FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nella Cava
Esercizi di composizoone e bianco e nero
Rispondi Nuova Discussione
miciagilda
Messaggio: #1
Me le criticate per favore? messicano.gif

'aaazieee...

Katia

p.s. in gallery ci sono anche le versioni a colori, ma qui ci vedevo meglio un bianco e nero

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cobbretto
Messaggio: #2
Il bn a me piace, per le compo mi piace solo la prima con un bel primo piano e la struttura al posto giusto , nella seconda troppo disordine
beppe terranova
Messaggio: #3
anche io preferisco la primo come composizione

ciao
Peppe
NikFly
Messaggio: #4
Ciao, credo non siano né paesaggio né architettura, al massimo, forse, architettura "industriale"... rolleyes.gif Comunque preferisco la composizione della prima che ha anche un primo piano interessante, la seconda è troppo stretta, con le parti principali tagliate.

Ciao, smile.gif
Stefano
southernman
Messaggio: #5
Ciao Katia vado controcorrente, preferisco la seconda; nella prima il macchinario non ha quell'imponenza che merita; se hai occasione prova a riprenderlo avvicinandoti e spostandoti alla tua destra, in modo che ci sia meno terra e più acciaio.

Comunque mi piacciono le foto industriali

Marcello

Messaggio modificato da southernman il Apr 25 2014, 01:32 PM
ges
Staff
Messaggio: #6
Non male il B/N.
Come compo preferisco la prima, mi piace la posizione della parte del macchinario che si perde nell'angolo del frame, il macchinario rimane al centro della scena e in primo piano il terreno arido che da quel "quid pluiris" in termini positivi all'intera immagine.
miciagilda
Messaggio: #7
QUOTE(ges @ Apr 25 2014, 02:35 PM) *
Non male il B/N.
Come compo preferisco la prima, mi piace la posizione della parte del macchinario che si perde nell'angolo del frame, il macchinario rimane al centro della scena e in primo piano il terreno arido che da quel "quid pluiris" in termini positivi all'intera immagine.



Grazie Ges per averlo notato: quando ho scattato ho inquadrato con attenzione a quell'angolo. wink.gif

QUOTE(NikFly @ Apr 25 2014, 12:45 PM) *
Ciao, credo non siano né paesaggio né architettura, al massimo, forse, architettura "industriale"... rolleyes.gif Comunque preferisco la composizione della prima che ha anche un primo piano interessante, la seconda è troppo stretta, con le parti principali tagliate.

Ciao, smile.gif
Stefano


Hai anche ragione... in effetti ero in riva al Po e questa cava faceva parte del "paesaggio", per questo anch'io con le tue perplessità l'ho collocata qui.
Ma è così importante? wink.gif

QUOTE(southernman @ Apr 25 2014, 02:30 PM) *
Ciao Katia vado controcorrente, preferisco la seconda; nella prima il macchinario non ha quell'imponenza che merita; se hai occasione prova a riprenderlo avvicinandoti e spostandoti alla tua destra, in modo che ci sia meno terra e più acciaio.

Comunque mi piacciono le foto industriali

Marcello


Sì Marcello, mi fai giustamente notare che ho "ceduto" alla tentazione di includere il fango screpolato mentre il soggetto avrebbe forse richiesto più concentrazione. Io comunque preferisco la prima.
Ti ringrazio per il commento.
Katia
FabioPerillo
Messaggio: #8
Ciao Katia, location interessante... wink.gif
La prima è assolutamente superiore ed hai composto molto bene.
Bella la conversione e la texture in primo piano...

Ciao Fabio

Messaggio modificato da alalunga il Apr 26 2014, 08:16 AM
dbertin
Messaggio: #9
Molto belle le conversioni, mi piace la prima foto come soggetto....la seconda è come aver ripreso il lato B di una modella!!! messicano.gif

Ciao

Daniele
miciagilda
Messaggio: #10
QUOTE(alalunga @ Apr 26 2014, 09:16 AM) *
Ciao Katia, location interessante... wink.gif
La prima è assolutamente superiore ed hai composto molto bene.
Bella la conversione e la texture in primo piano...

Ciao Fabio


Grazie Fabio,
location notata quasi per caso, visto che ero in riva al Po a cercare tutt'altro. Visti i soggetti, un minimo di rigore compositivo mi sembrava d'obbligo. Il fango screpolato... una calamita! smilinodigitale.gif
ciao


QUOTE(dbertin @ Apr 26 2014, 01:07 PM) *
Molto belle le conversioni, mi piace la prima foto come soggetto....la seconda è come aver ripreso il lato B di una modella!!! messicano.gif

Ciao

Daniele



... e buttalo via! wink.gif Grazie Daniele, mi pare che il bilancio complessivo sia perlomeno dignitoso. smile.gif

Ciao
Katia
cranb25
Nikonista
Messaggio: #11
Il B/N si addice moltissimo al soggetto, tra le due preferisco la prima wink.gif
Ciao Katia

Stefano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Un vecchio frantoio, magari ancora in funzione, bella composizione e punto di ripresa sulla prima immagine,
la post a mio avviso l'hai azzeccata si addice molto alla location in più la pozza d'acqua asciutta e crepata in primo piano ci sta molto bene,
brava Katia Pollice.gif wink.gif
marco_boz
Messaggio: #13
Ciao Katia...... anche per me molto buona la prima.... una bella compo ed una bella conversione..... ottimo lavoro!!

Un salutone
miciagilda
Messaggio: #14
QUOTE(cranb25 @ Apr 26 2014, 11:09 PM) *
Il B/N si addice moltissimo al soggetto, tra le due preferisco la prima wink.gif
Ciao Katia

Stefano


Grazie Stefano! Ciao.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 27 2014, 10:44 AM) *
Un vecchio frantoio, magari ancora in funzione, bella composizione e punto di ripresa sulla prima immagine,
la post a mio avviso l'hai azzeccata si addice molto alla location in più la pozza d'acqua asciutta e crepata in primo piano ci sta molto bene,
brava Katia Pollice.gif wink.gif


Ciao Maurizio,
ah non è una cava? C'erano una serie di montagnole di sabbia, credevo fosse una cava.
Qualsiasi cosa fosse, direi ancora in uso, viste le numerose impronte fresche di battistrada che si incrociavano.
Grazie per l'approvazione.
Ciao
Katia



QUOTE(marco_boz @ Apr 27 2014, 12:33 PM) *
Ciao Katia...... anche per me molto buona la prima.... una bella compo ed una bella conversione..... ottimo lavoro!!

Un salutone


Marco, grazie per essere passato a commentare. Bene bene! smile.gif

Ciao
Katia
alex_giordani
Messaggio: #15
Ciao Katia, a me piacciono molto i bianco&nero e quelli che hai realizzato sono molto belli. Tra le due anch'io dico la prima, mi piace sia la conversione che la composizione, inoltre la texture del primo piano è meravigliosa.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
QUOTE(miciagilda @ Apr 27 2014, 12:38 PM) *
Ciao Maurizio,
ah non è una cava? C'erano una serie di montagnole di sabbia, credevo fosse una cava.
Qualsiasi cosa fosse, direi ancora in uso, viste le numerose impronte fresche di battistrada che si incrociavano.
Grazie per l'approvazione.
Ciao
Katia


Katia è un frantoio di inerti, potrebbe anche essere posizionato all'interno di una cava, ma quello ce lo devi dire te tongue.gif
oppure è a valle e lo riforniscono dalle cave con spezzato per la produzione della sabbia e suoi derivati wink.gif
miciagilda
Messaggio: #17
QUOTE(alex_giordani @ Apr 27 2014, 04:04 PM) *
Ciao Katia, a me piacciono molto i bianco&nero e quelli che hai realizzato sono molto belli. Tra le due anch'io dico la prima, mi piace sia la conversione che la composizione, inoltre la texture del primo piano è meravigliosa.



Ciao Alex, ti ringrazio molto e mi fa piacere che sia passato!


QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 28 2014, 01:25 AM) *
Katia è un frantoio di inerti, potrebbe anche essere posizionato all'interno di una cava, ma quello ce lo devi dire te tongue.gif
oppure è a valle e lo riforniscono dalle cave con spezzato per la produzione della sabbia e suoi derivati wink.gif


Essendo in riva al Po penso che lavorino ciò che raccolgono dragando il fiume.
Io non ci capisco granché di cave e frantoi: per me tutto ciò che ha cumuli di sabbia/pietre e macchinari è una cava, per cui grazie mille dell'info! wink.gif


p.s.: in questo momento avrei dovuto essere in giro a far foto per l'Umbria... e invece sono bloccata con l'ernia al disco e imbottita di codeina... mad.gif Meno male che c'è il forum...
aldosartori
Messaggio: #18
Scatti davvero buoni, brava. la mia preferenza va al primo sicuramente smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Cava @ram 16 23-07-2009 13:54
Routine In Cava Mitia 13 19-12-2010 22:14
Mattino In Cava CravenPhoto 7 14-12-2009 20:15
Cava Di Pietra Paolosil 6 23-11-2009 20:25
Cava Grande Del Cassibile D4nilo 3 04-08-2008 09:11