FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
[FLASH] - Aggiornamento Firmware SB900
sul Supporto Europeo Nikon per Win & Mac...
Rispondi Nuova Discussione
squalo20
Messaggio: #26
QUOTE(Boscacci @ Nov 19 2008, 12:00 PM) *
Grazie per la segnalazione.

Non mi è molto chiaro questo passaggio:

" Se l'SB-900 impostato in modo flash auto TTL viene utilizzato con una fotocamera che supporta il sistema di illuminazione creativa Nikon, il modo flash passa automaticamente in modo A in base allo stato di comunicazione della fotocamera. In passato il modo flash veniva mantenuto. Adesso il modo flash auto TTL viene ripristinato non appena l'SB-900 riconosce di nuovo la fotocamera come fotocamera compatibile con CLS."

Alex

Ciao atutti, c'è qualcuno che può aiutarmi dicendomi come posso procurarmi le istruzioni in italiano
del sb900? Ho acquistato prima la d300 con il kit 18-200 e succesivamento il flash.
Per quanto riguarda la macchina e l'obiettivo tutto ok in italiano, mentre per il flash solo inglese.
Ovviamente acquistato il tutto on-line.
Se c'è qualcuno che può aiutarmi, grazie.
mario_demartino
Messaggio: #27
QUOTE(squalo20 @ Aug 26 2009, 12:08 PM) *
Ciao atutti, c'è qualcuno che può aiutarmi dicendomi come posso procurarmi le istruzioni in italiano
del sb900? Ho acquistato prima la d300 con il kit 18-200 e succesivamento il flash.
Per quanto riguarda la macchina e l'obiettivo tutto ok in italiano, mentre per il flash solo inglese.
Ovviamente acquistato il tutto on-line.
Se c'è qualcuno che può aiutarmi, grazie.



http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...650/r_id/127709

ma devi essere registrato.
:-)
digitalmaster
Messaggio: #28
QUOTE(meialex1 @ Nov 19 2008, 01:38 AM) *
Segnalo,

la disponibilità sul Supporto Europeo NIKON del seguente aggiornamento firmware, per la prima volta, legato ad un lampeggiatore flash.

Aggiornamento firmware versione 5.02 per SB-900 - Windows

Aggiornamento firmware versione 5.02 per SB-900 - Macintosh

Informazioni sull'aggiornamento firmware

Questo servizio fornisce il software per aggiornare il firmware dell'SB-900 alla versione 5.02.

Fotocamere che è possibile utilizzare per aggiornare il firmware dell'SB-900

D3: assicuratevi che sia installata la versione più recente del firmware (2.00) prima di eseguire l'aggiornamento.
D300: assicuratevi che sia installata la versione più recente del firmware (1.10) prima di eseguire l'aggiornamento.
D700: non è richiesto alcun aggiornamento del firmware.
D90: non è richiesto alcun aggiornamento del firmware.
Gli aggiornamenti dei firmware fotocamera richiesti sono disponibili in questo sito.

Un saluto
    1. rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Grazie, e' davvero utile .
Mirto Luigi
Messaggio: #29
Se l'aggiornamento si può fare attraverso le macchine D3, D300, D700 e D90 come si può fare l'aggiornamento se si hanno delle DSRL precedenti. Io ho la D2x e la D1x. Com faccio?
Saluti Gigi
meialex1
Messaggio: #30
Come hai detto Tu solo con quelle DSLR si può effettuare l'aggiornamento cone le Tue mi spiace ma non si può.

Scarica l'aggiornamento e prova a recarti ad un qualsiasi rivenditore di materiale fotografico e magari ti presterà una DSLR che possa fare l'upgrade. è roba di pochissimi istanti.... oppure un amico.

Ciao.
Fotograficamente
Messaggio: #31
Grazie per la info!!
suonabasso
Validating
Messaggio: #32
grazie mille per la dritta.. operazione eseguita con successo smile.gif

Luca083
Messaggio: #33
.

Messaggio modificato da Luca083 il Jan 8 2010, 11:42 AM
anassilao78
Messaggio: #34
Salve a tutti,
ma l'sb900 è compatibile con la d60? supporta tutte le funzioni? c'è qualcuno che lo ha usato su questa macchina?
girduzzo
Messaggio: #35
Ragazzi scusate l'intrusione ma ho le idee un po' confuse---dunque io posseggo una d200 vorrei comprare l'sb900,riusciro' a fare quello che facevo con l'800, che si e rotto, grazie.-
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
QUOTE(meialex1 @ Nov 19 2008, 01:38 AM) *
Segnalo,

la disponibilità sul Supporto Europeo NIKON del seguente aggiornamento firmware, per la prima volta, legato ad un lampeggiatore flash.

Aggiornamento firmware versione 5.02 per SB-900 - Windows

Aggiornamento firmware versione 5.02 per SB-900 - Macintosh

Informazioni sull'aggiornamento firmware

Questo servizio fornisce il software per aggiornare il firmware dell'SB-900 alla versione 5.02.

Fotocamere che è possibile utilizzare per aggiornare il firmware dell'SB-900

D3: assicuratevi che sia installata la versione più recente del firmware (2.00) prima di eseguire l'aggiornamento.
D300: assicuratevi che sia installata la versione più recente del firmware (1.10) prima di eseguire l'aggiornamento.
D700: non è richiesto alcun aggiornamento del firmware.
D90: non è richiesto alcun aggiornamento del firmware.
Gli aggiornamenti dei firmware fotocamera richiesti sono disponibili in questo sito.

Un saluto


Mi sfugge una cosa,non vorrei aver capito male.. io avendo la D700, non devo aggiornare il firmware dell'SB900?
Grazie.
Ciao
Andrea
brusa69
Messaggio: #37
No da quanto ho capito sulla D700 non è richiesto una versione di firmware particolare per poter aggiornare il firmware del SB900... evidentemente tale funzionalità (di poter aggiornare il fw del sb900) è presente sin dai primi fw della D700.

Saluti
meialex1
Messaggio: #38
No....
Sono due firmware completamenti differenti
Uno è il firm. per aggiornare il flash, l'altro è il firm. per aggiornare le DSLR.
In questo caso chi ha un D700 non aggiornata può aggiornare tranquillamente l SB900.

Consiglio sempre di tenere aggiornati tutti i nostri gioiellini.....

Un saluto.
schimbo
Nikonista
Messaggio: #39
ciao ragazzi sono nuovo...o piu che altro nuovo nell'usare sb900 che mi hanno regalato la domanda che mi sorge è questa io ho una d80 dato il fatto che con la mia reflex non posso aggiornare l'sb900 e ammesso che lo faro aggiornare o tramite assistenza o tramite una reflex compatibile dopo l'aggiornamento posso sfruttarlo a pieno?
grazie per la disponibilità
meialex1
Messaggio: #40
L'aggiornamento riguarda solo il flash e il suo funzionamento. Vai tranquillo..... Aggiorna.

Ciao
schimbo
Nikonista
Messaggio: #41
QUOTE(meialex1 @ May 5 2010, 12:36 PM) *
L'aggiornamento riguarda solo il flash e il suo funzionamento. Vai tranquillo..... Aggiorna.

Ciao


grazie! smile.gif
Zuril
Messaggio: #42
una domanda.... ho appena acquistato una D3s e il firmware è 1.01.Volendo finalmente aggiornare
l'SB900 come faccio?... nel sito la raccomandazione è di avere installato l'ultimo aggiornamento ma non mi è chiaro se si riferisce alla D3 oppure a tutte le versioni D3 cioe X ed S...come procedo?
meialex1
Messaggio: #43
La tua D3s ha già l'ultimo aggiornamento....... ora controlla se il Tuo SB900 ha l'ultimo aggiornamento, se così non fosse procedi ad aggiornarlo.

Ciao
Zuril
Messaggio: #44
ok grazie... ho il terrore quando si tratta si fare aggiornamenti!!
Zuril
Messaggio: #45
come non detto... ho bisogno di un programma per estrarre il file con il mio Mac ... ed è a pagamento! vedrò di risolvere in qualche modo grazie.gif
meialex1
Messaggio: #46
Prova questo.... è free, anche se Mac ha un suo sistema.

http://wakaba.c3.cx/s/apps/unarchiver.html

Messaggio modificato da meialex1 il May 14 2010, 03:56 PM
Zuril
Messaggio: #47
ok grazie Alessandro... ma mi togli una curiosità.Ho fatto alcune prove sia con la D3S sia la D200... praticamente il flash impostato su TTL rimane sempre in questa modalità anche spegnendo la fotocamera. Praticamente il flash rimane sempre in TTL e non va mai in A. Pensavo che probabilmente se non ho capito male che il mio vada bene e non necessita di aggiornamento.
Ho provato anche a fare alcuni scatti e lasciare la reflex in pausa... stesso risultato riparte a bomba.
grazie
Andrea
meialex1
Messaggio: #48
Non è questione di quello che fa o non fa il flash. L'aggiornamento prevede delle "correzioni?" al software interno, per cui è sempre consigliabile aggiornare....... Non è detto che il flash deve per forza presentare l'errore, ma può capitare. Ti consiglio di aggiornare.

Ciao
Zuril
Messaggio: #49
il link che mi hai dato funziona.... adesso posso finalmente estrarre il file grazie.gif

Andrea
asiasaraby
Messaggio: #50
Salve volevo sapere se qst aggiornamento riguarda anche al nikon d5000 con sb-900?
Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >