così fuori fuoco ne avrei scattate molte di meno biggrin.gif
armus
Messaggio: #102
QUOTE(donald duck @ Nov 2 2009, 12:26 AM) *
Beh, c'è qualcosa che a me sembra curioso. hmmm.gif
Chiedi aiuto qui sul forum, trovi utenti che analizzano i tuoi scatti e ti danno consigli che tuttavia NON METTI IN PRATICA, continuando a sprecare scatti di testa tua (ad esempio nella 2161 hai messo priorità allo scatto, d-lighting attivo, nitidezza a 2, ecc... quando tutti qui ti avevano consigliato diversamente).
Chiedi consiglio su persone più competenti di LTR e Nital. Io non ne conosco e dubito che esistano certamente in Italia, ma credo anche all'estero.
Mi spiace molto dirlo, ma hai provato a pensare di essere tu a sbagliare qualcosa?
Auguri!
Paolo

PS: un'ultima curiosità, con quella macchina tutta difettosa ci hai scattato più di 32.000 fotografie. Sono un numero spropositato per un povero amatore, possibile che siano tutta spazzatura? Io certamente se fossero tutte così fuori fuoco ne avrei scattate molte di meno biggrin.gif

Ti sembra poco tre volte in assistenza in tempo di pochi mesi?
donald duck
Messaggio: #103
QUOTE(armus @ Nov 2 2009, 12:32 AM) *
Ti sembra poco tre volte in assistenza in tempo di pochi mesi?

No mi sembra tantissimo, come i 32.000 scatti! laugh.gif

E comunque, viste le tue foto questo ultimo invio a me sembra abbastanza inutile, spero di sbagliarmi ma ho la sensazione che non troveranno nulla fuori posto Come ti ripeto, prima cercherei di cambiare il modo di fare le foto, tanto per cominciare dando priorità al fuoco, quindi lavorando in modo più sistematico sulle regolazioni.
Ciao,
Paolo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #104
Ciao,scusami se mi intrometto,se non altro x cercare di x quanto possibile aiutarti.
Ho verificato le tue foto,premetto che io ho avuto la d300 x circa due anni.
Macchina molto valida ma..inizialmente difficile da capire.
Consigli personali x un buon utilizzo e risultati validi:
a) Se puoi utilizza file Raw (nef)
cool.gif Vedo che le tue foto hanno l'impostazione nitidezza standard o neutra con valore 2
ti consiglio di non scendere sotto al valore 4/5 per i tuio jpg
c) 120-400 mm cerca di lavorare con diaframmi piu stretti.f8 è meglio che f7 ecc.
ho visto una delle tue foto con un tempo di 1/1000 ca a 250mm e diaframme f7 (perchè non 1/500-600 max e diaframma piu stretto magari f9 ??)in poche parole..diaframmi stretti = + pdc (profondita di campo)= piu nitidezza migliore MF.
d) hai provato a caricare le curve Paesaggio e ritratto ?? Io con la d300 avevo dimenticato di avere le altre a disposizione.(ma questo è solo una questione di gusti però...provare non nuoce )
Dici di avere mandato piu volte la macchina in Nital ma...cosa hanno riscontrato ??
In ogni caso,come già accennato all'inizio di questo mio lungo "Poema" se vuoi avere sempre delle
ottime immagini,con la d300,lavora in raw (ma questo vale non solo x la d300) Spesso capisco..capita anche a me di dovere avere dei file jpg già pronti, a volte però rimpiango di non avere utilizzato il raw (anche se con la d700 capita di meno ma...capita) La PP è spesso inevitabile ma.. aiuta molto (con il digitale non si può farne almeno)Poi dipende da cosa si fotografa e del risultato che si vuole ottenere.Mi fermo qui,spero di leggere presto un tuo post,dove dici di essere riuscito a stabilire un ottimo rapporto con la tua d300.Ottima macchina !!

Buone foto

Raffaele
Etneo71
Messaggio: #105
QUOTE(armus @ Nov 1 2009, 10:46 PM) *
Domani lo mando in Assistenza ,non e possibille dopo tre volte in Assistenza la machina ha dei problemi grossi.Machina che ho speso ben 2.500 euro + mb-d10 e che non mi ha sodisfatto per gnente sempre problemi si vede che persone che lavorano non fano come si deve il loro lavoro ,una vergogna per una azienda come Nikon e per una machina con tanta publicita.Come si comportano GIURO che mi fa paura di comprare machina Nikon.Da quando lo comprato solo esperimenti ho fato. spero per nikon che qualcuno mi risolva il problema ...in modo serio come io in modo serio ho tirato fuori di tasca 2500 euro che sono riuscito a mettere da parte dopo tanti sacrifici lavorando duramente per 2 anni .
non sapendo veramente dove rivolgermi ...mi rivolgo al forum sicuro che qualc'uno mi aiuti ad indirizzarmi a persone piu' competenti e diverse di quelle che fino ad ora mi sono rivolto (e cito 3 volte nikon assistenza di torino tale nital)
ringrazio anticipatamente chi mi fornira' piu' informazioni possili affinche' io non debbo piu' soffrire....
si perche' e proprio una sofferenza in quanto io sono un amatore e dopo giornate di duro lavoro mi rilassa fare qualche scatto ....cosi invece sonon sempre piu' nervoso e non so veramente cosa fare.
ARMUS

Sig. Armus, dopo aver letto questo tuo ennesimo messaggio di frustrazione, ho deciso di lasciarti il mio personalissimo parere;
Ho la D300 da quasi un anno, ho scattato circa 15.000 foto, qualcuna la puoi vedere nel mio personale. Foto a soggetti fermi come statuine, e in movimento come frecce...le frecce appunto quelle Tricolori...bloccate! e perfettamente a fuoco! Immobili, mentre viaggiavano a velocità molto ma molto superiori ai tuoi seppur bravi calciatori...ne deduco che la D300 come progetto è valido anzi validissimo!
Cosa voglio dire?
Primo, la tua D300 è nata male....bene, se sei ancora in garanzia e sei a cavallo! Se non c'è garanzia, male,sei a piedi!
Secondo, la tua D300 non ha nessun problema...bene impara ad usarla, viceversa continua a scattare male e ti rovinerai il fegato....fai prima a cambiare marca...oppure passatempo...
Terzo ed ultimo, la competenza di Nikon-Nital-Ltr è fuori discussione altrimenti noi tutti...e siamo in tanti...credimi, saremmo dei poveri imbecilli a perdere il nostro tempo qui dentro e sopratutto a spendere i nostri soldi in Nikon-Nital, pensaci e poi trai le tue conclusioni.
Mettendoti tu al centro del problema, perchè riguarda te e la tua D300 od il tuo modo di usarla.
Grazie per l'attenzione, Orazio.
frinz
Messaggio: #106
Come ho sperimentato personalmente, usare la D300, come altre DSRL, richiede una certa pratica;
mi chiedo come mai il nostro Armus utilizzi set up differenti da quelli suggeriti dagli amici del forum.
Relativamente alla bontà del progetto tecnico, pur non possedendo le competenze tecniche per valutare appieno, essendo un semplice fruitore, mi sembra che non siano state riscontrate problematiche particolari, nel corso di questi ultimi anni.
Viceversa, molti si sono avvicinati al mondo della fotografia senza l'esperienza necessaria per trarre profitto da queste nuove tecnologie, e quando i risultati non sono adeguati alle attese, la macchina fotografica finisce...in assistenza.
Pur comprendendo che esistono prodotti più adatti alle caratteristiche di ogni fotografo, come ergonomia e utilizzo dei menù etc, bisogna tuttavia avere l'accortezza di fare un percorso di apprendistato che non è affatto scontato ed implica una certa pratica con raziocinio, per ottenere buoni risultati nella fotografia d'azione e sportiva.
Ho all'attivo circa 25.000 scatti con la d50 e oltre 30.000 con la d300, forse molti per un dilettante, e sicuramente pochi per un professionista, ed infatti non so dove collocarmi, perchè il numero di foto fatte in questi anni mi ha permesso di ottenere risultati lusinghieri ed apprezzati, ma non ha ancora tolto molte lacune tecniche che cerco di colmare attraverso le esperienze altrui e la lettura, oltre che la pratica, senza passare all'assistenza, ogni volta che i risultati non erano in linea con le attese.
Franco_
Messaggio: #107
QUOTE(armus @ Nov 1 2009, 09:55 PM) *
ciao Franco ,scatto priorita di scatto e il lock-on su corto, ma non e questo che le foto mi vengano non nitide.Posto altri di oggi ...sono anche colori immpastati....

L'Ultima e stata scattata a mese di Magio dopo il ritorno in assistenza,nitida f4.


Ciao Armus, sinceramente resto senza parole. Non ti offendere, ma come ha anche scritto il buon Paolo (ed altri che sono intervenuti prima e dopo) che senso ha chiedere pareri e consigli se poi continui a fare di testa tua ?
Ti abbiamo più volte consigliato di scattare con priorità al fuoco e tu insisti nella priorità allo scatto, ti abbiamo suggerito di usare il pulsante AF-ON (lo hai fatto ?), s'è parlato del lock-on e si è anche detto di provare a metterlo su OFF... Ti avevamo consigliato di concentrarti su un obiettivo e tu ne hai usati 4 diversi: 18-70, 105 (con tarature fine AF a -15 hmmm.gif ), 80-200 e 120-400.

Nitidezza e resa cromatica: usare il Neutro con Nitidezza a +2 non è il massimo della vita per chi desidera foto sature e con una elevata nitidezza percepita... Per questo sarebbe meglio postare un NEF piuttosto che un JPG da 1,2M...

Ti avevo consigliato di scattare delle foto di prova ad auto che ti vengono incontro utilizzando le impostazioni da molti suggerite ma non lo hai fatto.

Hai detto che la quarta foto postata ti soddisfa: a me non sembra assolutamente diversa dalle altre (escluse chiaramente quelle fuori fuoco per le ragioni che ti abbiamo più volte detto).

Che la tua D300 abbia avuto un problema con la baionetta è innegabile (se non ricordo male te l'hanno sostituita), successivamente hai lamentato problemi con l'esposimetro (io ti avevo detto di non vederlo e mi sembra che lo stesso abbia detto L.T.R.), ora dici che non funziona l'AF...

Hai scritto di trovarti meglio con la D50 e di essere deluso della D300, beh la D50 è molto più semplice da usare visti i pochi settaggi di cui dispone...

Nessuno di noi pretende di avere ragione, però le impostazioni che continui ad usare ci lasciano molto molto perplessi... La domanda sorge spontanea: che ti rispondiamo a fare ? smile.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Nov 2 2009, 09:24 AM
armus
Messaggio: #108
Ciao Franco io ho provate di tutte impostazioni,non mi rimane altro a sbattere per terra la mia D300.
Quando dico ha dei problemi ,dico la mia D300, no la vostra che ci credo che vi vada bene.
Non credo che a priorita di scatto le foto non sono nitide se no e un aggintivo inutile.La mia ha dei problemi di elektronica e non di impostazione.
E vero che mi hano sostituto attaco bariolleto della machina ,ma questo non significa problema risolto.Anche la D50 quando mi hano aggiustato il flash a NITAL dopo pochi mesi come prima piu di prima messicano.gif
frinz
Messaggio: #109
QUOTE(armus @ Nov 2 2009, 10:38 AM) *
Ciao Franco io ho provate di tutte impostazioni,non mi rimane altro a sbattere per terra la mia D300.
Quando dico ha dei problemi ,dico la mia D300, no la vostra che ci credo che vi vada bene.
Non credo che a priorita di scatto le foto non sono nitide se no e un aggintivo inutile.La mia ha dei problemi di elektronica e non di impostazione.
E vero che mi hano sostituto attaco bariolleto della machina ,ma questo non significa problema risolto.Anche la D50 quando mi hano aggiustato il flash a NITAL dopo pochi mesi come prima piu di prima messicano.gif


Armus, prova con pazienza a fotografare qualcosa dal movimento prevedibile, scrivi le varie impostazioni e poi controlla, fatti aiutare da qualche tuo collega, vai in un negozio di tua fiducia e chiedi loro un parere...
Sulla competenza tecnica di Nikon Italia, insomma, come puoi metterla in discussione: ci sono centinaia di professionisti che si rivolgono a loro ed è nota per la sua serietà
Franco_
Messaggio: #110
QUOTE(armus @ Nov 2 2009, 10:38 AM) *
...
Non credo che a priorita di scatto le foto non sono nitide se no e un aggintivo inutile
...


Armus, la priorità allo scatto non serve quando il soggetto si muove velocemente o può essere coperto all'improvviso... Non capisco perchè insisti con questa tua idea... Chissà perchè la stragrande maggioranza degli intervenuti non la pensa come te e non si lamenta dell'AF...

Comunque spediscila in L.T.R., ci farai sapere cosa ti hanno risposto... contento tu rolleyes.gif
Falcon58
Messaggio: #111
QUOTE(armus @ Nov 2 2009, 10:38 AM) *
Ciao Franco io ho provate di tutte impostazioni,non mi rimane altro a sbattere per terra la mia D300.
Quando dico ha dei problemi ,dico la mia D300, no la vostra che ci credo che vi vada bene.
Non credo che a priorita di scatto le foto non sono nitide se no e un aggintivo inutile.La mia ha dei problemi di elektronica e non di impostazione.
E vero che mi hano sostituto attaco bariolleto della machina ,ma questo non significa problema risolto.Anche la D50 quando mi hano aggiustato il flash a NITAL dopo pochi mesi come prima piu di prima messicano.gif


Armus, attenzione che con la macchina settata in priorità di scatto non è detto che la foto scattata, soprattutto se con soggetti in movimento, sia nitida. Con questo settaggio la macchina scatta indipendentemente dalla messa a fuoco del soggetto (serve solo nel caso si voglia portare a casa uno scatto irripetibile e non sia di fondamentale importanza l'estrema nitidezza); al contrario se settata in priorità di fuoco la macchina scatterà solamente quando il soggetto sarà perfettamente a fuoco.

Ciao

Luciano
alessandro pischedda
Messaggio: #112
Salve ho da un paio di giorni la d300s e vengo dalla d60...mi aggancio a questa discussione poiche' ho dei dubbi atroci che mi tolgono il sonno..ho paura che siano stati trattati ma non li ho trovati chiedo venia abbiate pazienza, quasi pieta' e cerchero' di riassumere in 3 domande:

- C'e' differenza tra AF-S epunto singolo e AF-C e punto singolo ( a me pare di no)

- e' normale che quando in af-c non mi da il classico bip di messa a fuoco? ..Anche in live view non mi da' piu' il bip neanche in af-s...possibile?

- Se sono in af-c, metto a fuoco (senza bip) e poi (usando il tasto di scatto) sempre tenendolo mezo premuto seguo il soggetto e sento il motorino che focheggia in continuazione...cioe' non mi avverte mai dell'aggancio del soggetto?

- Ho sentito che qualcuno setta nitidezza +2 ecc..sbaglio se dico che vale solo per il jpg? Se scatto in nef (e poi utilizzo camera raw mi pare di aver capito che e' praticamente inutile)


Riassumento per il mio uso quiotidiano e per abitudine ancora alla d60 sto utilizzando af-s e un punto, priorita' al fuoco, , senza live view mezzo scatto con bip....ho anche settato neutro...ma come ho scritto sopra mi sembra inutile in nef..



PIETAAAA'...


cmq la d300s e' un mondo da scoprire....

ps...ma il minimo e' 200 iso normalmente..o tenete anche a meno...

Messaggio modificato da esclavo il Nov 4 2009, 01:31 PM
donald duck
Messaggio: #113
QUOTE(esclavo @ Nov 4 2009, 01:29 PM) *
- C'e' differenza tra AF-S epunto singolo e AF-C e punto singolo ( a me pare di no)

Si, c'è differenza, e pure tanta!
L'AF-C (AutoFocus Continuo) è un settaggio che dice alla macchina di focheggiare continuamente mentre tieni premuto a metà il pulsante di scatto (o tieni premuto per intero il pulsante AF-ON, sotto la ghiera principale)
L'AF-S (AutoFocus Singolo), è invece un settaggio che dice alla macchina di bloccare l'autofocus quando il soggetto è a fuoco, mantenendo la messa a fuoco bloccata fintantoché tieni premuto a metà il pulsante di scatto. Questo ti consente di ricomporre l'inquadratura, ad esempio nei ritratti, senza perdere la messa a fuoco (ad esempio sull'occhio del soggetto). Ma ti fa anche andare il soggetto fuori fuoco se questo si muove dopo che tu hai sentito il beep e quindi si è bloccata la messa a fuoco.
Il punto singolo significa invece dire alla macchina di usare solo 1 dei 51 sensori dell'autofocus. Quale è il punto lo scegli tu, muovendolo con il selettore multifunzione (devi però verificare che lo stesso non sia su "lock".
Quindi, AF-S e AF-C sono settaggi INDIPENDENTI dal numero di sensori di messa a fuoco attivati.

QUOTE
- e' normale che quando in af-c non mi da il classico bip di messa a fuoco? ..Anche in live view non mi da' piu' il bip neanche in af-s...possibile?


certo che è normale, se hai capito cosa significa AF-C, hai anche capito che l'autofocus in questo caso non si ferma mai, ma continua a mettere a fuoco seguendo gli spostamenti del soggetto (o tuoi...). Se hai il bip attivato, si trasformerebbe in una sirena.... rolleyes.gif


QUOTE
- Se sono in af-c, metto a fuoco (senza bip) e poi (usando il tasto di scatto) sempre tenendolo mezo premuto seguo il soggetto e sento il motorino che focheggia in continuazione...cioe' non mi avverte mai dell'aggancio del soggetto?


Stai tranquillo che la D300 il soggetto ce lo ha sempre agganciato, puoi solo sbagliare tu! Comunque, è proprio così, come ti ho scritto al punto precedente dovrebbe trasformarsi in sirena. Ma non ha senso, la perdita del soggetto non è contemplata!

QUOTE
- Ho sentito che qualcuno setta nitidezza +2 ecc..sbaglio se dico che vale solo per il jpg? Se scatto in nef (e poi utilizzo camera raw mi pare di aver capito che e' praticamente inutile)


mmmmhhh... camera raw non è proprietario Nikon, i controlli immagine sono simulati, non identici a quelli oncamera. Se usi Capture NX o View NX, invece, puoi cambiare i settaggi a tuo piacimento sul file Raw, con zero differenze rispetto ai dati oncamera.
Io non setterei il neutro, che è proprio un po' smorto, anche se permette un ideale recupero delle ombre. Io uso lo standard e mi trovo davvero bene, per poi eventualmente variare la scelta del controllo immagine in un secondo tempo.
Per gli ISO, scendere sotto i 200 significa accettare una sia pur minima perdita di qualità, è sconsigliabile.

Consiglio: vai a questo link http://www.nikondigitutor.com/eng/d300s/

Spero di essere stato chiaro, buon divertimento,

Paolo

alessandro pischedda
Messaggio: #114
grazie!
pero' scattando in raw ed utilizzando camera raw a questo punto, credo di aver capito, non ha senso settare neutro o standard, no?

Approfitto della tu/vostra pazienza...e se setto af-s e metto non un punto singolo ma piu' punti ha qualche effetto?

Sinceramente leggendo il manuale non riesco a chiarirmi questi dubbi esistenziali (!)

Un saluto!!

ps: immagino la sirena che ne uscirebbe..ma mi riferivo al primo bip di aggancio iniziale del soggetto...non credo sarebbe stato cosi' male onestamente...


cmq sono lucubrazioni..la macchina e' veramente "goduriosa"..smile.gif

Messaggio modificato da esclavo il Nov 5 2009, 08:33 AM
frinz
Messaggio: #115
QUOTE(esclavo @ Nov 4 2009, 01:29 PM) *
Salve ho da un paio di giorni la d300s e vengo dalla d60...mi aggancio a questa discussione poiche' ho dei dubbi atroci che mi tolgono il sonno..ho paura che siano stati trattati ma non li ho trovati chiedo venia abbiate pazienza, quasi pieta' e cerchero' di riassumere in 3 domande:

- C'e' differenza tra AF-S epunto singolo e AF-C e punto singolo ( a me pare di no)

- e' normale che quando in af-c non mi da il classico bip di messa a fuoco? ..Anche in live view non mi da' piu' il bip neanche in af-s...possibile?

- Se sono in af-c, metto a fuoco (senza bip) e poi (usando il tasto di scatto) sempre tenendolo mezo premuto seguo il soggetto e sento il motorino che focheggia in continuazione...cioe' non mi avverte mai dell'aggancio del soggetto?

- Ho sentito che qualcuno setta nitidezza +2 ecc..sbaglio se dico che vale solo per il jpg? Se scatto in nef (e poi utilizzo camera raw mi pare di aver capito che e' praticamente inutile)
Riassumento per il mio uso quiotidiano e per abitudine ancora alla d60 sto utilizzando af-s e un punto, priorita' al fuoco, , senza live view mezzo scatto con bip....ho anche settato neutro...ma come ho scritto sopra mi sembra inutile in nef..
PIETAAAA'...
cmq la d300s e' un mondo da scoprire....

ps...ma il minimo e' 200 iso normalmente..o tenete anche a meno...


ciao, credo che sul manuale siano specificate molte delle caratteristiche delle modalità AF della d300s, della sensibilità ISO, e su quando e come viene suggerito di usarle.
Sulle caratteristiche del RAW e del JPEG e di come utilizzarlo puoi trovare tantissimo in rete e non si riesce certo ad esaurire la discussione in un post.
Il mio semplice consiglio è di impiegare il tempo anche in una ricerca personale su questi aspetti con google e farsi una propria idea, insomma, le basi, intanto che fotografi e sperimenti.
avere il neutro o lo standard, piuttosto che il mode dx2 III sono cose che vengono dopo altre più fondamentali, che aiutano a comprendere bene la macchina...
e neppure indispensabili, al contrario di quelle altre unsure.gif
ciao !
fabryxx
Messaggio: #116
Ciao Armus, non so se al momento la tua D300 sia in viaggio verso Torino, se non lo fosse ti consiglio vivamente di trovare qualche nikonista nei tuoi paraggi che disponga di una tua simile attrezzatura e fare delle prove di scatto assieme e verificare l'esito degli scatti, solo così saprai se la tua macchina è pronta per l'assistenza o se devi solo affinare la tua tecnica

niente di meglio che un confronto sul campo per fugare tutte le tue perplessità, basta un po' di volontà e pazienza, i consigli dati da Franco, Friz ed altri sono di tutto rispetto, conoscitori direi esperti delle impostazioni che ti hanno suggerito, sta a te applicarle o no

Ciao e buone foto, Fabri
armus
Messaggio: #117
QUOTE(fabryxx @ Nov 5 2009, 09:17 AM) *
Ciao Armus, non so se al momento la tua D300 sia in viaggio verso Torino, se non lo fosse ti consiglio vivamente di trovare qualche nikonista nei tuoi paraggi che disponga di una tua simile attrezzatura e fare delle prove di scatto assieme e verificare l'esito degli scatti, solo così saprai se la tua macchina è pronta per l'assistenza o se devi solo affinare la tua tecnica

niente di meglio che un confronto sul campo per fugare tutte le tue perplessità, basta un po' di volontà e pazienza, i consigli dati da Franco, Friz ed altri sono di tutto rispetto, conoscitori direi esperti delle impostazioni che ti hanno suggerito, sta a te applicarle o no

Ciao e buone foto, Fabri

Ciao grazie Fabri.per ora non ho preso nessuna iniziattiva per mandare la machina a Torino.
Sto rifletendo come mi hano sugerito Franco,Frinz,te stesso Fabri,ed altri .. posto un scatto di domenica .pero non e questo che cerco di capire ,piu che altro la paura se Baionetta mi fa qualche scherzetto.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
frinz
Messaggio: #118
QUOTE(armus @ Nov 5 2009, 11:28 PM) *
Ciao grazie Fabri.per ora non ho preso nessuna iniziattiva per mandare la machina a Torino.
Sto rifletendo come mi hano sugerito Franco,Frinz,te stesso Fabri,ed altri .. posto un scatto di domenica .pero non e questo che cerco di capire ,piu che altro la paura se Baionetta mi fa qualche scherzetto.


caro armus, mi sembra che qui la macchina non abbia evidenziato problemi !
anzi , se hai fotografato con il SIG§§A 120 400, quasi quasi me la compro
ciao !
bergat@tiscali.it
Messaggio: #119
Armus curandole meglio qualcosa si può fare.
esempio
Immagine Allegata


Immagine Allegata

Anche se in questa seconda il giocatore si è mosso, perchè il resto della foto (controlla l'erba ai suoi piedi) è fermo e nitido.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Nov 6 2009, 12:14 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 3 4 5