FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Aggiornamento Firmware D90, D3100, D3200, D5000, D5100, D7000, D4, D800, D800e
Dati del controllo Distorsione
Rispondi Nuova Discussione
federico777
Messaggio: #126
QUOTE(mariano1985 @ Feb 14 2013, 06:52 PM) *
Sono due cose diverse: la correzione dell'aberrazione ottica può essere fatta sia tramite software nikon, sia direttamente dalla reflex. Questo aggiornamento serve appunto per la correzione effettuata direttamente dalla reflex (perdi un pò di velocità sulla raffica, ma eviti di doverlo fare sul PC)


OK, ma se il firmware L è 1.006 dovrebbe essere già compreso, e quindi non dovrebbe essere necessario aggiornare, o sbaglio?

F.
Capitan America
Messaggio: #127
Ieri Pomeriggio ho comprato una D3200 ed è la mia prima reflex dgt smile.gif
Riporta i seguenti firmware:

C 1:00
L 1006

Ha bisogno di essere aggiornata?

Grazie a tutti per la collaborazione.

Riccardo
Mariousa86
Messaggio: #128
QUOTE(mariano1985 @ Feb 14 2013, 06:52 PM) *
Sono due cose diverse: la correzione dell'aberrazione ottica può essere fatta sia tramite software nikon, sia direttamente dalla reflex. Questo aggiornamento serve appunto per la correzione effettuata direttamente dalla reflex (perdi un pò di velocità sulla raffica, ma eviti di doverlo fare sul PC)

tutto chiaro ora
AndersonBR
Messaggio: #129
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jun 29 2012, 10:37 PM) *

salve...io ho preso la mia questa settimana 22/02/2013
devo fare questo aggiornamento ??
grazie
riccardo_m.
Messaggio: #130
QUOTE(Sonzinho @ Feb 23 2013, 10:07 PM) *
salve...io ho preso la mia questa settimana 22/02/2013
devo fare questo aggiornamento ??
grazie


Devi prima controllare il firm con cui la tua fotocamera è uscita.

Ciao Riccardo.
Gothos
Messaggio: #131
Nuovo Aggiornamento Firmware X D7000 A 1.03, B 1.04

link.
cesman88
Messaggio: #132
leggendo dalla pagina linkata, l'unica novità sembrerebbe essere:

È stato aggiunto il supporto per AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR.


se è così, lascio stare!
mko61
Messaggio: #133
QUOTE(cesman88 @ Apr 2 2013, 02:33 PM) *
leggendo dalla pagina linkata, l'unica novità sembrerebbe essere:

È stato aggiunto il supporto per AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR.
se è così, lascio stare!


Strano: prima, l'aggiornamento dei soli dati distorsione era stato fatto con un file a parte; ora invece è uscito un nuovo firmware per quasi tutte le macchine, ma nelle altre vengono aggiornate anche funzioni di AF e WB, oltre a fix vari ... io aggiorno, hai visto mai che sia un "silent upgrade" ...

Messaggio modificato da mko61 il Apr 2 2013, 02:34 PM
jack-sparrow
Messaggio: #134

D7000: Aggiornamento firmware A 1.03, B 1.04 ora disponibile


Gentile Cliente,

dai dati in nostro possesso risulta che è proprietario di una fotocamera SLR digitale D7000. A tale proposito, siamo lieti informarla che è disponibile un nuovo aggiornamento firmware,

sviluppato per migliorare ulteriormente il funzionamento della fotocamera. Le consigliamo di aggiornare il firmware della fotocamera per disporre sempre di un prodotto dotato delle più recenti funzionalità.

Per ulteriori informazioni e per istruzioni dettagliate su come scaricare il firmware e l'aggiornamento per la fotocamera, la invitiamo a visitare il Nikon Support Centre.

Ci auguriamo che continuerà ad apprezzare la fotocamera.

Cordiali saluti,

NIKON EUROPE
Assistenza e supporto


Grazie, fatto
luxila
Messaggio: #135
Scusate ma...Dell'aggiornamento D600 nessuno ne parla?

http://support.nikonusa.com/app/answers/de...vQTJSKndHbWw%3D
marcoa64
Messaggio: #136
QUOTE(jack-sparrow @ Apr 2 2013, 06:14 PM) *
D7000: Aggiornamento firmware A 1.03, B 1.04 ora disponibile


Gentile Cliente,

dai dati in nostro possesso risulta che è proprietario di una fotocamera SLR digitale D7000. A tale proposito, siamo lieti informarla che è disponibile un nuovo aggiornamento firmware,

sviluppato per migliorare ulteriormente il funzionamento della fotocamera. Le consigliamo di aggiornare il firmware della fotocamera per disporre sempre di un prodotto dotato delle più recenti funzionalità.

Per ulteriori informazioni e per istruzioni dettagliate su come scaricare il firmware e l'aggiornamento per la fotocamera, la invitiamo a visitare il Nikon Support Centre.

Ci auguriamo che continuerà ad apprezzare la fotocamera.

Cordiali saluti,

NIKON EUROPE
Assistenza e supporto
Grazie, fatto

aggiornata al nuovo fw questa sera,prove veloci e a tarda ora,regolazione af lasciata attiva ma portata da -7 a 0 e foto perfette anche se con il flash,sia con il 16-85 che con il 18-105,se ho tempo domani con la luce la provo meglio,incrocio le dita!
Marco
danilux82
Messaggio: #137
Appena fatto l'aggiornamento.
Ma si sa se questo nuovo firmware migliori anche qualcos'altro? A me pare strano che solo per il supporto ad un obiettivo sfornino un nuovo firmware....
dr. nickon
Messaggio: #138
Ho un grosso problema.

i miei dati

A 1.01
B1.01
L 1.002

ho scaricato il file per aggiornare L, ma non si crea nessuna cartella sul desktop


help me
dr. nickon
Messaggio: #139
QUOTE(Dr. Nick @ Apr 5 2013, 07:31 PM) *
Ho un grosso problema.

i miei dati

A 1.01
B1.01
L 1.002

ho scaricato il file per aggiornare L, ma non si crea nessuna cartella sul desktop
help me



Risolto. piccolo problema del computer aggiornamento riuscito wink.gif
banulab
Messaggio: #140
Ma vale la pena fare questo aggiornamento? ci sono dei cambiamenti?
sul sito vedo solo che è stata aggiunta la compatibilità a un obiettivo che mai userò!
roki90
Messaggio: #141
Aggiornato senza problemi!

Grazie della segnalazione!
Gianni5
Messaggio: #142
QUOTE(danilux82 @ Apr 3 2013, 10:08 PM) *
Appena fatto l'aggiornamento.
Ma si sa se questo nuovo firmware migliori anche qualcos'altro? A me pare strano che solo per il supporto ad un obiettivo sfornino un nuovo firmware....


Ho anche io questo dubbio tra l'altro il file è 9Mb anche se c'è da dire che con la D7000 non ho mai avuto problemi particolari mah!

Messaggio modificato da Gianni5 il Apr 8 2013, 05:24 PM
danilux82
Messaggio: #143
QUOTE(Gianni5 @ Apr 8 2013, 06:23 PM) *
Ho anche io questo dubbio tra l'altro il file è 9Mb anche se c'è da dire che con la D7000 non ho mai avuto problemi particolari mah!


a questo punto vediamo se qualcuno riesce a saperne qualcosa più di noi... hmmm.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #144
QUOTE(Gianni5 @ Apr 8 2013, 06:23 PM) *
Ho anche io questo dubbio tra l'altro il file è 9Mb anche se c'è da dire che con la D7000 non ho mai avuto problemi particolari mah!


Anche quello precedente! Normalmente la dimensione di un Fw x lo stesso apparato, varia di poco o nulla.
Potrebbero anche avere corretto qualcosina wink.gif Io consiglio sempre di fare gli aggiornamenti.

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 9 2013, 09:07 AM
danilux82
Messaggio: #145
QUOTE(t_raffaele @ Apr 9 2013, 10:06 AM) *
Anche quello precedente! Normalmente la dimensione di un Fw x lo stesso apparato, varia di poco o nulla.
Potrebbero anche avere corretto qualcosina wink.gif Io consiglio sempre di fare gli aggiornamenti.

raffaele


si infatti anche secondo me hanno corretto qualcosa, sarebbe però bello sapere cosa... hmmm.gif
Nivola29
Messaggio: #146
io vado controcorrente. Possiedo una D7000 con il firmware precedente (A 1.02 B 1.03 L 1.002), vorrei aggiornare il firmware ma (come dice il detto "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non quello che trova) vorrei tenermi il firmware che attualmente ho per fare eventualmente un backup nel caso trovassi difetti. E' possibile farlo o trovarlo sul sito nikon dato che non lo trovo più?

SignorileAntonio
Messaggio: #147
Io ho comprato una d3100 da un mesetto scarso, come faccio a vedere se devo aggiornarla o meno?
Nivola29
Messaggio: #148
devi andare nel menu sistema, scorrere fino ad arrivare alla voce FIRMWARE (in basso) premere ok e vedere la versione della propria nikon
SignorileAntonio
Messaggio: #149
l'ultima versione disponibile quale dovrebbe essere?
Nivola29
Messaggio: #150
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/48373 questa dovrebbe essere l'ultima versione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »