FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Ne Dite?
a me non convince ma non so trovare il perche'
Rispondi Nuova Discussione
brunogalli
Messaggi: 1.453
Messaggio: #1
ciao a tutti,
e' un sacco di tempo che non posto una foto ed ora sono qui di nuovo a chiedere i vs pareri.
cosa ne dite ? c'è qualcosa che non mi convince!!!

IPB Immagine



… ed una versione a colori
IPB Immagine



ciao e grazie
Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao , ti devo dire che la foto in B/N mi piace nella parte davanti dove c'e la bimba con spiaggia ed acqua. Sulla bimba sembri un po' al limite ma a me piace . Cmq sentirai gli esperti ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
brunogalli
Messaggi: 1.453
Messaggio: #3
Grazie Nicola del passaggio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #4
Ciao, particolare, hai colto un bell'istante mi piace, tra le due versione preferisco anch'io la conversione,
un po al limite sopra, per compensare e bilanciarla toglierei un filo anche sotto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
salvo21
Messaggi: 28
Messaggio: #5
Ciao brunogalli,la foto di per se e molto graziosa,(credo che hai fatto saltare la ragazza in foto molte volte per cogliere l'attimo,si vede dalle impronte lasciate nella sabbia)posso dirti,amio parere da ignorante,che la foto non sebra molto naturale,forse non hai beccato l'attimo giusto e non ti sei concentrato sul soggetto,hai prestato cura sullo sfondo(bello il mare biggrin.gif )è hai usato molta nitidezza,forse era meglio sfocare un po lo sfondo,alla fine rendeva l'idea del mare,...non posso giudicarla a livello tecnico perche non ho le facoltà per farlo e non vorrei scrivere cose che non so..cmq in b/n non rende molto...perche forse il soggetto non interpreta molto uno stile da b/n,forse e questo che non convince tanto,potrei anche sbagliarmi..ma prova a dare un po di calore nell'immagine,stile toy camera,i colori piu caldi rendono di piu..e a sfumare un po il contorno,posta in caso una foto...cmq gli metto un mi piace!😉
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
brunogalli
Messaggi: 1.453
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 26 2017, 11:27 PM) *
Ciao, particolare, hai colto un bell'istante mi piace, tra le due versione preferisco anch'io la conversione,
un po al limite sopra, per compensare e bilanciarla toglierei un filo anche sotto.

Grazie mille Maurizio del passaggio. Proverò i tuoi consigli

QUOTE(salvo21 @ Jan 27 2017, 12:19 AM) *
Ciao brunogalli,la foto di per se e molto graziosa,(credo che hai fatto saltare la ragazza in foto molte volte per cogliere l'attimo,si vede dalle impronte lasciate nella sabbia)posso dirti,amio parere da ignorante,che la foto non sebra molto naturale,forse non hai beccato l'attimo giusto e non ti sei concentrato sul soggetto,hai prestato cura sullo sfondo(bello il mare biggrin.gif )è hai usato molta nitidezza,forse era meglio sfocare un po lo sfondo,alla fine rendeva l'idea del mare,...non posso giudicarla a livello tecnico perche non ho le facoltà per farlo e non vorrei scrivere cose che non so..cmq in b/n non rende molto...perche forse il soggetto non interpreta molto uno stile da b/n,forse e questo che non convince tanto,potrei anche sbagliarmi..ma prova a dare un po di calore nell'immagine,stile toy camera,i colori piu caldi rendono di piu..e a sfumare un po il contorno,posta in caso una foto...cmq gli metto un mi piace!😉

Grazie salvo, mi farò bagaglio dei tuoi consigli.
Ciao Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Penso che il sopra al limite soffochi il movimento dinamico del salto, molto simpatica e brava la bambina biggrin.gif

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lexio
Messaggi: 2.876
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Anche io penso che quello che non ti convince è la mancanza di spazio al di sopra. Con tutto quello spazio sotto e niente sopra, la sensazione è che la bambina stia saltando in basso anzichè in alto, ovviamente in senso concettuale ma questo per dirla in parole povere è la sensazione che trasmette. Conversione buona, mi piace, anche se preferisco la versione a colori.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #9
buono il momento colto.......
certo la compo la fà da padrone in una foto così,......... detto questo non capisco che ci stanno a fare quelle barche sulla sinistra del frame
comunque bravo!!!

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
brunogalli
Messaggi: 1.453
Messaggio: #10
Grazie a tutti X i cmmenti.
Pensate che appositamente ho lasciato molto spazio X dare una sensazione di altezza del salto.
Evidentemente ho sbagliato e + la guardo più mi convinco che avete ragione.
Per quanto riguardano le barche ho provato a clonarle con LR ma è stato un disastro !!!
Grazie di nuovo.
Ciao Bruno

Messaggio modificato da brunogalli il Feb 1 2017, 09:44 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 26 2017, 11:27 PM) *
Ciao, particolare, hai colto un bell'istante mi piace, tra le due versione preferisco anch'io la conversione,
un po al limite sopra, per compensare e bilanciarla toglierei un filo anche sotto.

Hai colto un bel momento, quoto Maurizio per il taglio sotto
Ciao
Stefano

Messaggio modificato da cranb25 il Feb 15 2017, 06:39 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
brunogalli
Messaggi: 1.453
Messaggio: #12
QUOTE(cranb25 @ Feb 15 2017, 06:39 PM) *
Hai colto un bel momento, quoto Maurizio per il taglio sotto
Ciao
Stefano

Grazie mille Stefano del passaggio
Ciao Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa Ne Dite? Utente cancellato 23 20-06-2005 10:23
Afs 28-70 Su D 100 Che Dite? samuel 7 21-04-2007 15:18
Che Mi Dite? gianclick 6 06-03-2004 23:11
Cosa Ne Dite Di Una Coolpix Subacquea? gabriele_olei 3 16-02-2004 16:09
Che Ne Dite? gianclick 1 10-04-2004 19:12
-  Versione Lo-Fi