FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Ma La Df è Un Plasticone!!!
provata al nikon live! milano
Rispondi Nuova Discussione
dambe
Iscritto
Messaggio: #26
QUOTE(lupaccio58 @ Sep 30 2014, 03:51 PM) *
Tempo fa io la definii una macchina da passeggio


Ora esco a far due passi, la predo appresso tongue.gif

Messaggio modificato da dambe il Sep 30 2014, 03:00 PM
pinazza
Messaggio: #27
QUOTE(dambe @ Sep 30 2014, 03:19 PM) *
Accontentatevi di quel che avete, se lo avete scelto un motivo ci sarà, o avete preso la prima cosa che vi è capitata a tiro?


Ma no dai. Il post è stato aperto da un utente che non la possiede e riferisce che non gli è piaciuta perché plasticosa .Punto e basta. Chi ha comprato la Df non si lamenta affatto.
Poi come al solito......i soliti............

Esco anche io e me la porto dietro..
Pino

Messaggio modificato da pinazza il Sep 30 2014, 03:19 PM
a_deias
Messaggio: #28
QUOTE(lupaccio58 @ Sep 30 2014, 03:51 PM) *
Tempo fa io la definii una macchina da passeggio (perché quello è) e qualcuno si incazzò di brutto, adesso ci facciamo due risate... tongue.gif

Ne piú ne meno di tanti "fotografi da passeggio" che sfoggiano la D4s al collo che poi rivenderanno con 1000 scatti all'uscita del prossimo modello.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
QUOTE(pinazza @ Sep 30 2014, 04:16 PM) *
Poi come al solito......i soliti............
Pino



Ecco io sono uno di quelli, uno a cui piace puntualizzare le cose come sono, e non come vorrebbero che fossero chi l'ha presa o la vorrebbe ed allo stesso tempo scredita le sorellastre D600/D610 per la plasticosità costruttiva e l'economicità delle scelte elettroniche.
Detto questo non dubito sia un'ottima reflex per fare foto, così come lo sono D610 e D750 probabilmente.
pinazza
Messaggio: #30
Ecco io sono uno di quelli, uno a cui piace puntualizzare le cose come sono,

Certo Marcus e fai benissimo a puntualizzarle. Ti seguo e noto che spessissimo hai ragione, come ora in questo topic quando hai dissertato correttamente sul box in plastica e non in metallo come asserito da Giulio.
Però mannaggia, la Df è uscita a Dicembre 2013 e da allora tu e altri non avete fatto che ripetere sempre le stesse cose : prezzo, plastica,rotelle, scheda SD... per 10 mesi!! Che noia .
Possibile che sulla Df non ci siano altri argomenti, ora che è uscita da un po' di tempo? Possibile che le persone a cui non piace/ non convince non riescano a trattenersi dallo scrivere/puntualizzare nuovamente ciò che hanno già ripetuto decine di volte?
E non dirmi che se non voglio leggere ho solo da passare oltre, perché io la Df ce l'ho e quindi se vedo un 3d che la riguarda lo apro e lo leggo.
Poi non mi sembra di aver letto di possessori di Df che denigrino la D 600/610. Al massimo accorate difese della beneamata wub.gif , questo si, ma critiche insistenti come fanno alcuni detrattori non mi pare proprio.

Ciao
Pino

Messaggio modificato da pinazza il Sep 30 2014, 04:48 PM
lupaccio58
Messaggio: #31
QUOTE(a_deias @ Sep 30 2014, 04:17 PM) *
Ne piú ne meno di tanti "fotografi da passeggio" che sfoggiano la D4s al collo che poi rivenderanno con 1000 scatti all'uscita del prossimo modello.

...ecco, facciamoci nemici pure questi e siamo a posto! biggrin.gif laugh.gif
Savinos
Messaggio: #32
per la soddisfazione dei possessori della DF....ci sono 3 DF su 4 reflex blink.gif Fotocamera.gif smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
QUOTE(pinazza @ Sep 30 2014, 05:47 PM) *
Ecco io sono uno di quelli, uno a cui piace puntualizzare le cose come sono,

Certo Marcus e fai benissimo a puntualizzarle. Ti seguo e noto che spessissimo hai ragione, come ora in questo topic quando hai dissertato correttamente sul box in plastica e non in metallo come asserito da Giulio.
Però mannaggia, la Df è uscita a Dicembre 2013 e da allora tu e altri non avete fatto che ripetere sempre le stesse cose : prezzo, plastica,rotelle, scheda SD... per 10 mesi!! Che noia .
Possibile che sulla Df non ci siano altri argomenti, ora che è uscita da un po' di tempo? Possibile che le persone a cui non piace/ non convince non riescano a trattenersi dallo scrivere/puntualizzare nuovamente ciò che hanno già ripetuto decine di volte?
E non dirmi che se non voglio leggere ho solo da passare oltre, perché io la Df ce l'ho e quindi se vedo un 3d che la riguarda lo apro e lo leggo.
Poi non mi sembra di aver letto di possessori di Df che denigrino la D 600/610. Al massimo accorate difese della beneamata wub.gif , questo si, ma critiche insistenti come fanno alcuni detrattori non mi pare proprio.

Ciao
Pino


Non mi riferivo a te ma c'è Elio la mascotte del forum che spesso parla in questi termini, ho solo giocato d'anticipo prima che salti fuori. Come sempre sostengo ci sono tutte ottime fx oggi sul mercato. Però se leggo inesattezze o comunque se le considero tali é più forte di me. Già questo forum di parte spesso spaccia per verità gusti personali, ma almeno le poche verità oggettive...
mædo
Nikonista
Messaggio: #34
QUOTE(pinazza @ Sep 30 2014, 05:47 PM) *
Ecco io sono uno di quelli, uno a cui piace puntualizzare le cose come sono,

Certo Marcus e fai benissimo a puntualizzarle. Ti seguo e noto che spessissimo hai ragione, come ora in questo topic quando hai dissertato correttamente sul box in plastica e non in metallo come asserito da Giulio.
Però mannaggia, la Df è uscita a Dicembre 2013 e da allora tu e altri non avete fatto che ripetere sempre le stesse cose : prezzo, plastica,rotelle, scheda SD... per 10 mesi!! Che noia .
Possibile che sulla Df non ci siano altri argomenti [...]

Ciao
Pino


certo, vogliamo parlare del mirino e dei punti di messa a fuoco?
pinazza
Messaggio: #35
QUOTE(mædo @ Oct 1 2014, 07:38 AM) *
certo, vogliamo parlare del mirino e dei punti di messa a fuoco?



No maedo, per pietà.....si è già parlato alla nausea anche di quello....forse invece di aprire un nuovo post per dire le stesse cose conviene leggersi quanto è già stato scritto decine di volte....
Oggi è stato aperto un altro 3D che parla del micromosso della D 800 !! Millesima volta!

Ciao
Pino
Gian Carlo F
Messaggio: #36
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 30 2014, 02:48 PM) *
Vabbè ho da fare, cedo il passo davanti a cotanta sapienza... (è sempre il solito, non capisco perchè la gente che non sa, parla.. boooh...)

comunque la F hanno la parte frontale in acciaio (lo dice Nikon nei suoi documenti ufficiali, di certo non io):

The bayonet mount was constructed with stainless steel materials for excellent durability and corrosion resistance, to be able to bear the weight of the telephoto lens


Per quanto riguarda la Dƒ e il "fantomatico telaietto metallico che non c'è", questa è la baionetta della Dƒ con il fantomatico telaietto in metallo che c'è:


Buon divertimento.


lì intendevano la ghiera frontale (il bocchettone) quella con le 5 vitine, ancora oggi è così, che se non vado errato, Canon la faceva in ottone.
pes084k1
Messaggio: #37
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 30 2014, 01:52 PM) *
(comunque la parte su cui è attaccata la flangia del bocchettone è sempre alluminio-magnesio nella Df. La parte intorno è plastica, quella che non ha importanza strutturale)


Volete capirlo una volta per tutte? Un bocchettone nel "vuoto plastico" non può sopportare stabilmente un tele o molto meno e nella Df esiste un supporto METALLICO non a guscio (autoportante), ma in forma di una specie telaio "riportato". Chiaramente non si può fare oggi in Cina per questioni di controllo di qualità di posizionamento e saldatura. Quindi credo che opinioni contrarie a quanto visibile nei pochi scatti ben fatti (la macro di prodotto è una delle foto più difficili da fare...) debbano cessare. La plastica intorno non regge nulla, high tech o no.
La D610 poteva essere un buon prodotto per l'utente normale, ma è stata ammazzata dalla sua storia (ma la 5d Mk III non è niente tecnicamente...) e dai forum e dalla poco rosea prospettiva futura, la DF ha una missione purista che mancava, la D750 è il canto del cogno del transitorio 24 Mp FX con filtro AA e la D810 è la macchina per fare fotografie.
Questa è la Nikon oggi e non vedo che cosa Canon possa opporre! Tutti vogliono DSRL da 700 g (la vecchia FMx/FEx/Leica M). Di più da fastidio e basta e sotto i 400 g si hanno difficoltà di stabilizzazione a mano libera. Certo resta Sony!

A presto telefono.gif

Elio
Kio
Messaggio: #38
Bhò quante storie... Io l'ho presa usata qui sul forum e la uso per fare fotografie per hobby, non per analizzare i materiali

Figuratevi che l'ho presa proprip perchè è leggera e piccola ed ha un sensore da paura. Vengo da d700 e non ho cambiato le mie abitudini. Ci faccio quello che facevo prima con la d700, ci monto le stesse lenti (già da un pezzo ero passato ai fissi) e non posso lamentarmi di niente.

A si forse mi lamento della batteria che dura di meno.

Per il resto i comandi li trovo disposti molto bene, non uso mai la ghiera dei tempi (preferisco utilizzarla come sulla d700) ma non mi da fastidio. All'inizio mi ha dato un po' fastidio il gancio per la cinghia a destra ma poi ho trovato come mettere le dita.

Anche i materiali mi sembrano ottimi, è vero costa un po' troppo nuova ma la d4 costa il doppio e, secondo me, la cosa più importante in una fotocamera (per i non professionisti) è il sensore. Inoltre è costruita in Giappone.

Da quando è nata mia figlia, ora ha 6 mesi, era un dramma portarmi appresso la borsa fotografica, ora la df con il 24 mi entrano in un marsupio.

Allego foto scattata con il 14-24, per i miei gusti di "panoramista" è diverse spanne sopra la d700, che ho sempre reputato ottima.

Andrea.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Kio il Oct 1 2014, 10:23 AM
pinazza
Messaggio: #39
QUOTE(pes084k1 @ Oct 1 2014, 10:56 AM) *
A presto telefono.gif

Elio


@MarcusFenix : scusami....avevi ragione tu a giocare d'anticipo....però ora si ride con il canto del cogno ,con la missione purista e con forma di una specie telaio riportato ph34r.gif !! laugh.gif
Sarà più preparato dei migliori 50 fotografi al mondo laugh.gif , ma sarà anche uno degli ultimi 10 linguisti Italiani.......
Questo l'ho capito una volta per tutte.

Ciao
Pino


Bhò quante storie... Io l'ho presa usata qui sul forum e la uso per fare fotografie per hobby, non per analizzare i materiali

Andrea.


Bravissimo Andrea ! Questo è il miglior intervento di tutto il post !
Ciao
Pino
Gian Carlo F
Messaggio: #40
QUOTE(pes084k1 @ Oct 1 2014, 10:56 AM) *
Volete capirlo una volta per tutte? Un bocchettone nel "vuoto plastico" non può sopportare stabilmente un tele o molto meno e nella Df esiste un supporto METALLICO non a guscio (autoportante), ma in forma di una specie telaio "riportato". Chiaramente non si può fare oggi in Cina per questioni di controllo di qualità di posizionamento e saldatura. Quindi credo che opinioni contrarie a quanto visibile nei pochi scatti ben fatti (la macro di prodotto è una delle foto più difficili da fare...) debbano cessare. La plastica intorno non regge nulla, high tech o no.
La D610 poteva essere un buon prodotto per l'utente normale, ma è stata ammazzata dalla sua storia (ma la 5d Mk III non è niente tecnicamente...) e dai forum e dalla poco rosea prospettiva futura, la DF ha una missione purista che mancava, la D750 è il canto del cogno del transitorio 24 Mp FX con filtro AA e la D810 è la macchina per fare fotografie.
Questa è la Nikon oggi e non vedo che cosa Canon possa opporre! Tutti vogliono DSRL da 700 g (la vecchia FMx/FEx/Leica M). Di più da fastidio e basta e sotto i 400 g si hanno difficoltà di stabilizzazione a mano libera. Certo resta Sony!

A presto telefono.gif

Elio


secondo me lo vedi solo tu quel telaio..... Marcus ti aveva dimostrato, con delle immagini che semplicemente non esiste.
Perché poi una buona plastica non può reggere il peso di un tele??
Pensa a quante cose in plastica reggono pesi e sollecitazioni ben maggiori! Tricicli, automobiline, pattini, supporti vari nelle auto, caschi per moto, ecc...
Che il magnesio sia una soluzione più raffinata siamo d'accordo, però la plastica della DF a me sembra l'ultimo dei problemi, ovviamente se servisse a contenere costi e anche i prezzi, invece la hanno usata solo per contenere i primi purtroppo mad.gif .

Il vero problema di quella macchina è uno solo e di tipo squisitamente commerciale: il prezzo, del tutto sproporzionato ai suoi contenuti tecnici.
Costasse il giusto probabilmente la avrei già acquistata.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Oct 1 2014, 10:37 AM
dambe
Iscritto
Messaggio: #41
QUOTE(pes084k1 @ Oct 1 2014, 10:56 AM) *
nella Df esiste un supporto METALLICO non a guscio (autoportante), ma in forma di una specie telaio "riportato".



QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 1 2014, 11:36 AM) *
secondo me lo vedi solo tu quel telaio..... Marcus ti aveva dimostrato, con delle immagini che semplicemente non esiste.



C’è o non c’è?
Chi vede cosa?
http://www.chassimages.com/uploads/images/..._DF_Chassis.jpg
Cos’è quella roba che tra le plastiche dell'immagine sotto fa capolino nella zona del bocchettone?

Intanto che vi mettete d’accordo laugh.gif esco leggero a prender un po’d’aria fresca e a fare qualche scatto con sta ciofeca di Df… Speriamo non mi caschi l’obiettivo cerotto.gif , oddio e ipunti di messa a fuoco… c...o… oggi li hanno solo accennati. E il sensore… miii…. mi hanno rifilato blink.gif quello da 1000000000 foto al giorno… xxx paletta ora come farò a ragionar sulle mie inquadrature… unsure.gif Blha… se porto a casa qualche cosa di decente sarà proprio solo una botta di xxx! tongue.gif

Messaggio modificato da dambe il Oct 1 2014, 11:47 AM
a_deias
Messaggio: #42
QUOTE(dambe @ Oct 1 2014, 12:47 PM) *
C’è o non c’è?
Chi vede cosa?
http://www.chassimages.com/uploads/images/..._DF_Chassis.jpg
Cos’è quella roba che tra le plastiche dell'immagine sotto fa capolino nella zona del bocchettone?

Intanto che vi mettete d’accordo laugh.gif esco leggero a prender un po’d’aria fresca e a fare qualche scatto con sta ciofeca di Df… Speriamo non mi caschi l’obiettivo cerotto.gif , oddio e ipunti di messa a fuoco… c...o… oggi li hanno solo accennati. E il sensore… miii…. mi hanno rifilato blink.gif quello da 1000000000 foto al giorno… xxx paletta ora come farò a ragionar sulle mie inquadrature… unsure.gif Blha… se porto a casa qualche cosa di decente sarà proprio solo una botta di xxx! tongue.gif

La DF ha centralmente, come la D6X0, un telaio metallico di buon spessore che da rigiditá alla macchina. Su quel telaio é fissata la scatola che contiene lo specchio a cui é avvitato il bocchettone.
Io che ho preso la D600 e che sono coscente non sia tutta metallo come la D800 sinceramente poco mi importa se il bocchettone é fissato su una parte in plastica.
Il tutto mi pare sufficientemente rigido e robusto.
Non ho intenzione spero di metterla alla prova ed altrettanto farei con la D800.
pes084k1
Messaggio: #43
QUOTE(dambe @ Oct 1 2014, 12:47 PM) *
C’è o non c’è?
Chi vede cosa?
http://www.chassimages.com/uploads/images/..._DF_Chassis.jpg
Cos’è quella roba che tra le plastiche dell'immagine sotto fa capolino nella zona del bocchettone?

Intanto che vi mettete d’accordo esco leggero a prender un po’d’aria fresca e a fare qualche scatto con sta ciofeca di Df… Speriamo non mi caschi l’obiettivo cerotto.gif , oddio e ipunti di messa a fuoco… c...o… oggi li hanno solo accennati. E il sensore… miii…. mi hanno rifilato quello da 1000000000 foto al giorno… xxx paletta ora come farò a ragionar sulle mie inquadrature… Blha… se porto a casa qualche cosa di decente sarà proprio solo una botta di xxx!


Ma scusate, guardate che c'è una "scatola" (tecnicamente uu "telaio"), non un guscio portante, che avvolge il mirabox, si vede benissimo. Il bocchettone è avvitato o saldato al telaietto (unica incertezza nel bailamme). Non si capisce che cosa di diverso possano aver fatto in Nikon con quelle specifiche. Marcus non ha dimostrato un bel niente. I "tamponamenti" sono invece plastici. Siamo a livelli D700/D800 tranquilli, sulla D610 non ci credo. La DF è fatta anche e soprattutto per la CACCIA FOTOGRAFICA. In Nikon con un 400+ mm appeso, nessuno è cosi sprovveduto da mettere un bocchettone di acciaio attaccato alla plastica con DIETRO un guscio metallico in alluminio. Se mai faccio un telaio-bocchettone-sensore, il tutto annegato in ABS, stile Minox.

A presto telefono.gif

Elio
Method
Iscritto
Messaggio: #44
Dƒ per la caccia fotografica?
Veramente è Nikon che è andata a pesca di clienti...

Forse con un 500mm catadiottrico fai caccia fotografica con la Dƒ.
Sempre se per caccia fotografica non si intende un primo piano dell'orso con il 35mm e la conseguente tragica scomparsa...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
mah, fare un sandwich inox (bocchettone), plastica (mirrorbox) ealluminio o quel che l'è (corpo) la vedo un po superficiale, sarei portato a credere che lo scatolotto nero della foto pubblicata precedentemente "contenga" in realtà un suo frame (anche semplificato) metallico.
questo per un paio di buone ragioni.
innanzitutto per una sama affidabilità dimensionale nel tempo e poi per ovvie ragioni strutturali, se dai una botta con la lente la baionetta rischi di strapparla via, letteralmente.

possibile che nessuno dalla casa intervenga a chiarire la cosa, visto che se ne parla dappertutto?

(sarà mica davvero di moplen.....?)

soluzione.
chi ha una df svita una vite del bocchettone e ci fa una foto. dal tipo di vite e di filettatura capiremo in che materiale va a mordere biggrin.gif

Se poi rimuove completamente il bocchettone, tanto meglio. biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da gian62xx il Oct 1 2014, 12:58 PM
giuliocirillo
Messaggio: #46
Mah..... in nikon penso che ancora qualche ingegnere ci lavora......!!!!!
Il problema, invece, secondo me.....è che la nikon dovrebbe pensare seriamente ad integrare gli ingegneri con dei bravi psicologi, (non maghi del marketing) proprio laureati in psicologia........perché secondo me noi clienti di quello abbiamo bisogno....... messicano.gif

ciao

PS: ultimamente mi è capitato di provare una D800.....mi ha dato quella sensazione strana di troppo metallicoso........che ne pensate??
giuliomagnifico
Messaggio: #47
QUOTE(pes084k1 @ Oct 1 2014, 09:56 AM) *
Volete capirlo una volta per tutte? Un bocchettone nel "vuoto plastico" non può sopportare stabilmente un tele o molto meno e nella Df esiste un supporto METALLICO non a guscio (autoportante), ma in forma di una specie telaio "riportato". Chiaramente non si può fare oggi in Cina per questioni di controllo di qualità di posizionamento e saldatura. Quindi credo che opinioni contrarie a quanto visibile nei pochi scatti ben fatti (la macro di prodotto è una delle foto più difficili da fare...) debbano cessare. La plastica intorno non regge nulla, high tech o no.
La D610 poteva essere un buon prodotto per l'utente normale, ma è stata ammazzata dalla sua storia (ma la 5d Mk III non è niente tecnicamente...) e dai forum e dalla poco rosea prospettiva futura, la DF ha una missione purista che mancava, la D750 è il canto del cogno del transitorio 24 Mp FX con filtro AA e la D810 è la macchina per fare fotografie.
Questa è la Nikon oggi e non vedo che cosa Canon possa opporre! Tutti vogliono DSRL da 700 g (la vecchia FMx/FEx/Leica M). Di più da fastidio e basta e sotto i 400 g si hanno difficoltà di stabilizzazione a mano libera. Certo resta Sony!

A presto telefono.gif

Elio



QUOTE(pes084k1 @ Oct 1 2014, 12:20 PM) *
Ma scusate, guardate che c'è una "scatola" (tecnicamente uu "telaio"), non un guscio portante, che avvolge il mirabox, si vede benissimo. Il bocchettone è avvitato o saldato al telaietto (unica incertezza nel bailamme). Non si capisce che cosa di diverso possano aver fatto in Nikon con quelle specifiche. Marcus non ha dimostrato un bel niente. I "tamponamenti" sono invece plastici. Siamo a livelli D700/D800 tranquilli, sulla D610 non ci credo. La DF è fatta anche e soprattutto per la CACCIA FOTOGRAFICA. In Nikon con un 400+ mm appeso, nessuno è cosi sprovveduto da mettere un bocchettone di acciaio attaccato alla plastica con DIETRO un guscio metallico in alluminio. Se mai faccio un telaio-bocchettone-sensore, il tutto annegato in ABS, stile Minox.

A presto telefono.gif

Elio



Lo so Elio, l'ho scritto e ho messo le foto... però qualcuno (non ricordo il nome) voleva aver ragione e così gliel'ho data... mica son qui per litigare laugh.gif

Più palese di una foto dove si vede tutto il telaietto in metallo (che ovviamente NON PUO´essere attaccato alla plastica laugh.gif )

IPB Immagine 


L'unica cosa di diverso che ha rispetto alle D800/D4 è, come hai scritto, i "tamponamenti", cioè il resto della parte frontale, che come ho scritto, non ha portanza strutturale.

Poi boh, per me basta che sian tutti contenti (anche nell'ignoranza) e son contento anche io biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
QUOTE(a_deias @ Oct 1 2014, 12:58 PM) *
La DF ha centralmente, come la D6X0, un telaio metallico di buon spessore che da rigiditá alla macchina. Su quel telaio é fissata la scatola che contiene lo specchio a cui é avvitato il bocchettone.
Io che ho preso la D600 e che sono coscente non sia tutta metallo come la D800 sinceramente poco mi importa se il bocchettone é fissato su una parte in plastica.
Il tutto mi pare sufficientemente rigido e robusto.
Non ho intenzione spero di metterla alla prova ed altrettanto farei con la D800.


Giusto spirito.

telaietto D7000, è la parte chiara che si intravvede dal bochettone
IPB Immagine

Come già detto quello è il telaietto su cui si ancora specchio e otturatore, il bochettone invece è avvitato su supporto plastico.

Però visto che la Df costa di più dicono che il telaietto sia fatto in mithril dagli abilissimi nani della terra di Mezzo, oppure in acciaio di valyria, devo sentire mio cuggino che conosce Sauron di persona. laugh.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 1 2014, 02:16 PM) *
Lo so Elio, l'ho scritto e ho messo le foto... però qualcuno (non ricordo il nome) voleva aver ragione e così gliel'ho data... mica son qui per litigare laugh.gif

Più palese di una foto dove si vede tutto il telaietto in metallo (che ovviamente NON PUO´essere attaccato alla plastica laugh.gif )

 
L'unica cosa di diverso che ha rispetto alle D800/D4 è, come hai scritto, i "tamponamenti", cioè il resto della parte frontale, che come ho scritto, non ha portanza strutturale.

Poi boh, per me basta che sian tutti contenti (anche nell'ignoranza) e son contento anche io biggrin.gif


Quello sono io, di strutturale c'è che è proprio un concetto diverso di macchina, su D800/D4 hai un telaio chiuso che ingloba il gruppo specchio che chiamiamo motore, su Df D600 etc hai il "motore" che fa da elemento portante, dire che strutturalmente non ci sono differenze equivale a dire che la Ducati con telaio a traliccio strutturalmente non è diversa da una Yamaha con deltabox.
dambe
Iscritto
Messaggio: #50
Allora? sto telaietto c'è o non c'è?

Nd. si parla della Df non di una Canon, della D800, della D6x0, della D7000, delle ducati o delle yamaha...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Plasticone Mon Amour RozzoBassotto 57 08-06-2006 14:32
Una Lancia In Favore Del Plasticone... Clik_Clik 11 08-09-2004 07:24
Acquistato Il Plasticone giovanni1973 5 28-07-2006 15:00
Una Lancia In Favore Del Plasticone... Clik_Clik 0 06-09-2004 15:25
Acquistato Il Plasticone giovanni1973 0 28-07-2006 12:58
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »