FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Lightroom 6
Data di commercializzazione
Rispondi Nuova Discussione
Felicione
Messaggio: #51
QUOTE(andy68 @ Apr 23 2015, 07:45 PM) *
... ho avuto anche io il tuo stesso problema..., probabilmente devi modificare il file hosts magari hai avuto necessità di inserire indirizzi Adobe x poter utilizzare altri programmi adobe wink.gif ...

Fammi sapere io ho risolto.. smile.gif

La trial di InDesign che avevo scaricato per prova la scorsa estate... cerotto.gif
Tolta dopo la scadenza ma ha lasciato traccia nel file hosts
Banjo10
Messaggio: #52
QUOTE(spolo @ Apr 23 2015, 06:49 PM) *
Ciao a tutti, avete riscontrato miglioramenti prestazionali come dichiarato da adobe?
Ciao.



No al contrario io lo trovo rallentato rispetto al 5. Su macbookpro 2010.

L'installazione invece è andata subito a buon fine senza problemi, mentre nell'uso quotidiano a volte (un pò troppo spesso per la verità, crasha e bisogna riavviare il progr)
Felicione
Messaggio: #53
In effetti su MacMini la versione 5 andava notevolmente più veloce. hmmm.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #54
Mah onestamente noto una non costanza nelle prestazioni: a volte rapidissimo, a volte meno, ma questo senza alcun cronometro alla mano.

Però, bisognerebbe provare su un catalogo nuovo e non convertito (anche se non è quello il motivo). Certo i file della 810 non aiutano certo, ma direi che potrebbe essere meglio

Ciao,
Alessandro.
martinotti valter
Messaggio: #55
ho installato su PC con Windows 7 ultimate Lightroom CC ma non si apre. facendo un giro sul forum ho letto che Giòdivita ha risolto il problema aggionando la sceda grafica.Io ho aggiornato la sceda ma niente, poi ho visto che Pagus ha disinstallato L5.7 e tutto bene.
ho disinstallato L.5.7 (e da imbecille non ho fatto back up)ma nemmeno così si apre.
ora sono con lightroom CC che non si apre e non ho più L.5.7
C'è qualcuno nel forum che mi può aiutare arisolvere il problema con CC oppure al m
limite a reinstallare L.5.7
grazie anticipatamente
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #56
Per 'Non si apre' cosa intendi? Clicchi e non succede niente od ottieni un messaggio d'errore?

Prova, ad esempio, a vedere se dal task manager hai più istanze di LR avviate e chiudile. Riavvia e riprova.

Ciao,
Alessandro.
martinotti valter
Messaggio: #57
non risponde intendo che clicco 2 volte sul'icona e non succede niente.
Sono andato su task manager e non c,è nessun lightroom
Felicione
Messaggio: #58
L'icona è un collegamento sul desktop?
martinotti valter
Messaggio: #59
esatto
Felicione
Messaggio: #60
QUOTE(martinotti valter @ Apr 26 2015, 10:15 PM) *
esatto

Prova ad avviare il programma dal pulsante Start, se non è presente tra le prime icone cerca nell'elenco "tutti i programmi".
In ultimo prova dalla cartella del software (il percorso dovrebbe essere una cosa del genere C:\Programmi\Adobe\Adobe Lightroom).
L'icona che vedi dovrebbe essere il collegamento alla versione precedente che hai disinstallato.
martinotti valter
Messaggio: #61
purtroppo non succede nulla.
Tutti i programmi adobe funzionano eccetto L.CC
comunque Grazie tra poco più di un mese dovrei cambiare PC e spero sia un'altra storia.
cesare forni
Messaggio: #62
ma hai provato ad uscire da CC e poi rifare il login?

con me ha funzionato
ciao
martinotti valter
Messaggio: #63
Per uscire da CC intendi disinstallare Photoshop CC (2014) - Bridge CC - Linghtroom CC e Creative Cloud e poi reinstallarli? Perchè L.CC l'ò disinstallato e reinstallato 4 volte
cesare forni
Messaggio: #64
no
intendo fare il logout da CC

dal programma che gestisce gli aggiornamenti ( non mi ricordo come si chiama e ora sono col tablet)

ho seguito le istruzioni di adobe : sul loro sito ė spiegato bene

dopo aver scaricato e installato LR cc avevo i tuoi stessi problemi
la 5.7.1 funzionava come al solito e cc come se non esistesse
fatto il logout e rifatto il login tutto è andato a posto

buona serata
alfredo_bruzzone
Messaggio: #65
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 23 2015, 11:18 PM) *
Alfredo, quando c'è una nuova, cosiddetta, major release, il software non viene soprascritta, ma affiancato (proprio in caso a incompatibilità e cose del genere.
Starà poi all'utente finale, verificare se, sul proprio PC, la nuova funziona e, quindi, rimuovere la vecchia.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ragà... non dimentichiamoci che la stessa cosa è successa con i vari software Nikon... smile.gif

Grazie come al solito; se non esistessi bisognerebbe inventarti ! grazie.gif
Felicione
Messaggio: #66
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 25 2015, 07:40 PM) *
Mah onestamente noto una non costanza nelle prestazioni: a volte rapidissimo, a volte meno, ma questo senza alcun cronometro alla mano.

Però, bisognerebbe provare su un catalogo nuovo e non convertito (anche se non è quello il motivo). Certo i file della 810 non aiutano certo, ma direi che potrebbe essere meglio

Ciao,
Alessandro.

Alessandro per caso anche a te, nella normale navigazione tra i pannelli o semplicemente agendo sulle varie regolazioni del pannello "sviluppo", il cursore diventa quell'odiosa spirale multicolore?
A me succede anche quando non faccio nulla! cerotto.gif
Mi sta mandando ai matti!
Il bello è che su un pc di analoghe caratteristiche, anzi peggiori considerato l'hd classico, va decisamente meglio!
Paolo66
Messaggio: #67
Sul mio PC non più giovanissimo "viaggia" abbastanza bene, i files della D700 se li beve. In effetti sembra essere un filo più veloce della 5, a parte piccoli "micro-lag" nelle zoommate.

Messaggio modificato da Paolo66 il Apr 28 2015, 07:58 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #68
QUOTE(alfredo_bruzzone @ Apr 27 2015, 11:23 PM) *
Grazie come al solito; se non esistessi bisognerebbe inventarti ! grazie.gif

Ahahah.... Troppo buono smile.gif
QUOTE(Felicione @ Apr 28 2015, 08:36 AM) *
Alessandro per caso anche a te, nella normale navigazione tra i pannelli o semplicemente agendo sulle varie regolazioni del pannello "sviluppo", il cursore diventa quell'odiosa spirale multicolore?
A me succede anche quando non faccio nulla! cerotto.gif

No, non mi sembra (per lo meno in maniera evidente). Ha problemi di rendering, cioè, aprendo una foto in visualizzazione intera dalla libra, la scritta 'Loading ...' in basso a volte rapida, a volte sembra non sparire mai. Pensavo fosse il passaggio da 700 a 810 (ed, ovviamente, un po' fa), a anche con file della 810 ci sono alti e bassi.

'somma, qualche problemino ce l'ha, speriamo risolvano alla svelta.

Ciao,
Alessandro.
Banjo10
Messaggio: #69
SI è vero, non è per niente reattivo, tranne per la visualizzazione delle foto nel modulo libreria dove invece mi sembra bello spedito. Nel modulo sviluppo invece è un continuo apparire delle famigerate spirali ma soprattutto mi crasha di continuo, ieri sera ogni 5 min si chiudeva da solo, oggi in 2 ore di utilizzo "solo" 4 volte (compreso ora... mad.gif ). Il tutto su macbook pro 2010, mi rendo conto che non sia una macchina aggiornata ma il 5 viaggiava decisamente meglio, non dico che doveva migliorare (come invece la cartella stampa promette...) ma almeno attestarsi su quei livelli.

Speriamo in patch correttive a breve
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #70
Uscito l'update che risolverebbe alcuni bug, tra cui il mancato avvio su alcuni sistemi.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il May 2 2015, 05:46 PM
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #71
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 2 2015, 01:37 PM) *
Uscito l'update che risolverebbe alcuni bug, tra cui il mancato avvio scuretto sistemi.

Ciao,
Alessandro.



Ciao Alessandro,se intendi Lightroom mi pare di averlo scaricato ieri,o intendi aggiornamento OSX ?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #72
no, no, intendevo proprio LR smile.gif
Felicione
Messaggio: #73
Approfitto per dire che il problema della "latenza" navigando tra i settaggi del pannello "sviluppo" è notevolmente migliorato dopo che ho ri-abilitato il comando "Trim" sul MacMini.
Comando disabilitato per non meglio precisati motivi. hmmm.gif
Stasera scaricherò comunque l'update.
spolo
Messaggio: #74
Ciao a tutti, mi sto domandando se sostituendo l'attuale scheda video con una r7 o r9 (150/180€) spesa massima,
Lighroom 6 riesca a sfruttare la gpu utilizzando gli OpenGl.
Cosa che con la mia attuale scheda non riesce a fare.
Se non ho capito male, il problema sta nei driver.
Andando però a vedere i driver delle r7-r9, la serie di driver è identica alla scheda che monto adesso.
Se qualcuno ha le suddette schede, mi può' dare qualche dritta?
Grazie anticipatamente.

Informazioni processore grafico:
Check OpenGL support: Failed
Vendor: ATI Technologies Inc.
Version: 3.3.13292 Core Profile Context 14.502.1014.0
Renderer: AMD Radeon HD 5670
LanguageVersion: 4.40
buzz
Staff
Messaggio: #75
probabilmente sì, ma cosa pensi che migliorerà nel flusso di lavoro in concreto?

probabilmente sì, ma cosa pensi che migliorerà nel flusso di lavoro in concreto?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >