FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Genova
prime prove
Rispondi Nuova Discussione
Carlo79
Messaggio: #26
QUOTE
...per oggi basta.


Appunto!

Sappi che sei Tu che non hai saputo recepire il tono,ma soprattutto il senso dei consigli ( preziosissimi ) che ti sono stati dati nel primo messaggio...

Inoltre rincuorati, NESSUNO e ripeto NESSUNO di quelli che ti ha risposto è un professionista, come dici Tu!

L'umiltà, se ci tieni ad imparare qualcosa, è la prima cosa, ma io dovrei essere l'ultimo ad insegnartelo... Da moderatore ti avrei chiuso la discussione senza nemmeno una spiegazione, hai iniziato male!

A lavà à cap ò ciucc pierd l'acqua e ò sapone... ( versione napoletana di non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire )

Passo e chiudo
ander
Messaggio: #27
QUOTE(Carlo79 @ Jun 1 2005, 10:11 AM)
Da moderatore ti avrei chiuso la discussione senza nemmeno una spiegazione

beh... democratico direi....
comunque puoi anche chiuderla la discussione se questo può renderti più felice la giornata.... i giudizi sono stati espressi smile.gif

ander
Messaggio: #28
ad ogni modo, se leggi i primi messaggi (come dici tu) magari però con più attenzione, potresti capire che stavo accettando qualunque tipo di critica, cosa che voi non avete fatto quando ho detto che mi piace fotografare cosa dicerse dal solito
Clik102
Messaggio: #29
QUOTE(ander @ Jun 1 2005, 10:18 AM)
ad ogni modo, se leggi i primi messaggi (come dici tu) magari però con più attenzione, potresti capire che stavo accettando qualunque tipo di critica, cosa che voi non avete fatto quando ho detto che mi piace fotografare cosa dicerse dal solito
*



Se rileggi BENE il mio intervento ... forse sarai TU a capire !
Carlo79
Messaggio: #30
QUOTE(ander @ Jun 1 2005, 11:15 AM)
QUOTE(Carlo79 @ Jun 1 2005, 10:11 AM)
Da moderatore ti avrei chiuso la discussione senza nemmeno una spiegazione

beh... democratico direi....
comunque puoi anche chiuderla la discussione se questo può renderti più felice la giornata.... i giudizi sono stati espressi smile.gif
*



Sei fortunato, moderatore ( per fortuna ) non lo sono! smile.gif

QUOTE
ad ogni modo, se leggi i primi messaggi (come dici tu) magari però con più attenzione, potresti capire che stavo accettando qualunque tipo di critica, cosa che voi non avete fatto quando ho detto che mi piace fotografare cosa dicerse dal solito


Tranquillo, ho letto con attenzione, ma ho visto solo giustificazioni e una replica un pò presuntuosa che molto probabilmente ha fatto cambiare il modo con cui abbiamo letto la discussione! La replica al messaggio dove ti veniva consigliato di INSERIRE e non FOTOGRAFARE soltanto un particolare, per ambientare la foto!

Sono anch'io un novizio e se ho imparato qualcosa lo devo solo ai consigli di queste persone che hanno PROVATO a darteli!

wink.gif
ander
Messaggio: #31
QUOTE(Clik102 @ Jun 1 2005, 10:23 AM)
Se rileggi BENE il mio intervento ... forse sarai TU a capire !
*


ah....
quindi dovrei ringraziare per essere stati fin troppo teneri e fotografare nello stesso identico modo in cui qualcuno l'ha già fatto? o magari l'ha fatto simile?
Fedro
Messaggio: #32
Dear Ander, mi permetta una domanda...veramente considera originale il suo scatto, senza polemica, solo per capire.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
Non sono certo un professionista... nè mi pagano per scattare fotografie... NON criticare chi "TI CRITICA" su tua esplicita richiesta, soprattutto chi a farlo è MORGAN ... uno delle persone più autorevoli qui dentro.

Ognuno di noi, me compreso ha postato immagini qui dentro ed ha ricevuto consigli e "piccole batoste" che certamente non mi hanno tolto il sonno ma mi hanno invogliato ancora di più a scattare...

...questa una mia opinione liberamente opinabile.

Per la tua foto: non la trovo originale, è un panorama di Genova scattato in un momento sbagliato... non ho detto però che fa schifo! attenzione!!! è un giudizio di gusto personale.

Non scaldiamoci, siam qui per migliorare ... nessuno solitamente regala così le proprio conoscienze... e questa community da questo punto di vista è SPLENDIDA!

ciao

PS: quoto CIRO al 1000x1000


Fabio
ander
Messaggio: #34
ecco le mi e risposte presuntuose:
1-la foto è stata scattata alle 19.20, mentre aspettavo il tramonto.... è per quello che c'è un forte riflesso sul mare. avete ragione.
2-il fatto che non abbia inserito elementi caratteristici della mia città nella fotografia (ad esempio la lanterna) è assolutamente voluto, perchè non mi piace vedere 1000 fotorgafie il cui soggetto sia sempre lo stesso.
3-io preferisco riprendere soggetti diversi da quelli immortalati in tutte le salse. tutto qua. non volevo criticare il tuo giudizio, anzi... ripeto che sono ben accette tutte le critiche del caso
4-perchè ( non ho detto che la foto mi piace..... ) quello che voglio sono valutazioni sulla foto, non cos'altro avrei potuto immortalare


presuntuoso?
morgan
Messaggio: #35
QUOTE(ander @ Jun 1 2005, 11:27 AM)
QUOTE(Clik102 @ Jun 1 2005, 10:23 AM)
Se rileggi BENE il mio intervento ... forse sarai TU a capire !
*


ah....
quindi dovrei ringraziare per essere stati fin troppo teneri e fotografare nello stesso identico modo in cui qualcuno l'ha già fatto? o magari l'ha fatto simile?
*


Voglio dimenticare per un attimo che sei un "novizio" nel campo fotografico....ma non riesco proprio a vedere cosa c'è di originale nella tua foto!!!
Aggiungo...una foto può essere anche non originale, ma ben realizzata!!
ander
Messaggio: #36
QUOTE(Fedro @ Jun 1 2005, 10:30 AM)
Dear Ander, mi permetta una domanda...veramente considera originale il suo scatto, senza polemica, solo per capire.....
*


magari non sarà originale, ma è un modo di vedere Genova un pò diverso dal solito
Davide_C
Messaggio: #37
laugh.gif Fantastico: le ho lette tutte e ho deciso questo:
visto che in questa discussione sono intervenuti un sacco di utenti che stimo da quando ho inizato a leggere il forum (Morgan, Fedro, Claudio, Click102 e tanti altri)... la prossima volta... mi inalbero anche io !!!!! laugh.gif Almeno interverrete tutti !!! WOW !!!

Comunque a parte le battute (infatti anche io ho molto da imparare e in questi giorni ho postato diversi e mediocri lavori) e la nebbia... io avrei tentato un tramonto aspettando e inquadrando diversamente.

Prendete il mio commento con le molle come sempre.
Davide.
Fedro
Messaggio: #38
QUOTE
magari non sarà originale, ma è un modo di vedere Genova un pò diverso dal solito


ok ....lei la vede originale....le do il mio parere...non lo è affatto...anzi è la classica foto vista migliaia di volte...con il fardello di essere tecnicamente mal fatta...ora lascio a lei la valutazione se usufruire dei consigli e dei pareri della community o di ignorarli e continuare per la sua strada.....sono due scelte legittime....mi auguro che ne farà una.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
QUOTE(ander @ Jun 1 2005, 11:35 AM)
QUOTE(Fedro @ Jun 1 2005, 10:30 AM)
Dear Ander, mi permetta una domanda...veramente considera originale il suo scatto, senza polemica, solo per capire.....
*


magari non sarà originale, ma è un modo di vedere Genova un pò diverso dal solito
*



Infatti genova non si vede. Potrebbe essere anche Termoli per quanto si evince dalla foto.
Non trovi?

.oesse.
carloesse
Messaggio: #40
QUOTE(ander @ Jun 1 2005, 09:33 AM)
ancora una cosa... il fatto che non abbia inserito elementi caratteristici della mia città nella fotografia (ad esempio la lanterna) è assolutamente voluto, perchè non mi piace vedere 1000 fotorgafie il cui soggetto sia sempre lo stesso. Credo che ogni città, come ogni soggetto abbia molti diversi aspetti, indipendenti da quelli conosciuti dai più. Mi piaceva questo scorcio di Genova... non volevo fotografare una caratteristica nota di Genova
*





E hai fatto bene,la foto mi piace un sacco wink.gif Pollice.gif ciao carlo
ander
Messaggio: #41
QUOTE(Fedro @ Jun 1 2005, 10:41 AM)
ok ....lei la vede originale....le do il mio parere...non lo è affatto...anzi è la classica foto vista migliaia di volte...con il fardello di essere tecnicamente mal fatta...

ok. questo lo accetto! ed è quello che cercavo! (anche se io non ne ho mai vista una simile, ma questa non è una giustificazione wink.gif )
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
Coraggiosi 'sti liguri!! biggrin.gif laugh.gif wink.gif


.oesse.
ander
Messaggio: #43
QUOTE(oesse @ Jun 1 2005, 10:44 AM)

Infatti genova non si vede. Potrebbe essere anche Termoli per quanto si evince dalla foto.
Non trovi?

.oesse.

... no perchè se non ricordo male Termoli non ha le montagne sullo sfondo biggrin.gif
scherzi a parte..... hai ragione wink.gif
Clik102
Messaggio: #44
QUOTE(ander @ Jun 1 2005, 10:35 AM)
QUOTE(Fedro @ Jun 1 2005, 10:30 AM)
Dear Ander, mi permetta una domanda...veramente considera originale il suo scatto, senza polemica, solo per capire.....
*


magari non sarà originale, ma è un modo di vedere Genova un pò diverso dal solito
*




Scusami ... e poi non intervengo più ........ non è un modo di vedere Genova in un modo diverso dal solito !!!

E' proprio solo ed esclusivamente un pessimo scatto da tutti i punti di vista !!!

Inoltre, la passima qualità non è neppure giustificata dalla necessità, come qualche volta accade, di cogliere qualche cosa di particolare !

Non avertene a male .... scatta ancora e posta il risulato ... vedrai che qui nessuno critica per il solo gusto di criticare !!!

P.S. io sono si un professionista ..... ma non della fotografia ..... sono un avvocato che .... ha la passione per la fotografia da oltre 40 anni !!!
Franco_
Messaggio: #45
Caro ander,

l'esordio non mi sembra sia stato dei migliori; non mi riferisco tanto alla tua foto, quanto alla piega che la discussione ha preso.
Hai chiesto dei pareri e ti sono stati dati con educazione e competenza.
Probabilmente ti aspettavi qualcosa di diverso.
Forse è meglio considerare il tutto una falsa partenza e ricominciare da capo.

E allora benvenuto tra noi.

Franco
fabri970
Messaggio: #46
QUOTE(ander @ Jun 1 2005, 11:35 AM)
QUOTE(Fedro @ Jun 1 2005, 10:30 AM)
Dear Ander, mi permetta una domanda...veramente considera originale il suo scatto, senza polemica, solo per capire.....
*


magari non sarà originale, ma è un modo di vedere Genova un pò diverso dal solito
*



Ciao Ander,

anche io sono di Genova e come a te mi piace fotografare la nostra città cercando di catturare momenti e angoli inediti.
Ma la foto che hai fatto sinceramente non rende giustizia alla nostra città, il faro di puntavagno può anche essere un buon soggetto da fotografare ma non in quella maniera, la foto , come ti hanno già chiaramente detto , non è esposta correttamente e a mio parere la composizione lascia a desiderare.... hmmm.gif
Essendo alle prime armi ti consiglio di scattare a raffica, ma soprattutto di pensare a quello che fai prima di fare click......., e soprattutto se decidi di mettere a giudizio le tue foto su qualsiasi forum fai tesoro delle critiche e consigli che ti vengono dati.

Saluti smile.gif
sergiobutta
Messaggio: #47
QUOTE(ander @ Jun 1 2005, 10:54 AM)
QUOTE(Fedro @ Jun 1 2005, 10:41 AM)
ok ....lei la vede originale....le do il mio parere...non lo è affatto...anzi è la classica foto vista migliaia di volte...con il fardello di essere tecnicamente mal fatta...

ok. questo lo accetto! ed è quello che cercavo! (anche se io non ne ho mai vista una simile, ma questa non è una giustificazione wink.gif )
*


Non vorrei che i commenti possano avere un risultato negativo sull'evoluzione fotografica di un utente. Che, partito col piede giusto, come presentazione del suo lavoro e richiesta di commenti, aspettandoseli positivi si è un pò ... disunito. Non faccio commenti sulla foto, condividendo quelli fatti da Fedro e Oesse. Il nome. Se invece di Genova si fosse chiamata "porto alle 19,20" la sostanza non cambiava. Voglio però aggiungere un consiglio ad ander : un novizio dovrebbe iniziare la sua opera pensando di realizzare cose "normali", magari già viste, prima di avventurarsi in immagini "diverse". Dovrebbe insomma pensare prima a gestire le alte luci o un contrasto difficile, poi a diversificare i contenuti. Auguri per i passi successivi !
ander
Messaggio: #48
grazie.gif
si è raddrizzata la discussione!
Clik102
Messaggio: #49
QUOTE(sergiobutta @ Jun 1 2005, 11:07 AM)
QUOTE(ander @ Jun 1 2005, 10:54 AM)
QUOTE(Fedro @ Jun 1 2005, 10:41 AM)
ok ....lei la vede originale....le do il mio parere...non lo è affatto...anzi è la classica foto vista migliaia di volte...con il fardello di essere tecnicamente mal fatta...

ok. questo lo accetto! ed è quello che cercavo! (anche se io non ne ho mai vista una simile, ma questa non è una giustificazione wink.gif )
*


.....
.....

Voglio però aggiungere un consiglio ad ander : un novizio dovrebbe iniziare la sua opera pensando di realizzare cose "normali", magari già viste, prima di avventurarsi in immagini "diverse". Dovrebbe insomma pensare prima a gestire le alte luci o un contrasto difficile, poi a diversificare i contenuti. Auguri per i passi successivi !
*



Sergio ... sei un adorabile copione ......... l'avevo già detto io !!!!!!

Messaggio modificato da Clik102 il Jun 1 2005, 11:15 AM
ander
Messaggio: #50
QUOTE(fabri970 @ Jun 1 2005, 11:03 AM)
il faro di puntavagno può anche essere un buon soggetto da fotografare ma non in quella maniera

.... il faro di puntavagno? ..... vuoi dire la chiesa di Boccadasse forse? biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >