FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Aggiornamento Firmware D90, D3100, D3200, D5000, D5100, D7000, D4, D800, D800e
Dati del controllo Distorsione
Rispondi Nuova Discussione
ilCileno
Messaggio: #51
@mauro va-> grazie per la dritta. wink.gif ho aggiornato il firmware L. per quella A e B dove li trovo?

@ivan-ca-> http://nikonimglib.com/dcdata/manual/It/le...win_it_ABF.html in questo link trovi passo passo come fare l' aggiornamento. wink.gif
gigi_tennis
Messaggio: #52
QUOTE(Doppiapunta @ Jun 30 2012, 11:14 AM) *
No è proprio di 56 k.
Ho effettuato l'aggiornamento ieri sera sulla mia nuova D800E ed ha funzionato benissimo, quindi vai sereno.
Il divario tra peso del file che scarichi e quello effettivo dell'aggiornamento è dovuto al peso dell'installer che di fatto copia solo il file in una cartella sul desktop.
Non mi è chiara la scelta di Nikon in tal senso, se volevano fare una cosa fruibile cmq a tutti bastava facessero il classico archivio autoestraente riducendo di moltissimo il peso del file da scaricare.
È vero che oggigiorno quasi tutti possiedono la banda larga ma mi sembra cmq un po' eccessivo.
La D700 non disponde di firmware L, ma soltante del firmware A e B.
Se vai nel pannello firmware della D700 vedrai che non c'è wink.gif


scusate, qualcuno l'ha provato sulla D3200?
grazie, luigi.
adati
Iscritto
Messaggio: #53
QUOTE(gae.mag72 @ Jul 2 2012, 10:35 PM) *
rolleyes.gif Fatto ! è semplicissimo, ho aggiornato la D7000 alla versione L1006. seguite attentamente le istruzioni del sito e non sbaglierete. rolleyes.gif

ciao io ho una d7000 di 8 mesi: mi spieghi per favore, passo per passo cosa devo fare per l'aggiornamento?
non sono per nulla frendly con questi aggiornamenti e non vorrei fare casini (piuttosto non facci l'aggiornamento
grazie per l'aiuto
alfredo
adati
Iscritto
Messaggio: #54
QUOTE(gae.mag72 @ Jul 2 2012, 10:35 PM) *
rolleyes.gif Fatto ! è semplicissimo, ho aggiornato la D7000 alla versione L1006. seguite attentamente le istruzioni del sito e non sbaglierete. rolleyes.gif

scusa io ho una d7000 da 8 mesi: mi spieghi i passaggi per l'aggiornamento del firmware... non sono assolutamente pratico
grazie 1000 ciao alfredo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #55
Nulla di più semplice...ti metto i link (non dici se hai MAC o WIN, quindi li metto entrambi) dove viene spiegato tutto passo-passo smile.gif

Aggiornamento firmware - WIN

Aggiornamento firmware - MAC

Ciao,
Alessandro.
adati
Iscritto
Messaggio: #56
QUOTE(xaci @ Aug 14 2012, 11:08 AM) *
Nulla di più semplice...ti metto i link (non dici se hai MAC o WIN, quindi li metto entrambi) dove viene spiegato tutto passo-passo smile.gif

Aggiornamento firmware - WIN

Aggiornamento firmware - MAC

Ciao,
Alessandro.

grazie alessandro
Alfredo
pochonapoli22
Iscritto
Messaggio: #57
scusate.. ho una 3200 ho scaricato il file seguito la procedura di istallazione e ho trascinato il file nella sd... lo messo nella fotocamera ma non è successo nulla ho sbagliato qualcosa? scusate l'ignoranza ho comprato la fotocamera ieri
pochonapoli22
Iscritto
Messaggio: #58
scusate ho risolto


Messaggio modificato da pochonapoli22 il Aug 15 2012, 07:19 AM
dspinel
Messaggio: #59
Nikon D3100, aggiornamento eseguito, tutto ok.
Ciao Pollice.gif
ironandrew
Messaggio: #60
Aggiornato in 5 minuti, grazie della segnalazione! stranamente questa volta non mi era arrivata l'email di Nikon che avvisasse della presenza dell'aggiornamento! mah...
jack-sparrow
Messaggio: #61
Ho un piccolo problema con l'aggiornamento della mia D7000, a parte che non mi da una versione italiana, ma solo inglese o francese, dopo aver scaricato il file e decompresso, non trovo nessun file .bin
Chi mi da una mano?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 33.4 KB
alfomos
Messaggio: #62
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 28 2012, 03:59 PM) *
Ho un piccolo problema con l'aggiornamento della mia D7000, a parte che non mi da una versione italiana, ma solo inglese o francese, dopo aver scaricato il file e decompresso, non trovo nessun file .bin
Chi mi da una mano?


Non devi decomprimere, devi eseguire l'applicazione che hai scaricato.
Ti ritroverai una cartella "Nikon" con all'interno un'altra cartella + il file .bin .
jack-sparrow
Messaggio: #63
QUOTE(alfomos @ Aug 28 2012, 03:22 PM) *
Non devi decomprimere, devi eseguire l'applicazione che hai scaricato.
Ti ritroverai una cartella "Nikon" con all'interno un'altra cartella + il file .bin .


Operazione già fatta, ma non mi da nessuna cartella nikon e nessun file. Bin
Eppure dovrebbe essere di una semplicità assurda, ma non ho il risultato che dovrei avere anche eseguendo l'applicazione

Scusate non posso copiare il file. Bin da qualcuno e trasferirlo sulla sd?
alfomos
Messaggio: #64
QUOTE(jack-sparrow @ Aug 28 2012, 04:29 PM) *
Operazione già fatta, ma non mi da nessuna cartella nikon e nessun file. Bin
Eppure dovrebbe essere di una semplicità assurda, ma non ho il risultato che dovrei avere anche eseguendo l'applicazione


Devi eseguire/installare (sul computer) il file scaricato x Windows: S-DCDATA-001006WF-ALLIN-32BIT_

Messaggio modificato da alfomos il Aug 28 2012, 03:33 PM
jack-sparrow
Messaggio: #65
QUOTE(alfomos @ Aug 28 2012, 03:33 PM) *
Devi eseguire/installare (sul computer) il file scaricato x Windows: S-DCDATA-001006WF-ALLIN-32BIT_


Grazie alfomos, ma c'è qualcosa che non va, sono sicuro di non sbagliare nulla, è troppo semplice come operazione, proverò più tardi, intanto cancello quello che ho scaricato, così da ricominciare da capo.

Grazie
jack-sparrow
Messaggio: #66
Problema risolto, aggiarnato sia la D90 che la D7000

Grazie
alfomos
Messaggio: #67

Pollice.gif
marcolovi
Messaggio: #68
Cari,
il firmware della mia d3200 per la sezione L è gia' 1.006. Devo comunque fare l' aggiornamento? Dal link http://nikonimglib.com/dcdata/manual/It/le...win_it_ABF.html non è chiarissimo.
solstizio
Messaggio: #69
Ho la d7000 con il primo Firmware e non ho mai aggiornato.....è proprio consigliato farlo?????? alla fine non riscontro problemi ...
mariano1985
Messaggio: #70
QUOTE(wantolla @ Sep 1 2012, 10:50 AM) *
Ho la d7000 con il primo Firmware e non ho mai aggiornato.....è proprio consigliato farlo?????? alla fine non riscontro problemi ...


è un semplice aggiornamento per le ottiche: questo vuol dire, ad esempio, che permette la correzione della deformazione dovuta alle lenti, anche per gli ultimi obiettivi nikon usciti.

Se non hai lenti recenti, potresti anche fare a meno di aggiornare, ma non è poi così traumatico fare questo semplice aggiornamento e non avere rottre se per caso un amico ci presta un'ottica.
solstizio
Messaggio: #71
QUOTE(mariano1985 @ Sep 3 2012, 03:30 PM) *
è un semplice aggiornamento per le ottiche: questo vuol dire, ad esempio, che permette la correzione della deformazione dovuta alle lenti, anche per gli ultimi obiettivi nikon usciti.

Se non hai lenti recenti, potresti anche fare a meno di aggiornare, ma non è poi così traumatico fare questo semplice aggiornamento e non avere rottre se per caso un amico ci presta un'ottica.



ah ok allora facciamo questo aggiornamento....di sicuro ci saranno delle migliorie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
Ciao a tutti io ho una d3100 acquistata proprio ieri se vado su menu e poi firmware ho questo risultato

A 1.01
B 1.01
L 1.006

devo fare l'aggiornamento anche io?
jack-sparrow
Messaggio: #73
QUOTE(meipso @ Sep 6 2012, 09:19 AM) *
Ciao a tutti io ho una d3100 acquistata proprio ieri se vado su menu e poi firmware ho questo risultato

A 1.01
B 1.01
L 1.006

devo fare l'aggiornamento anche io?


Hai già l'ultimo aggiornamento disponibile
willy 73
Messaggio: #74
fatto su D90,tutto ok!
mino13
Messaggio: #75
Ciao, sono nuovo nel forum

qualcuno potrebbe indicarmi la procedura per l'aggiornamento firmware della nikon D7000?

grazie

------------

Visita il mio sito

Messaggio modificato da mino13 il Sep 11 2012, 10:54 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »