FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Durata Batteria En-el15
Rispondi Nuova Discussione
luca.sirigu
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Ho una D7200, acquistata nuova e credo di avere un problema con la batteria.
Fuori dalla macchina, dopo una carica completa, perde anche il 3-4% in una settimana.
Non sono ancora riuscito a verificare il numeor di scatti con una carica completa, ma provando la macchina e smanettando molto nei menù e con la messa a fuoco, mi sono trovato con il 50% dopo circa 150 scatti...
La ritenete nella norma?
Se avete esperienze, fatemi sapere!

Grazie,
Luca
_Lucky_
Messaggio: #2
QUOTE(luca.sirigu @ Nov 22 2018, 02:55 PM) *
Fuori dalla macchina, dopo una carica completa, perde anche il 3-4% in una settimana.

cosa normalissima, soprattutto quando le temperature scendono..... wink.gif
luca.sirigu
Messaggio: #3
QUOTE(_Lucky_ @ Nov 22 2018, 03:03 PM) *
cosa normalissima, soprattutto quando le temperature scendono..... wink.gif


Spero! Mi hanno anche suggerito che prima di raggiungere la piena operatività devono fare qualche ciclo di carica-scarica completo... E' possibile?
Enrico59
Messaggio: #4
Si, è possibile. Vale per tutte le ricaricabili. Ovvio che qualunque batteria ricaricabile ha una sua vita utile, ovvero raggiunto il limite dei cicli dai carica/scarica, la sua capacità diminuisce.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
dipende dal modo d'uso della fotocamera se usi tanto il live wiew, guardi spesso le foto scattate e infine usi tanto il flash "che salta su" la batteria si scarica prima di un probo.

Antonio
luca.sirigu
Messaggio: #6
Ho capito, grazie davvero a tutti del supporto!
Ne approfitto per chiedervi un altro tecnicismo prima di rivolgermi all'assistenza, quando caricate la batteria e la inserite in macchina segna il 100% o una percentuale leggermente inferiore?
Chiedo questo perché quando il caricabatterie smette di lampeggiare (quindi la batteria dovrebbe essere carica) la macchina segna la carica al 97%.
Tutto normale?

Scusate le mie preoccupazioni e grazie ancora!

Messaggio modificato da luca.sirigu il Dec 27 2018, 04:55 PM
enkova
Messaggio: #7
Non è che ci guardò spesso ma usando il battere grip quella sul corpo Spesso mi segna 100%
Ma le batterie di solito le metto sotto carica la sera e le tolgo il mattino quindi non è che faccio caso a quando finisce di lampeggiare quindi con il mantenimento della carica probabilmente si carica fino all’ultimo goccio ,credo che se tolgo la batteria subito dopo che smette di lampeggiare anche sulla mia dica 97 ci sta
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Batteria En-el15 energy1983 18 30-06-2012 19:55
Battery Pack: Meglio Stilo Aaa Ricaricabili O En-el15 Immanuel_Kant 16 16-07-2011 18:23
Batterie En-el15 megthebest 8 21-10-2011 03:30
Richiamo Batterie En-el15 bieci 1 25-04-2012 13:23
Battery Pack: Meglio Stilo Aaa Ricaricabili O En-el15 Immanuel_Kant 0 16-07-2011 13:52