FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Software Per Montaggio Video
Cosa consigliate?
Rispondi Nuova Discussione
RedSand
Messaggio: #26
Premetto che di video me ne intendo zero, stavo cercando un software di video editing free e alternativo a movie maker e ho "trovato" Videopad video editor; è solo in inglese ma mi sembra che lavori bene, accetta i mov in input,esporta in full hd, e da quanto ho capito, dopo un periodo di prova di 14 giorni, i formati output disponibili si riducono a avi,mwv,asf.

Francesco
denver
Messaggio: #27
Non so se lo conoscete ma io uso da un annetto circa AVS video editor

http://www.avs4you.com/it/AVS-Video-Editor.aspx

Semplicissimo e intuitivo....ma soprattutto non appesantisce il sistema con continue richieste di risorse....Sinceramente a chi non ha particolari pretese lo consiglierei.

Poi uso anche Video Easy HD della Magix....che è ancora più semplice ed intuitivo di avs. Va bene per il montaggio semplice e la masterizzazione blu.ray.

Poi a 39€ non credo che si possa desiderare di più
MaurizioRM
Messaggio: #28
Io uso Imovie e va benissimo, direi che e' il giusto compromesso di usabilita' e di possibilita' di apportare delle belle modifiche senza perderci troppo la testa.
Ovviamente se uno ne deve fare un uso piu professionale e' logico che i programmi da usare sono altri.
rnoferini@libero.it
Messaggio: #29
Ciao
stavo cercando di unire vari file .Mov girati con la d3100, senza particolari pretese di effetti, ma con l'unica esigenza di mantenere per qualto possibile l'elevata qualità video che questa macchiana fornisce.
Ho provao numerosi programmi ma ho sempre notato alla fine un peggioramento della qualità, in particolare della resa dei colori.

L'unico risultato decente mi sembra di averlo ottenuto con Pinnacle 15 in formato Mpeg-2 108024p.

Premesso che sto muovendo i primi passi in questo campo e che sicuramente ho commesso errori di settaggio nei vari programmi, qual è secondo voi il software migliore per non perdere qualità video? E in quale formato video si ottiene meglio questo risultato?

Grazie
meteo2013
Messaggio: #30
Salve
sono un nuovo forumista , ho tutti prodotti Nikon e da poco ho una 1 J1 che fa dei filmati stupendi.
Il problema è che con il software in dotazione quando faccio il montaggio di più clip e lo salvo su pc quando lo rivedo perde fluidità e si vede a scatti , qualsiasi programma uso.
Che programma di editing mi consigliate...mi pare di capire che Adobe premiere non sia male.
Grazie.
buzz
Staff
Messaggio: #31
sicuro che non sia il pc che si "impunta"?
meteo2013
Messaggio: #32
QUOTE(buzz @ Dec 4 2011, 11:05 AM) *
sicuro che non sia il pc che si "impunta"?

il filmato grezzo scaricato dalla scheda sd è fluidissimo , se lo faccio passare attraverso il programma ne esce a scatti ( anche se la cosa è appena percettibile ad un occhio attento).
Il programma che uso però è quello in dotazione alla nikon 1...short movie creator...che non penso sia un gran programma.
BrussBRLN
Messaggio: #33
QUOTE(meteo2013 @ Dec 5 2011, 10:21 PM) *
il filmato grezzo scaricato dalla scheda sd è fluidissimo , se lo faccio passare attraverso il programma ne esce a scatti ( anche se la cosa è appena percettibile ad un occhio attento).
Il programma che uso però è quello in dotazione alla nikon 1...short movie creator...che non penso sia un gran programma.


non conosco il programma in questione (anche se il fatto che lo diano in dotazione mi fa intuire che dovrebbe funzionare...almeno si spera!).
Nella pagina precedente abbiamo elencato tutti i più famosi software di editing video. se non vuoi spender soldi, prova intanto a lavorarli con virtual dub, in free download.
meteo2013
Messaggio: #34
QUOTE(BrussBRLN @ Dec 6 2011, 09:56 AM) *
non conosco il programma in questione (anche se il fatto che lo diano in dotazione mi fa intuire che dovrebbe funzionare...almeno si spera!).
Nella pagina precedente abbiamo elencato tutti i più famosi software di editing video. se non vuoi spender soldi, prova intanto a lavorarli con virtual dub, in free download.


ok grazie.
mædo
Nikonista
Messaggio: #35
senza dubbio première pro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2