FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D750 O D850 Oppure Aspettare La D760 ?
Rispondi Nuova Discussione
fullerenium2
Messaggio: #26
QUOTE(woop @ Apr 18 2019, 12:50 AM) *
preferisco le reflex per la macchina principale. Vedere attraverso il mirino reflex o cmq a telemetro è per me impareggiabile e vale qualsiasi prezzo c'è da pagare smile.gif . Il piccolo monitor-mirino delle mirrorless mi da un senso di distacco dalla scena che rende proprio brutto e poco appassionante far lo scatto

Dicono che il mirino della S1 da 6MP sia un ottimo televisore, non che anche quello delle Z non lo sia.
giampal
Messaggio: #27
QUOTE(woop @ Apr 18 2019, 12:50 AM) *
preferisco le reflex per la macchina principale. Vedere attraverso il mirino reflex o cmq a telemetro è per me impareggiabile e vale qualsiasi prezzo c'è da pagare smile.gif . Il piccolo monitor-mirino delle mirrorless mi da un senso di distacco dalla scena che rende proprio brutto e poco appassionante far lo scatto

E' certamente diverso il mirino della ML da quello reflex.
Però, sia per il rapido livello del refresh ormai raggiunto dagli attuali, sia per la risoluzione -che consente oltre al miglioramento della visione una maggiore tridimensionalità- gli EVF oggi montati (compresi quelli delle due Z) non sono niente male. A parte poi l'impareggiabile servizio che rendono in riproduzione dello scatto, offrendo una visione che nessun monitor é in grado di offrire.
Giampaolo
sarogriso
Messaggio: #28
QUOTE(woop @ Apr 17 2019, 12:12 AM) *
Alcuni negozianti mi hanno indicato che la D850 è più performante in tutto, ma a patto di usare i NEF, mentre la D750 sfornerebbe invece dei jpeg già validi e pronti all'uso.

I negozianti:
sono delle gran belle persone che però devono fare il loro mestiere, se vai da loro con delle idee ben precise mostrando di conoscere il prodotto ti presentano l'articolo e non si mettono di certo a farti cambiare idea, creare dei dubbi potrebbe valere un tuo "va bene allora ci penso e ritornerò",
se invece fiutano la disponibilità a farsi guidare tutti i loro prodotti disponibili sono ottimi e tu esci con quello migliore per te, cool.gif

é un'arte anche quella, in passato l'ho fatto per oltre vent'anni, per articoli tecnici di altro genere ma sempre con lo stesso intento, e ci riuscivo anche bene. biggrin.gif
steve48
Messaggio: #29
La D850 è una macchina quasi perfetta; sarebbe perfetta se avesse lo stabilizzatore sul sensore.

La D760 non credo che uscirà con lo stabilizzatore farebbe troppa concorrenza alla Z6.

La scelta dipende ovviamente dall'uso e soprattutto dal parco ottiche.

La D850 ha un ottimo controllo del bianco ma ha soprattutto molti picture control.

Se hai ottiche della serie S o manual focus non scarterei la Z6. Eccellente comportamento agli alti ISO con la possibilità di usare le vecchie ottiche della serie S.

La qualità dei files della Z6 non è molto lontana da quelli della D850 con in più un migliore comportamento agli alti ISO e una eccellente dinamica .

Buona Pasqua

Stefano