FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Formato Video Importazione Premiere Pro
D800
Rispondi Nuova Discussione
mędo
Nikonista
Messaggio: #1
salve a tutti,
ho da poco preso una d800 e mi sto avvicinando alla ripresa video oltre che alla fotografia.
ho letto qualche tutorial riguardo alla velocitą dell'otturatore e quant'altro.
ho girato qualche clip e sto entrando nella mentalitą ma ho un problema, importando i video in premiere pro CC ed esportandolo in AVI mi sembra che la qualitą sia piuttosto bassa.

potete consigliarmi quali sono le impostazioni migliori per importare/esportare video con premiere pro??

grazie
AlbertoBedo
Messaggio: #2
QUOTE(mędo @ Mar 20 2014, 10:03 PM) *
salve a tutti,
ho da poco preso una d800 e mi sto avvicinando alla ripresa video oltre che alla fotografia.
ho letto qualche tutorial riguardo alla velocitą dell'otturatore e quant'altro.
ho girato qualche clip e sto entrando nella mentalitą ma ho un problema, importando i video in premiere pro CC ed esportandolo in AVI mi sembra che la qualitą sia piuttosto bassa.

potete consigliarmi quali sono le impostazioni migliori per importare/esportare video con premiere pro??

grazie


Ciao dipende tutto dalla finalitą del tuo video, se č il web esporta in h264 con un preset tipo Vimeo o Youtube. Se la qualitą ti sembra ancora bassa, aumenta di un 20% il bitrate di questi preset smile.gif
mędo
Nikonista
Messaggio: #3
dunque, fammi capire, io apro premiere pro, importo i file nel progetto cosģ come sono usciti dalla D800 (1080p/30fps).

poi faccio il montaggio e quant'altro, e finito tutto esporto il video completo in formato h264, ma questo preset tipo Youtube dove lo trovo??

edit: come non detto, ho trovato.
adesso provo e vi faccio sapere
saveriodenittis
Messaggio: #4
QUOTE(mędo @ Mar 21 2014, 04:23 PM) *
dunque, fammi capire, io apro premiere pro, importo i file nel progetto cosģ come sono usciti dalla D800 (1080p/30fps).



poi faccio il montaggio e quant'altro, e finito tutto esporto il video completo in formato h264, ma questo preset tipo Youtube dove lo trovo??

edit: come non detto, ho trovato.
adesso provo e vi faccio sapere



Ciao Maedo, posso chiederti perché riprendi in ntsc? In italia s usa il formato pal, quindi la macchina vą settata in pal 25 fps.una volta importati i file in premiere cc ,basta trascinarli aulla timeline per avere un settaggio automatico.
mędo
Nikonista
Messaggio: #5
scusa ma non sono molto esperto in queste cose, ma pal e ntsc non si riferiscono a formati per la televisione analogica??
potresti spiegarmi la differenza? io ho preferito usare il 30fps per avere pił frame in caso di dover fare uno slomo
AlbertoBedo
Messaggio: #6
QUOTE(mędo @ Mar 24 2014, 11:56 AM) *
scusa ma non sono molto esperto in queste cose, ma pal e ntsc non si riferiscono a formati per la televisione analogica??
potresti spiegarmi la differenza? io ho preferito usare il 30fps per avere pił frame in caso di dover fare uno slomo


ntsc č lo standard USA di trasmissione a 30 fps, pal č lo standard europeo a 25 fps, ma riguarda solo la tv. Il cinema č sempre a 24 fps.

Se devi lavorare per target finale web 30 fps va benissimo smile.gif
mędo
Nikonista
Messaggio: #7
si il mio target finale č il web, quindi vado bene cosģ come ho fatto, meno male!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Attrezzatura Molto Pro... Pro-divertimento! alex.r 19 03-02-2012 14:04
Corpo Macchina Pro E Non Pro Mr.Vertigo 16 08-02-2013 00:57
Fuji Pro 160c Vs Fuju Pro 160s Gino Severini 9 13-12-2007 00:49
Stampanti E Costi Epson Pro 3880 E Epson Pro 4900 nacar-gtc 3 28-04-2012 21:58
Filtro Pro O Non Pro? tortuga89 2 31-01-2010 20:17