FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Nikon D810 A Nikon Z7
Rispondi Nuova Discussione
m.tomei
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere se qualcuno ha fatto il salto sa D810 a Z7... Mi piacerebbe conoscere le impressioni sia con ottiche G che con ottiche Z... Grazie.
 
Nuova Discussione
Risposte
derma
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 10 2019, 04:26 PM) *
Perché è normale che la maggior parte delle persone sono solo interessate a portare a casa un ricordo di loro in vacanza piuttosto che perdere tempo a fare quello che dici tu.
I fotografi (veri o autoproclamatisi che siano) sono ampiamente la minoranza smile.gif




Che il ragioniere di turno (...non me ne vogliano i ragionieri!) in vacanza con la famiglia non pensi proprio a spendere 2000€ o 4000€ per una fotocamera, senza contare l'obiettivo o gli obiettivi, non ci piove... ma io non mi riferivo mica soltanto al ragioniere di turno.


QUOTE(fullerenium2 @ Apr 10 2019, 04:26 PM) *
...
La ricerca della qualità.... come se dovessimo sempre esporre alla national gallery ....
...


Sempre National Gallery, o National Geographic, no... ma neanche foto di soffitti o prospetti, tanto per citare alcuni esempi, che si trovano in quasi tutti gli espositori come cartoline accanto ad ogni monumento, chiesa, luogo di interesse turistico... non dico che, ogni foto scattata con una fotocamera che il costruttore con vanto e grande "pubblicità" definisce pro, e che costa migliaia di €, debba essere un capolavoro... ma se la maggior parte delle foto che vedi scattate con fotocamere costose e "complesse" sono equiparabili, se non addirittura uguali, per così dire, a quelle che si possono scattare con uno smartphone, dell'ultima o penultima generazione, allora un dubbio viene, o quanto meno si rimane perplessi.
fullerenium2
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(derma @ Apr 10 2019, 06:14 PM) *
Che il ragioniere di turno (...non me ne vogliano i ragionieri!) in vacanza con la famiglia non pensi proprio a spendere 2000€ o 4000€ per una fotocamera, senza contare l'obiettivo o gli obiettivi, non ci piove... ma io non mi riferivo mica soltanto al ragioniere di turno.
Sempre National Gallery, o National Geographic, no... ma neanche foto di soffitti o prospetti, tanto per citare alcuni esempi, che si trovano in quasi tutti gli espositori come cartoline accanto ad ogni monumento, chiesa, luogo di interesse turistico... non dico che, ogni foto scattata con una fotocamera che il costruttore con vanto e grande "pubblicità" definisce pro, e che costa migliaia di €, debba essere un capolavoro... ma se la maggior parte delle foto che vedi scattate con fotocamere costose e "complesse" sono equiparabili, se non addirittura uguali, per così dire, a quelle che si possono scattare con uno smartphone, dell'ultima o penultima generazione, allora un dubbio viene, o quanto meno si rimane perplessi.

Si Derma, ma qui non è colpa della fotocamera o di Nikon. È colpa della scimmia che ci sussurra che vuole l’ultima nata da 50MP sennò le foto non vengono bene e bisogna pure prenderla leggera per prevenire cervicali ed ernie. E se non l’accongenti con una full frame si mette a saltare sul groppone e poi vedi che ernie!

Posta in questo topic
m.tomei   Da Nikon D810 A Nikon Z7   Apr 9 2019, 10:06 PM
Marco Senn  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio