FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Po Di Via Lattea
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #1
Da un po non condivido più nulla...provo a rimediare con 3 fotine delle ultime settimane biggrin.gif

Passo GIAU
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Croda dei Toni, sabato notte appena trascorso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sempre D810 e 14-24 F2.8 smile.gif

buone foto,
Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Jul 3 2019, 09:43 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Viste con lo smartphone le trovo splendide
L'ultima poi con anche l'accampamento.
Complimenti Pollice.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #3
grazie raffaele smile.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #4
Per l'ultima siamo dovuti salire in tenda, una bella faticaccia per il peso da portar su ma poi basta poco perchè lo sforzo si consideri ripagato; faceva caldo anche a 2200mt...un po di umidità ma non cosi tanta da rovinare la via lattea ed il mare di stelle visibili.
la foto per la parte "sotto" sono 7 minuti e 40 secondi più riduzione rumore per le lunghe esposizioni unita ad una foto per la via lattea da 30secondi
In tutta la nottata ho lavorato ad una sola composizione, ma sono soddisfatto

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Jul 3 2019, 02:27 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Direi più che ottime!
La terza almeno un passo avanti alle altre smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Dicevo Andrea è sparito, invece di la verità eri a fare dei capolavori notturni come tuo solito,
Complimenti per questa bella serie l’ultima naturalmente sopra le righe, sforzo direi ampiamente ripagato
bravo Pollice.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 3 2019, 05:39 PM) *
Dicevo Andrea è sparito, invece di la verità eri a fare dei capolavori notturni come tuo solito,
Complimenti per questa bella serie l’ultima naturalmente sopra le righe, sforzo direi ampiamente ripagato
bravo Pollice.gif


Grazie Mauri ^^
quando non sto lavorando sulla casa...scappo e corro in montagna biggrin.gif
altre uscite in programma a breve, speriamo di far belle cose..anche con il drone!

Andrea
cobbretto
Messaggio: #8
Fantastiche.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jul 3 2019, 06:10 PM) *
Grazie Mauri ^^
quando non sto lavorando sulla casa...scappo e corro in montagna biggrin.gif
altre uscite in programma a breve, speriamo di far belle cose..anche con il drone!

Andrea

Ottimo, a proposito non ho avuto più newes sulla casda smile.gif proseguono i lavori? Pollice.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
QUOTE(cobbretto @ Jul 3 2019, 08:36 PM) *
Fantastiche.


grazie smile.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 3 2019, 11:18 PM) *
Ottimo, a proposito non ho avuto più newes sulla casda smile.gif proseguono i lavori? Pollice.gif


proseguono ... ma troppo piano in questo periodo
da un lato meglio perche ho piu tempo libero per moto/mtb/fotografia dall'altro comincio ad essere impaziente biggrin.gif
tanti TANTI problemi burocratici inaspettati che seppur non bloccanti, allungano inevitabilmente le tempistiche
Il TimeLapse è fermo, riprenderà quando mi faranno sto benedetto cappotto esterno biggrin.gif

il pro è che questo week alba al Giau ( però con le moto quindi no foto ) e poi uscita pianificata con diversi fotografi al PassoRolle tra un paio di settimane, nello stesso periodo uscita fotografia ai laghi di Juribrutto per una stellata questa volta riflessa in uno specchio d'acqua, situazione che sto cercando da settimane
come di dice, la fortuna premia gli audaci! almeno spero
aldosartori
Messaggio: #12
Ottime!!!! Interessante l'ultima, ma come monti le due foto? Photomerge di PS?
Andrea Meneghel
Messaggio: #13
QUOTE(aldosartori @ Jul 5 2019, 08:52 AM) *
Ottime!!!! Interessante l'ultima, ma come monti le due foto? Photomerge di PS?


maschere di luminosità prevalentemente

Andrea
fabri_nikon86
Messaggio: #14
Ottime Andrea, mi garbano tutte e tre!!
Fabio Chiappara
Messaggio: #15
Ciao Andrea,
Ottime immagini come sempre Pollice.gif bravo!

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jul 4 2019, 08:54 AM) *
proseguono ... ma troppo piano in questo periodo
da un lato meglio perche ho piu tempo libero per moto/mtb/fotografia dall'altro comincio ad essere impaziente biggrin.gif
tanti TANTI problemi burocratici inaspettati che seppur non bloccanti, allungano inevitabilmente le tempistiche
Il TimeLapse è fermo, riprenderà quando mi faranno sto benedetto cappotto esterno biggrin.gif

il pro è che questo week alba al Giau ( però con le moto quindi no foto ) e poi uscita pianificata con diversi fotografi al PassoRolle tra un paio di settimane, nello stesso periodo uscita fotografia ai laghi di Juribrutto per una stellata questa volta riflessa in uno specchio d'acqua, situazione che sto cercando da settimane
come di dice, la fortuna premia gli audaci! almeno spero

Bene dai piano piano si va lontano, attendo qualche altro stralcio di T.L. quando ripartirà...
qualche giorno (di che anno non lo so), ti vengo a trovare e saliamo insieme di notte a far foto Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #17
Complimenti la montagna ripaga sempre.
Andrea Meneghel
Messaggio: #18
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 6 2019, 12:44 PM) *
qualche giorno (di che anno non lo so), ti vengo a trovare e saliamo insieme di notte a far foto Pollice.gif


sarebbe fantastico! smile.gif

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #19

wink.gif Pollice.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #20
Anche le tue sono molte belle con particolare preferenza all'ultima. smile.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #21
Grazie Davide smile.gif
lupens
Messaggio: #22
Immagini da mozza fiato. Molto bravo in ogni particolare

Immagini da mozza fiato. Molto bravo in ogni particolare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Castelluccio, Giove, La Via Lattea (d3 Iso 3200 F4 30sec.) MescoDesign 33 23-07-2008 21:46
Via Lattea kogaku 33 04-08-2008 17:04
Via Lattea 2 kogaku 16 05-08-2008 17:20
La Via Lattea blanco73 13 27-08-2009 11:00
La Via Lattea! DARIOCA 12 08-07-2008 06:05