FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Samyang 14mm
qualcuno ha delle foto?
Rispondi Nuova Discussione
swagger
Messaggio: #26
Eccone un'altra:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Swan BackLight di lucaļ£æscalmati, su Flickr

Messaggio modificato da swagger il Jun 10 2013, 09:51 PM
BrennerPuP
Messaggio: #27
QUOTE(xaci @ Jun 10 2013, 08:50 AM) *
Oscurata vendita "nascosta" nel post e relativa richiesta info successiva... wink.gif

Scusate, in effetti non siamo su Facebook e ogni battuta va al suo posto. Intendevo dire che non ho resistito e son passato al 16-35 Nikkor...
danielg45
Validating
Messaggio: #28
Raggancio alla discussione , non si trova piu l'altra.
Arena verona 25-600 iso come uscito da macchina.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

swagger
Messaggio: #29
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lago Nero_HDR di lucaļ£æscalmati, su Flickr

Messaggio modificato da swagger il Aug 27 2013, 04:31 PM
hendrix.s
Messaggio: #30
qualcuna anche da parte mia ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

danielg45
Validating
Messaggio: #31
QUOTE(hendrix.s @ Aug 27 2013, 07:32 PM) *

Gusti personali. Qella del gatto la trovo stupenda.
hendrix.s
Messaggio: #32
QUOTE(danielg45 @ Aug 27 2013, 07:36 PM) *
Gusti personali. Qella del gatto la trovo stupenda.



ahah... e io che l'avevo scattata per provare la lente!!
danielg45
Validating
Messaggio: #33
QUOTE(hendrix.s @ Aug 27 2013, 07:39 PM) *
ahah... e io che l'avevo scattata per provare la lente!!

Volevo chiederti: a f8 diciamo per curiositą dove trovi infinito? io piazzo la tacca in corrispondenza della L di infinito ovvero all'inizio. Se faccio cielo stellato a f2.8 metto tra 3 e la L di infinito. Tu come ti trovi?
Ciao
hendrix.s
Messaggio: #34
QUOTE(danielg45 @ Aug 27 2013, 08:59 PM) *
Volevo chiederti: a f8 diciamo per curiositą dove trovi infinito? io piazzo la tacca in corrispondenza della L di infinito ovvero all'inizio. Se faccio cielo stellato a f2.8 metto tra 3 e la L di infinito. Tu come ti trovi?
Ciao


Si uguale mi trovo anche io cosi
Danilonikon82
Messaggio: #35
QUOTE(pes084k1 @ Apr 15 2013, 11:29 PM) *
In realtą va meglio degli zoom originali. Se non puoi arrivare a Zeiss e Voigtlander...





A presto telefono.gif

Elio


Meglio anche del "buon vecchio" Nikon 15mm 3.5 AIS?
pes084k1
Messaggio: #36
QUOTE(mędo @ Apr 10 2013, 01:02 PM) *
valutavo l'acquisto di un grandangolo spinto,
e vedo che molti si trovano bene con questo obiettivo, volevo sapere i vostri pareri, e se qualcuno ha qualche foto da postare.

si parla anche di una distorsione a "baffo", ma cosa si intende??


Troverai una marea di foto e prove nel forum (anche mie) con il Samyang. Ottica estremamente nitida e trasparente, feci vedere crop da scanner a oltre 100 lp/mm, e corretta (meglio dei Nikon 14 mm), ha i suoi limiti nella distorsione e nella mancanza dei filtri, utili anche a 14 mm. Per cui lo consiglio solo nel digitale o, al massimo, in colore analogico ibrido. La distorsione in digitale si corregge bene SEMPRE (PtLens čil migliore plugin per il Sammy), il "baffo" riduce i danni senza correzione, ma mai andare su un barrell oltre il 2.5-3%. Molto difficile mettere a fuoco un 14 per bene: no autofocus, pallini e normali vetrini, LV e DG-2 sono obbligatori, data anche la scala metrica imprecisa per risparmiare sui controlli. Volete di meglio? Zeiss e Voigtlander 15 mm (Heliar, ZF, ZM) o, per i soli canonisti, il 14 L-II ben chiuso. Poi il buio... o un 18-21 mm fisso.

A presto telefono.gif

Elio



QUOTE(danielg45 @ Aug 27 2013, 08:59 PM) *
Volevo chiederti: a f8 diciamo per curiositą dove trovi infinito? io piazzo la tacca in corrispondenza della L di infinito ovvero all'inizio. Se faccio cielo stellato a f2.8 metto tra 3 e la L di infinito. Tu come ti trovi?
Ciao


Si fa una prova prima a f/2.8 e si segna sul barilotto, la curvatura di campo č ridotta.

A presto telefono.gif

Elio
danielg45
Validating
Messaggio: #37
Nuovo contributo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pes084k1
Messaggio: #38
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2013, 03:37 PM) *
Troverai una marea di foto e prove nel forum (anche mie) con il Samyang. Ottica estremamente nitida e trasparente, feci vedere crop da scanner a oltre 100 lp/mm, e corretta (meglio dei Nikon 14 mm), ha i suoi limiti nella distorsione e nella mancanza dei filtri, utili anche a 14 mm. Per cui lo consiglio solo nel digitale o, al massimo, in colore analogico ibrido. La distorsione in digitale si corregge bene SEMPRE (PtLens čil migliore plugin per il Sammy), il "baffo" riduce i danni senza correzione, ma mai andare su un barrell oltre il 2.5-3%. Molto difficile mettere a fuoco un 14 per bene: no autofocus, pallini e normali vetrini, LV e DG-2 sono obbligatori, data anche la scala metrica imprecisa per risparmiare sui controlli. Volete di meglio? Zeiss e Voigtlander 15 mm (Heliar, ZF, ZM) o, per i soli canonisti, il 14 L-II ben chiuso. Poi il buio... o un 18-21 mm fisso.

A presto telefono.gif

Elio
Si fa una prova prima a f/2.8 e si segna sul barilotto, la curvatura di campo č ridotta.

A presto telefono.gif

Elio


Dimenticavo, anche a me l'infinito si trova pochi mm oltre i 3 m di MAF.

A presto telefono.gif

Elio
danielg45
Validating
Messaggio: #39
QUOTE(pes084k1 @ Sep 27 2013, 08:44 PM) *
Dimenticavo, anche a me l'infinito si trova pochi mm oltre i 3 m di MAF.

A presto telefono.gif

Elio

Io di solito infinito metto in corrispondenza della linea a _I che sta sotto infinito, in corrispondenza del suo inizio. Quando faccio la via lattea (mai) a f2.8 lo metto tra 3 e infinito
Mozo
Messaggio: #40
Qualche immagine con la D7000
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

danielg45
Validating
Messaggio: #41
Uppo. Con nuove foto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pcosta
Messaggio: #42
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



su D700
ciao
Paolo
motoiccio
Messaggio: #43
Buon rapporto qualitą prezzo, ornati (quasi) tutti i programmi di post produzione hanno la correzione per la distorsione, aberrazione, ecc.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
A me non interessa, anzi, ben vengano questi topic, visto che non lavoro per Nital e mi interessano tutte le marche, se valide smile.gif

Ma per "coerenza" (la loro, non la mia ahah), visto che poco tempo fa quelli dello staff hanno deciso di chiudere il thread relativo al Sigma 35 1.4, non capisco perchč questo sia ancora in vita rolleyes.gif

Graziano
Harry_Potter
Nikonista
Messaggio: #45
Walimex Pro AE 14 mm č lo stesso obiettivo, ma rimarcato diversamente… costa meno e ha il chip… :-)
mędo
Nikonista
Messaggio: #46
alla fine l'ho comprato!!

ecco un assaggio!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



č un buon obiettivo, la distorsione a baffo č evidente, ma se si tiene la line dell'orizzonte al metą del fotogramma la distorsione influisce poco
luigi pietropaolo
Messaggio: #47
Per quanto riguarda i filtri voi come avete risolto? Č in vendita qualche holder?
mędo
Nikonista
Messaggio: #48
niente filtri...
Fabio Salvatore
Iscritto
Messaggio: #49
Bella lente a un costo ridicolo per la qualitą che offre. La distorsione non sempre da fastidio, a volte non la correggo nemmeno.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



luigi pietropaolo
Messaggio: #50
QUOTE(mędo @ Nov 8 2013, 10:20 AM) *
niente filtri...


questa č una cosa un pņ limitante... secondo voi sarebbe possibile usare i filtri a lastra semplicemente tenendoli con le mani?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >