FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
La Mia D3s Persa Dal Corriere Ltr
....una storia triste ...
Closed Topic Nuova Discussione
Daniele.David
Messaggio: #1
Questa è una storia triste.Premetto che la mia D3s è stata il frutto di grandi sacrifici come molti altri acquisti fatti di prodotti Nikon/Nital. Cronistoria .Ho mandato la mia D3s tramite il fidato concessionario Nikon di Udine in data 21/03/2017 all' LTR per una verifica dell'amatissimo corpo. Vista e verificata dall' LTR è stata rispedita in data 31/03/2017 in direzione Udine. Il pacco con il mio corpo è stato dato per perso. Da quella data, nonostante le mie richieste, non ho mai ricevuto dall' LTR/Nital nessuna comunicazione ufficiale e/o scuse dell'accaduto e/o soluzione al problema, rimandando il tutto al negoziante per eventuali chiarimenti. Questo mi dice che mi verrà dato un corpo macchina uguale o superiore in cambio e intanto mi offrono un corpo in "affitto gratuito". Ringrazio ma usare qualcosa che non è mio non mi piace. Secondariamente poi ricevere "un corpo " magari usato e di cui non conosco la storia, non mi piace ancora di più. Reputo per ora lo stile "comunicazione/feedback cliente" LTR/Nital francamente di bassa professionalità in attesa di capire che cosa mi offriranno per sanare una ferita aperta e un mese senza la mia "piccola".
Seguiranno sicuramente altre puntate.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
scusa, ma un affitto gratuito è una buona cosa, è come l'auto di cortesia dei concessionari auto, perciò tanto di cappello!!!

Antonio
orco
Messaggio: #3
Concordo con Antonio, tra l'altro l'affitto è semplicemente per l'attesa di ricevere un corpo uguale o superiore, che dubito fortemente sarà "usato". Se ti mandano una D4s? O una D5? La storia è sicuramente triste, perchè ci si affeziona all'oggetto per il quale si sono fatti parecchi sacrifici pur di averlo, ma qui ci sarà chiaramente un lieto fine, anzi, lietissimo!! Vedrai che le scuse arriveranno con il corpo sostitutivo finale!! wink.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Apr 21 2017, 08:22 AM
togusa
Messaggio: #4
La sfiga è dietro l'angolo. Sempre.
Mi dispiace per la disavventura... ma è in queste occasioni che dovremmo ricordarci che parliamo di oggetti inanimati alla fine.
È vano il nostro "attaccamento", perché è sempre unilaterale.
Se la soluzione che troveranno sarà la sostituzione con un corpo uguale o superiore... se fossi in te farei buon viso a cattivo gioco. Se poi al posto di una D3s ti dessero una D4 (il modello "superiore")... francamente non avrei molto da recriminare. mellow.gif

Pensa se l'avessero persa durante la spedizione di andata e non di ritorno... ora non avresti nemmeno la consolazione di sapere che la cosa, in un modo o nell'altro, verrà risolta.

Messaggio modificato da togusa il Apr 21 2017, 08:23 AM
Kind of Blue
Messaggio: #5
Beh, direi che sia in invio, sia in ritorno tutti i beni dovrebbero essere assicurati, in modo tale da evitare brutte sorprese. Anche perché non credo nella perdita da parte del corriere (tutti i colli sono barcodati e vengono letti sia in partenza, sia transito, sia in arrivo). Sarei più propenso per una sottrazione (furto) in qualche filiale.

Bisogna capire i termini definiti con LTR quando hai inviato il corpo per la revisione, ovvero quali sono i "doveri legali" nei tuoi confronti da parte di LTR stessa. O meglio, gli accordi che ha preso il tuo negoziante con l'importatore e quelli che hai preso tu con il negoziante. Potrebbe anche essere che ti verrà risarcito il valore della macchina.
A ogni modo, tienici informati: sicuramente può essere utile anche per altri utenti.
Daniele.David
Messaggio: #6
QUOTE(togusa @ Apr 21 2017, 09:23 AM) *
La sfiga è dietro l'angolo. Sempre.
Mi dispiace per la disavventura... ma è in queste occasioni che dovremmo ricordarci che parliamo di oggetti inanimati alla fine.
È vano il nostro "attaccamento", perché è sempre unilaterale.
Se la soluzione che troveranno sarà la sostituzione con un corpo uguale o superiore... se fossi in te farei buon viso a cattivo gioco. Se poi al posto di una D3s ti dessero una D4 (il modello "superiore")... francamente non avrei molto da recriminare. mellow.gif

Pensa se l'avessero persa durante la spedizione di andata e non di ritorno... ora non avresti nemmeno la consolazione di sapere che la cosa, in un modo o nell'altro, verrà risolta.

Grazie della comprensione ma credimi, non vorrei altro che il mio e la parte affettiva per me ha ancora un valore.
Daniele.David
Messaggio: #7
QUOTE(Kind of Blue @ Apr 21 2017, 01:30 PM) *
Beh, direi che sia in invio, sia in ritorno tutti i beni dovrebbero essere assicurati, in modo tale da evitare brutte sorprese. Anche perché non credo nella perdita da parte del corriere (tutti i colli sono barcodati e vengono letti sia in partenza, sia transito, sia in arrivo). Sarei più propenso per una sottrazione (furto) in qualche filiale.

Bisogna capire i termini definiti con LTR quando hai inviato il corpo per la revisione, ovvero quali sono i "doveri legali" nei tuoi confronti da parte di LTR stessa. O meglio, gli accordi che ha preso il tuo negoziante con l'importatore e quelli che hai preso tu con il negoziante. Potrebbe anche essere che ti verrà risarcito il valore della macchina.
A ogni modo, tienici informati: sicuramente può essere utile anche per altri utenti.

La cosa più probabile è il furto , certo, con i controlli e le barcodature sanno sempre dov'è e dove è passato l'ultima volta. Io l'ho consegnata al mio rivenditore Nikon e lui l'ha spedita e penso non sia il responsabile in quanto , come dicevo, il corpo è arrivato , è ripartito e sparito. Non ci rimetterà lui. Non voglio "sguazzare" ma neanche rimetterci, il corpo era praticamente nuovo con pochi scatti e per me era tanto , dargli un prezzo sicuramente non me la potrei permettere nuovamente.
Questa discussione l'ho scritta esattamente con lo scopo di informare altri utenti non per demagogia.

QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 21 2017, 08:55 AM) *
scusa, ma un affitto gratuito è una buona cosa, è come l'auto di cortesia dei concessionari auto, perciò tanto di cappello!!!

Antonio

Scusami Antonio ma hai colto solo la prima parte, penso di non poter fare il "conto senza l'oste", alla fine vedremo e ti auguro non ti capiti.
_FeliX_
Messaggio: #8
"Questa discussione l'ho scritta esattamente con lo scopo di informare altri utenti non per demagogia."

Tutta la mia comprensione per la dolorosa perdita affettiva della tua adorata "piccola" ma lo scopo informativo faccio fatica a collocarlo: smarrimenti e furti di pacchi sono all'ordine del giorno, qual'è la novità? E' successo a te, dispiace, domani succederà a me.
Daniele.David
Messaggio: #9
QUOTE(_FeliX_ @ Apr 21 2017, 02:11 PM) *
"Questa discussione l'ho scritta esattamente con lo scopo di informare altri utenti non per demagogia."

Tutta la mia comprensione per la dolorosa perdita affettiva della tua adorata "piccola" ma lo scopo informativo faccio fatica a collocarlo: smarrimenti e furti di pacchi sono all'ordine del giorno, qual'è la novità? E' successo a te, dispiace, domani succederà a me.


Credimi, lo scopo informativo non è nel furto, ovvio, ma è collocato o meglio sarà collocato alla fine della storia che ancora non conosco.
_FeliX_
Messaggio: #10
QUOTE(Daniele.David @ Apr 21 2017, 02:27 PM) *
Credimi, lo scopo informativo non è nel furto, ovvio, ma è collocato o meglio sarà collocato alla fine della storia che ancora non conosco.



Ok, attenderemo sviluppi, in fondo se un grandissimo pezzo di M capendo il contenuto del pacco ha pensato bene di rubarlo, che colpa ne hai tu, LTR o il negoziante di tua fiducia che ha spedito? Il mondo è pieno di grandissimi filgli di P, e anche se beccato CREDIMI, rimarrà impunito, e se l'azienda lo licenzierà, un giudice (??) lo riammetterà al suo posto.
Come diceva giustamente Antonio, assistenza ne hai avuta, perchè nel frattempo più che darti una fotocamera in sostituzione per fotografare non vedo che altro si potesse fare. Ci vuole solo un po' di pazienza fino a definizione totale dell'accaduto, magari il corriere con una indagine interna risale al pezzo di M che restituisce il maltoloto.
MacMickey
Messaggio: #11
QUOTE(Daniele.David @ Apr 21 2017, 02:06 PM) *
La cosa più probabile è il furto , certo, con i controlli e le barcodature sanno sempre dov'è e dove è passato l'ultima volta.


Esatto sanno dov'era prima di sparire, poi capire dove, come e perchè sia sparito... è un altra cosa. Qui la serietà dello spedizioniere fa la differenza.
Comunque il fatto che il pacco risulti smarrito è già positivo! A me è successo (più di una volta) che un pacco mai visto mi risultasse consegnato!!! In un caso dopo un paio di telefonate il corriere l'ha misteriosamente recapitato a me, in altri il mittente ha rispedito un nuovo articolo.

Ti aguro ogni fortuna!

Antonio Canetti
Messaggio: #12
QUOTE(Daniele.David @ Apr 21 2017, 02:06 PM) *
Scusami Antonio ma hai colto solo la prima parte, penso di non poter fare il "conto senza l'oste", alla fine vedremo e ti auguro non ti capiti.


hai voglia se mi è capitato fotocamere o no!

al momento il dolore (l'incaz...) c'è, ma adesso ho solo buoni ricordi di quello mi hanno sottratto, con la differenza che sono stati furti puri! nel senso che non ho il paracadute della sostituzione o modello superiore, sottrazione e basta !



Antonio
Cobaltatore
Messaggio: #13
Mi sfugge il senso di questa cosa. Come hanno già detto spedire comporta dei rischi, perdita danneggiamenti, le aziende cercano di tamponare assumendosi la responsabilità e riparando come la legge prescrive.

Signori sono oggetti, avessero perso un figlio all'asilo mi sarei incazz@to, ma diamo alle cose il valore che hanno.
Daniele.David
Messaggio: #14
QUOTE(MacMickey @ Apr 21 2017, 03:12 PM) *
Esatto sanno dov'era prima di sparire, poi capire dove, come e perchè sia sparito... è un altra cosa. Qui la serietà dello spedizioniere fa la differenza.
Comunque il fatto che il pacco risulti smarrito è già positivo! A me è successo (più di una volta) che un pacco mai visto mi risultasse consegnato!!! In un caso dopo un paio di telefonate il corriere l'ha misteriosamente recapitato a me, in altri il mittente ha rispedito un nuovo articolo.

Ti aguro ogni fortuna!

Grazie della comprensione e vi terrò informati
Daniele.David
Messaggio: #15
QUOTE(Cobaltatore @ Apr 21 2017, 03:31 PM) *
Mi sfugge il senso di questa cosa. Come hanno già detto spedire comporta dei rischi, perdita danneggiamenti, le aziende cercano di tamponare assumendosi la responsabilità e riparando come la legge prescrive.

Signori sono oggetti, avessero perso un figlio all'asilo mi sarei incazz@to, ma diamo alle cose il valore che hanno.

Il senso è molto semplice , ho impiegato un paio di anni per potermi regalare una "macchina" che volevo e adesso non capisco come , se potrò, cosa avrò in cambio.
Non navigo nell'oro, cerco di dare il giusto peso a tutto e sopratutto al denaro ma non capisco come finirà, tutto qua.
Cobaltatore
Messaggio: #16
QUOTE(Daniele.David @ Apr 21 2017, 03:49 PM) *
Il senso è molto semplice , ho impiegato un paio di anni per potermi regalare una "macchina" che volevo e adesso non capisco come , se potrò, cosa avrò in cambio.
Non navigo nell'oro, cerco di dare il giusto peso a tutto e sopratutto al denaro ma non capisco come finirà, tutto qua.


Se ti hanno detto che te la rimpiazzano con un oggetto pari o superiore, dovresti stare più che tranquillo.
Il tuo timore è che te ne diano una non nuova? Qualora avvenisse te ne danno una rigenerata, e quindi non semplicemente usata, ma con sostituite le parti che si usurano ed esteticamente come nuova (prassi comune ad esempio quando mandi in assistenza un cellulare o un tablet), non vedo dove sia il problema, funziona come e meglio della tua.
La differenza è che se consideri un oggetto come un figlio (insostituibile), ci vivi male inutilmente a mio avviso.
Daniele.David
Messaggio: #17
QUOTE(Cobaltatore @ Apr 21 2017, 04:12 PM) *
Se ti hanno detto che te la rimpiazzano con un oggetto pari o superiore, dovresti stare più che tranquillo.
Il tuo timore è che te ne diano una non nuova? Qualora avvenisse te ne danno una rigenerata, e quindi non semplicemente usata, ma con sostituite le parti che si usurano ed esteticamente come nuova (prassi comune ad esempio quando mandi in assistenza un cellulare o un tablet), non vedo dove sia il problema, funziona come e meglio della tua.
La differenza è che se consideri un oggetto come un figlio (insostituibile), ci vivi male inutilmente a mio avviso.

Caro Cobaltatore, il tuo ottimismo, ostentata tranquillità e osservazioni (La differenza è che se consideri un oggetto come un figlio (insostituibile), ci vivi male inutilmente a mio avviso.... non vedo dov'è il problema ) mi tranquillizza come il tuo profilo....zero foto, zero album.....zero... il problema c'è ed è ben vivo ...non me ne averne.
nikosimone
Messaggio: #18
QUOTE(Daniele.David @ Apr 21 2017, 08:59 PM) *
Caro Cobaltatore, il tuo ottimismo, ostentata tranquillità e osservazioni (La differenza è che se consideri un oggetto come un figlio (insostituibile), ci vivi male inutilmente a mio avviso.... non vedo dov'è il problema ) mi tranquillizza come il tuo profilo....zero foto, zero album.....zero... il problema c'è ed è ben vivo ...non me ne averne.



Posto che sarebbe bello se queste cose non succedessero, ma succedono...

...cosa avrebbero dovuto fare di più?
Ti hanno promesso una macchina uguale o superiore, nel frattempo te ne danno una da usare gratuitamente...
...volevi anche i danni morali per la perdita della tua amata macchina???

Si sì, anche io zero foto, e quindi?
Non ho diritto di parola?
maxter
Messaggio: #19
Daniele tienici informati su come si sviluppa e finisce questa storia, credo sia una informazione utile davvero per tutti noi che in questo forum ci interessiamo e parliamo ovviamente di fotografia. In fondo a tutti è capitato di avere necessità di spedire qualche cosa in LTE e sapere che nel caso di smarrimento dell'oggetto in fase di restituzione (cioè da LTR a noi) c'è un "paracadute" come quello che hai detto te può essere un altro valore aggiunto del marchio nital/LTR. Grazie
luigi67
Messaggio: #20
QUOTE(Daniele.David @ Apr 21 2017, 08:38 AM) *
Questa è una storia triste.Premetto che la mia D3s è stata il frutto di grandi sacrifici come molti altri acquisti fatti di prodotti Nikon/Nital. Cronistoria .Ho mandato la mia D3s tramite il fidato concessionario Nikon di Udine in data 21/03/2017 all' LTR per una verifica dell'amatissimo corpo. Vista e verificata dall' LTR è stata rispedita in data 31/03/2017 in direzione Udine. Il pacco con il mio corpo è stato dato per perso. Da quella data, nonostante le mie richieste, non ho mai ricevuto dall' LTR/Nital nessuna comunicazione ufficiale e/o scuse dell'accaduto e/o soluzione al problema, rimandando il tutto al negoziante per eventuali chiarimenti. Questo mi dice che mi verrà dato un corpo macchina uguale o superiore in cambio e intanto mi offrono un corpo in "affitto gratuito". Ringrazio ma usare qualcosa che non è mio non mi piace. Secondariamente poi ricevere "un corpo " magari usato e di cui non conosco la storia, non mi piace ancora di più. Reputo per ora lo stile "comunicazione/feedback cliente" LTR/Nital francamente di bassa professionalità in attesa di capire che cosa mi offriranno per sanare una ferita aperta e un mese senza la mia "piccola".
Seguiranno sicuramente altre puntate.


...continuo a non capire il senso della discussione,come ti ha detto Antonio per primo e poi tutti gli altri,non vedo cosa potessero fare più di così hmmm.gif

ti faccio solo una domanda,quale sarebbe la tua soluzione ideale al problema


QUOTE(nikosimone @ Apr 22 2017, 12:39 AM) *
Si sì, anche io zero foto, e quindi?
Non ho diritto di parola?


zitto tu...e guarda le mie gallery tongue.gif messicano.gif

Saluti,Gigi
Daniele.David
Messaggio: #21
QUOTE(nikosimone @ Apr 22 2017, 12:39 AM) *
Posto che sarebbe bello se queste cose non succedessero, ma succedono...

...cosa avrebbero dovuto fare di più?
Ti hanno promesso una macchina uguale o superiore, nel frattempo te ne danno una da usare gratuitamente...
...volevi anche i danni morali per la perdita della tua amata macchina???

Si sì, anche io zero foto, e quindi?
Non ho diritto di parola?

Non hanno fatto ancora niente ed è passato un mese, forse questo non è abbastanza chiaro ?
Solo parole non fatti, vedremo.
Altro in questo momento non c'è da dire.

QUOTE(maxter @ Apr 22 2017, 06:24 AM) *
Daniele tienici informati su come si sviluppa e finisce questa storia, credo sia una informazione utile davvero per tutti noi che in questo forum ci interessiamo e parliamo ovviamente di fotografia. In fondo a tutti è capitato di avere necessità di spedire qualche cosa in LTE e sapere che nel caso di smarrimento dell'oggetto in fase di restituzione (cioè da LTR a noi) c'è un "paracadute" come quello che hai detto te può essere un altro valore aggiunto del marchio nital/LTR. Grazie

Informazione, utilità, può capitare a tutti ...esatto , grazie della comprensione.
Un saluto
Daniele.David
Messaggio: #22
QUOTE(luigi67 @ Apr 22 2017, 08:40 AM) *
...continuo a non capire il senso della discussione,come ti ha detto Antonio per primo e poi tutti gli altri,non vedo cosa potessero fare più di così hmmm.gif

ti faccio solo una domanda,quale sarebbe la tua soluzione ideale al problema
zitto tu...e guarda le mie gallery tongue.gif messicano.gif

Saluti,Gigi

Luigi , la soluzione ideale sarebbe riavere la mia macchina, non chiedo altro. Eventuali altre soluzioni le capiremo , perché sicuramente non sarò io a decidere cosa mi verrà dato ma solo eventualmente ad oppormi.
luigi67
Messaggio: #23


QUOTE(Daniele.David @ Apr 22 2017, 08:45 AM) *
Non hanno fatto ancora niente ed è passato un mese, forse questo non è abbastanza chiaro ?
Solo parole non fatti, vedremo.
Un saluto


Ma sei passato in negozio?,no perché la risposta del negoziante mi sembra chiara

QUOTE(Daniele.David @ Apr 21 2017, 08:38 AM) *
Questo mi dice che mi verrà dato un corpo macchina uguale o superiore in cambio e intanto mi offrono un corpo in "affitto gratuito". Ringrazio ma usare qualcosa che non è mio non mi piace.


in questo caso c'è poco da aspettare,se lascio l'auto dal meccanico e intanto mi lascia l'auto di cortesia,l'auto me la devono dare subito...non tra un mese

Saluti,Gigi



giulysabry
Messaggio: #24
QUOTE(nikosimone @ Apr 22 2017, 12:39 AM) *
Posto che sarebbe bello se queste cose non succedessero, ma succedono...

...cosa avrebbero dovuto fare di più?
Ti hanno promesso una macchina uguale o superiore, nel frattempo te ne danno una da usare gratuitamente...
...volevi anche i danni morali per la perdita della tua amata macchina???

Si sì, anche io zero foto, e quindi?
Non ho diritto di parola?
Si,perche' hai tolto tutte le foto?

Giuliano


QUOTE(Daniele.David @ Apr 21 2017, 08:38 AM) *
Questa è una storia triste.Premetto che la mia D3s è stata il frutto di grandi sacrifici come molti altri acquisti fatti di prodotti Nikon/Nital. Cronistoria .Ho mandato la mia D3s tramite il fidato concessionario Nikon di Udine in data 21/03/2017 all' LTR per una verifica dell'amatissimo corpo. Vista e verificata dall' LTR è stata rispedita in data 31/03/2017 in direzione Udine. Il pacco con il mio corpo è stato dato per perso. Da quella data, nonostante le mie richieste, non ho mai ricevuto dall' LTR/Nital nessuna comunicazione ufficiale e/o scuse dell'accaduto e/o soluzione al problema, rimandando il tutto al negoziante per eventuali chiarimenti. Questo mi dice che mi verrà dato un corpo macchina uguale o superiore in cambio e intanto mi offrono un corpo in "affitto gratuito". Ringrazio ma usare qualcosa che non è mio non mi piace. Secondariamente poi ricevere "un corpo " magari usato e di cui non conosco la storia, non mi piace ancora di più. Reputo per ora lo stile "comunicazione/feedback cliente" LTR/Nital francamente di bassa professionalità in attesa di capire che cosa mi offriranno per sanare una ferita aperta e un mese senza la mia "piccola".
Seguiranno sicuramente altre puntate.
Dai che ti mandano una bella D5 nuova di pacca e tutti a far festa wink.gif

Un cordiale saluto e spero che risolvi al più presto questa perdita della tua amata D3s.

Giuliano
nikosimone
Messaggio: #25
QUOTE(luigi67 @ Apr 22 2017, 08:40 AM) *
zitto tu...e guarda le mie gallery tongue.gif

Saluti,Gigi


messicano.gif

QUOTE(giulysabry @ Apr 22 2017, 10:08 AM) *
Si,perche' hai tolto tutte le foto?

Giuliano


La domanda vera dovrebbe essere:

perchè dovrei metterle?
qui prodest?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lettera Aperta A Ltr -2- robertogregori 47 29-05-2004 16:41
Lettera Aperta A Ltr robertogregori 25 17-05-2004 12:17
Grazie Ltr Service Perspy 11 14-07-2004 17:39
Ltr Nikon Ltr Altri simbo74 4 29-08-2007 16:22
Ringrazio Ltr angie 1 28-07-2004 20:11
2 Pagine: V   1 2 >