FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
131 Pagine: V   1 2 3 > »   
CLUB NIKKOR AFS DX 35 f/1.8 G
Rispondi Nuova Discussione
alessvari
Messaggio: #1
Allora è vero che il formato DX durerà ancora a lungo. A giudicare da questa nuova uscita sembrerebbe proprio di si.

http://imaging.nikon.com/products/imaging/...f_18g/index.htm

Questo mi fà ben sperare per il futuro magari con qualche nuova ottica luminosa magari F.2.8 per il DX di fascia media. Voi che dite?

Alessandro
Attilio PB
Messaggio: #2
Dico che, nonostante abbia una D3 ed una F5, molto probabilmente lo prenderò per metterlo su una D200 e farci una "compattona di lusso" rolleyes.gif
Sarà anche il mio primo obiettivo DX biggrin.gif
Un bel segnale da parte di Nikon circa il futuro del formato e che darà un po' di vigore anche al mercato dell'usato DX.
Ciao
Attilio
danardi
Messaggio: #3
Alla faccia di chi professa la morte certa del DX biggrin.gif

Peccato però, perché fare un 35mm fisso per solo DX?
alessvari
Messaggio: #4
QUOTE(Attilio PB @ Feb 9 2009, 09:01 AM) *
Dico che, nonostante abbia una D3 ed una F5, molto probabilmente lo prenderò per metterlo su una D200 e farci una "compattona di lusso" rolleyes.gif
Sarà anche il mio primo obiettivo DX biggrin.gif
Un bel segnale da parte di Nikon circa il futuro del formato e che darà un po' di vigore anche al mercato dell'usato DX.
Ciao
Attilio


Condivido. Anche io lo prendo sicuro per la mia D90.
Speriamo che si comporti bene anche a tutta apertura così da poter essere il sostituto dell'ottimo AF-D 50F1.8 per il formato DX (visto che tra F1.8 e F2.8 non è che sia granchè).

Ciao

Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Io sto per comprare il 35mm f/2, ed ho una D90. Che faccio, mi fermo per adesso?
Speriamo esca presto qualche prova.

Ciao
Massimiliano
alessvari
Messaggio: #6
QUOTE(hobsbawm @ Feb 9 2009, 09:13 AM) *
Io sto per comprare il 35mm f/2, ed ho una D90. Che faccio, mi fermo per adesso?
Speriamo esca presto qualche prova.

Ciao
Massimiliano


Credo che sia saggio aspettare qualche giorno ancora per avere qualche test e poi decidere, a meno che tu non sia già propenso al passaggio al formato FX a breve. Il prezzo di listino, per ora solo in USA si aggira sui 200$. Se il cambio ci aiuta ce la potremmo cavare con soli 150 euro.

Alessandro
cuomonat
Messaggio: #7
http://imaging.nikon.com/products/imaging/...f_18g/index.htm

Capperi che bell'MTF.
Marco Senn
Messaggio: #8
Perchè DX? Mah... vabbè che sulla D300 non avrà problemi. Sui Rumors si parlava di 250 dobloni... a quel prezzo diventa interessante.
mimmosena
Messaggio: #9
certo che sto fatto di farlo DX non riesco a concepirlo....!!!
Peccato mi sarebbe davvero piaciuto provarlo sulla D700...
chissa' con lo sfocato come si comportera', ha solo 7 lamelle il diaframma.... rolleyes.gif
cuomonat
Messaggio: #10
QUOTE(sennmarco @ Feb 9 2009, 10:27 AM) *
...
a quel prezzo diventa interessante.

195.95 US dollars messicano.gif
Paolo.72
Messaggio: #11
QUOTE(cuomonat @ Feb 9 2009, 10:30 AM) *
195.95 US dollars messicano.gif


Bè, se il prezzo di base è 200 dollaroni, dovrebbe restare sotto (speriamo abbondantemente smile.gif ) i 300 euro...non male...
Marco Senn
Messaggio: #12
QUOTE(cuomonat @ Feb 9 2009, 10:30 AM) *
195.95 US dollars messicano.gif


Quindi in Italia 196€ messicano.gif ...
Direi che è un DX acquistabile dai. Alla peggio si rivende, ci sarà sempre qualcuno con una macchina DX...

QUOTE(Paolo.72 @ Feb 9 2009, 10:44 AM) *
Bè, se il prezzo di base è 200 dollaroni, dovrebbe restare sotto (speriamo abbondantemente smile.gif ) i 300 euro...non male...

Veramente al cambio odierno dovrebbero essere 151,59€, mettici pure il 10% di obolo che abitualmente si paga per la garanzia di 4 anni sono 166€ circa... Però le sorprese sono sempre dietro l'angolo wink.gif
cuomonat
Messaggio: #13
QUOTE(Paolo.72 @ Feb 9 2009, 10:44 AM) *
Bè, se il prezzo di base è 200 dollaroni, dovrebbe restare sotto (speriamo abbondantemente smile.gif ) i 300 euro...non male...

Nooo... sotto i duecento... in kit ancora meno rolleyes.gif
Finalmente un obiettivo da kit serio al posto degli zoom bui e tuttofare.
mariomc2
Messaggio: #14
Farlo DX? a me me pare 'na ....! O forse è un contentino bho non capisco bene perché farlo DX tagliandosi tutta una fetta di mercato (pellicola e FX)
mimmosena
Messaggio: #15
Se il cinquantone AF-S l'hanno messo in kit con la D700 questo 35 probabile vada a finire in un kit con D300 oppure la futura D400 di cui si parla insistemente sui vari siti..... che dite , possibile ??
Lampante
Messaggio: #16
Sarà mio ! rolleyes.gif

Messaggio modificato da Lampante il Feb 9 2009, 11:05 AM
Marco Senn
Messaggio: #17
QUOTE(mimmosena @ Feb 9 2009, 10:59 AM) *
Se il cinquantone AF-S l'hanno messo in kit con la D700 questo 35 probabile vada a finire in un kit con D300 oppure la futura D400 di cui si parla insistemente sui vari siti..... che dite , possibile ??


Non sapevo che il 50 fosse in kit con la D700... Sarebbe buona cosa tornare ai tempi in cui nella scatola della macchina c'era il 50. Certo che per chi non ha il motorino nella macchina questo oggetto è molto interessante. Vedremo il prezzo, io avevo una mezza intenzione di approdare al 35/2 adesso aspetto di vedere questo. L'aspetto DX non mi preoccupa troppo, a quelle cifre.
Franco_
Messaggio: #18
Quando ho letto i rumor ho pensato: ma perchè f/1.8 ?

Mi aspettavo un AF-s 35/1.4, poi visto il prezzo (e la sigla DX) ho capito: hanno fatto il "normale" per le entry-level (non motorizzate).

Questo prodotto, secondo me, fa chiarezza su certe scelte di fondo:
le nuove fotocamere non saranno mai più motorizzate (almeno quelle di fascia medio-bassa) e il DX è ancora lontano dall'essere morto.

Io non lo comprerò, ma credo che a quel prezzo troverà molti acquirenti... soprattutto se la resa sarà all'altezza.

P.S. Spero nel rifacimento in versione AF-S del 24, 28, 35 e 85 tutti f/1,4 e in un paio di zoom stabilizzati tipo 24-105 e 70-200 f/4 (anche per zittire i filo canon-isti rolleyes.gif ): a questo punto direi che il catalogo sarebbe completo.
a_faggioli
Messaggio: #19
Beh un bel 35 per il dx a me non dispiace per nulla, soprattutto se il prezzo e' quello indicato nei messaggi precedenti. Speriamo solo che non sia un plasticoso anche se la presentazione mi lascia un pochino perplesso. Non voglio un obiettivo con "un bellissimo effetto mosso dello sfondo" ed in cui "tutti i gruppi di lenti vengano sottoposti a decentramento durante la messa a fuoco". Per non parlare poi delle sette lamelle del diaframma che saranno pure curve ma son sempre sette. Ma questi sono solo errori di comunicazione l'importante e' che permetta di fare delle belle foto, come Nikon ci ha abituati.

Ale
Franco_
Messaggio: #20
QUOTE(hobsbawm @ Feb 9 2009, 09:13 AM) *
Io sto per comprare il 35mm f/2, ed ho una D90. Che faccio, mi fermo per adesso?
Speriamo esca presto qualche prova.

Ciao
Massimiliano


Ho l'AFD 35/2 (lo uso su DX) e ne sono molto soddisfatto; il suo prezzo nel mercato dell'usato è comparabile a quello dell'AF-s 35/1.8 nuovo...
Se non pensi ad un futuro FX, forse vale la pena di aspettare e vedere come si comporta il nuovo arrivato...
blackstaffy
Messaggio: #21
Vedremo la qualità di questo "primo" DX nell'era del full frame. Credo che questo sarà il miglior indicatore del futuro del DX. Non vorrei che a questo formato venissero ormai dedicate solo ottiche mediocri da entry level da abbinare a corpi entry level. Se dovessero sfornare un 85mm 1,4 DX da 1000 caffè mi sentirei molto più ottimista sul formato in oggetto.
begnik
Messaggio: #22
Si tratta di un vero "normale" per lo standard DX, come lo era un tempo il 50 f1.8 per la pellicola.
Visto anche il prezzo, penso che dobbiamo aspettarci una qualità costruttiva simile al 50 afs.
Per la qualità ottica, attendiamo qualche test in merito, anche se dubito che sarà inferiore all'attuale 35 f2.
A questo punto, per me che ho la D80 e visto che mi manca un luminoso in quella focale, si pone il dubbio se pensare al sempre valido 35 f2 (anche con un occhio al futuro eventuale fx) o all'economico nuovo arrivato...
Vedremo
Gipsy
Messaggio: #23
Mi sembra una scelta azzeccata, sotto vari punti di vista; reputo importante il fatto che chi compra una macchina dx entry level o qualcosa di più possa scattare con un obiettivo piccolo e leggero, che rende un angolo di campo simile a quello del proprio occhio, molto semplice da usare (senza zoom, con l'afs), a prezzo abbordabile per tutti e magari offerto in kit; potrebbe essere un successo commerciale. Poi bisogna vedere la qualità delle foto, ma Nikon raramente delude sotto questo aspetto, mi aspetto una qualità più che accettabile.
mauropanichi
Messaggio: #24
A me non sembra tanto azzeccata,FF dove lo lasciamo?
terri2
Messaggio: #25
Wow! finchè non l'ho letto non ci ho creduto...Mi sembrava strano che si decidesse di fare un fisso del genere solo per il DX, ma penso che in Nikon si siano fatti due conti prima...
Non vedo l'ora di sapere quando uscirà sul mercato ed il prezzo: il 50 1.8 sulla D40 lo sto usando pochissimo perchè la messa a fuoco manuale non è facilissima...
Se sarà abbastanza economico (direi intorno ai 200€) penso che avrà buone possibilità di entrare nel mio corredo...

Ciao, Mattia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
131 Pagine: V   1 2 3 > »