FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Diapositive Scannerizzate......
le scritte sono al contrario
Rispondi Nuova Discussione
algranati
Validating
Messaggio: #1
Inavvertitamente non ho controllato che le diapositive , prima delle scannerizzate, fossero nella giusta posizione.
a questo punto mi ritrovo con molte diapositive con le scritte al contrario........esiste , per caso, un sw che risolve questo problema o mi tocca riscannerizzarle??


grazie mille.
jagemal
Iscritto
Messaggio: #2
qualunque software di gestione foto, credo da almeno 25 anni a questa parte, è in grado di farlo


forse giusto l'anteprima di windows non ne è capace (si limita alla sola rotazione) dry.gif
tu cosa stai usando in questo momento?

dimenticavo .. se le hai messe proprio al contrario, la scansione potrebbe essere stata fatta non sull'emulsione ma sulla parte opposta .. questo solitamente comporta un calo di qualità

se per te è importante, forse rifarle potrebbe essere un'alternativa
ma dalla domanda che ha posto, dubito che tu abbia ancora raggiunto la manualità per ottenere delle ottime scansioni, per cui non so quanto migliorerebbero hmmm.gif

insomma, dipende da te decidere se la semplice rotazione può bastare rolleyes.gif
algranati
Validating
Messaggio: #3
QUOTE(jagemal @ Dec 7 2010, 10:40 AM) *
qualunque software di gestione foto, credo da almeno 25 anni a questa parte, è in grado di farlo
forse giusto l'anteprima di windows non ne è capace (si limita alla sola rotazione) dry.gif
tu cosa stai usando in questo momento?

dimenticavo .. se le hai messe proprio al contrario, la scansione potrebbe essere stata fatta non sull'emulsione ma sulla parte opposta .. questo solitamente comporta un calo di qualità

se per te è importante, forse rifarle potrebbe essere un'alternativa
ma dalla domanda che ha posto, dubito che tu abbia ancora raggiunto la manualità per ottenere delle ottime scansioni, per cui non so quanto migliorerebbero hmmm.gif

insomma, dipende da te decidere se la semplice rotazione può bastare rolleyes.gif



ti ringrazio, la semplice rotazione mi basta per quello che devo fare.
erpol
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(algranati @ Dec 7 2010, 01:37 PM) *
ti ringrazio, la semplice rotazione mi basta per quello che devo fare.


Per le scritte al contrario ci vuole un ribaltamento dell'immagine (come in uno specchio).
Le rotazioni non ti ribaltano l'immagine.

Ciao,
Ermanno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio