FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Gran Lavoro Di Photoshop
dietro le scene
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1
In questo video il fotografo svedese mostra la realizzazione di un suo lavoro :



Interessante, ma quanti si cimentano in simili imprese ?

Alessandro
R9positivo
Messaggio: #2
L'abilità è ammirabile, tanto di cappello, ma con la fotografia ha poco a che vedere.......
Io non sopporto nemmeno le foto in posa, figuriamoci cosi artefatte!!
Comunque nel suo genere è bravo.
togusa
Messaggio: #3
QUOTE(ma01417 @ Apr 20 2016, 06:04 PM) *
Interessante, ma quanti si cimentano in simili imprese ?


Sicuramente uno: Erik Johansson. rolleyes.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
QUOTE(ma01417 @ Apr 20 2016, 06:04 PM) *
Interessante, ma quanti si cimentano in simili imprese ?


E' veramente un bel lavoro, la cosa che però mi stupisce di più sono questi video di presentazione, se quella post produzione posso riuscire a farla quel video no, come diavolo l'ha montata la ripresa del drone insieme a quella di google? davvero un mistero per me capire come fanno a fare quel tipo di post sui video. Per la foto io gli riconosco soprattutto la grande inventiva, l'idea non è da tutti, la post della foto neppure ma se quella post la sanno fare in tanti l'idea è venuta solo a lui.

Ancora complimenti per idea e realizzazione.
aldosartori
Messaggio: #5
Ovviamente bisogna scindere le cose, ma devo ammettere che ha inventiva ed è davvero bravo nel post produrre....
michelesala75
Messaggio: #6
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 20 2016, 10:21 PM) *
come diavolo l'ha montata la ripresa del drone insieme a quella di google? davvero un mistero per me capire come fanno a fare quel tipo di post sui video.


Immagino che il puro montaggio sara' stato fatto in Adobe premiere mentre con Adobe After Effects avra' corretto I colori e zoom-out per rendere omogenea la transizione.
Il_Dott
Messaggio: #7
Mado.nna!
sono andato a curiosare un po' su google e ci sono molti altri capolavori di fotografi©a come questo.
E' un vero genio!

Messaggio modificato da Il_Dott il Apr 22 2016, 12:26 PM
davidebaroni
Messaggio: #8
C'è un lavoro di progettazione assolutamente fantastico... Seguito da una capacità di realizzazione altrettanto fantastica. smile.gif
Non è solo la "post-produzione"... E', per me, soprattutto la "PRE-produzione" a essere eccezionale. messicano.gif
lexio
Messaggio: #9
Forse non è un fotografo come lo intendiamo comunemente noi, usa la fotografia per avere il materiale di partenza che poi postproduce pesantemente.. infatti la sua grande peculiarità è la "visione" prima del progetto, la pianificazione attenta senza cui non potrebbe ottenere quel risultato. Davvero un fenomeno
pes084k1
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 20 2016, 10:21 PM) *
E' veramente un bel lavoro, la cosa che però mi stupisce di più sono questi video di presentazione, se quella post produzione posso riuscire a farla quel video no, come diavolo l'ha montata la ripresa del drone insieme a quella di google? davvero un mistero per me capire come fanno a fare quel tipo di post sui video. Per la foto io gli riconosco soprattutto la grande inventiva, l'idea non è da tutti, la post della foto neppure ma se quella post la sanno fare in tanti l'idea è venuta solo a lui.

Ancora complimenti per idea e realizzazione.


Al di là del progetto, devi avere buoni programmi e primitive/azioni software che hai sviluppato, collaudato e usi/ricicli. Non puoi far tutto quello in ogni frame...

A presto telefono.gif

Elio
riccardobucchino.com
Messaggio: #11
QUOTE(davidebaroni @ Apr 22 2016, 04:09 PM) *
C'è un lavoro di progettazione assolutamente fantastico... Seguito da una capacità di realizzazione altrettanto fantastica. smile.gif
Non è solo la "post-produzione"... E', per me, soprattutto la "PRE-produzione" a essere eccezionale. messicano.gif


E' l'idea che conta. Se hai un idea e la vuoi davvero sviluppare niente e nessuno potrà fermarti.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Apr 22 2016, 08:14 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #12
in questo caso fotografia e fotografo è ultimo anello di un idea creativa, il punto più difficile è la materilazzzione dell'idea ( nonchè il supporto finaziario come il costo dello specchio che non lo compri con due soldi) questa va trasformata in progetto dove ogni singolo passo va programmato.

Antonio
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 23 2016, 08:46 AM) *
in questo caso fotografia e fotografo è ultimo anello di un idea creativa, il punto più difficile è la materilazzzione dell'idea ( nonchè il supporto finaziario come il costo dello specchio che non lo compri con due soldi) questa va trasformata in progetto dove ogni singolo passo va programmato.

Antonio


Lui l'ha comprato nuovo lo specchio ma io vorrei dire due cose:
Primo non serve a nulla, bastava mettere a terra una qualsiasi forma, serviva solo per creare le ombre a terra lo specchio, l'immagine specciata si mette facilmente in PS.
Secondo, pare che l'abbia comprato nuovo ma basta andare da un vetraio qualsiasi e chiedere vecchi specchi rotti, ne hanno quanti ne vuoi, gli paghi il disturbo e poi te li tagli tu o paghi loro per taglierteli ma ti costa comunque meno che comprarlo nuovo. Il senso di comprarlo nuovo è quello di avere misure specifiche ma a lui cosa fregava delle misure? 10 cm in più o meno che differenza fanno?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop Elements E Photoshop Cs Nightdark 16 10-11-2010 23:53
Photoshop O Photoshop Elements? mattehorn 9 16-09-2013 10:26
Photoshop Cs6 O Photoshop Cc? vvtyise@tin.it 6 22-07-2013 15:51
Adobe Photoshop Cs2 Vs Adobe Photoshop Lightroom Gio555 3 28-03-2007 08:38
Photoshop,photoshop Le O Cosa? mkalz 1 23-02-2005 16:12