FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
32 Pagine: V   1 2 3 > »   
Annunciata Ufficialmente La Z9
Closed Topic Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Come da titolo... smile.gif

https://www.nikon.it/it_IT/news-press/press...ment-of-z-9.dcr

L'articolo non parla di specifiche, ma ci sono vari rumors

- Newly developed high-resolution stacked FX sensor. Three different sensors were tested: 45-46MP, 50MP, and 60MP. My guess is that they will go with the 60MP or the 50MP version but I could be wrong (the Z II already has a 45MP sensor, there is no need for another camera with the same resolution). I have received the most tips for a 50MP sensor based on what’s inside the new Sony a1 but improved and with even better performance.
- Integrated vertical grip handle
- Nikon Z9 is expected to be released in the fall of 2021
- No official plans for a Nikon Z8 camera yet
- Prototype Z9 cameras will be tested at the Tokyo Olympics next year
- The Z9 is described as a D6 body combined with EOS R5 imaging, α9II AF, and blackout-free EVF
- Nikon confirmed that the Z9 will be better than the D6 ohmy.gif
- 20 fps
- Multishot-mode
- 16-bit RAW option
- 8k30p, 4k120/60/30p
- New EXPEED processor designed for 8k (newly developed Imaging Pipeline Processor to broaden sensor readout emphasizing speed)
- Improved AF (Object detection AF)
- “Stunning” AF tracking (better than the D6)
- Two XQD/CFX type B memory card slots
- ISO 64 – 25,600, Hi1, Hi2
- Improved noise levels and specifically significantly better dynamic range
- High resolution, blackout-free EVF: probably 5.76 MP or maybe even 9k MP viewfinder, 120 Hz refresh rate (the resolution can be reduced to increase the refresh rate)
- New user interface (no second LCD screen on the back like the D6)
- New battery: Nikon EN-EL18x
- Gbit LAN, USB-C, WiFi, GPS
- Price: $6,000 – $7,000

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Mar 10 2021, 11:26 AM
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Olè! smile.gif
Paolo Pace
Messaggio: #3
E con questa mi sembra che Nikon voglia ribadire il concetto “qui comando io”, recuperando totalmente il terreno sulle minrrorless
MAXP4
Messaggio: #4
Eccola (più o meno) qui!
https://www.nikon.co.uk/en_GB/news-press/pr...ment-of-z-9.dcr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Si Max, stile ammiraglia Reflex, squadrata sopra, attendiamo gli sviluppi,
a mio avviso è già pronta ma piano piano daranno info in merito Pollice.gif
metto amnche il Link al Nikon.it
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Ho unito le discussioni visto che il Collega aveva già messo la notizia
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Iniziamo a mettere da parte i dindini che serviranno per l'acquisto di questa bomba smile.gif
mi sa che lascerò in standby l'acquisto della Z6II tongue.gif
Renzo.R
Messaggio: #8
Sono proprio contento che Nikon non stia mollando. Sempre parlando di rumors pare che i loro grossi sforzi siano stati per sviluppare un CMOS staked in versione nikon
https://www.nikon.com/news/2021/0303_cmos_01.htm
Tecnologia già utilizzata sulla A1 di Sony (ma che difficilmente avrebbe concesso a nikon, o almeno difficilmente avrebbe concesso a condizioni economicamente utili).

Puntando sulla ricerca spero proprio che possa essere l'inizio della rimonta, non per un gusto di competizione, ma per augurare lunga vita al brand a cui sono legato
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Se fa quello che promette… altroche' iniziare a mettere I soldini nel salvatanaio… smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
Io dovrò comprare prima il salvadanaio tongue.gif
Comunque, sono contento che... quanto avevo
gia letto, si sta avverando. Ora... non è detto che
non ci sarà in un futuro non lontano... anche un 8
accanto alla Z. Per quanto se ne dica... Nikon, sono certo,
ci farà rompere ancora, molti salvadanaio....
Chi vivrà vedrà... wink.gif

Saluti@cordialità

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Ho appena ordinato il Ronin RS2 e dovrebbe starci su che e' un piacere … smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 10 2021, 11:28 AM) *
Ho appena ordinato il Ronin RS2 e dovrebbe starci su che e' un piacere … smile.gif

Pollice.gif wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Dai dai che ilò cammino nel mondo ML è appena iniziato Pollice.gif
B2BRUNO
Messaggio: #14
Se ho capito bene, il nuovo sensore stacked global shutter eliminerà anche il problema delle foto "strane" che si avevano quando si fotografavano soggetti in rapido movimento, come le ali di un uccello o l'automobile più lunga. Un notevole passo per i fotografi naturalisti e sportivi.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #15
QUOTE(B2BRUNO @ Mar 10 2021, 02:54 PM) *
Se ho capito bene, il nuovo sensore stacked global shutter eliminerà anche il problema delle foto "strane" che si avevano quando si fotografavano soggetti in rapido movimento, come le ali di un uccello o l'automobile più lunga. Un notevole passo per i fotografi naturalisti e sportivi.

Solo chi avrà la fortuna di provarla sul campo, ci saprà dire... wink.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #16
Il problema di fondo è uno solo secondo il mio parere... Non tanto la bontà della macchina, ma quando uscirà (se va bene entro quest anno) , la concorrenza sarà già altri due anni avanti a nikon... Quindi col rischio di far uscire un prodotto già "vecchio" passatemi il termine

Messaggio modificato da fabri_nikon86 il Mar 10 2021, 05:53 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
QUOTE(fabri_nikon86 @ Mar 10 2021, 05:51 PM) *
Il problema di fondo è uno solo secondo il mio parere... Non tanto la bontà della macchina, ma quando uscirà (se va bene entro quest anno) , la concorrenza sarà già altri due anni avanti a nikon... Quindi col rischio di far uscire un prodotto già "vecchio" passatemi il termine

Speriamo di no Fabri, per me la hanno già pronta e speriamo non esca finita l'estate altrimenti ciccia
ma confido in Nikon tongue.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #18
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2021, 05:57 PM) *
Speriamo di no Fabri, per me la hanno già pronta e speriamo non esca finita l'estate altrimenti ciccia
ma confido in Nikon tongue.gif


il fatto è che negli annunci si parla ancora di fase di sviluppo..quindi o è una balla (ed è già pronta) o prima della fine dell'anno, sugli caffali nostrani, non la vedremo laugh.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #19
Ci sono già vignette...

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Mar 10 2021, 07:18 PM
Motivo della modifica: Oscurato link a siti personali

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #20
Immagine Allegata
Sono entusiasta di questo nuovo prodotto Nikon con questa nuova ammiraglia che aggiunge un nuovo tassello nella competizione mirrorless. Già Nikon ha recuperato terreno grazie al nuovo sistema z-mount che permetterà lo sviluppo di ottiche sempre più performanti, ora con questo sensore di nuova concezione che è presente sulla z9...... Ne vedremo delle belle!








GrimoaldoRuscito
Messaggio: #21
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 10 2021, 06:47 PM) *
Ci sono già vignette...



bella!ahhahhaha
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 10 2021, 11:16 PM) *
Immagine Allegata
Sono entusiasta di questo nuovo prodotto Nikon con questa nuova ammiraglia che aggiunge un nuovo tassello nella competizione mirrorless. Già Nikon ha recuperato terreno grazie al nuovo sistema z-mount che permetterà lo sviluppo di ottiche sempre più performanti, ora con questo sensore di nuova concezione che è presente sulla z9...... Ne vedremo delle belle!

Pollice.gif
Paolo Pace
Messaggio: #23
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 11 2021, 08:41 AM) *
Pollice.gif


Io oltre che entusiasta so convito.....me la prendo.....ho, come dice mia figlia “una certa”, quindi mi tolgo qualche sfizio.....so lo so costa troppo...non sono un professionista.....ma quando l’ammortizzi.....tutto, vero ma io già sto in fila. Amen
t_raffaele
Staff
Messaggio: #24
QUOTE(Paolo Pace @ Mar 11 2021, 02:10 PM) *
Io oltre che entusiasta so convito.....me la prendo.....ho, come dice mia figlia “una certa”, quindi mi tolgo qualche sfizio.....so lo so costa troppo...non sono un professionista.....ma quando l’ammortizzi.....tutto, vero ma io già sto in fila. Amen

Pollice.gif Bravo !! Mi raccomando... la distanza e la mascherina tongue.gif

Saluti@cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 11 2021, 02:23 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
QUOTE(Paolo Pace @ Mar 11 2021, 02:10 PM) *
Io oltre che entusiasta so convito.....me la prendo.....ho, come dice mia figlia “una certa”, quindi mi tolgo qualche sfizio.....so lo so costa troppo...non sono un professionista.....ma quando l’ammortizzi.....tutto, vero ma io già sto in fila. Amen

biggrin.gif Pollice.gif
grande Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
32 Pagine: V   1 2 3 > »