FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Squilla Il Telefono E ...
Cronaca atipica di una Maratona.
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #51
QUOTE(cesa89 @ Apr 6 2006, 02:10 PM)
complimenti!
ciao
simone cesana

Simone, ti ringrazio moltissimo per l'attenzione e per gli apprezzamenti.

Alla prossima.

nonnoGG
sv650ale
Messaggio: #52
Grande Nonno!
Lavoro curato, particolare e pieno di vita come al tuo solito!
Anche questa volta ci hai regalato un bel momento.
Foto bellissime che con l'animazione rendono l'idea di quello che è il momento che immortalano.
Per la parte scritta mi viene da dirti solo una cosa: Potresti fare un life anche senza foto... il tuo modo di scrivere basterebbe a raccontarci tutto!
complimenti guru.gif

gigiodvd
Messaggio: #53
senza troppe sviolinate: davvero bravo. Oltretutto hai saputo unire i "normali" con i portatori di handicap, cosa che ahimè non è stata fatta nelle recenti Olimpiadi. Ma questa è tutt'altra storia.

gigiodvd
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
Gigi! ohmy.gif
Non ti chiamo nonno perchè con l'età che ho non ne saresti certo contento biggrin.gif .
Che dire..Genio e Regolarità. genio nel montare e regolarità che accompagna ormai ogni tuo Life sempre più gustoso. Il tuo Reuccio sarà contento di te.
elwood67
Messaggio: #55
Pollice.gif Una bellissima realizzazione, Gigi, l'idea delle "sequenze" è veramente originale e rende l'idea della maratona: ottimo lavoro guru.gif

Stefano

Messaggio modificato da elwood67 il Apr 9 2006, 10:09 AM
nonnoGG
Messaggio: #56
QUOTE(sergiopivetta @ Apr 6 2006, 11:55 PM)
....
domani inizi con i primi 3 Km.
Tre, meglio se 4 volte a settimana, segui un programma adeguato alle tue possibilità
http://www.terramia.com/maratona.pdf
ed il 22 ottobre ne potrai fare 42,195!!!
Dai che ce la fai  biggrin.gif
sergio

Sergio, ringraziarti per le info è troppo poco, passo in PM per i dettagli.

nonnoGG


Michele Festa
Messaggio: #57
Luigi sei stupendo come persona, eclettico come fotografo, ma sopratutto sei unico!!!


Un caro saluto

Michele
nonnoGG
Messaggio: #58
QUOTE(sv650ale @ Apr 8 2006, 09:44 AM)
Grande Nonno!
Lavoro curato, particolare e pieno di vita come al tuo solito!
Anche questa volta ci hai regalato un bel momento.
Foto bellissime che con l'animazione rendono l'idea di quello che è il momento che immortalano.
Per la parte scritta mi viene da dirti solo una cosa: Potresti fare un life anche senza foto... il tuo modo di scrivere basterebbe a raccontarci tutto!
complimenti
guru.gif

grazie.gif per l'attenzione e per le belle parole, Luigino.
L'idea di proporre l'animazione si è concretizzata mentre scattavo la prima sequenza: il mini-mirino della D70 si è lasciato coinvolgere più di me ... sembrava un maxi-schermo! Troppo bello, per cui togliti dalla mente che potrei concepire un Life senza foto wink.gif !
----

QUOTE(gigiodvd @ Apr 8 2006, 10:11 PM)
senza troppe sviolinate: davvero bravo. Oltretutto hai saputo unire i "normali" con i portatori di handicap, cosa che ahimè non è stata fatta nelle recenti Olimpiadi. Ma questa è tutt'altra storia.

gigiodvd
*


Ringrazio moltissimo anche te, gigiodvd, molto gentile!
Tra l'altro mi offri lo spunto per precisare che non ho notato nulla, proprio nulla di diverso tra i partecipanti ... salvo il colore dei pettorali e qualche sorriso in più: un'altra lezione di vita per il nonno!
Unica differenza la messa a fuoco, infatti le uniche sfocature la "mia" D70 le ha riservate ai top-runners: casualità o subliminale ? Conoscendo il "mio" diavoletto ... hmmm.gif
----

Un salutone ad entrambi i Luigi ...

nonnoGG (Luigi ... garda caso!)

nonnoGG
Messaggio: #59
QUOTE(__Claudio__ @ Apr 9 2006, 09:59 AM)
Gigi! ohmy.gif
Non ti chiamo nonno perchè con l'età che ho non ne saresti certo contento biggrin.gif .
Che dire..Genio e Regolarità. genio nel montare e regolarità che accompagna ormai ogni tuo Life sempre più gustoso. Il tuo Reuccio sarà contento di te.


Ciao Claudio,
ti ringrazio per la delicatezza e per l'attenzione che hai voluto riservarmi: una più gradita dell'altra wink.gif !
Alla prossima.

nonnoGG
s.ronchini
Messaggio: #60
Sei grande nonnoGG abbiamo da in imparare tutti . Guardando questo splendido Racconto fotografico sulla maratona di Roma .




stefano
nonnoGG
Messaggio: #61
QUOTE(elwood67 @ Apr 9 2006, 10:08 AM)
Pollice.gif Una bellissima realizzazione, Gigi, l'idea delle "sequenze" è veramente originale e rende l'idea della maratona: ottimo lavoro  guru.gif
Stefano


grazie.gif Stefano, sono lieto che ti sia piaciuta l'idea, ti confido che ho avuto molte perplessità prima di "postare" il Life. Non a tutti piacciono le animazioni, ma con oltre dodici mila partecipanti, avevo poca scelta per trasmettere le sensazioni che ho provato scattando.
-----

QUOTE(Michele Festa @ Apr 10 2006, 10:33 PM)
Luigi sei stupendo come persona, eclettico come fotografo, ma sopratutto sei unico!!!
Un caro saluto
Michele


Michele carissimo, grazie per le gentili espressioni: sei sempre molto generoso nei miei confronti, in ogni caso ti assicuro che continuerò ad impegnarmi per meritare ancora la tua stima.
-----

QUOTE(s.ronchini @ Apr 11 2006, 03:14 PM)
Sei grande nonnoGG  abbiamo da imparare tutti . Guardando questo splendido Racconto fotografico  sulla maratona di Roma .
stefano


Stefano, è vero che abbiamo tutti bisogno di imparare, ma non dal mio racconto: dai protagonisti dell'evento, quelli "veri", capaci di spendere mesi e mesi di preparazione "sudata" per l'unica soddisfazione di dire "io c'ero".
Forse mi ripeto, ma guardarli negli occhi mentre scattavo, è stata per me una nuova lezione di vita di cui -lo capisco meglio ora- avevo assolutamente bisogno.
-----

Un salutone collettivo, più un abbraccio per Michele, i due Stefano non me ne vogliano!

nonnoGG
Francesco T
Messaggio: #62

Hai saputo cogliere le diversità e viverle con ricchezza e riunirle in un racconto ricco di umanità, di valori condivisi.

Saluti
Francesco
nonnoGG
Messaggio: #63
QUOTE(Francesco T @ Apr 12 2006, 08:45 PM)
Hai saputo cogliere le diversità e viverle con ricchezza e riunirle in un racconto ricco di umanità, di valori condivisi.

Saluti
Francesco

Ti ringrazio moltissimo, caro Francesco: conoscendo e apprezzando moltissimo i tuoi lavori, il tuo commento mi inorgoglisce e mi stimola a migliorare.
grazie.gif , alla prossima.

Luigi.

PS: completamente OT ... assentandomi per qualche giorno, auguro a tutti gli Amici del Forum ed alle loro Famiglie una serena Pasqua.
Gaetano.Delia
Messaggio: #64
anche se con ritardo mi voglio complimentare con Nonno GG per le magnifiche foto e per l'alto valore che donano a chi è appassionato di foto. Grazie ancora Nonno e alla prossima. Gaetano D'Elia.
mrflanger
Messaggio: #65
Sinceramente nonno... preferisco i tuoi racconti a 10 libri da leggere... biggrin.gif

6 un grande!
Michele Festa
Messaggio: #66
Caro Luigi, ti dico solo una cosa: Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!


Un carissimo saluto

Michele
nonnoGG
Messaggio: #67
QUOTE(gaetano.delia @ May 12 2006, 09:29 AM)
anche se con ritardo mi voglio complimentare con Nonno GG per le magnifiche foto e per l'alto valore che donano a chi è appassionato di foto. Grazie ancora Nonno e alla prossima. Gaetano D'Elia.

Grazie a te Gaetano,
ho preso buona nota ... alla prossima!

QUOTE(MrFlanger @ May 13 2006, 04:21 PM)
Sinceramente nonno... preferisco i tuoi racconti a 10 libri da leggere... biggrin.gif

6 un grande!

Grazie Francesco, ma ti consiglio di continuare le buone letture, il nonno non è affidabile al 100% ... e non darmi più del grande, con quel portfolio che ti ritrovi (la contorsionista è la mia preferita ...).

QUOTE(Michele Festa @ May 13 2006, 07:09 PM)
Caro Luigi, ti dico solo una cosa: Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
Un carissimo saluto

Michele

Caro Michele, non ho parole per ringraziarti, ma lasciami precisare che sulla necessità di "inventarmi" ho notizia di una diversa scuola di pensiero ... mooolto diversa (e mooolto vicina).
Ricambio cordialmente il saluto.
-------

A tutti gli amici intervenuti ancora un grazie.gif

nonnoGG


Marino_de_Falco
Messaggio: #68
Spiacente per il ritardo ma solo ora ho cominciato ad apprezzare i Life, ne avevo scorsi qualcuno tempo fa ma non così attentamente come sto facendo ora.

Inoltre per quanto io abbia letto tutti i messaggi non ho trovato una domanda che invece mi frulla in mente... ma come si fanno le animazioni?!? blink.gif

Complimenti per le foto e il racconto!
boaccia
Messaggio: #69
vai forte NONNOGG!!!

guru.gif guru.gif guru.gif

sei veramente grandioso ogni volta ci spiazzi con life veramente diversi ma che hanno sempre una fattura ottima...

sempre con quel filo di ironia mai banale o fuori posto...

un saluto davide

grazie.gif grazie.gif

spero di aver la possibilità di coltivare questa mia umile passione in un'opera d'arte come fai tu...
un saluto a tutti
nonnoGG
Messaggio: #70
@ bladerunner:
@ boaccia:

grazie.gif per la visita ed il gentile commento.

nonnoGG
fenderu
Messaggio: #71
ho apprezzato molto il racconto (specie la telefonata nel prologo) ma quelle sequenze animante mi hanno confuso un pò;

molto, molto bella invece la sintesi realizzata con quell'unica foto scelta per l'occasione;un ritratto di prim ordine!

complimenti nonnogg!

Messaggio modificato da fenderu il May 25 2006, 09:30 PM
nonnoGG
Messaggio: #72
QUOTE(fenderu @ May 25 2006, 09:29 PM)
ho apprezzato molto il racconto (specie la telefonata nel prologo) ma quelle sequenze animante mi hanno confuso un pò;

molto, molto bella invece la sintesi realizzata con quell'unica foto scelta per l'occasione;un ritratto di prim ordine!

complimenti nonnogg!
*


Salve Giancarlo,

ti ringrazio per il gentile commento: l'ho apprezzato al punto di modificare la prima sequenza "animata" (ora rimpiccolita) per simulare il ribaltamento dello specchio, ed ho pianificato analogo lavoro di "alleggerimento" per le altre animazioni ... esclusa la seconda, dedicata ai "veri" protagonisti.

Il "ritratto" l'ho scattato al termine di un sorpasso (ma quanto pistava!) con un piccolo gesto di complicità avevo appena rassicurato la maratoneta che avrei scartato un fotogramma ... imbarazzante, come si vede bene dalla sequenza della "strip" verticale a pag. 2.

Un salutone cordiale.

nonnoGG
davincy
Messaggio: #73
Ciao nonnoGG mi accodo ai complimenti per il life e ti dirò mi è piaciuta moltissimo la prima parte dove ci rendi chiaramente a parole l'emozione che scaturisce dalla conversazione telefonica col tuo "pupillo" che è stata la scintilla che ti ha portato a regalarci nuove ed emozionanti immagini grazie.gif
nonnoGG
Messaggio: #74
QUOTE(davincy @ Jun 4 2006, 05:21 PM)
Ciao nonnoGG mi accodo ai complimenti per il life e ti dirò mi è piaciuta moltissimo la prima parte dove ci rendi chiaramente a parole l'emozione che scaturisce dalla conversazione telefonica col tuo "pupillo" che è stata la scintilla che ti ha portato a regalarci nuove ed emozionanti immagini  grazie.gif
*


Vincenzo, grazie a te per il gentilissimo commento: sono contento che ti sia piaciuta la "telefonata", informerò il mio interlocutore ... non dubito che anche lui ne sarà lieto.

Alla prossima

nonnoGG
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3